annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    grazie, grazie a tutti!! abbiamo finalmente sconfitto la follia e l'irrazionalità!
    c'è ancora speranza per questo paese....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      bulgi81, non è che puoi inviarmi quel file? è fatto decisamente meglio del mio

      nuovo aggiornamento, l'auto si sta assestando attorno ai 21.7 km/l di media, dovuti più che altro alla coda in tangenziale serale fino alla fermata "forzata" sono attorno ai 22.5/22.8, poi ovviamente il crollo

      domani si supera quota 1000km percorsi

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        ragazzi il consumo è solamente un fattore personale! se io uso l'auto in tangenziale tutti i giorni e non trovo traffico anche con un benzina faccio 18 km/l e con un diesel faccio 26!!!
        quindi potete stare qui per anni a dire io faccio 22,8465 km/l io ne faccio di piu' io ne faccio di meno!! La Golf 1.6 diesel è un auto parsimoniosa nei consumi come quasi tutte le auto della sua categoria (km + km -) ed è normale che sia cosi!!
        una persona sceglie questa motorizzazione se fa piu' di 20/25000 km all'anno o se ha intenzione di tenerla piu' di 5 anni!!
        Trovo assurdo che una persona che fa 10.000/15000 km all'anno compri questo tipo di motorizzazione!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Opinabile, dipende con quale auto la si confronta, ma sul lungo periodo e/o lunghe percorrenze potrebbe essere un acquisto razionale già con 15.000 km/anno.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            appena fatto i conti:
            dopo 11K km media totale di 18.4 km/l; percorso 30% città e 70% autostrada (poco extraurb.)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
              Opinabile, dipende con quale auto la si confronta, ma sul lungo periodo e/o lunghe percorrenze potrebbe essere un acquisto razionale già con 15.000 km/anno.
              si infatti su un lungo periodo non ci sono dubbi...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                io per esempio l'ho scelta per alcuni motivi
                1) interni curati al dettaglio, e anche se dicono che sono spartani, il tachimetro e la strumentazione di quei colori è uno spettacolo (e a differenza di auto fiat lancia alfa e altre dove i tessuti passati 20.000 km sembra come se si sono percorsì 200.000 km tutti rovinati consumati, all'interno della mia che ha 17.000 km è NUOVA NUOVA!) al mio amico alla 500 il volante e lo sportello sono neri... ma non di sporco (abbiamo provato a lavare ma nulla)ma di USURA!!! (macchina con 15.000 km in 3 anni bha)
                2) esteticamente bella rispetto alle rivali( opinione mia ovviamente) giulietta troppo tonda, lancia non ne ha, renault megane (mi piace di più la station della berlina) c4 troppo squadrata... la macchina che avrei voluto di più della golf è la scirocco..
                3) non ha 6 marce ma ne ha 5 e in quinta a 180 sta a soli 3200 giri... il motore non è sottosforzo ed è una goduria
                4) in tangenziale con aria condizionata a 1 e musica al minimo non senti nulla! sembra di viaggiare su una nuvola (guidata anche alfa 159 station 1.9 150cv jtdm,auto aziendale del capo di papà, a parte i buchi nella ripresa a ogni marcia, come insonorizzazione fa un po' *****)
                5) test vari su questa motorizzazione 1.6 tdi 105 su golf variant (su al volante) sono arrivati a fare 25.000 km in pochi mesi andando fino al polo nord dalla Finlandia, nessun problema, anzi i consumi sono diminuiti, e il 0-100 migliorato di qualche decimo di secondo. (fiat croma sempre 1.9 150 20.000 km di sola tangenziale in 6 mesi cambio frizione e turbina)

                queste sono le mie motivazioni... per i consumi.. bhe vengo da una atos 1.0 i. mappata con scarico e scatalizzata che mi faceva 8 km/l in ogni occasione, mentre la marea 1.9 110 cv mi faceva 12 km/L andando piano o forte... quindi i consumi pure 14 a litro mi vanno benissimo... ma ovviamente non lavorando,più cammina senza bere meglio è XD
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Pienamente d'accordo a parte una cosa: io vorrei cambiare la mia trasmissione (cambio e frizione) con quella della Fiat. Erano anni che non sentivo il rumore degli ingranaggi in corsa e un romore di lattina di coca in prima e seconda! E la giustificazione è stata che il cambio viene ancora fatto in Argentina manualmente e quindi i giochi possono variare da cambio a cambio prodotto!
                  Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                  The White Club: N° 165
                  The Sport Edition Club: N° 002

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    io non ho di questi problemi... se sei in garanzia è puoi farti cambiare la scatola del cambio! cmq se proprio vuoi il cambio più morbido prendi quello della renault... con un dito cambi marcia... mentre alla fiat cmq è un po' più duro
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
                      io per esempio l'ho scelta per alcuni motivi
                      1) interni curati al dettaglio, e anche se dicono che sono spartani, il tachimetro e la strumentazione di quei colori è uno spettacolo (e a differenza di auto fiat lancia alfa e altre dove i tessuti passati 20.000 km sembra come se si sono percorsì 200.000 km tutti rovinati consumati, all'interno della mia che ha 17.000 km è NUOVA NUOVA!) al mio amico alla 500 il volante e lo sportello sono neri... ma non di sporco (abbiamo provato a lavare ma nulla)ma di USURA!!! (macchina con 15.000 km in 3 anni bha)
                      2) esteticamente bella rispetto alle rivali( opinione mia ovviamente) giulietta troppo tonda, lancia non ne ha, renault megane (mi piace di più la station della berlina) c4 troppo squadrata... la macchina che avrei voluto di più della golf è la scirocco..
                      3) non ha 6 marce ma ne ha 5 e in quinta a 180 sta a soli 3200 giri... il motore non è sottosforzo ed è una goduria
                      4) in tangenziale con aria condizionata a 1 e musica al minimo non senti nulla! sembra di viaggiare su una nuvola (guidata anche alfa 159 station 1.9 150cv jtdm,auto aziendale del capo di papà, a parte i buchi nella ripresa a ogni marcia, come insonorizzazione fa un po' *****)
                      5) test vari su questa motorizzazione 1.6 tdi 105 su golf variant (su al volante) sono arrivati a fare 25.000 km in pochi mesi andando fino al polo nord dalla Finlandia, nessun problema, anzi i consumi sono diminuiti, e il 0-100 migliorato di qualche decimo di secondo. (fiat croma sempre 1.9 150 20.000 km di sola tangenziale in 6 mesi cambio frizione e turbina)

                      queste sono le mie motivazioni... per i consumi.. bhe vengo da una atos 1.0 i. mappata con scarico e scatalizzata che mi faceva 8 km/l in ogni occasione, mentre la marea 1.9 110 cv mi faceva 12 km/L andando piano o forte... quindi i consumi pure 14 a litro mi vanno benissimo... ma ovviamente non lavorando,più cammina senza bere meglio è XD
                      Interessante...alcune considerazioni le farei anche io, se mi concedi.

                      1. Sono d'accordo, interni molto curati, direi praticamente al livello della A3, ma chi ha detto che sono spartani?
                      Se vuoi ti porto a fare un giro sulla mia 1er, poi mi dirai se consideri spartani quelli della Golf...

                      2. Esteticamente è senza dubbio piacevole, ma diciamo che forse un po' meno conformismo...per carità squadra che vince non si cambia e se la Golf è sempre uguale a se stessa nonostante sia sempre nuova un motivo ci sarà...tuttavia...l'originalità non sta nel dna del gruppo VAG...

                      3. Io considero invece la mancanza della 6° marcia una pecca, che avrebbe consentito di ottenere prestazioni un po' più brillanti (accorciando i primi 5 rapporti) e consumi autostradali inferiori (vera pecca di questa auto...chi fa molta autostrada ha consumi piuttosto elevati). Probabilmente dovevano onorare qulche contratto (non parlo di fondi di magazzino perché tutto è JIT).

                      4. Concordo, il 1.6 è sorprendentemente silenzioso (molto più del 2.0d della Bmw, il che è tutto dire), inoltre l'isolamento acustico pare molto ben fatto (forse i colpi delle ruote non sono sufficientemente isolatio).

                      5. Vexata quaestio...

                      ---------- Post added at 09:09 ---------- Previous post was at 09:08 ----------

                      Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggio
                      Pienamente d'accordo a parte una cosa: io vorrei cambiare la mia trasmissione (cambio e frizione) con quella della Fiat. Erano anni che non sentivo il rumore degli ingranaggi in corsa e un romore di lattina di coca in prima e seconda! E la giustificazione è stata che il cambio viene ancora fatto in Argentina manualmente e quindi i giochi possono variare da cambio a cambio prodotto!
                      Sinceramente come laudiosysteml nemmeno la mia soffre di tale problema, però non è la prima volta che lo leggo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        mmm non so a voi ma a me a 130 fissi riesce a fare 5,7 l/100 km... con una mappatura forse si potrebbe sistemare un po'??? che dite? questo inverno avrei intenzione di partire per l'austria, abito a bari quindi farei 1300 km circa... chissà... cmq le altre macchine riescono a fare meno di 16 km/l a 130?

                        ---------- Post added at 09:28 ---------- Previous post was at 09:15 ----------

                        Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                        Interessante...alcune considerazioni le farei anche io, se mi concedi.

                        1. Sono d'accordo, interni molto curati, direi praticamente al livello della A3, ma chi ha detto che sono spartani?
                        Se vuoi ti porto a fare un giro sulla mia 1er, poi mi dirai se consideri spartani quelli della Golf...

                        2. Esteticamente è senza dubbio piacevole, ma diciamo che forse un po' meno conformismo...per carità squadra che vince non si cambia e se la Golf è sempre uguale a se stessa nonostante sia sempre nuova un motivo ci sarà...tuttavia...l'originalità non sta nel dna del gruppo VAG...

                        3. Io considero invece la mancanza della 6° marcia una pecca, che avrebbe consentito di ottenere prestazioni un po' più brillanti (accorciando i primi 5 rapporti) e consumi autostradali inferiori (vera pecca di questa auto...chi fa molta autostrada ha consumi piuttosto elevati). Probabilmente dovevano onorare qulche contratto (non parlo di fondi di magazzino perché tutto è JIT).

                        4. Concordo, il 1.6 è sorprendentemente silenzioso (molto più del 2.0d della Bmw, il che è tutto dire), inoltre l'isolamento acustico pare molto ben fatto (forse i colpi delle ruote non sono sufficientemente isolatio).

                        5. Vexata quaestio...

                        ---------- Post added at 09:09 ---------- Previous post was at 09:08 ----------



                        Sinceramente come laudiosysteml nemmeno la mia soffre di tale problema, però non è la prima volta che lo leggo.
                        per 10 anni in famiglia ho avuto 4 fiat e 1 alfa (top della casa fiat) e un mese si e un mese no ( da quando l'abbiamo comprata) stavano in officina... quindi le italiane le scarto a prescindere e dopo test effettuati...soprattutto quando ho letto i motori a confronto tra alfa romeo giulietta e golf, niente ho confermato la scelta golf...mio padre aveva detto o la giulietta 1.6 120 cv o la golf 1.6 105 o la leon 1.6 105... la leon è carina ma la golf è sempre stata da 6 anni a sta parte la mia preferita... quindi GOLF!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • 5,7l/100km sono più di 17km litro.
                          a velocità costante con una buona mappa o buon modulo (PSI o steinbauer) consumi meno.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            ma consuma così anche a voi? o a voi consuma meno?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Pierluigi è una buona media poi dipende dal percorso se in salita, dal carico e dall aria condizionata

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                andando in austria penso che arrivati al nord avrò solo la ventola XD farà freddino.. cmq grazie mille... la golf è una gran macchina e sono sicuro che non mi deluderà
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                  5,7l/100km sono più di 17km litro.
                                  a velocità costante con una buona mappa o buon modulo (PSI o steinbauer) consumi meno.
                                  Perché a velocità costante consumeresti meno?
                                  A velocità costante contano la penetrazione aerodinamica e la rapportatura del cambio, la quantità di gasolio che entra nei cilindri, a velocità costante, non sarà inferiore in una vettura mappata, nella migliore delle ipotesi sarà identica, quindi a velocità costante non si consuma meno.
                                  Si può consumare meno se la maggior riserva di potenza consente transitori più breve nell'aumentare la velocità.
                                  Ultima modifica di Ospite; 17/09/2011, 11:11. Motivo: errata corrige
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    in poche parole se da 105 arrivassi a 120 per raggiungere i 130 ci impiegherei meno tempo e fatica e quindi meno consumi (meno consumi relativi... 50 km su ogni pieno)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                                      Perché a velocità costante consumeresti meno?
                                      A velocità costante contano la penetrazione aerodinamica e la rapportatura del cambio, la quantità di gasolio che entra nei cilindri, a velocità costante, non sarà inferiore in una vettura mappata, nella migliore delle ipotesi sarà identica, quindi a velocità costante non si consuma meno.
                                      Si può consumare meno se la maggior riserva di potenza consente transitori più breve nell'aumentare la velocità.

                                      no perche la mappa o il modulo buono ti cambiano la quantità di gasolio da bruciare e il rapporto con l'aria. i moduli classici sul rail (super sconsigliati) aumentano la quantita di gasolio iniettato e per questo vanno ma si hanno fumosità eccessive ecc ecc
                                      mentre la mappa fatta bene, o il modulo psi steinbauer ti fa consumare di meno a velocità costante perché inietti anche meno gasolio e lo bruci meglio pertanto ottieni le stesse prestazioni della configurazione di base con x ml di gasolio ma bruciati peggio...
                                      non so se sono stato chiaro

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
                                        io non ho di questi problemi... se sei in garanzia è puoi farti cambiare la scatola del cambio! cmq se proprio vuoi il cambio più morbido prendi quello della renault... con un dito cambi marcia... mentre alla fiat cmq è un po' più duro
                                        già comunicato a 3 concessionari e la risposta è stata che è il normale gioco degli ingranaggi che può avere delle tolleranze e quindi ci sono certi cambi che si sentono meno e certi che adiurittura si sentono più del mio. Comunque secondo loro è nella normalità, anche se durante l'utilizzo si sente più il cambio del motore. Comunque, leggendo nel forum, vedo che ce ne sono più di qualcuno che ha gli stessi problemi, e li sento anche da qualche altra golf per strada! Purtroppo ho constatato che i concessionari VW hanno sempre sulle labbra le parole: è tutto normale...
                                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                        The White Club: N° 165
                                        The Sport Edition Club: N° 002

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          quanti km hai?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X