La prima cosa che voglio dire è... 2200Km fatti con 3 pieni. Vuol dire 3 pieni con ciasciuno più di 700Km! Questa cosa mi rende estremamente contento. A titolo di paragone, con la mk5 140cv la media normale era 600Km, e con la mk5 170cv la mia media rimaneva sempre 600Km.
Sempre a titolo di paragone, il secondo pieno della GTD mk5 mi era durato 394Km... E non pensate la tirassi parecchio... anche perche' il primo pieno sicuramente mi era durato meno di 600Km... visto che all'inizio bevono di più... e quindi ero ancora in rodaggio!
Con le due golf precedenti non mi era MAI successo di fare 700Km con un pieno, salvo rarissime eccezioni. 3 pieni di fila con questa percorrenza... è inaudito. FANTASTICO!
Il motore è decisamente diverso, e si vede che consuma meno, nonostante la marchiatura Euro5. Ed è estremamente silenzioso. La mia mk5 aveva un sibilo della turbina estremamente marcato, lo sentiva chiunque salisse in macchina. Ora no, ora non si sente nulla... a parte il rombo che è piacevolmente vicino a quello di un benzina. E vogliamo parlare dell'allungo che arriva a 5000rpm partendo da 1000?
Con la mk5 140cv, partivo da 1500 e arrivavo a 3500 giri... con la mk5 170 partivo da 2000 e arrivavo a 3500... con questa è un altro mondo... rilassato parto da 1200 e arrivo a 4200 normalmente!
Gli interni, come ho già detto, sono fantastici. Il GTD poi arriva con tutto. Cruise, sensore pioggia, pacchetto luci, volante da urlo... già... perchè solo per quello varrebbe l'acquisto!
Però vibra. Tra i 1000 e i 2000 vibra... non c'e' niente da fare. Ho provato altre 2 GTD mk6 e altre 2 2.0 140cv sempre mk6 e vibrano tutte allo stesso modo. Il volante vibra... ed è fastidioso. Ecco, questa cosa proprio mi da sui nervi... e mica poco.
Vediamo tra un paio di mesi come cambierà la situazione....
Commenta