Innanzitutto complimenti per l’ottimo acquisto peccato per il nero, seppur molto bello è un colore troppo sfruttato specialmente dalla serie 5GTI e da tante altre sportive ultime tra queste la mia Opel Astra OPC e una Citroen c2 vtr ma questa è solo una mia considerazione dettata dal fatto che pur essendo un ottimo colore e forse l’abbinamento migliore per una GTI ce ne sono così tante in giro che ho deciso per un argento riflesso,visto che da me in Valtellina e Valchiavenna ci sono al momento circa una decina di GTI 6 in prevalenza bianche e nere, magari col tempo si inverte la tendenza.
Detto ciò la mia ha circa 3500 km. dei quali circa 2000 fatti in montagna dove secondo me la GTI da il meglio di se usando benzina a 100 ottani, il sound dei due tubi di scarico è a dir poco eccezionale ed in montagna è ancor più amplificato che non vorresti più fermarti, ad andatura molto sostenuta bisogna anticipare le scalate prima del tornante visto che in scalata non è proprio veloce, ma a questo ci si fa l’abitudine e peccato per l’ESP che non si disattiva completamente e per fare un pendolo bisogna entrare veramente forte , le auto di oggi hanno troppa elettronica che da una parte va anche bene ma a discapito della guida pura dove sei te che porti la macchina non viceversa come oggi giorno.
In sesta marcia si viaggia a 1250gm senza sforzo e in pianura riprende bene senza scalare il motore è molto elastico con una ottima coppia .
I freni sono ottimi per una guida normale ma se si sollecitano su una prova impegnativa spremendo l’auto come si addice a una GTI ( se no si prende un diesel )sinceramente mi aspettavo di più, potevano fare meglio visto il costo.
Per quanto riguarda i consumi sono proporzionati al proprio piede, a limite su extraurbane 13-13,5 km lt
Mentre per divertimento puro 6-8 km lt ma come tutti voi sapete il divertimento non ha prezzo.
Per il resto sono d’accordo con la tua analisi ( meglio di riviste specializzate ) complimenti.
Ps: a quanto hai la temperatura olio in città e in colonna ?
La mia varia tra 85 è 97° con punte anche 104, controlla la tua
Commenta