annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI 122cv Higline - weiss :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf VI 122cv Higline - weiss :)

Volevo anche io descrivere le sensazioni al primo contatto con la mia nuova Golfettina ritirata venerdì scorso , le ultime due vetture che ho posseduto, sono una passat variant e una golf IV con cui mi sono trovato molto bene e ciò , è stata anche una delle ragioni che mi ha fatto decidere di continuare a guidare auto VW
    L'avevo già vista qualche giorno prima però era ancora coperta e "scafandrata" da tutte le protezioni usate per il trasporto , quindi vederla tutta pulita e pronta per la guida mi ha fatto sgranare gli occhi e attivare il classico sorriso "da orecchia a orecchia ...." BELLA ( sono già innamorato ..... )
    L'interno è veramente ben curato , i vari comandi sono posizionati dave si vorrebbero che fossero ed anche , per uno non molto alto come me, si trova ottimamente posizzionato , l'alcantara trattiene perfettamente il corpo sul sedile e dà un tocco di classe .
    La radio 310 ha il colore uguale al cdb , questo mi piace molto, ed è anche ben leggibile di sera .
    Via si parte, è incredibile la fluidità e il tiro ai bassi e sia il Passat 1800 e la golf 1600 non erano certo vuote "sotto", anzi alla fine se uno inserisse sempre le marce consigliate dovrebbe tatuarsi DSG sul braccio ....
    Ho letto che qualcuno si lamentava dei freni , li ho trovati invece buoni , molto modulabili ma anche "presenti" nel caso di qualche frenata più decisa .
    Il volante l'ho trovato sufficientemente leggero e preciso per la guida in città ( quella che ho fatto in grande maggioranza ... )
    Al momento non ho fatto tanti kmtri per dare un giudizio su consumi e guida su strada extraurbana e autostrada quindi per ciò , rimando a breve .
    Un salutone
    gigi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf VI 122cv Higline - weiss

L'unica cosa che forse hai tralasciato,è la silenziosità di marcia,per il resto............sembra il copia/incolla di tutti i possessori di questo motore (quasi tutti,c'è sempre chi non è contento)!!!Buona guida........
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Grazie Mau , si vero, ho tralasciato una vera peculiarità che è la silenziosità . Posso dire che mi ero un pò pentito , prima che arrivasse , di non avere i cerchi da 17" con l'assetto , ma alla fine vanno bene anche così anzi sono più pratici e riesco ad entrare nel mio box senza nessun patema di toccare sotto ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Considera che per i primi 200 km è un chiodo rispetto le prestazioni reali, quindi se già la senti reattiva ne sarai piu' che soddisfatto, io ho avvertito cambiamenti a step, dopo i primi 100, 500 km, poi 1000 2000 e poi a step di circa 2000 km , penso che a 10000 km sia completamente al massimo delle sue performance, compreso i consumi!
        Riguardo la silenziosità ho avvertito solo un leggero rumore rotolamento delle gomme a bassa velocità, , questo perche il rumore del motore a velocità costante è praticamente inesistente
        The United Grey Club nr.02

Commenta

Si alla fine devo dire che non ho grandi pretese , leggevo alcuni post di alcuni che non si sentivano sciacciati sufficientemente contro i sedili .... ecco a me frega nulla , anche se penso che è una vera pretesa pensare che con 122cv già soffocato da tutti i dispositivi antiinquinamento a cui hanno associato un cambio con marce piuttosto lunghe ( anche se a 6 rapporti ) possa sciacciare la schiena contro il sedile .... IHMO naturalmente
          Per il resto attendo con ansia i miglioramenti da te testati un pò di brio NON fà mai male .......

Un Saluto
          gg

Commenta

La spinta del turbo la avverti comunque, essendo già in coppia a bassissimi giri magari non senti " lo strattone" come avveniva con in vecchi turbo, ma se tieni tutto giu' e guardi la lancetta del tachimetro , ti accorgi che sei già in velocità , specie in città occhio quindi ,

La storia dello " schiacciare al sedile " l'abbiamo letta ormai tutti e preferisco non commentare.
            Non si possono pretendere prestazioni da subaru Impreza con un 1,4 tsi, ma aspettarsi appunto un ottimo 0-100 in 9,4 sec, e non è poco se guardi la concorrenza " non sportiva".

Commenta

Dopo i primi 1000 km ho già migliorato il consumo nel tragitto casa-lavoro di un buon l/km..da 15,6 a 16,7 Km/l!!! il motore è più pronto e reattivo e dai 3000 a 4000 è veramente divertente, sale con una progressione piacevolmente emozionante e il sound diventa più appagante. Che dire? sempre più soddisfatto di questa grande auto!!!
              Golf 1.4 TSI H/L
              Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

4000 giri i primi 1000 km è gia' un bell'andare, aspetta un altro migliaio pero' prima di tirarla di piu'!

Commenta

Bhè ora ne ho quasi 1400 e stasera parto per un giretto di 250 km...vedremo come si comporterà.
                  Golf 1.4 TSI H/L
                  Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Sto operando...
                  X