annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    devo dire che sim.......ha fatto un bel approfondimento (tranne quei 1000 giri in più a 190km) secondo me a sintetizzato bene il motore 1.6 105cv.L'unico neo che è della rioma (scherzo!!!!!!)

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Originariamente inviato da simgiallorosso Visualizza il messaggio
      weneto lo diceva il tachimetro...di certo sara generoso.....ma a meno di 190 sicuro nn ci stavo.....
      Fidati, se il tachimetro segnava 190, tu i 190 non li facevi manco a pregare.
      forse, ma dico forse, ti ci avvicinavi quando il tachimetro indicava i 200, ma solitamente le auto del gruppo vag hanno un tachimetro con uno scarto superiore al 5%.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        ...dopo aver letto quasi tutte le pagine del topic ( quasi 63 pagine, effettivamente non ho molto da fare in sto periodo in ufficio hahaha ), sono un pò confuso e non che cosa aspettarmi quando arriverà....
        Forse alcuni si aspettavano più del previsto ma con 105cv e quel peso (ora non ricordo quanto ma l'avevo letto qui) non c'è molto da fare.

        Io spero solo che consumi poco (faccio solo tratti urbani) e sia comoda, poi per dare gas ho l altra
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          i consumi sono decorosi dai..... fare 15km/l per me non è male... certo se fai tanta città per me consumerai un pò di piu... però il 2000tdi è brutto da dire ma consuma meno.....
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            Allora io con il fatto che stando a Roma sto sempre sullo scooterone la sto usando poco. Cmq ieri sera x svizio mi sono fatto una 50 ina di km sul gra e poco urbano con poco traffico. Secondo me il Cdb nn si che calcoli fa....nel senso che a 120-130 di quinta ti segna anche 3,9 l istantaneo l/100km mentre cmq il medio, che nn saprei che tipo di media da ed in che tratto dopo i 50 km stava a 5,4l/100km. Parcheggio in garage la macchina e in retromarcia a 10 all ora sale a 5,5.
            Vabbe parliamo di 18 e passa al litro e nn mi sembrava male anche se ho guidato come Papa....cambi a 2000 giri Max e forse pure meno dalla prima alla terza.
            Prima di rimetterla in garage ho fatto il primo pieno per vedere quano segnava l autonomia....680km.....arrivo in garage 720 e finito il parcheggio 700.
            Ora mi chiedo ma con quale calcolo di consumo medio da il conto?
            Ho messo 47 litri....8 c erano e il pieno si sa è 55l.
            Con un conto della serva se facessi 20 al litro dovrebbe scrive 1100km....se 18 come fatti intorno ai 1000km .....se fosse 17 al litro....cioè parliamo di consumo medio l/100km di 5.8 circa....dovrebbe dire almeno 900.

            Quindi Chiedo a voi....ma che conto da? Secondo me la verità la dice solo il conto pieno pieno e km fatti....
            Ultima modifica di Ospite; 21/07/2010, 10:54.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              a me di tachimetro da 201. il navigatore segna 191 km h. cmq non e la velocita che mi interessa... bensi la rripresa.. e questa auto non da buone sensazioni .. coppia? forse ce' ma non si sente. consumi? io faccio solo tratti extraurbani e se non hai un andatura da nonno non fa di certo 18 km con un litro... ma ben molto meno. adesso sono a 8000 km, e non ce' niente da fare. la macchina piu' deludente che abbia mai comprato per prestazioni. come comfort e silenziosita' devo dire che e' di un altro pianeta. ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                Originariamente inviato da saturn Visualizza il messaggio
                ...dopo aver letto quasi tutte le pagine del topic ( quasi 63 pagine, effettivamente non ho molto da fare in sto periodo in ufficio hahaha ), sono un pò confuso e non che cosa aspettarmi quando arriverà....
                Forse alcuni si aspettavano più del previsto ma con 105cv e quel peso (ora non ricordo quanto ma l'avevo letto qui) non c'è molto da fare.

                Io spero solo che consumi poco (faccio solo tratti urbani) e sia comoda, poi per dare gas ho l altra
                In realtà non è poi così male, e nemmeno così pesante.
                Con 1234 kg credo sia la più leggera della categoria (siamo poco sopra una Grande Punto), e con circa 11 secondi nell 0-100, pur non essendo un fulmine, se la cava.

                I consumi, a parte qualche testimonianza fuori dal coro, sono per tutti decisamente bassi.
                Facendo poca città e senza tirarle il collo (ma cmq senza andare piano) i 19/20 km/l sono decisamente alla portata della vettura, e mi pare che cmq si vada sempre tranquillamente oltre i 18.
                Nel mio caso non sono mai sceso sotto i 19 km/l, e non sono un nonno, ad esempio con la Bmw 120d non sono mai salito oltre i 16, e solitamente sono sotto i 15, il che è un consumo alto per la vettura (solitamente nei forum leggo medie intorno ai 16/17).
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  Be' cmq sia anche il 1.9 r
                  Tdi della serie 5 di mio padre se premi beve....se la porti tanquillo consuma come sto 1.6.....il 2.0 se cammini nn me dite che consuma meno
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                    In realtà non è poi così male, e nemmeno così pesante.
                    Con 1234 kg credo sia la più leggera della categoria (siamo poco sopra una Grande Punto), e con
                    ricordavo male allora, mi parevano almeno 100kg in più!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                      i consumi sono decorosi dai..... fare 15km/l per me non è male... certo se fai tanta città per me consumerai un pò di piu... però il 2000tdi è brutto da dire ma consuma meno.....
                      Strano , confrontando le testimonianze presenti nei topic relativi ai consumi del 140, 110 e 105 l'impressione è invece che entrambi i 2000 consumino di più, sensibilmente il 140, un po' meno il 110.
                      Anche eliminando statisticamente gli estremi, pare che ci sia una bella differenza.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        a parita' di velocita' te lo dico eccome che il 2.0 consuma meno. il 1.6 consuma meno fino ai 90 km orari ad andatura tranquilla. oltre il 2,0 consuma meno. non parlo a vanvera ma a seguito di alcuni test fatti in questi giorni con gente che ha il 2.0 da qualche settimana. per le prestazioni devo dire che questi motori cr non danno certo grosse emozioni a livello di coppia.. ho provato ieri il 2.0 e non si sente poi cosi chiaramente la turbina. rimango del idea che questi consumeranno meno e avranno una spinta costante, ma il pde era sicuramente molto piu divertente. moriva a 3500 giri? a me bastava cosi'... ciao
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          A parità di andatura non vuol dire una mazza (al di là dell'affidabilità di test/confronto maccheronici).
                          E' la media che conta, e dalle testimonianze del forum, e non sono poche per tutte le motorizzazioni, risulta evidente che con il 2000 non si va mediamente oltre i 15/16 litro (140cv) mentre con il 1600 raramente si scende sotto i 18, e la media pare essere intorno ai 19/20, basta leggere i topic.

                          Che poi prestazionalmente siano più "molli", te lo quoto, il 140pde mi pareva più allegro del cr, anche se io preferisco il comportamento Bmw, spinta costante da 1500 a 4500 giri...IMHO

                          Una cosa mi ha innegabilmente sorpreso: il 1600 è silenziosissimo, più del decantato Bmw (esperienza personale).
                          Ultima modifica di fedo; 22/07/2010, 08:41. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                            i consumi sono decorosi dai..... fare 15km/l per me non è male... certo se fai tanta città per me consumerai un pò di piu... però il 2000tdi è brutto da dire ma consuma meno.....
                            Rispondo da possessore del 2.0 140cv se si guida tranqilli, pur con qualche tiratina i consumi non scendono mai sotto i 17-18km/lt per arrivare anche a 20-21 con strada dritta e libera, ora è un periodo che faccio tantissimo urbano, auto sempre accesa anche in sosta (rimango dentro al fresco) visto le temperature roventi etc e si arriva a 16 ma mai meno. Personalmente penso effettivamente che il 1.6 consumi veramente di più anche perchè per ottenere un pò di brio lo si deve tirare quello che invece non accade con il 2.0
                            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              a parita' di andatura non vuol dire una mazza? ci siamo fatti 57 km in autostrada da casello udine a casello latisana a 110 km h uno dietro al altro cruise control inserito. 2.0 140 cv consumo medio con azzeramento alla partenza 18,6. 1.6 105 cv consumo medio con azzeramento alla partenza 17,3.
                              (al di là dell'affidabilità di test/confronto maccheronici). al ritorno viaggio in tirata con un po' di traffico e velocita' sempre al di sopra di 120 kmh e con azzeramento consumo medio alla partenza , vedeva sempre vincente la 2.0 con un consumo medio di 14,5 contro i 13,9 del 1.6. poi ognuno la vede a modo suo.. ma i dati sono dati.e questo millesei se tiri consuma eccome..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                Ripeto, è un test che lascia il tempo che trova, condizioni della vettura, piede di chi guidava etc...
                                Alla fine quando calcoli i consumi di una vettura che fai, ti metti con il cruise a 120 e poi vai in giro a sbandierare le medie?
                                E' decisamente plausibile che ad andatura costante e relativamente elevata il 2000 consumi meno (ha la sesta), ma quando si calcolano i consumi di una vettura, si calcola la media su percorrenze varie, dato che il 99,9% degli utenti non la usa solo in autostrada con il cruise.
                                Ed a parte questo particolare frangente, evidentemente l'auto consuma meno con il 1600, ripeto, è sufficiente leggere il topic sui consumi del 16 e poi quello sui consumi del 2000.

                                Perchè il ragionamento "in sesta consuma uguale ma se voglio il 2000 va di più" lascia il tempo che trova, la mia 120d in sesta a velocità constante va quasi ad aria e se apri svernicia qualsiasi Golf a gasolio, tuttavia le medie reali di consumo sono probabilmente più elevate rispetto alla 2000 da 140cv.

                                PS: quale auto se la tiri non consuma?
                                Ultima modifica di fedo; 22/07/2010, 08:41. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  Me spiegate come fa la media e come calcola i km teorici del pieno?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Originariamente inviato da bonodegliu2 Visualizza il messaggio
                                    a parita' di velocita' te lo dico eccome che il 2.0 consuma meno. il 1.6 consuma meno fino ai 90 km orari ad andatura tranquilla. oltre il 2,0 consuma meno. non parlo a vanvera ma a seguito di alcuni test fatti in questi giorni con gente che ha il 2.0 da qualche settimana. per le prestazioni devo dire che questi motori cr non danno certo grosse emozioni a livello di coppia.. ho provato ieri il 2.0 e non si sente poi cosi chiaramente la turbina. rimango del idea che questi consumeranno meno e avranno una spinta costante, ma il pde era sicuramente molto piu divertente. moriva a 3500 giri? a me bastava cosi'... ciao

                                    Secondo te il 2.0 consuma meno anche del 1.6 BMT?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      La cosa certa è che i consumi che la casa dichiara sono fatti in condizioni secondo me difficilmente fattibili x il traffico ed il piede che abbiamo.....cmq sia se con un pieno faccio 850-900 km senza star troppo a vedere il contagiri mi ritengo contento..... Quindi ve lo dico quando l ho svuotata:-)
                                      X ora di sicuro c è che se vai a 120-130 costanti l istantaneo dice pure 4.0 l/100km
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                                        Ripeto, è un test che lascia il tempo che trova, condizioni della vettura, piede di chi guidava etc...
                                        Alla fine quando calcoli i consumi di una vettura che fai, ti metti con il cruise a 120 e poi vai in giro a sbandierare le medie?
                                        E' decisamente plausibile che ad andatura costante e relativamente elevata il 2000 consumi meno (ha la sesta), ma quando si calcolano i consumi di una vettura, si calcola la media su percorrenze varie, dato che il 99,9% degli utenti non la usa solo in autostrada con il cruise.
                                        Ed a parte questo particolare frangente, evidentemente l'auto consuma meno con il 1600, ripeto, è sufficiente leggere il topic sui consumi del 16 e poi quello sui consumi del 2000.

                                        Perchè il ragionamento "in sesta consuma uguale ma se voglio il 2000 va di più" lascia il tempo che trova, la mia 120d in sesta a velocità constante va quasi ad aria e se apri svernicia qualsiasi Golf a gasolio, tuttavia le medie reali di consumo sono probabilmente più elevate rispetto alla 2000 da 140cv.

                                        PS: quale auto se la tiri non consuma?
                                        ti contraddici pero'. se tu hai letto il mio post prima di rispondere ti sarai reso conto che ho scritto che fino a 90 100 kmh il 1.6 consuma meno... non dico che nel complesso consumi meno il 2.0, ma dico semplicemente che il 2.0 sopra a velocita' superiori a 110 consuma stabilmente di meno. e sembra che tu mi dia ragione quando scrivi :E' decisamente plausibile che ad andatura costante e relativamente elevata il 2000 consumi meno (ha la sesta), quindi non vedo di che stupirsi...

                                        ---------- Post added 22/07/2010 at 09:23 ---------- Previous post was 21/07/2010 at 19:36 ----------

                                        Originariamente inviato da TATANKApe Visualizza il messaggio
                                        Secondo te il 2.0 consuma meno anche del 1.6 BMT?
                                        parlo del 1.6 tdi. non so cosa sia la bmt

                                        ---------- Post added at 09:28 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

                                        Originariamente inviato da simgiallorosso Visualizza il messaggio
                                        Me spiegate come fa la media e come calcola i km teorici del pieno?
                                        se ti riferisci a me , la media la fa il cdb. azzerandolo parti e poi vedi quanto fai di media nel tragitto che ti interessa. ps: il consumo istantaneo non si dovrebbe nemmeno guardare.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          chiedevo a chiunque lo sapesse veramente :-)
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X