Mio zio l'ha ordinata, appena arriva la provo e poi vi posto anche le mie impressioni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida
Comprimi
X
-
Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida
Ciao.
Be direi che siamo in linea, senza contare che credo si debba ancora un po slegare.....Anche per i miei usi questo motore e la coppia che genera, sono più che adeguati!
Veramente fantastica questa golf!
Commenta
-
si fetidus, fantastica, io sono già a 5.900 km, in neanche 2 mesi, appena posso mi faccio un bel giretto, è un piacere andarci in giro, non ti stanca, immagino la tua con il dsg, ancora meglio,una goduria...
e ricordo sempre il fatto che il cdb è sempre più pessimistico dei consumi alla pompa...
Commenta
-
La coppia del nuovo motore 1.6 è PIU' che sufficiente per muovere bene la golf e per una guida brillante quando serve. Sul cambio non mi pronuncio non conoscendolo. Più cavalli e coppia servono solo in pista, sulle strade al giorno d'oggi si sfrutta ben poco, meglio avere 2 ruote motrici in più per le situazioni difficili (pioggia, neve).
Commenta
-
Si sono più che sufficienti per tutte le esigenze di guida "normale", ma per dare la differenza rispetto al vecchio 2.0 140 dsg, quando schiacciavo a fondo per sorpassare, la morosa iniziava subito ad urlare di rallentare, con questa non dice più nulla. L'impressione (percepita o reale) di "botta" è nettamente e giustamente inferiore.
:-)
Commenta
-
oh finalemente uno che dice come stanno le cose ed è obiettivo...
ora per far scatenare la guerra lancio la bomba
fiat bravo 1.6 mjt 105cv 290nm disponibili già a 1500 giriCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Il motore da 105 cv non credo sia più fruibile del nostro, ha turbina a geometria fissa.
Io guardavo il 120 (che con più accessori costava 2.000€ in meno).
Considera però che il 120 è un'idrovora, leggendo opinioni in giro pare che sotto la Mito (più piccola e leggera) faccia fatica a superare i 17 km/l...
Alla fine cmq ho scelto l'auto, non il motore.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da davide Visualizza il messaggiooh finalemente uno che dice come stanno le cose ed è obiettivo...
fiat bravo 1.6 mjt 105cv 290nm disponibili già a 1500 giriCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda che a rigor di logica, una turbina a geometria fissa ha proprio il lato peggiore nel marcato turbo lag, che le geometria variabile dovrebbe per quanto possibile attutire se non eliminare.
Credo che prestazioni di cui parli siano date più dal fatto che la vettura era molto molto leggera con un motore sovradimensionato, almeno quanto a cilindrata.
E cmq io l'ho provata e non è che mi paresse poi sto bolide...anzi, mi pareva piuttosto tranquilla...non è che il tuo amico ci ha messo su le mani?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Potrebbe essere che chi l'aveva prima di lui c'avesse messo le mani (l'ha presa usata) perchè va veramente una bomba in accelerazione!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In realtà la Punto II versione da 86cv era piuttosto tranquilla, turbo a geometria fissa e se non ricordo male niente intercooler, ecco perché ti ho fatto quella domanda...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da davide Visualizza il messaggiooh finalemente uno che dice come stanno le cose ed è obiettivo...
fiat bravo 1.6 mjt 105cv 290nm disponibili già a 1500 giri
Commenta
-
il warning per quale motivo? si sta parlando di coppia sul 1.6 tdi e ho solo scritto i valori di coppia del 1.6 mjt come informazione in modo un pò più ironico per sdrammatizzare, dimmi dove sto sbagliando? forse gli altri sono OT non ioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Visto che stiamo parlando di impressioni di guida, volevo chiedere ai possessori del 1.6 TDI, motore che io elogio molto, come si trovano in caso debbano cambiare passo in autostrada (es. sorpasso...) rimandendo in 5a marcia.
Ve lo chiedo perchè ho letto che a 130 km/h in 5a state circa a 2300 giri al minuto e penso che i rapporti lunghi alla fine finiscano per penalizzare le ottime qualità di questo motore, che probabilmente sarà quello che vorrò avere nella prossima Golf che acquisterò.
Attualmente ho una G4 con il 1.9 TDI PDE da 100 cv che alla velocità e alla marcia sopraindicate gira a 2700 giri al minuto.
Temo e spero di essere smentito, che il 1.6 TDI sia meno reattivo del 1.9 TDI in caso di ripresa in 5a.
Vorrei fare un pacifico scambio di opinioni per sapere se quello che penso è corretto o meno.
Grazie per l'attenzione
ciao ciao
Commenta
-
Non ho mai guidato il 1.9 100cv.
Non sono ancora andato in autostrada con questa, però...
Viaggio solitamente intorno ai 120 km/h.
A quella velocità in V si può tranquillamente sospassare un camion senza necessità di eccessiva strada.
ovvio, non è un fulmine, e se c'è una vettura in senso contrario conviene scalare, ma io credo che questo motore punti molto sulla sovrappressione data dal turbo (lo si vede a mio avviso dal gap sotto i 1700 giri) ed alla velocità di 120 km/h si fa sentire e ti porta via abbastanza agevolmente.
Diciamo che dai 100 km/h in su si può usare, se non si ha molta fretta, la V in tutta serenità.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Emanuele, dal seguente filmato postato dall'utente Firstgolf
[video=youtube;cGGkHOraKm0]http://www.youtube.com/watch?v=cGGkHOraKm0[/video]
traspare la regolarità del piccolo 1600 c.c., il quale è in grado di riprendere in quinta, senza particolari problemi, da velocità relativamente basse (70/80 Km/h).
Naturalmente con i rapporti alti (4° e 5°) le riprese sono più deboli rispetto a quelle della MK4 TDI 101 CV e in questo ne hai tu stesso indicato le ragioni nel precedente post n. 317.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta