annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

Io venendo da una Polo non posso provare tutto ciò.. Devo provare un Alfa il prima possibile..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

io ho la gti...come guida è fantastica..sterzo preciso, morbido, è un piacere guidarla....un altro mondo rispetto alla mia vecchia alfa 147
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Vedremo come mi troverò anche io tra qualche giorno... Fino allo scorso anno guidavo una Mini Cooper, e quella come effetto Go-Kart credo non abbia eguali... Ma negli ultimi tempi ho guidato soltanto una Scenic, quindi credo che Apprezzerò comunque il comportamento stradale della Golf!

Commenta

Da quanto ho letto da varie riviste differenti, prove e test, e parere personale, non è uno sterzo particolarmente diretto nelle curve piu strette, , ma penso che con tutti i nuovi elettroassistiti non si possa fare di meglio, nei vari confronti, solo la Giulietta è un filo piu' reattiva mentre le altre concorrenti fanno di peggio, penso non ci si possa lamentare per le versioni "normali " appunto escludendo le sportive GTI GTD ecc..
          The United Grey Club nr.02

Commenta

Io scendo da due macchine decennali, polo 1.0 e peugeot 206.
            Non posso parlare assolutamente male di nessuna delle due in queanto non mi hanno mai dato particolari problemi di guida.
            Certo che lo sterzo ma soprattutto il cambio della mia golf VI non sono paragonabili a nient'altro!

Commenta

Di tutti i dubbi (e soprattutto lamentele! ) espressi dall'utente che ha aperto questa discussione, quella della non eccelsa guidabilità della Golf VI è credo l'unico su cui concordo.

Spero di non suscitare scandalo dicendo che finora (1000 Km completati ieri) mi dava una maggior sensazione di precisione di guida la mia vecchia (e pesante) 307 Station Wagon della mia nuovissima (e bellissima, eh? ) Golf TSI 122cv. Ad assoluta parità di pneumatici, oltretutto (Bridgestone Turanza ER300, 205/55 R16).
              E' anche vero che finora non ci ho mai tirato, può darsi che facendolo si irrigidisca un pò.

Direi che concordo con la definizione che ne ha dato Quattroruote nella ormai mitica "prova comparativa" di sei compatte (settembre 2010), dove peraltro come handling arrivava seconda solo alla Giulietta: dal punto di vista della guida somiglia ad una berlinona. A me va bene così (e così mi aspettavo, anche se credevo fosse a livello della 307 e non ancora più "soft") ma penso che ci sia chi potrebbe rimanerne orripillato ...
              Preciso: ho il DCC, quello è certamente più rigido in Sport, parlo però della guidabilità in Normal.
              E con cerchi standard da 16".

Capisco bene perchè c'è chi le fa l'assetto e i cerchi da 18", volendo avere una guida più sportiva, perchè di base è "paciosa", quasi "una barca" (almeno come sensazione).
              Se non lo si fa, credo che uno che voglia guidare in modo "grintoso" faccia molto meglio a rivolgersi altrove, non certo alla TSI con assetto standard.
              Ovviamente mi aspetto che la musica cambi totalmente con GTI ed R, non so con GTD.

Commenta

Mah, per quello che mi riguarda, con 17 Bridgestone e assetto la trovo ancora morbida per i miei gusti ma non và malaccio.
                Sicuramente meglio della Mk4 con i 15...ovvio.
                L'unico problema che ho riscontrato fino ad ora è sull'acqua.
                L'altra mattina con la pioggia ho fatto una curva in una strada che percorro da 10 anni ad una andatura "allegra" e ad un certo punto è intervenuto l'ESP, anche se ero ancora in sicurezza come spazi di fuga
                Devo verificare la pressione delle gomme, ma è sembrata scivolare un pò troppo...
                Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Salve ragazzi. Io, da possessore di una GTD con assetto e cerchi da 18, non posso dire che non sia "allegra", anzi tutto il contrario. Però devo ammettere che la Leon Fr che ho avuto, anch'essa con cerchi da 18 e assetto, mi sembrava un pochino più reattiva e divertente ma a quanto qualità non c'è paragone con la Golf che è decisamente fatta meglio. Invece in discorso della tenuta di strada quando piove lo avevo notato pure io... tende leggermente ad andare dritta.

Commenta

Che dire ... personalmente non posso lamentarmi in fatto di reattività e tenuta di strada (per dovere di cronaca monto i 19"). le uniche due cose che non mi aspettavo però sono:
                    - raggio di sterzata veramente ampio, ovvero mille manovre;
                    - differenza troppo marcata nel cambio dsg tra la modalità drive, dove a 40 km\h già è in sesta, e sport, dove giustamente cambia quasi esclusivamente in zona rossa.
                    molto comodo invece il dcc dove si notano le differenze, in comfort veramente comoda e sport giustamente pronta e attaccata a terra.
                    saluti a tutti.

Commenta

Sto operando...
                    X