annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 tsi 1.4 122 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 6 tsi 1.4 122 cv

Buongiorno amici,

ieri 30/05/2011 finalmente ho ritirato la mia golf highline 1.4 tsi.
    veramente bellissima, quando l'addetto l'ha portata davanti a me, vedendola arrivare io e mia moglie siamo rimasti stupefatti!! Ne avevo viste tante in giro, ma questa mi sembrava meravigliosa, con l'assetto sportivo e i cerchi porto, una spada argentata.Il responsabile delle consegne si mette al posto di guida e mi fa salire sul posto del guidatore per illustrarmi un pò di cose basilari sul cdb, luci e accessori vari, ma io sapevo già quasi tutto quello che mi diceva dopo mesi passati a studiare sul forum le caratteristiche della mia nuova auto.Una volta preso il posto di guida c'è voluto un'attimo per sentirmi come se questa fosse sempre stata la mia auto, tutto perfettamente funzionale, un connubio perfetto tra ergonomia, comodità e piacere alla vista e al tatto dei comandi, dello sterzo e del cambio manuale, non ho trovato per nulla difficoltoso l'inserimento delle marce, come qualcuno affermava, l'unica cosa, non essendo abituato al cambio a 6 rapporti, dalla 5a alla 6a, devo fare l'abitudine a portare la leva del cambio verso destra, perchè mi verrebbe naturale non fare così e in quel caso si rischia di scalare, viceversa dalla 6a alla 5a, si rischia di mettere la 3a, ma non è un difetto, è questione di abitudine. In marcia vige un silenzio totale, il motore non si sente proprio, l'insonorizzazione come si sapeva è davvero uno dei punti di forza di quest'auto, ma un conto è sentirlo dire, un conto provare di persona.
    Nonostante i cerchi da 17, il comfort in marcia secondo me è notevole, le sconnessioni e le buche, vengono assorbite dall'auto con disinvoltura, senza trasmettere rumori e vibrazioni all'interno dell'abitacolo, ho l'impressione di camminare sul velluto.
    l'rcd 510 e i suoi 8 altoparlanti, secondo me fanno un lavoro egregio, ve lo dice uno che sulla vecchia auto aveva sorgente jvc con fronte anteriore 2 vie coral monza amplificato da uno steg k 2 x 100 watt rms per canale e porte insonorizzate con dynamat , sub audiosystem passivo da 30 cm in cassa chiusa bass reflex nel baule, amplificato da un'altro ampli ecc 200 watt rms a ponte.
    a dispetto della bassa potenza dell'rcd, una volta regolate ad hoc le 3 bande dell'eq si puo' godere di un suono brillante e potente quanto basta, i bassi sono profondi, gli alti cristallini e pensare che in principio non volevo aggiungere la 510 in quanto ero convinto che avrei immediatamente sostituito la sorgente e rifatto tutto l'impianto, perchè sicuro che l'impianto di serie non fosse stato sufficiente alle mie esigenze! Meno male che invece ho deciso di spendere questi 300 euro in più, altrimenti mi sarei pentito davvero. Ieri ho fatto 158 km, di cui una trentina in urbano, una quarantina in extraurbano e il resto in autostrada, dai 120 ai 135 km h, visto che ho preso l'auto a roma e io vivo in provincia a 80 km di distanza da questa concessionaria. Il cdb ieri sera mi dava 12,1 km\l , tutt'altro che entusiasmante, ma non ho assolutamente avuto andature da nonno e l'auto aveva 6 km quando l'ho ritirata, percio' vedremo un po' più avanti il capitolo consumi.
    A un certo punto ho parcheggiato l'auto vicino a una panchina e con mia moglie siamo scesi dalla macchina sedendoci su quella panchina, solo per contemplare questa meraviglia!!!! lo so'........ siamo deficienti , ma è proprio quello che abbiamo fatto per una ventina di minuti, commentando entusiasti anche i più piccoli dettagli, alla fine abbiamo convenuto che i tanti soldi spesi, tutto sommato non erano molti per cotanto godimento!!!

Se riesco posterò qualche foto, ma dubito di farcela, perchè già nel tempo impiegato a scrivere questo post, mi prudevano le mani smaniose di agguantare con gioia lo sterzo della mia nuova golfina!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 6 tsi 1.4 122 cv

ben arrivato tra noi. Non ti preoccupare tutti noi dopo pochi km ci siamo fermati ad ammirarla.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Bella recensione!! si vede che sei appassionato, non preoccuparti per averla "ammirata" io scattai delle foto il giorno stesso!
      Fino i 1000 km i consumi non calcolarli proprio!
      The United Grey Club nr.02

Commenta

Ciao Agostino tanti auguri per la tua nuova Golf , sicuramente con il tempo sarai sempre più soddisfatto, io dopo un anno che la guido provo sensazioni diverse giorno dopo giorno....quando puoi posta qualche foto....ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Bravo e complimenti, certo che frequentando il forum diventa inutile chiedere ai conce qualsiasi cosa. ciao

Commenta

Complimenti per il commento e sappi che è bello stare li a guardare la macchina ed apprezzarla... sfido chiunque che non lo faccia! Anche sulla panda l'ho guardata e osservata! Attendiamo le foto!!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0015.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 186.5 KB 
ID: 1216852Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0014.JPG 
Dimensione: 232.0 KB 
ID: 1216859Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0002.JPG 
Dimensione: 223.5 KB 
ID: 1216858Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0012.JPG 
Dimensione: 221.8 KB 
ID: 1216857Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0007.jpg 
Dimensione: 212.1 KB 
ID: 1216856Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0010.JPG 
Dimensione: 220.6 KB 
ID: 1216855Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0005.JPG 
Dimensione: 135.1 KB 
ID: 1216854Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto-0016.JPG 
Dimensione: 239.8 KB 
ID: 1216853

Signore e Signori, vi presento la mia car!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Commenta

Spettacolo.... tantissimi auguri!

Commenta

Scusa ma non ho capito se sei felice o no d'aver preso sta macchina!!!!!!

Una cosa:visto che questa credo che rimarrà la discussione della tua Golf anche per il futuro,fatti aggiungere il tuo nick davanti al titolo,così sarà piu' veloce da capire di chi è la macchina!!!!

Complimenti per l'acquisto,io sono a quasi 40'000km.........

Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Complimenti per la tua golfettina...molto belli i sedili in alcantara...peccato per la mancanza dei fari allo xeno...ma sei sempre in tempo a metterli (vedrai che con quei fari ti fermerai ad ammirarla ancora di piu!!)

Commenta

Sto operando...
                    X