ieri 30/05/2011 finalmente ho ritirato la mia golf highline 1.4 tsi.
veramente bellissima, quando l'addetto l'ha portata davanti a me, vedendola arrivare io e mia moglie siamo rimasti stupefatti!! Ne avevo viste tante in giro, ma questa mi sembrava meravigliosa, con l'assetto sportivo e i cerchi porto, una spada argentata.Il responsabile delle consegne si mette al posto di guida e mi fa salire sul posto del guidatore per illustrarmi un pò di cose basilari sul cdb, luci e accessori vari, ma io sapevo già quasi tutto quello che mi diceva dopo mesi passati a studiare sul forum le caratteristiche della mia nuova auto.Una volta preso il posto di guida c'è voluto un'attimo per sentirmi come se questa fosse sempre stata la mia auto, tutto perfettamente funzionale, un connubio perfetto tra ergonomia, comodità e piacere alla vista e al tatto dei comandi, dello sterzo e del cambio manuale, non ho trovato per nulla difficoltoso l'inserimento delle marce, come qualcuno affermava, l'unica cosa, non essendo abituato al cambio a 6 rapporti, dalla 5a alla 6a, devo fare l'abitudine a portare la leva del cambio verso destra, perchè mi verrebbe naturale non fare così e in quel caso si rischia di scalare, viceversa dalla 6a alla 5a, si rischia di mettere la 3a, ma non è un difetto, è questione di abitudine. In marcia vige un silenzio totale, il motore non si sente proprio, l'insonorizzazione come si sapeva è davvero uno dei punti di forza di quest'auto, ma un conto è sentirlo dire, un conto provare di persona.
Nonostante i cerchi da 17, il comfort in marcia secondo me è notevole, le sconnessioni e le buche, vengono assorbite dall'auto con disinvoltura, senza trasmettere rumori e vibrazioni all'interno dell'abitacolo, ho l'impressione di camminare sul velluto.
l'rcd 510 e i suoi 8 altoparlanti, secondo me fanno un lavoro egregio, ve lo dice uno che sulla vecchia auto aveva sorgente jvc con fronte anteriore 2 vie coral monza amplificato da uno steg k 2 x 100 watt rms per canale e porte insonorizzate con dynamat , sub audiosystem passivo da 30 cm in cassa chiusa bass reflex nel baule, amplificato da un'altro ampli ecc 200 watt rms a ponte.
a dispetto della bassa potenza dell'rcd, una volta regolate ad hoc le 3 bande dell'eq si puo' godere di un suono brillante e potente quanto basta, i bassi sono profondi, gli alti cristallini e pensare che in principio non volevo aggiungere la 510 in quanto ero convinto che avrei immediatamente sostituito la sorgente e rifatto tutto l'impianto, perchè sicuro che l'impianto di serie non fosse stato sufficiente alle mie esigenze! Meno male che invece ho deciso di spendere questi 300 euro in più, altrimenti mi sarei pentito davvero. Ieri ho fatto 158 km, di cui una trentina in urbano, una quarantina in extraurbano e il resto in autostrada, dai 120 ai 135 km h, visto che ho preso l'auto a roma e io vivo in provincia a 80 km di distanza da questa concessionaria. Il cdb ieri sera mi dava 12,1 km\l , tutt'altro che entusiasmante, ma non ho assolutamente avuto andature da nonno e l'auto aveva 6 km quando l'ho ritirata, percio' vedremo un po' più avanti il capitolo consumi.
A un certo punto ho parcheggiato l'auto vicino a una panchina e con mia moglie siamo scesi dalla macchina sedendoci su quella panchina, solo per contemplare questa meraviglia!!!! lo so'........ siamo deficienti
![Ciapet](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/013.gif)
![Linguaccia](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/048.gif)
Se riesco posterò qualche foto, ma dubito di farcela, perchè già nel tempo impiegato a scrivere questo post, mi prudevano le mani smaniose di agguantare con gioia lo sterzo della mia nuova golfina!!!!
Commenta