annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD mk6, impressioni alla luce della mk5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GTD mk6, impressioni alla luce della mk5

Dunque, il mio bellissimo GTD carbon è giunto a 2200Km.

La prima cosa che voglio dire è... 2200Km fatti con 3 pieni. Vuol dire 3 pieni con ciasciuno più di 700Km! Questa cosa mi rende estremamente contento. A titolo di paragone, con la mk5 140cv la media normale era 600Km, e con la mk5 170cv la mia media rimaneva sempre 600Km.

Sempre a titolo di paragone, il secondo pieno della GTD mk5 mi era durato 394Km... E non pensate la tirassi parecchio... anche perche' il primo pieno sicuramente mi era durato meno di 600Km... visto che all'inizio bevono di più... e quindi ero ancora in rodaggio!

Con le due golf precedenti non mi era MAI successo di fare 700Km con un pieno, salvo rarissime eccezioni. 3 pieni di fila con questa percorrenza... è inaudito. FANTASTICO!

Il motore è decisamente diverso, e si vede che consuma meno, nonostante la marchiatura Euro5. Ed è estremamente silenzioso. La mia mk5 aveva un sibilo della turbina estremamente marcato, lo sentiva chiunque salisse in macchina. Ora no, ora non si sente nulla... a parte il rombo che è piacevolmente vicino a quello di un benzina. E vogliamo parlare dell'allungo che arriva a 5000rpm partendo da 1000?
    Con la mk5 140cv, partivo da 1500 e arrivavo a 3500 giri... con la mk5 170 partivo da 2000 e arrivavo a 3500... con questa è un altro mondo... rilassato parto da 1200 e arrivo a 4200 normalmente!

Gli interni, come ho già detto, sono fantastici. Il GTD poi arriva con tutto. Cruise, sensore pioggia, pacchetto luci, volante da urlo... già... perchè solo per quello varrebbe l'acquisto!

Però vibra. Tra i 1000 e i 2000 vibra... non c'e' niente da fare. Ho provato altre 2 GTD mk6 e altre 2 2.0 140cv sempre mk6 e vibrano tutte allo stesso modo. Il volante vibra... ed è fastidioso. Ecco, questa cosa proprio mi da sui nervi... e mica poco.

Vediamo tra un paio di mesi come cambierà la situazione....
    sigpic

Re: GTD mk6, impressioni alla luce della mk5

Azz.... io fossi in te la farei controllare ... la mia non vibra x niente

Commenta

Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
      Dunque, il mio bellissimo GTD carbon è giunto a 2200Km.

Con le due golf precedenti non mi era MAI successo di fare 700Km con un pieno, salvo rarissime eccezioni. 3 pieni di fila con questa percorrenza... è inaudito. FANTASTICO!
      Lo so sono due macchine diverse e prestazioni diverse.....(ho il 1.4 122cvDSG)Volevo solo dirti, che.
      Fatto il pieno-pieno percorsi 850km il cdb mi segna 15km/l. di cui 550km di autostrada cruise a 130km/h e il cdb mi segnava 14.9km/l il restante 300km fatti in statale da codice.
      In media comnque con un pieno faccio 700km, ma non ci posso credere di avere gli stessi consumi di un GTD.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Complimenti Teo...

Un mio amico qui nella mia città ha una GTD, che dire, è bellissima...

Il motore è di una pastosità incredibile, si lascia condurre senza alcun problema a qualsiasi regime, regolare, brioso, mooolto brioso...

Piccolo appunto: quella del mio amico non vibrava mica tra i 1000 e i 2000... Falla controllare, o fai un giro su un'altra GTD (magari su quella di Bria, che a te è più vicino)...

Goditela Teo...

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Confermo tutto, vibrazioni escluse! Io appena aquistata facevo anche più di 800 km con un pieno, peccato che poi il piede si sia abituato alla cavalleria
          sigpic
          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Ragazzi, ho provato già 2 GTD e vibrano esattamente come la mia! Ho provato altre 2 TDI 140cv e anche loro vibrano esattamente come la mia ^_^... non credo sia un difetto della mia...

Ho postato i consumi perche' faccio sempre le stesse strade e il piede è sempre lo stesso. Logic, conosco un ragazzo che ha dato via dalla disperazione il 1.4 TSI 122 perchè consumava troppo... lui veniva da un mk5 1.9 tdi... i tuoi consumi sono interessanti... ma non sono confrontabili con i miei... altra strada... altro piedie
            sigpic

Commenta

Proprio oggi, tornando dal lavoro, alla luce dei primi 600 Km fatti con la GTD, iniziavo a fare qualche confronto con la mia precedente MK V 2.0 TDI 140 rimappata a 170... Ebbene sì, come insonorizzazione non c'è paragone, la finitura è nettamente migliorata ma forse più nell'apparenza che nella vera sostanza (la levetta di chiusura portaoggetti prima era metallica e adesso di plastica, il materiale che ricopre volante, cambio e freno a mano credo sia sintetico), in ogni caso alla guida è tutt'un'altra auto, tanto è facile e riposante da condurre anche in velocità... Il motore? Silenziosissimo, apparentemente elastico, consumi ottimi, non ho ancora fatto vere tirate, ma trovo sia nettamente meno "corposo" del precedente PDE, il quale dava la sensazione di essere di cilindrata decisamente più elevata. Ripeto, devo ancora provare a tirare, ma con la rimappa il PDE era un cattivaccio pieno di coppia sempre pronto a schizzare, per ora questo common rail mi sembra meno pronto. Una in****osa contro una grantuirismo. Vedremo. Vibrazioni per ora, toccandomi, non ne ho. A quanti Km sono comparse?

Sono contentissimo del DCC, è veramente il completamento ideale per una macchina così intuitiva da guidare. Incredibilmente lo sto usando soprattutto in "comfort".

Francesco
              MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
              MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
              MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Commenta

Hehehe... il comfort è notevole, ed è utilissimo per l'uso di tutti i giorni.
                Io non avevo la MK5 ma ho avuto la MK4, certo più rabbiosa, ma in fin dei conti spinge d più sto GTD e meglio, il problema è che non te ne accorgi... La prossima volta che schiacci a fondo, al posto di "sentire" la velocità, dà un occhio al tachimetro
                sigpic

Commenta

Alla luce dei 5000 km confermo tutto sopra, sotto i 2200 giri rimane un auto da usare "tutti i giorni" sopra fa paura, basta schiacciare un attimo e come dice Tagazzi guardare il tachimetro e ti ritrovi a velocità supersoniche...

L'abitacolo è ben insonorizzato, peccato il famoso ticchettio (molto comune a parecchie golf) proveniente da dove esce la cintura. In concessionaria m'hanno detto di fissare un appuntamento il problema è della cerniera dello sportello ant sx.

Con un pieno stiamo intorno ai 750, arrivato pura a 780, ma penso che possano migliorare.
                  Cmq dipende sempre dal "piede"!!!

Il volante nn vibra assolutamente!

L'unico neo è la prima marcia un po' troppo corta!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

anche io confermo tutto ! soprattutto i consumi, il paragone con l'mk5 è esatto io le ho entrambe...... Il Gtd effettivamente vibra da freddo per i primi 3-4 km ma lo fà anche il vecchio 140 credo sia perché
                    l'olio del dsg non è ancora a temperatura corretta di esercizio.....una volta caldo nessuna vibrazione
                    Ultima modifica di daniele81; 06/05/2010, 13:32.
                    sigpic[/video]

Commenta

avendo passato da poco i 15k km, mi sono accorto delle vibrazioni sul volante solo dopo averci fatto molta attenzione a seguito di questo post, direi quindi che è mooolto lieve
                      come consumi sono stabile sui 14km/l nel misto...nei viaggi lunghi su autostrada resto sui 16km/l, in città fatico a scendere sotto i 13 (diciamo che non sono uno col piede leggero :P ), ma in ogni caso, arrivando da un turbobenza, mi ritengo pienamente soddisfatto! soprattutto per le prestazioni, molto molto soddisfacenti!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Confermo tutto, eccetto le vibrazioni, nessuna vibrazione. Totale km percorsi 18k.

Commenta

Tagazzi, Tornado, voi, appoggiando le mani sul volante tra i 1000 e i 2000 giri, non sentite le vibrazioni del motore????

Devo provare le vostre GTD! Qualcuno in zona Milano? Settimana prox sono a Faenza e a Bibione!
                          sigpic

Commenta

Boh, magari è soggettivo ma oggi, andando e tornando dal lavoro c'ho fatto un pò più attenzione ma io non sento nulla... La settimana prossima mi trovi a Reifnitz! Ti aspetto!!!
                            sigpic

Commenta

Ritiro quanto detto, controllando bene come dice SuperSub le vibrazioni si sentono più marcate attorno al regime tra 1600 e 2000 rpm e più tenui a regimi minori di 1600 rpm. Effettivamente facendoci caso è molto fastidioso, ma onestamente non me ne ero accorto prima d'ora in 9 mesi abbondanti di funzionamento.

Oserei imputare la causa al volano bimassa, la vibrazione è più evidente in piena accelerazione. (per chi ha il DSG mettere in manuale).

Oltre i 2000 rpm tutto sparisce.

Il difetto è notabile anche da fermi accelerando con cambio in folle (o "N").

Commenta

Esattamente... ho provato 5 golf 6 diesel e lo fanno tutte...

Aggiornamento, sono a 15K Km e non ho ancora la spia dell'olio accesa! Con la 5, sia il 140 che il 170, si era accesa a 10K... e da li ogni 10K km!
                                sigpic

Commenta

Hey Matteo può darsi che siano vibrazioni fisiologiche, che tutte le Golf 6 a gasolio hanno.
                                  La mia per esempio ha il pedale della frizione che pulsa non appena lo premi. Lo ha sempre fatto anche da nuova e la considero una caratteristica "normale".

Comunque non ti avevo ancora fatto i complimenti per il tuo GTD. Al raduno mi sa che ci lascerò gli occhi

Commenta

Ho notato anch'io il difetto/caratteristica specialmente nel periodo primaverile/estivo mentre durante il periodo invernale non lo sento

Commenta

Sto operando...
                                    X