annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)
Comprimi
X
-
Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)
Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
in città ho fatto 12 km (con traffico) è il consumo è stato di 10 km/l mannegghi....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
belli,. il traffico frega un botto!!!
io sullo stesso percorso, mix urbano - extraurbano in condizioni di traffico faccio i 15..
..se mi va lissia lissia arrivo a punte di 20-21 (mediamente sono sui 19)
..cacchio, basta tenere la quinta per un paio di Km e ci guadagno il mondo!!!VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
...e per i nostalgici.. -> sigpic
Commenta
-
In verità con il 1,4 TSI i consumi non sono molto dissimili. A me è capitato in autostrada, per apprezzabili tratti, a 1800 giri e 90 km/h di vedere anche segnato 2,2/2,9 lx100Km sul CDB ...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il traffico è un dramma in città, ma in extraurbano è un bene per i consumi nel senso che avere qualcuno davanti che non va a schioppo e mantiene un'andatura costante permette di fare consumi molto buoni. Ovviamente bisogna riuscire a mettere la 5° (quindi fare almeno 60-70 km/h), in 3° qualunque auto beve come una spugna....GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
The Blue Graphite Club - tessera #001 -
Commenta
-
infatti! è proprio come dici tu, bulgi..sei un guru di questo topic oramai, eh?!
in effetti questa cosa della 5a l'ho cominciata a notare da quando ho la golfetta...prima manco stavo a guardare il techimetro...
...piede a tavoletta e occhi sulla strada! eheheh
aggiungerei solo che almeno io riesco a mantenere un'andatura costante senza l'ausilio della "safety car"! eheheh
l'importante, in primis, è saper dosare gli equini delle nostre golfette!VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
...e per i nostalgici.. -> sigpic
Commenta
-
eccomi, porto pure io la mia testimonianza...auto con 12mila km, non sono mai riuscito a fare più di 17/litro di MEDIA calcolato pieno su pieno...in ogni caso non mi lamento..nei viaggi autostradali riesco tranquillamente a fare i 18-19...nell'uso quotidiano, con città e extraurbana la media si abbassa.
Commenta
-
Ciao Lord! La tua testimonianza va incredibilmente contro tendenza: generalmente in autostrada le nostre Golf danno il peggio di se in quanto a consumi. Fare meno dei 18 in extraurbano è possibile solo se vai in montagna (e sempre in salita!) mentre parlando di urbano, vuol dire code su code...GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
The Blue Graphite Club - tessera #001 -
Commenta
-
Ciao,
All'inizio, seguendo il thread, pensavo di avere un'auto fallata in quanto non facevo piu di 16/litro sul pieno...poi imparando a conoscere la macchina ora riesco ad arrivare ai 17...per quanto riguarda l'autostrada il tratto che ho fatto 4 volte è lucca-bologna, ed il tratto da firenze a bologna si fa tutto a 100-120 km/h, è per questo che la media è stata così alta credo...in ogni caso anche in extraurbano basta schiacciare un po' l'acceleratore per fare i 14-15 al litro...in ogni caso arrivo attorno ai 900 km con un pieno, per me va benissimo così
Commenta
-
Ma da computer di bordo o calcolati alla pompa? Se ha queste medie (21,74 km/l) la prendo subito...poi se consuma 16.5/17.5 km/l la rendo a te eh!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite, sempre calcolati alla pompa. io faccio il pieno fino all'orlo e resetto il chilometraggio parziale+consumo parziale e totale ogni volta. ebbene, l'ho presa il 12 settembre e sinora ho fatto 9 volte carburante, 7 volte delle quali il pieno. in tutto ho immesso 371,52 litri e percorso 7951 km. fino a 2-3 settimane fa stentavo ad andare sopra i 20km/l, da quando ho spento il condizionatore (per ovvi motivi ) faccio consumi migliori (stamane 22,3 km/litro).
c'è da dire che io uso la macchina nel suo percorso ideale, praticamente zero traffico. se trovo traffico normale, da città insomma, il consumo sale subito intorno ai 20km/litro. è un motore estremamente pignolo, lo ammetto
Commenta
-
essendo novizio non ho avuto modo di leggere tutti i topic, non ho trovato info sul consumo della bluemotion. Sono davvero reali quelli che vengono promessi?? quasi sicuramente prenderei il 16.tdi classico ma mi è stata fatta un'interessante offerta per una bluemotion nuova in pronta consegnaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
4 pieni 3280km.... media circa 16,5-17... e la macchina ha meno di un mese (ritirata il 30settembre) speriamo pian piano si sleghi e faccia agevolmente qualcosa di meglio... con la mia vecchia megane II 1.9dci 120cv euro3 facevo i 17-18 senza particolari accortezze a patto di evitar di superar i 2400giri (era 6m)"Memento Audere Semper" G.D'Annunzio
Commenta
-
@ridd: io faccio pochi km in settimana, principalmente in città (in provincia). Durante il week lavoro in svizzera quindi mi faccio 120 km al giorno tra andata e ritorno di cui metà in autostrada e metà su strade extraurbane. Sul computer di bordo della mia peugeot 207 1.4 benzina la media degli ultimi 5.000 km (su un tot di 103.000) è di 6.9l/100Km.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
in città il consumo è lo stesso di un 1.6TDI normale, cambia al massimo di 0.1 l/100km perchè hai lo start/stop, quindi starai sui 5.5/6 l/100km
fuori città invece hai un guadagno di 0.5 l/100km su statale, e andando ai 90 km/h non è difficile, per la buemotion, fare i 4l/100km o poco più. per l'autostrada è una scelta tua, nel senso che il concetto del basso consumo è stare entro i 2000giri. il 1.6TDI normale a 2000 giri fa i 110 km/h, la bluemotion i 120 avendo i rapporti allungati. ma se vai a 140-150 tutte e due bevono da far schifo
Commenta
-
hai reso perfettamente l'idea, grazie Ridd! diciamo che solitamente vado sui 120 in autostrada (andando al lavoro) ma quando torno di notte o al mattino schiaccio di più quindi tanto vale prendere quello normaleCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta