L'obiettivo che cerco di raggiungere è quello di non viaggiare troppo attaccato al volante sia per mantenere le ginocchia distanti almeno 10 cm dall'airbag per le ginocchia, come raccomandato nel manuale, sia per entrare ed uscire facilmente dall'auto senza toccare con le gambe contro la parte inferiore del volante.
Per fare questo però inesorabilmente vado incontro a due problemi:
1) difficoltà nell'arrivare col pedale frizione fino a fondo corsa (e la frizione sul TSi stacca molto ma molto in basso). Questo capita non solo quando viaggio in coda e mi trovo dopo qualche ripartenza a dover togliere la marcia per ripuntare il piede, ma anche in condizioni di guida normali perchè la parte inferiore della coscia sinistra è "ostacolata" dal bordo della seduta per cui mi trovo a dover lavorare anche di piede oltre che di gamba (spero di essermi spiegato).
2) difficoltà ad arrivare alla parte alta del volante mantenendo le spalle perfettamente appoggiate (per perfettamente appoggiate intendo spiaccicate) al sedile in modo da avere una posizione stabile in tutte le situazioni.
Ho provato diverse regolazioni sia dello schienale, sia della seduta, sia del volante, ma non riesco a risolvere il problema.
Qualcuno "basso" come me ha qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Commenta