Sono arrivato a 2500 km rigorosamente fatti ad andatura nonno/moderata.
160km/h di vel massima per qualche secondo. Direi che ora il motore puo essere spremuto un po nel momento del bisogno no?
Vengo da un saxo vts 1600, tutt'altra macchina vuoi per la sua leggerezza e manovrabilità vuoi per la mancanza di turbo ma che comunque ha ancora da dire molto, e in alcuni casi mi sembra che vada "più forte" della golfi, credo per le marce piu corte e per il suo peso piuma.
Il primo giorno che h preso la golf mi è sembrata subito manovrabilissima. Per fare un esempio.. quando guido la punto aziendale non mi ci ritrovo alal guida... mentre con la golf appena messo a sedere mi son trovato a mio agio.. poiche sembra "meno ingombrante" di una punto. Ok mi direte che son 2 livelli differente ma a me è sembrato così.
Sono contentissimo dell'acquisto e sono soddisfatto di come va. Al momento ho registrato una media di consumo di 14,06 Km/l fatti con 80% autostrada 10 citta e 10 urbana, per cui non mi lamento affatto.
Poche sere fa su di una strada chiusa in salita ho provato a tirarla un pochetto assieme ad un amico con la sua macchina un alfa giulietta 1.6 che reputo un ottimo mezzo. Devo dire che non mi ha entusiasmato però.. forse complice il fattore paura di picchiarla, che non l'ho tirata fino in fondo..Non conosco ancora i limiti di questo mezzo e ci vado cauto. ad ogni modo mi è sembrato che tenga parecchio la strada
Non ho notato niente di strano durante questi 2500km, l'unica è che mi si è presentata una fastidiosissima vibrazione in basso allo sportello passeggero se alzo il volume dell'autoradio.. cosa da far tacere ASSOLUTAMENTE.. se vibra ora senza amplificazione figuriamoci appena metto un paio di altoparlanti boni + ampli..
Il cdb qualcuno dice che è veritiero e qualcuno no.. facendo prova pieno-pieno a mio parere sgarra abbastanza. Spesso in autostrada mi da medie di 16 km/l.. quando in realta no arrivo a 15..
la cosa piu bella è mettere le marce e sentire che riprende giri in qualsiasi situazione! i primi tempi ci rimanevo male per come riprendeva bene!
Cmq detto questo sono soddisfatto, ho in programma alcune modifiche che sicuramente posterò sul forum.
Ciao a tutti!
Commenta