annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

20.000 km in GTD!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 20.000 km in GTD!

Come ho già scritto nella mia presentazione questa GTD è la mia quinta Golf, l'ultima è stata una serie 5 140 CV tdi sportline, ma il GTD 6 è decisamente un'altro livello. io che macino più strada di un corriere, le differenze le apprezzo tutte: la silenziosità del motere nei regimi "normali" di marcia, quasi inpercettibile quando si viaggia nei limiti del codice della strada, silenziosità che si trasforma in grugnito cattivo quando schiacci violentemente affrontando i saliscendi di un percorso collinare o di montagna, o quando scaòli due marce e schiacci per superare in tutta sicurezza molti "piloti del week-end" che stanno portando il loro mezzo a fare la passeggiatina settimanale per non fare ovalizzare le gomme (che io camio ogni 6-7 mesi).
    unica cosa che per adesso non posso valutare è il DSG, preferisco ancora decidere io con quale marcia affrontare una curva, magari in discesa ed in contropendenza.......
    THE WHITE CLUB n° 90

Commenta

signori possessori di GTD, mi sapete dire per chi possiede il CARBON ora conosciuto come GRIGIO GRAFITE, se è delicato come il nero perla ???

mi comincia a balenare l'indecisione sul colore, se argento riflesso o grigio grafite, l'argento deriverebbe perchè il nero perla è si bello quanto delicato !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da il rè 78 Visualizza il messaggio
        guru ma a te a volte si alza il minimo a 1000 giri paccati???in officina mi han detto che è la centralina motore per far funzionare temporaneamente il pfd..........ma a me sembra un pò strano.............boh.........ciaooooooooooooo
        Ciao ti rispondo io, si è normalissimo quando inizia la rigenerazione del filtro, (occhio se possibile a non interrompere tale processo altrimenti rischi che dopo alcune rigenerazioni non andate a buon fine di dover portale l'auto in officina) se noti si alza abbastanza velocemente anche la temperatura olio che sale di 5°-6° addirittura 10° gradi, e come hai notato il motore lo si sente diverso, una volta finita la rigenerazione tutto torna normale.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

che cosa vogliate dire dire, a me sembra un pò lentino !!!
          [video=youtube;hZAtkwEtYcw]http://www.youtube.com/watch?v=hZAtkwEtYcw&p=0CCA4D02DD265887&index=38[/video]

da ciò che si vede ha il DSG in S , eppure mah....nn mi convince molto rispetto al mio 140 PDE, anche la mia di 4 arriva a 150/160km/h , non mi pare poi sto fulmine eppure ha 30 cv in + !!!

sono perplesso !!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io avevo la tua stessa versione di Golf, e ci ho fatto 290.000 Km in 3 anni, la differenza c'è tutta con il GTD, certo, anche quella di prezzo !
            THE WHITE CLUB n° 90

Commenta

cubaza, cioè ???

Poi altra domanda x Cubaza e gli altri ex possessori di Sportline.

Mi ricordo che alcune SL come la mia uscirono con 10 diffusori acustici fino ad un certo punto di produzione, la qualità e potenza dell'audio resta uguale, io ora posseggo l'RCD510 sula mia attuale SL con le 10 casse e si sente bene .

Commenta

Originariamente inviato da syskey Visualizza il messaggio
                che cosa vogliate dire dire, a me sembra un pò lentino !!!
                Mein Vater hat ein Golf 6 GTD ausgeliehen.Verbrauch nach 1stündiger Probefahrt: 10,3l l/100kmFahrweise: Flott bis Normal

da ciò che si vede ha il DSG in S , eppure mah....nn mi convince molto rispetto al mio 140 PDE, anche la mia di 4 arriva a 150/160km/h , non mi pare poi sto fulmine eppure ha 30 cv in + !!!

sono perplesso !!
                quel video non è il massimo,non rende giustizia al GTD secondo me quello che guidava aveva paura di affondare il piede destro da "cattivo" cmq con il dsg in S le marce le tira fino a 4800/4900 nel video cambia prima......e ci impiega troppo a predere i giri magari era in rodaggio!

Tornando alla discussione.... anche io ormai ho 21mila km! non posso altro che confermare tutte le impressioni positive riscontrate da tutti voi, lo credo anch'io che questa GTD ce la ricorderemo per un pò! secondo me il 170 cr abbinato al dsg è il connubio perfetto! la prima volta che l'ha provata mio padre mi ha detto: ma è un benzina!è rimasto scioccato dal saund! concordo pienamente con chi dice che quando sei in strada ti senti osservato....con questa golf "non comune" merito anche del bianco forse......
                e pensare che stavo quasi per prendere l'A3 170 dsg ambition full optional..... mi facevano praticamente lo stesso prezzo!credo di aver fatto la cosa giusta prendendo il GTD ormai l'A3 è "vecchia" ed è effettivamente un pò anonima a parte l'S3

per chi è indeciso tra 140 e GTD io posso solo che consigliare magari di fare qualche "sacrificio" in + ma prendere il GTD!
                sigpic[/video]

Commenta

no no...ormai son convinto del GTD, mi restano il dubbio dell'audio, e del colore se argento riflesso o grigio grafite (vecchio carbon ) perchè non posso prendere nuovamente la golf e nuovamente nero perla, sarebbe come avere sempre la stessa !

Commenta

sull' mk5 di mio padre ho 10 casse...... sul GTD ne ho 8 con l'rns 310 ma sinceramente non trovo molta differenza.....anzi forse come qualità audio è meglio il GTD per il colore andrei sul grigio graffite!! l'argento è un pò troppo anonimo......
                    sigpic[/video]

Commenta

Effettivamente quello del video mi sa che il piede nn gli pesava per niente!!!

Commenta

chi guida in questo video non ha paura di "fare male "all'acceleratore.....come nel precedente! ha solo 1400 km (bel rodaggio) a 20000 km il motore è ancora + slegato,e anche il cambio, l'avevo già notato con la mk5 il dsg le prime migliaia di km sembra leggermente + brusco e "lento" poi verso i 30/40 mila sembra leggermente + veloce e allo stesso tempo + docile nelle cambiate anche le frizioni e gli ingranaggi hanno bisogno di un periodo di "assestamento"

[video=youtube;RK7xmtJG_jU]http://www.youtube.com/watch?v=RK7xmtJG_jU&feature=related[/video]
                        sigpic[/video]

Commenta

prima di prendere l'auto quel video l'avrò visto e rivisto mille volte

e da quando ce l'ho, dopo 3000 km di rodaggio, l'avrò fatto mille volte

Commenta

Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggio
                            sull' mk5 di mio padre ho 10 casse...... sul GTD ne ho 8 con l'rns 310 ma sinceramente non trovo molta differenza.....anzi forse come qualità audio è meglio il GTD per il colore andrei sul grigio graffite!! l'argento è un pò troppo anonimo......

grazie di levarmi un dubbio, perchè sul 2.0 tdi 140 sportline 2004 ho 10 casse (attive?) mentre il configurator per il GTD parla di 8 casse passive (sicuramente non prendo optional radio ma la sostituirò con qualcosa di più .... moderno , qualcuno sa se il cassettino adattatore golf V è utilizzabile anche sulla VI?)

sto parlando con il mio rivenditore di fiducia, i dubbi sono su alcuni optional, visto che l'avete da così tanto cosa giudicate imprescindibile?
                            personalmente opterei per il cambio manuale con i fari allo xeno
                            molto indeciso sul colore... se grigio grafite o blue shadow.. (mai visto dal vivo)

grazie

ps
                            ultima domanda... quale sconto sul listino giudicate valido?

Commenta

secondo me sul GTD se ti fanno il 4-5 % è già buono......io opterei + per il DSG è questo che ti fa fare il salto di qualità.....(ormai è il secondo che possiedo.... è affidabile) gli xeno(io li ho messi) sono utilissimi e belli esteticamente ma troppo cari! se si bruciano/rompono costano un botto! un amico ha speso 90 euro per la lampadina e 380!! per la centralina tutto questo per un (1) solo faro!
                              sigpic[/video]

Commenta

Si ora sono 8 altoparlanti, ma secondo me suonano bene anche se non sono 10 come sul vecchio modello.

per lo sconto dipende, io sono andato in due concessionari e ttuti e sue mi hanno fatto 8%

Commenta

Pure a me hanno fatto circa l'8% (+ una mega valutazione della permuta). Anch'io la piglierei DSG con gli Xeno, poi tutti gli altri gli optional a seconda dei soldi. Sono 2 optional costosi ma ti cambiano la macchina (ormai si è capito che mi sono pentito di non aver preso gli xenon!)
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

grazie delle risposte, ho potuto scoprire che mi trattano decisamente bene

sarei tentato dal dsg, ma siccome ho intenzione di prenderla 5p e per ragioni climatiche devo farmi un treno di gomme e cerchi invernali (non credo che si possano montare cerchi da 15 vero?) la spesa è molto vicina al dsg

per chi può interessare, il rivenditore (off autorizzata) mi ha detto che c'è un bonus di 750 euros sul ritiro dell'usato

ah un'altra curiosità: trovo il mio 2.0 abbastanza sottosterzante, con le gomme che pattinano abbastanza in uscita da curve strette sul bagnato (nonostante pneumatici nuovi) ma ormai mi sono abituato e ci gioco un pochino, da sempre credo sia un deficit telaistico, come si comporta il GTD in queste condizioni?
                                    Ultima modifica di Ospite; 05/10/2010, 23:59.

Commenta

Io ti posso dire che dalla MK4 che avevo prima (coi 16") a questa (coi 17" e 18") la trazione è migliorata, merito soprattutto di un'erogazione più fluida. Io però (porcaccia la miseriaccia) l'ho presa pre 45esima settimana quindi sono senza Xds (il differenziale elettronico) (forse... visto che sto robo non si capisce se c'è o meno) che sembra migliori la situazione, ma forse è meglio che te lo dica chi ce l'ha
                                      sigpic

Commenta

Da ieri ho raggiunto e superato i 20.000 Km pure io, vediamo su che media mi piazzo con questa in un anno . Normalmente sono su 90.000 !!!!! Fino ad ora tutto ben, adesso devo cominciare pesare ai pmeumatici invernali, sono indeciso se montarli su questi cerchi e poi l'anno prossimo passare ai 18" con le estive
                                        come sarà mettere le 18 con questo assetto ?
                                        THE WHITE CLUB n° 90

Commenta

Coi 18" il comfort peggiora un pelo, ma rimane ancora più che accettabile... L'estetica ne guadagna un sacco però!
                                          Io ho fatto così, 17" per le invernali e nuovi 18" per le estive e mi trovo bene.
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X