FINE PRIMA PUNTATA-- segue--
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia GTI VI DSG - Primi 150 km
Comprimi
X
-
La mia GTI VI DSG - Primi 150 km
Finalmente ieri ho ritirato l'auto vi posto le impressioni dopo i primi 150 km. Partiamo dal sedile la regolazione elettrica è veramente efficace appena seduto in un lampo trovo la corretta posizione, il sedile si sposta con micrometrica regolazione in tutte le direzioni, ad essere pignoli potevano mettere anche le memorie, ma va bene così.I comandi al volante sono molteplici e bisogna prenderci la mano, molto bella e funzionale la nuova colorazione degli strumenti che è sicuramente più immediata nella lettura.Accendendo la radio provo a sentire come suona il Dynaudio, direi molto bene il suono è molto corposo e presente ,i bassi suonano bene anche se si sente che manca la profondità di un Subw, lo proverò meglio in futuro, per finire sugli interni quello che noto rispetto alle precedenti GTI-V e Passat è la qualità d'insieme dell'interno nettamente più appagante, dalle manopole alla fisicità delle plastiche agli assemblaggi la miglioria è evidente, bene mettiamo in moto. Gia al minimo il motore ronfa con un suono cupo e profondo innesto D e si parte,rumore zero, l'insonorizzazione è fantastica regala una sensazione di isolamento dall'esterno di un'ammiraglia.Arriva qualche buca la risposta è secca ma non traumatica, pensavo peggio,il DSG snocciola a ripetizione una marcia dietro l'altra facendo girare il motore sempre a regimi bassissimi, con la GTI V manuale un tale stile di guida mi avrebbe fatto venire la tendinite,si capisce che il D è stato studiato per contenere consumi e regalare una guida in souplesse , obiettivo raggiunto.Sono già passati 20 km, mi sembra già l'ora per assaporare di che pasta è fatta la bestia, palettata sui comandi al volante ingrana la terza e spingiamo sull'acceleratore ,il suono cambia come uno scoppiettio accompagna la scalata e la macchina inizia a tirare arrivo a 5500 dentro l'altra marcia, la spinta è costante e la goduria crescente, mamma come tira.Proviamo cosa succede tra le curve, l'assetto è piatto ma non rigidissimo, quando imposti l'auto ha un minimo rollio e si appoggia sulle ruote esterne la percorrenza della curva è rigorosissima , ottima trazione , ti butti fuori dalla curva che sembri un proiettile,lo sterzo è perfetto come piace a me ,non esageratamente diretto, ma molto comunicativo non affaticante come un comando Bmw che ti costringe a continue correzioni ,un ottimo compromesso. I freni sono efficaci, la frenata è decisa anche se forse un mordente più aggressivo non mi sarebbe dispiaciuto, ma forse c'è bisogno di qualche km. in più per una valutazione più approfondita. I consumi si sono attestati intorno agli 8,5 km-l , e considerando la città e le pestatine, nonche il tempo da fermo a leggere e studiare le varie funzioni direi che sono ottimi, penso di riuscire a stare intorno ai 7 in città ed intorno agli 11 a velocità codice. Ho provato la telecamera posteriore molto bello l'effetto scenico , la funzionalità da verificare al momento non mi trovo bene a fare la retromarcia ...guardando la televisione!!!!! Goduriosissimo il park assist , anche se bisogna procedere lentamente per permettergli la misurazione degli spazi, non è certo fatto per chi ha fretta,vedersi il volante che gira da solo è comunque una libidine.
FINE PRIMA PUNTATA-- segue--Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: La mia GTI VI DSG - Primi 150 km
Controllata la pressione delle gomme ? Molto secchezza in genere dipende da quelle. Le caditoie stradali per esempio conta molto la gomma e la relativa pressione piuttosto che la sospensione mollla e ammortizzatore. Io poi darei anche un'occhio che abbiano tolto i tamponi dalle molle anteriori, e per di più non tirerei nella maniera più assoluta per i primi 2000 Km, dopodiché solo dopo avere cambiato l'olio e il filtro inizierei a tirare.
Commenta
-
Se ogni 150km fai una recensione così minuziosa arriverai a scrivere una enciclopedia tutta Golf VI GTI.
Scherzo, ovvio... Noi pretendiamo informazioni! Complimenti ancora, sia per la macchina che per la descrizione dettagliata... divertiti!!!Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!
Commenta
-
Originariamente inviato da fede_golf5gti Visualizza il messaggiose continui a scrivere cosi mi tenti di brutto!!!!!!!
hehehe
Ottima recensione...attendiamo la nuova tra un po di km...per la frenata,vedrai che appena si assesta l'impianto migliorerà...
complimenti e auguri!!!!
Commenta
-
ahaah Soloperpassione, il rodaggio è durato poco ahaha
Commenta
-
Recensione coinvolgente direi!! Mannaggia a chi ha inventato il rodaggio!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Rodaggio, concordo con MC quando dice che è semplicemente un periodo di affiatamento tra te ed il tuo mezzo.
Per il resto ritengo che non ci sia metodo migliore per distruggere un auto che quello di farla girare a 2000 giri per 1000 kilometri, sono i regimi costanti a produrre logorio alle parti meccaniche quindi il consiglio e fare girare a tutti i regimi il motore senza cambiare stile di guida. Le uniche precauzioni che si devono prendere sono :
- motore in temperatura ( acqua e olio)
- evitare le marce basseCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ottima recensione, complimenti, chissà come sarà quello dei 2000km
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioControllata la pressione delle gomme ? Molto secchezza in genere dipende da quelle. Le caditoie stradali per esempio conta molto la gomma e la relativa pressione piuttosto che la sospensione mollla e ammortizzatore. Io poi darei anche un'occhio che abbiano tolto i tamponi dalle molle anteriori, e per di più non tirerei nella maniera più assoluta per i primi 2000 Km, dopodiché solo dopo avere cambiato l'olio e il filtro inizierei a tirare.
Commenta
-
Fatti 400 km , confermo le positive impressioni dell'esordio ed aggiungo qualche foto fatta col telefoninoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioIo poi darei anche un'occhio che abbiano tolto i tamponi dalle molle anterioriCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sono tamponi che si mettono per il trasporto della vettura..diciamo in breve,per far in modo che gli ammo stiano fermi e non lavorino a vuoto durante il trasporto...è capitato in qualche occasione che il conce si dimenticasse di togliere i tamponi...ma credo che dopo 2 anni te ne saresti accorto ormai...
@soloperpassione...che dire...vermente stupenda!!!
Commenta
-
Ma se voglio controllare per scrupolo, dove devo guardare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Complimenti per la scelta,ora non sono più solo e ho un punto di riferimento(vista l'ottima recensione) per le varie curiosità...io ho appena fatto 2000 km con un massimo di 130 km/h e con partenze da lumaca...il concessionario mi ha chiesto se avessi mai provato a schiacciare,dopo aver interpretato il sorriso mi ha detto,adesso vai e divertiti!!!
Messaggio aggiunto alle 23:31.
Comunque vedo che con gli optional ti 6 divertito....avrei tanto voluto anch'io!!!!sigpic
Commenta
-
Il colore è nero, effettivamente alla luce del sole spuntano dei puntini blu scuro, niente comunque a che vedere con il blu grafite, a mio parere stanno molto bene i vetri non oscurati, per il resto consumi se si pela l'acceleratore si riescono a fare anche i 10 km-l in città, più verosimilmente il consumo d'uso ,città, tra i 7 -8,il DSG in D è tarato davvero per l'economy run, anche se schiacci butta immediatamente la marcia successiva . velocissime le cambiate in manuale ,annotazione sul comando ,un leggero scattino sulla leva accopagna le cambiate in manuale, sulla Passat non c'era,molto gradevole la sensazione quasi meccanica d'innesto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta