Sarebbe il caso che almeno il primo migliaio di km lo facessi tranquillo... poi oh, la macchina è tua
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida
Comprimi
X
-
Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida
Bene, a leggere le vostre recensioni sembra che questo 1.6 TDI, che ho appena ordinato, vada molto bene. Mi preoccupa solo il fatto che alcuni di voi dicano che e' molto vuoto sotto i 2000 giri, mentre altri affermano il contrario ... probabilmente conta molto vedere da che macchina si arriva.
Certamente le rilevazioni cronometriche delle prove (vedi motor.terra.es) dicono che la ripresa dai bassi regimi non e' il suo forte ma poi ovviamente conta di piu' il proprio feeling personale nella guida di tutti i giorni.
---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 10:00 ----------
Sono riuscito a provarlo oggi nel pomeriggio, poco dopo il mio ultimo post !!! Guardate, come dicevo dipende molto da che cosa uno e' abituato a guidare (io una golf IV 1.6 benzina mia e una stilo 1.9 jtd 115 cv aziendale) ma devo dire che l'ho trovato straordinario ! La silenziosita' e' stupefacente, la guida fluidissima (tutta la meccanica sembra girare come un orologio svizzero, e si trattava di una macchina praticamente ancora impacchettata con pochissimo Km all'attivo). Il tiro ovviamente non e' straordinario (va + o - come la stilo aziendale, che e' una euro 4 non soffocata e vi assicuro che il jtd 115 cv non e' affatto un brutto motore, anzi ...) e la V utlizzabile secondo me per la gran parte in autostrada (sembra mooooolto lunga). Il venditore (al quale non ho detto di avere gia ordinato la macchina ... sorry ma oggi non riuscivo ad andare dove l'ho comprata ...) alla mia domanda se non fosse meglio piuttosto andare su un 140 CV (2000 euro di ventita in piu' per lui) ha risposto, giustamente, che al 99 % della gente 140 cv non servono e che comuque i consumi del 1.6 tdi sono sensibilmente inferiori.
Sono sempre piu' convinto di aver fatto un buonissimo acquisto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
anche se ho fatto solo 400 km le mie prime impressioni sono ottime un motore davvero fluido comfort elevato ed una buona ripresa per essere un 1.6 sono veramente contento dell'acquistoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da antilopeanalitica Visualizza il messaggioBene, a leggere le vostre recensioni sembra che questo 1.6 TDI, che ho appena ordinato, vada molto bene. Mi preoccupa solo il fatto che alcuni di voi dicano che e' molto vuoto sotto i 2000 giri, mentre altri affermano il contrario ... probabilmente conta molto vedere da che macchina si arriva.
Certamente le rilevazioni cronometriche delle prove (vedi motor.terra.es) dicono che la ripresa dai bassi regimi non e' il suo forte ma poi ovviamente conta di piu' il proprio feeling personale nella guida di tutti i giorni.
---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 10:00 ----------
Sono riuscito a provarlo oggi nel pomeriggio, poco dopo il mio ultimo post !!! Guardate, come dicevo dipende molto da che cosa uno e' abituato a guidare (io una golf IV 1.6 benzina mia e una stilo 1.9 jtd 115 cv aziendale) ma devo dire che l'ho trovato straordinario ! La silenziosita' e' stupefacente, la guida fluidissima (tutta la meccanica sembra girare come un orologio svizzero, e si trattava di una macchina praticamente ancora impacchettata con pochissimo Km all'attivo). Il tiro ovviamente non e' straordinario (va + o - come la stilo aziendale, che e' una euro 4 non soffocata e vi assicuro che il jtd 115 cv non e' affatto un brutto motore, anzi ...) e la V utlizzabile secondo me per la gran parte in autostrada (sembra mooooolto lunga). Il venditore (al quale non ho detto di avere gia ordinato la macchina ... sorry ma oggi non riuscivo ad andare dove l'ho comprata ...) alla mia domanda se non fosse meglio piuttosto andare su un 140 CV (2000 euro di ventita in piu' per lui) ha risposto, giustamente, che al 99 % della gente 140 cv non servono e che comuque i consumi del 1.6 tdi sono sensibilmente inferiori.
Sono sempre piu' convinto di aver fatto un buonissimo acquisto.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
Beh, vorrei vedere che non sei soddisfatto: il TDI 140 CV deve essere una bomba. Certamente anche io se avessi potuto sarei andato sul 140 CV anche se razionalmente so che per le mie esigenze e' troppo (anzi, probabilmente sarei andato sul 170 CV del GTD !) ma il mio budget non me lo permette (ho gia' sforato di 2000 euro ...). La macchina e' anche un fatto irrazionale e di soddisfazione personale: magari a te servono effettivamente i 140 cv, ad un altro no ma potendo se lo compra comunque (e giustamente, se puo'). E' la stessa ragione per la quale io non ho preso una trendline (che, ragionando razionalmente, ha gia' quello che serve ad una automobile) ma una highline.
Fortunatamente la macchina e' una delle poche cose sulle quali non si fanno scelte completamente utilitaristiche, quelle che si prendono quando di deve acquistare un frigorifero, tanto per farti un esempioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Antilopeanalitica, non so se hai ricevuto il mio messaggio in privato, ma volevo chiederti se, nell'acquistare la Golf e beneficiare dello sconto di € 750, hai permutato un'auto usata.
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si, scusa se non ti ho risposto ma sono poco pratico del forum ancora. Andando un po O.T. ti rispondo qui: si, ho permutato un auto da rottamare (per loro e' indifferente, i 750 euro sono un contributo di supervalutazione dell'usato dato da VW). Il venditore mi ha detto pero' che dare questi 750 euro e' a loro discrezione: dipende anche da che usato gli porti, piu' il valore e' basso e piu' tendono a integrare con questo contributo. Fa attenzione perche' alcuni concessionari non nominano nemmeno l'esistenza di questa promozione, nel caso chiedi tu.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ok, molto gentile, grazie!
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bene, leggendo tutti i vostri commenti vedo che, con alti e bassi, questo e' giudicato dalla gran parte della gente un buon motore; sono convinto di aver fatto un buon acquisto. Certo, sono consapevole che perdero' qualche cosa in termini di prestazioni (vengo da una stilo jtd 115 cv con 250 Nm, pur su un corpo vettura piu' pesante di un 100 kg circa) ma verro' ripagato alla grande in termini di qualita' della vita a bordo (la Stilo, pur essendo un mulo, non ha nel comfort acustico la sua arma migliore) e in termini di consumo (ora sto in media sui 16 km/l).
Devo dire comunque che avendola guidata non l'ho trovata cosi' morta come molti dicono in ripresa: il suo problema e' la V marcia, che e' veramente lunghissima e super risparmiosa, immagino. Rimanendo i IV marcia, da bassa velocita' mi sembra avere un buon brio. Il rumore del motore poi, per me che vengo da un trattorino, e' un qualche cosa di veramente speciale ! La compiutezza costruttiva, almeno rispetto alla Fiat, e' un qualche cosa di veramente notevole. Dalla sua, la pur bistrattata fiat, aveva un motorino niente male ed indistruttibile (sono attualmente a 160.000 Km ed ho avuto solo un problemino all'alternatore)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ritirata ieri sera!!!! Ho gia percorso 200km praticamente il 90% nel ciclo urbano e sono sbalordito dai consumi che mi da il cdb, non so se siano effettivamente reali, e i km sono ancora pochi per tirare le somme ma una media di 19.7 km/l è davvero inpressionante pensando che ho girato solo per il paese...
Confort eccellente!!!
Comunque confero che sotto i 2000 giri è un pò lento, però dopo riesce lo stessoad "incollarti" al sedile.
Vengo da un 2.0 tdi da 140cv ed avevo paura di non trovarmi bene di dere che non andava, ma non è cosi
i 105 cavalli secondo me pingono tutti.WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-
Commenta
-
Originariamente inviato da firstgolf Visualizza il messaggioPrime impressioni.
ritirata il 10.09.2009.
motore silenziosissimo, mi sa più del 2.0 110 cv, da quel che ricordo nel test drive.
a 130 in autostrada gira ad un regime di 2.300 rpm. impressionante.
spengo spesso l'impianto audio per sentire il Silenzio...
fatto il pieno appena uscito dalla conce, 910 km ad oggi con tratto autostradale valmontone-milano sud (589 km), più giri in milano centro e tanti giri con gli amici appena ritirata, ho ancora 140 km di autonomia. da precisare che ho usato molto il cruise control, i consumi aumentano di un pò.
posto di guida spettacolare, intuitiva nei comandi, tutti al posto giusto.
ottimo l'impianto audio (RCD 310).
ottime prime impressioni.
emozionante.
Sounds Good...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Bonodegliu2,
cosi' fai veramente preoccupare tutti quelli che come me sono in attesa di questo motore. Ti diro' la verita' io l'ho provato e anche due volte: la prima volta il conce aveva solo una Golf plus e poi mi ha richiamato per provare la golf normale. Gia' sulla plus, che pesa un novantina di Kg in + mi sembrava andasse molto bene: insomma, l'ho trovato molto gradevole. Sulla Golf normale sembrava andare anche leggermente meglio. Non e' che tu scendi da un motore molto piu' performante ? Che versione di TDI guidavi ?
Io, ti dico, scendo da una una Stilo 1.9 Jtd 115 cv - motore assolutamente non fermo - e non ho avuto brutte sensazioni dal 1.6 TDI.
Ovviamente non puoi pretendere la sportivita' ma per quella devi andare sul 2.0 da 170 CV !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche io devo dire che ero molto più soddisfatto inizialmente che a distanza di 9 mesi e 25.000 km...qualche cavallo in più per un auto come questa sarebbe servito e soprattutto la mancanza della sesta è una grossa pecca...per i cavalli rimedierò a breve con una rimappa , per la sesta marcia ahimè invece non c'è soluzione....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
eh si.. io sono affranto.. quando l'ho provata il venditore mi diceva '' non dare troppo gas perche e in rodagio''.
poi ho scoperto che sono motori gia rodati al banco....
ho preso questa auto senza pensare a risparmio di carburante e di rca... 105 cv mi sembravano abbastanza.
purtroppo non e' cosi... una panda ( si , avete capito bene.. quel coso della fiat) mi supera senza problemi...
ieri ho provato a montare una centralina aggiuntiva che avrebbe dovuto darmi 20 -25 per 100 in piu di cavalli e coppia... ma per l'amor di ...... stamattina l'ho levata e l'ho fracassata a martellate..
aspetto che qualcuno serio lavori sulla centralina siemens originale (nessuno fin ora ha fatto qualcosa) e speriamo che la rimappata dia qualche cosa di utile...
MA COSI' VI GIURO CHE MI VIENE DA PIANGERE..
CIAO A TUTTI
---------- Post added at 18:11 ---------- Previous post was at 18:03 ----------
Originariamente inviato da maggiolino74 Visualizza il messaggiociao bonodegliu2,
cosi' fai veramente preoccupare tutti quelli che come me sono in attesa di questo motore. Ti diro' la verita' io l'ho provato e anche due volte: La prima volta il conce aveva solo una golf plus e poi mi ha richiamato per provare la golf normale. Gia' sulla plus, che pesa un novantina di kg in + mi sembrava andasse molto bene: Insomma, l'ho trovato molto gradevole. Sulla golf normale sembrava andare anche leggermente meglio. Non e' che tu scendi da un motore molto piu' performante ? Che versione di tdi guidavi ?
Io, ti dico, scendo da una una stilo 1.9 jtd 115 cv - motore assolutamente non fermo - e non ho avuto brutte sensazioni dal 1.6 tdi.
Ovviamente non puoi pretendere la sportivita' ma per quella devi andare sul 2.0 da 170 cv !!!
Vengo da unapassat 19 tdi e con 110 cv sembrava volare...
Non volevo preoccupare nessuno.. Poi qualcuno sara' contento di questo motore... Ma io assolutamente no. Per me sono 22mila euro buttati nel cesso... Ora vedo se riesco a ridarla dentro a meno soldi e tirare fuori un 2.0... Ciao e scusa se sono cosi crudo ma davvero mi sento male .
---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:11 ----------
Originariamente inviato da zAn Visualizza il messaggioAnche io devo dire che ero molto più soddisfatto inizialmente che a distanza di 9 mesi e 25.000 km...qualche cavallo in più per un auto come questa sarebbe servito e soprattutto la mancanza della sesta è una grossa pecca...per i cavalli rimedierò a breve con una rimappa , per la sesta marcia ahimè invece non c'è soluzione....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi, il motore si deve "slegare" e ci mette almeno 10000km!!!!diecimila! nella mia ne ho 29000km e ho sentito un netto miglioramento della potenza erogata e della spinta a partire dai 12/15mila chilometri!
Bono, il 1.9 da 110cv era il glorioso iniettore-pompa, che dava tutto da 1500 a 2500 giri e poi moriva! i common rail hanno dalla loro una grande linearità!
Ti assicuro che se provi il 2.0tdi da 140cv NON ti potrà mai dare la stessa spinta che sentivi nella tua passat!
Non avrai le stesse sensazioni, la potenza viene erogata in modo fluido e costante, non tuttoesubito come facevano i mitici iniettore-pompa!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Comunque qualcosa di strano c'e': io l'ho provato e mi e' piaciuto. Alcuni utenti ne sono entusiasti, altri un po meno ma nessuno sembra lamentare la situazione tragica che lamentate voi (le vostre macchine parrebbero completamente piantate). Non e' che hanno qualche problema ? Avete fatto un giro dal concessionario per farle verificare ? Anche 4R tra l'altro l'ha testato sulla nuova ibizia SW (peso simile alla Golf) e l'ha trovato un buon motore, gradevole e regolare.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ritirata mercoledì scorso. Ho già fatto 2100 km in 7 gg... è un motore della ........ Fluido, regolare, spinge il giusto e parco nei consumi. Eccezionale.
Ignorate quelli che si lamentano che non va'... ragazzi è un 1.6 common rail con 105 cv EURO 5 con FAP...
Cosa volete di più dalla vita? Un lucano?! :-)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao,
mi fa piacere che a te il motore piaccia, e' anche un poco consolatorio per me che lo sto aspettando ! Pero' ti diro' che secondo me non e' giusto ignorare chi se ne lamenta: come dicevo nel mio precedente post potrebbe pure trattarsi di un inconveniente tecnico. Mi ricordo tempo fa di aver letto, forse su questo stesso forum, di un utente che lamentava problemi notevoli con una skoda 1.6 TDI (sembrava addirittura che non riuscisse ad andare in salita, cosa che io riuscivo a fare 20 anni fa con una vecchia golf II 1.6 D, macchina che aveva attorno ai 50 CV, forse qualche cosa meno ...). In un caso cosi' per me e' evidente che si tratta di un problema tecnico e se si presenta anche in altri casi e' bene vederci chiaro !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La macchina si deve sciogliere.. all'inizio era un pianto ora già a 10.000km è un'altra cosa.. prima quando accelleravo per riprendere giri rimaneva ferma per qualche secondo.. ora invece risponde bene.. poi io sentendo i vostri commenti ho deciso di tirarlo in autostrada con un cooper d e gli andavo sotto fino alla velocità massima(il cooper d era pari pari al mio).. Chi lo aspetta non senta quei commenti anche perchè è così fluido che sembra più lento di quello che è.. ma è un gran motore!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta