annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto: 1.6 o 2.0 TDI?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto: 1.6 o 2.0 TDI?

Ciao sono un nuovo utente
    Vorrei un consiglio sull'acquisto di una golf 1.6 tdi 105 cv o una golf 2.0 tdi 140 cv
    perchè non vorrei che il 1.6 sia un pò adormentato
    e la prima volta che scelgo vw
    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: consiglio acquisto

ciao l'iniziale del titolo dev'essere in maiuscolo... io ti consiglio il 140 cv perchè giustamente è più spinto poi vedi tu..calcola che consuma un pò in più.il bollo e l'assicurazione e i costi di gestione sono maggiori rispetto ad un 1.6...

pensaci bene perchè acquistare un'auto che poi non ti soddisfa a livello di prestazioni non è il massimo..detto questo
    la miglior cosa è provarli tutte e due.....
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Dipende da cosa cerchi.

Cerchi consumi bassi, allora 1.6, invece se cerchi un'auto più grintosa prendi il 2.0
      "La mia GTI"

Commenta

Ciao Marco.

In questo forum i titoli delle discussioni devono avere la prima lettera maiuscola... Leggi il regolamento...

Inoltre, se cerchi in giro, troverai molte esperienza di golfisti su entrambi i motori...

Occhio!

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Re: Consiglio acquisto: 1.6 o 2.0 TDI?

Beh se il tuo budget sia in fase di acquisto che di mantenimento te lo permette ovviamente vai di 2.0 140 cv assolutamente! Dovresti dirci di più circa l'utilizzo che fai della macchina, km e tipi di strade, se la usi per il tempo libero o per lavoro e tutto quello che riesci a dirci sarà usato per consigliarti al meglio...
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Consiglio prima di tutto di provarle entrambe, però se hai una guida sportiva e nn vuoi un motore da pensionato scegli il 2.0 140 cv.

Il motore adatto in prestazioni, consumi divertimento.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

il 140 è decisamente superiore su tutti i fronti, merito anche della cilindrata maggiore. Se cerchi nel forum ci sono parecchi feedback di entrambe le motorizzazioni.

Commenta

Concordo su tutti gli utenti che propongono il 2.0 in quanto mi sembra di capire che Marco cerchi prestazioni. E non deve essere deluso altrimenti ritorna sull'Alfa.

Detto questo, se cerca anche consumi ridotti, ho letto da vari test che montando il DSG il consumo diminuisce leggermente. Ma è da verificare con chi possiede questo tipo di motorizzazioni.
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

io ho scelto il 140 e la dovrei ritirare il 3 o4 gennaio

Commenta

io ho preso il 1.6 e nonostante sia in rodaggio quando gli do qualche tiracchiata ne rimango più che soddisfatto e poi va già abbastanza tenendo conto i limiti e il traffico che cè in giro..a 160 km/h c arriva in un batter d'occhio senza contare il risparmio di carburante, bollo e assicuraz ;-) poi di sicuro avrà più spinta il 2.0 e non lo metto in dubbio ma questo 1.6 non fà poi così schifo!

Commenta

io aveva la golf 5 1.9 tdi 105 cv ed era abbastanza lento... anche io avevo questo dubbio poi alla fine ho preso il 2.0 140cv un ottimo rapporto costo di gestione e prestazioni... è davvero un altro pianeta

Commenta

Originariamente inviato da richy_88 Visualizza il messaggio
                        io ho preso il 1.6 e nonostante sia in rodaggio quando gli do qualche tiracchiata ne rimango più che soddisfatto e poi va già abbastanza tenendo conto i limiti e il traffico che cè in giro..a 160 km/h c arriva in un batter d'occhio senza contare il risparmio di carburante, bollo e assicuraz ;-) poi di sicuro avrà più spinta il 2.0 e non lo metto in dubbio ma questo 1.6 non fà poi così schifo!
                        richy io l'ho presa da scola spa a lecco lo conosci ?

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                          Concordo su tutti gli utenti che propongono il 2.0 in quanto mi sembra di capire che Marco cerchi prestazioni. E non deve essere deluso altrimenti ritorna sull'Alfa.

Detto questo, se cerca anche consumi ridotti, ho letto da vari test che montando il DSG il consumo diminuisce leggermente. Ma è da verificare con chi possiede questo tipo di motorizzazioni.
                          Stando a quanto dichiarato dal VW le motorizzazioni diesel con DSG consumano leggermente di più rispetto ai manuali: al contrario per le benzina dichiarano un consumo di poco inferiore con il DSG.

Personalmente sono soddisfatto del mio 1.6TDI: attratto dal DSG ho preferito mantenermi sulla cilindrata inferiore (erano 4000€ in meno!), e devo dire che non sento la mancanza di spinta... certo, quando voglio schiacciare l'acceleratore, per tanto che schiacci i cv sono quelli, una manciata in più darebbero più brio!

Provale entrambe, anche se un semplice giretto intorno alla concessionaria non so quanto possa essere sufficiente.
                          Comunque come scritto poco sopra, non sbagliare la tua spesa o te ne pentiresti: se prendi il 2.0 di sicuro non ti capiterà di dire "Serebbe stato meglio meglio qualche cv in meno!"

Ciao. Max

Commenta

si è vero anche la mia 1.0 105cv a 160 arrivava subito ma è dopo il problema... e poi la 140cv spinge nei sedili si vede che di 3° in coppia vuole ancora sgommare... non immagino poi la 170cv ma va beh lì è un'altra storia :P

Commenta

Io posseggo il 1.6 e sono soddisfatto nonostante ne arrivi dal Golf IV 1.9 con mappa a 145 cv, certo i cavalli in meno si sentono, abituato ad una coppia esagerata, ma questo motore fa il suo lavoro e i 105 cv si sentono tutti e ben distribuiti, certo qualcuno in più non sarebbe male, infatti io ed altri utenti attendiamo con ansia una soluzione di mappatura.
                              Comunque è un motore che riduce i costi di gestione, bollo, assicurazione e consumo di gasolio...
                              A te la scelta
                              Daddy666

Commenta

x dani : attendete la mappa x il 1.6 ?????? non l'ho avevamo capito

(sto' scherzando !!!)

Commenta

Nello scegliere una di queste motorizzazioni, attento che stiamo parlando di diesel moderni: motori parchi nei consumi, ma che vanno bene per le medie e lunghe percorrenze, ad es. in 10km non fanno neanche in tempo ad andare in temperatura.

Poi, con quello che risparmi se prendi un benzina invece del diesel, sai quanti pieni ci fai?

I TSI sono i motori più all'avanguardia: ormai i diesel montati sulla Golf più o meno si equivalgono a tutti gli altri (nella stessa categoria di vetture intendo), tutti common rail, tutti con turbina a geometria variabile, tutti con il volano bimassa ecc.
                                  Se al TSI ci aggiungi il cambio DSG hai un'auto che è avanti anni luce rispetto alle Alfa e alle Fiat.
                                  Ultima modifica di Ospite; 26/12/2010, 10:29.

Commenta

Marco, tutto è relativo. Vedo che hai una 147, ma di quale motorizzazione?

Io ho personalmente provato tutte le motorizzazioni diesel della golf 5 e golf 6. Onestamente, una piacevole via di mezzo puo' essere un 1.6 DSG. L'ha appena comprato un amico, e devo ammettere con citta' o sulle extraurbane si comporta proprio bene. 105cv non sono l'ideale per fare le corse in pista o scatti brucianti in autostrada, ma va proprio bene.

Il 140cv viaggia di piu', e non consuma poi molto di piu'. Io con il 170cv faccio spesso 700km con un pieno, ed ho il piede pesante. Ti consiglio di provare il 105. Se ti basta, sei a posto. Se non ti basta, scegli il 140cv. Se invece provi il 140... avrai sempre il dubbio se il 105 sia sufficiente o no.
                                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da adk74 Visualizza il messaggio
                                      si è vero anche la mia 1.0 105cv a 160 arrivava subito ma è dopo il problema... e poi la 140cv spinge nei sedili si vede che di 3° in coppia vuole ancora sgommare... non immagino poi la 170cv ma va beh lì è un'altra storia :P
                                      Danilo forse prima sgommavano di terza, Ora col cr e' tutto piu ' tranquillo. Comunque se Ne hai la possibilita' ti consiglio il 140 cv seppur il 105 non e' una scelta una povera. Ma se puoi fare UNO sforzo in piu'........
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

calcola che persone che anno il 1.6 tdi si lamenteno in molti invece chi ha il 140 non si e' mai lamenta nessuno

Commenta

Sto operando...
                                        X