annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia GTI VI DSG - Primi 150 km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La mia GTI VI DSG - Primi 150 km

Innanzitutto complimenti per l’ottimo acquisto peccato per il nero, seppur molto bello è un colore troppo sfruttato specialmente dalla serie 5GTI e da tante altre sportive ultime tra queste la mia Opel Astra OPC e una Citroen c2 vtr ma questa è solo una mia considerazione dettata dal fatto che pur essendo un ottimo colore e forse l’abbinamento migliore per una GTI ce ne sono così tante in giro che ho deciso per un argento riflesso,visto che da me in Valtellina e Valchiavenna ci sono al momento circa una decina di GTI 6 in prevalenza bianche e nere, magari col tempo si inverte la tendenza.
    Detto ciò la mia ha circa 3500 km. dei quali circa 2000 fatti in montagna dove secondo me la GTI da il meglio di se usando benzina a 100 ottani, il sound dei due tubi di scarico è a dir poco eccezionale ed in montagna è ancor più amplificato che non vorresti più fermarti, ad andatura molto sostenuta bisogna anticipare le scalate prima del tornante visto che in scalata non è proprio veloce, ma a questo ci si fa l’abitudine e peccato per l’ESP che non si disattiva completamente e per fare un pendolo bisogna entrare veramente forte , le auto di oggi hanno troppa elettronica che da una parte va anche bene ma a discapito della guida pura dove sei te che porti la macchina non viceversa come oggi giorno.
    In sesta marcia si viaggia a 1250gm senza sforzo e in pianura riprende bene senza scalare il motore è molto elastico con una ottima coppia .
    I freni sono ottimi per una guida normale ma se si sollecitano su una prova impegnativa spremendo l’auto come si addice a una GTI ( se no si prende un diesel )sinceramente mi aspettavo di più, potevano fare meglio visto il costo.
    Per quanto riguarda i consumi sono proporzionati al proprio piede, a limite su extraurbane 13-13,5 km lt
    Mentre per divertimento puro 6-8 km lt ma come tutti voi sapete il divertimento non ha prezzo.
    Per il resto sono d’accordo con la tua analisi ( meglio di riviste specializzate ) complimenti.
    Ps: a quanto hai la temperatura olio in città e in colonna ?
    La mia varia tra 85 è 97° con punte anche 104, controlla la tua
    Ultima modifica di Ospite; 26/11/2009, 21:15.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
      Controllata la pressione delle gomme ? Molto secchezza in genere dipende da quelle. Le caditoie stradali per esempio conta molto la gomma e la relativa pressione piuttosto che la sospensione mollla e ammortizzatore. Io poi darei anche un'occhio che abbiano tolto i tamponi dalle molle anteriori, e per di più non tirerei nella maniera più assoluta per i primi 2000 Km, dopodiché solo dopo avere cambiato l'olio e il filtro inizierei a tirare.
      dato che la prossima settimana vado a ordinarla.. col dsg, come mi consigliate di fare il rodaggio?? sempre senza mai tirare e viaggiando in D per almeno 2000 km e poi cominciare gradualmente a tirala?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

keko i primi 500 km li fai tranquilli, poi tra 500 e 1000 qualche sporadica tiratina dalla , dai 1000-1500 in su fai quello che vuoi, ma secondo me il meglio lo da' oltre i 5000 km
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

grazie mille.

Commenta

Altrimenti fai come me: ritirata martedi mattina. Subito 30-35 km sulle colline di Reggio in "S" a tutta, per sentire sti 170 cv del GTD come venivano erogati ai bassi. Poi una verifica sugli allunghi, mercoledi Reggio-Ancona-Reggio con alcuni tratti sui xxx (attenzione agli occhi indiscreti....) problemi zero, patente compresa. Il rodaggio è roba da vecchi, ormai le macchine sono ready to go! ;-) Goditelaaaaa da subito!!
            Ultima modifica di Linuzzo; 06/02/2010, 00:37.

Commenta

A parte il fatto che in un topic dove si parla dei primi km della GTI VI tu parli della tua Gtd è già sei offtopic e punibile in teoria,poi non è consentito scrivere pubblicamente infrazioni al codice della strada,ma vedo che un collega ti ha già dato l'infrazione per quello...bastava leggere il regolamento...

Comunque se per te il rodaggio è roba da vecchi....un minimo di assestamento degli organi in movimento lo devi fare sempre...vedrai che ti durerà molto così la tua nuova auto...

Commenta

Sono molto tentato sull'acquisto... meglio che smetta di leggere queste recensioni altrimenti rischio di fare il danno stasera.....!!!!

Commenta

Usa la D per i primi 1000 km, poi piano piano inizia qualche tirata e dopo i 1500 vai tranquillo
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

Commenta

Mmmm...per ingannare l'attesa della mia GTI, qualche possessore è così gentile da scrivere una sua mini recensione?

Commenta

Originariamente inviato da soloperpassione Visualizza il messaggio
                      Fatti 400 km , confermo le positive impressioni dell'esordio ed aggiungo qualche foto fatta col telefonino
                      bellissima complimenti! io l'o presa uguale alla tua..ma ho lo stereo rcd 510..mi sembrava sufficiente..cmq nero perla, cerchi detroit, 5 porte e vetri oscurati... il TOP la vera golf gti è questa! spiace per tutti gli altri
                      la golf è nera!

Commenta

Sto operando...
                      X