annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni...in concessionaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prime impressioni...in concessionaria

Ciao a tutti,in questo mio primo post vorrei condividere con voi quanto in oggetto, sperando di ricevere qualche vostro giudizio o gradito consiglio!
    Questa mattina sono stato per la prima volta dopo anni in una concessionaria VW per vedere quale auto a breve sostituirà la mia amata Lupo TDI che ha ormai 8 anni e mezzo di onorato servizio (a parte un alzacristalli sostituito in garanzia, mai una grinza!). Cucciola...
    Devo dire che non sono mai salito nè su una Polo nè su una Golf di questa ultima generazione quindi immaginate voi la mia curiosità!
    Premessa:l'auto che cerco dovrà sopperire molte carenze che purtroppo ho riscontrato sulla attuale Lupo (chiaro...è pur sempre una lupo!!!) ovvero, la mancanza di un bagagliaio spazioso e le 5 porte per caricare comodamente gli amici (e le amiche....) e la possibilità di accendere il clima senza vedere una bandierina bianca uscire dal cofano!
    Partendo per gradi, nel salone espositivo mi sono subito diretto su una Polo,curioso di capire se potesse essere per me già un ottimo compromesso...viste anche le positive impressioni lette nella community....
    Che dire:gran delusione! Mi spiace ma purtroppo mi ha convinto poco o nulla di quest'auto (il modello era una HighLine con gomme superribassate).
    Pur essendo una highline il livello di finiture non mi pare granchè superiore a quello della mia attuale (le plastiche poi...), e in più lo spazio posteriore per i passeggeri non mi sembrava eccelso! Nota positiva invece per il bagagliaio! A conti fatti poi con il ragazzo che mi ha gentilmente seguito, se equipaggio una polo con gli optional che una golf highline ha di serie, il divario di prezzo con la sorella maggiore si assottiglia incredibilmente....! Mah!
    Scartata!!
    Mi sono poi girato verso una golf in vetrina ed è scattato un vero e proprio coupe de fudre! (ma anche colpo di frusta direi!!)
    Trattasi di pregiato esemplare di Golf GTD bianca 5 porte!
    Ho aperto la portiera (e già ho avuto un micro orgasmo solo a sentirne il suono ovattato) e sono salito con molta umiltà...e da lì non mi sono più schiodato!!
    Tra me e me mi son detto:a costo di campare a pane ed acqua fino a Natale o elemosinare fuori dalla chiesa per raccattare la modica cifra, ma voglio questa!!!
    Spettacolo ragazzi!
    Mi sono fatto fare un preventivo dal ragazzo in gamba e disponibile e devo dire che già di primo impatto mi ha trattato bene (circa un 10% di sconto da listino, comprese le spese di messa su strada...tra l'altro, a quanto ammontano?).
    La mia auto ipotetico-ideale dovrebbe essere così:
    GTD bianca 5 porte, vetri obscurati, cerchi shuttle (che ****** che sono con finiture nere!), autoradio 510 con media in, sensori ant+post, bracciolo.
    Restano in forse due bei optional che io non escluderei ma che valuterei con gran calma:
    First: DSG! Mi piacerebbe molto (e direi che la spesa non mi spaventa) ma a leggere certi vostri post sulla dubbia affidabilità a lungo termine (tenete conto che quest'auto me la devo portare con me nella bara...) sento odore di cacchina nelle mutande!
    Il baldo giovane mi ha assicurato però che il dsg è il cambio più affidabile del mondo (ma và? vuoi vedere che non ne hanno mai avuto uno difettoso?) e che se segui bene tutti i tagliandi (ha già messo le mani avanti...200 euro a botta solo per il cambio ogni 60K KM...!!!almeno è stato onesto!) non ti succede nulla e che se succede qualcosa fuori garanzia e tu sei stato un guidatore scrupoloso, la VW ti viene incontro...
    Boh...non so! (soprattutto non so cosa intendesse con quel "ti viene incontro".... forse ti viene incontro col pezzo di ricambio dopo che lo hai pagato...)
    Secondo: fari Xeno. Mi turba molto il prezzo più che altro...1500 cucozze per dei fari che sono sì eccezionali ma che bisogna valutare se cambiano effettivamente la vita.... (e se per caso fai un micro frontale e li spacchi? E se si fulminano fuori garanzia?Quanto cantano?...)
    Boh...vedremo cosa riesco a racimolare dall'elemosina e poi decido!
    Consigli?
    Pareri?
    Sempre ben graditi!
    Ciao, alla prox!
    manuel
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Prime impressioni...in concessionaria

Quanto ti viene nn l hai detto pero.....Ed anche la motorizzazione :-)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

sim??? cosa ti dei fumato??? la tua macchina consuma cosi' poco che mi stai diventando miope??? golf gtd.
      motorizazione? 2.0 diesel 170 cavallini rampanti!!!!!

ciao bello

Commenta

Manuel il mio consiglio è : se la tua tasca lo permette, fai tanta strada, non puoi che scegliere la GTD,non te ne pentirai minimamente. la Polo si è carina ecc. ecc. ma appunto una volta sceso da questa e salito su una Golf behh, l'hai visto da solo
        Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

Commenta

Tra Polo e una GTD c'è un gran salto di qualità, c'è troppa differenza, se la cifra è alla portata, tutta la vita GTD
          "La mia GTI"

Commenta

Credevo che il gtd fosse solo l allestimento! Sorry

Ancora ce vedo maschio:-) e consuma poco se vai piano:-)

Commenta

Ciao Maunuel e complimenti per la scelta!!!
              Ti rispondo per i fari xeno, io li avrei voluti a tutti i costi ma purtropo quando ho ordinato la mia non erano ancora disponibili, io li ho sul passat sempre originali ed è tutta un'altra luce, un'altro modo di vedere, la vista è più riposata, ci sono tantissimi pro, di contro se ti brucia una lampadina (ovviamente non è coperta da garanzia sia ben inteso, neanche se si brucia appena uscito dal concessionario) il costo, in conce mi hanno sparato per quelle del passat 250 euro l'una, ma comunque se sai il modello si trovano nella baya a 20-30 euro più o meno.
              Pensaci e ancora complimenti!!!
              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
                @ Gianluca: non faccio tanta strada (la lupo ha 175000 km fatti in 8anni e mezzo quindi una media di 20000 l'anno) e ormai mi sono abituato al diesel e su questo resterò. La Polo l'avrei presa in considerazione in base alle impressioni qualitative generali che però sono state negative, anche se esteticamente fuori è molto carina.
                L'alternativa valida sarebbe una Golf TDI Highline, ma visto che ormai ci sono farei la "pazzia" (ancora non ho una famiglia da mantenere...).
                @Omar ti ringrazio perchè mi hai sciolto un dubbio che avevo e riguardo al quale mi sono dimenticato di chiedere delucidazioni al venditore....
                Quindi mi confermi quello che era il mio timore:le lampade non sono coperte da garanzia....
                Questa mi pare un po' una boiata: uno già spende una cifra a dir poco impegnativa per un optional "capriccio" e le eventuali rogne sono a carico suo... Mah!
                Questo mi farebbe propendere più per il no (soprattutto considerando quello che può essere un ciclo di vita di una lampada, di qualsiasi genere sia).
                Comunque la decisione non l'ho ancora presa...credo che la ordinerò verso novembre/dicembre in modo che mi arrivi per la primavera, col bel tempo...
                Mi resta il cruccio del DSG...!!

Ciao

Manuel

Commenta

Originariamente inviato da simgiallorosso Visualizza il messaggio
                  Credevo che il gtd fosse solo l allestimento! Sorry

Ancora ce vedo maschio:-) e consuma poco se vai piano:-)
                  ehheheh ti devo dare ragione... se tiri consuma come un gtd..

Commenta

Sarà che io vado controcorrente, sarà che ho avuto 3 Golf ... ma io tutto questo abisso tra Polo e Golf non ce lo vedo.
                    Non ce lo vedo soprattutto perché una è un segmento B e l'altra un segmento C.
                    Insomma al solito si vuole confrontare le mele con le pere.

La Polo dentro come finiture e materiali secondo me stacca molte concorrenti e senza dubbio è la migliore del suo segmento dentro. Esclusa l'A1 che non ho ancora visto dal vero e che presumo sia migliore logicamente.

La tipologia di materiali usati nella Polo per quanto ho potuto constatare non è distante dalla MK6, assolutamente no. E' nei sedili che semmai hanno risicato un pò, per il resto niente da dire, anzi.

Poi quando avrai preso la GTD e dopo 7-8 mesi salirai in una Polo ti renderai conto che dentro di differenze sostanziali non ce ne sono.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

io di polo ne ho avute 2 ed ora la golf 6.....dire che la polo è ottimamente strutturata x il suo segmento.....ma la golf è un altra cosa

Commenta

Non ha senso paragonare una MK6 con la Polo del 99.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Polo Highline e Golf6 Highline.
                          Entrambe DSG.
                          Entrambe 1.4 (85 vs 160 cv).
                          Entrambe argento riflesso metallizzato.
                          Entrambe 5 porte.
                          Entrambe...
                          Sisi tutto quello che vuoi ma, motore e dimensioni a parte sono praticamente UGUALI (se devo dire la mia la polo è meno insonorizzata della golf e basta).
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                          X