annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Originariamente inviato da laudiosysteml Visualizza il messaggio
    evidentemente ogniuno ha un piede diverso dall'altro... che ne so... però a 140/150 beve un fottio... di questo ne sono sicurissimo XD
    Straaaaaaquoto!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

in città ho fatto 12 km (con traffico) è il consumo è stato di 10 km/l mannegghi....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

belli,. il traffico frega un botto!!!
        io sullo stesso percorso, mix urbano - extraurbano in condizioni di traffico faccio i 15..
        ..se mi va lissia lissia arrivo a punte di 20-21 (mediamente sono sui 19)
        ..cacchio, basta tenere la quinta per un paio di Km e ci guadagno il mondo!!!
        ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
        ...e per i nostalgici..
        -> sigpic

Commenta

In verità con il 1,4 TSI i consumi non sono molto dissimili. A me è capitato in autostrada, per apprezzabili tratti, a 1800 giri e 90 km/h di vedere anche segnato 2,2/2,9 lx100Km sul CDB ...

Commenta

Il traffico è un dramma in città, ma in extraurbano è un bene per i consumi nel senso che avere qualcuno davanti che non va a schioppo e mantiene un'andatura costante permette di fare consumi molto buoni. Ovviamente bisogna riuscire a mettere la 5° (quindi fare almeno 60-70 km/h), in 3° qualunque auto beve come una spugna....
            GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
            The Blue Graphite Club - tessera #001 -

Commenta

infatti! è proprio come dici tu, bulgi..sei un guru di questo topic oramai, eh?!

in effetti questa cosa della 5a l'ho cominciata a notare da quando ho la golfetta...prima manco stavo a guardare il techimetro...
              ...piede a tavoletta e occhi sulla strada! eheheh

aggiungerei solo che almeno io riesco a mantenere un'andatura costante senza l'ausilio della "safety car"! eheheh
              l'importante, in primis, è saper dosare gli equini delle nostre golfette!
              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
              ...e per i nostalgici..
              -> sigpic

Commenta

eccomi, porto pure io la mia testimonianza...auto con 12mila km, non sono mai riuscito a fare più di 17/litro di MEDIA calcolato pieno su pieno...in ogni caso non mi lamento..nei viaggi autostradali riesco tranquillamente a fare i 18-19...nell'uso quotidiano, con città e extraurbana la media si abbassa.

Commenta

Ciao Lord! La tua testimonianza va incredibilmente contro tendenza: generalmente in autostrada le nostre Golf danno il peggio di se in quanto a consumi. Fare meno dei 18 in extraurbano è possibile solo se vai in montagna (e sempre in salita!) mentre parlando di urbano, vuol dire code su code...
                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

Commenta

Ciao,

All'inizio, seguendo il thread, pensavo di avere un'auto fallata in quanto non facevo piu di 16/litro sul pieno...poi imparando a conoscere la macchina ora riesco ad arrivare ai 17...per quanto riguarda l'autostrada il tratto che ho fatto 4 volte è lucca-bologna, ed il tratto da firenze a bologna si fa tutto a 100-120 km/h, è per questo che la media è stata così alta credo...in ogni caso anche in extraurbano basta schiacciare un po' l'acceleratore per fare i 14-15 al litro...in ogni caso arrivo attorno ai 900 km con un pieno, per me va benissimo così

Commenta

sono a 7500km, il motore inizia a sistemarsi e sono al terzo pieno con media 4.6l/100km

solito percorso: 10km urbani/100km statale/80km autostrada al giorno, su per giù. cerchi da 18, clima automatico, velocità codice

Commenta

Ma da computer di bordo o calcolati alla pompa? Se ha queste medie (21,74 km/l) la prendo subito...poi se consuma 16.5/17.5 km/l la rendo a te eh!

Commenta

Ospite, sempre calcolati alla pompa. io faccio il pieno fino all'orlo e resetto il chilometraggio parziale+consumo parziale e totale ogni volta. ebbene, l'ho presa il 12 settembre e sinora ho fatto 9 volte carburante, 7 volte delle quali il pieno. in tutto ho immesso 371,52 litri e percorso 7951 km. fino a 2-3 settimane fa stentavo ad andare sopra i 20km/l, da quando ho spento il condizionatore (per ovvi motivi ) faccio consumi migliori (stamane 22,3 km/litro).

c'è da dire che io uso la macchina nel suo percorso ideale, praticamente zero traffico. se trovo traffico normale, da città insomma, il consumo sale subito intorno ai 20km/litro. è un motore estremamente pignolo, lo ammetto

Commenta

essendo novizio non ho avuto modo di leggere tutti i topic, non ho trovato info sul consumo della bluemotion. Sono davvero reali quelli che vengono promessi?? quasi sicuramente prenderei il 16.tdi classico ma mi è stata fatta un'interessante offerta per una bluemotion nuova in pronta consegna

Commenta

Aggiorno:
                              Ieri circa 100 km in extraurbano con poco traffico, ho fatto i 19
                              Oggi 250 km di cui 150 in autostrada pestando assai, media di 17. La media sul pieno è di 16.8, da CDB...

Commenta

Ospite, tu come usi la macchina giornalmente? io avevo il 1.6 TDI Bluemotion, ti so dire abbastanza bene in base al tuo percorso quanto dovresti consumare

Commenta

io sto sui 17 in combinato.......14-15 autostrada (piede piombato) se mi metto di impegno in viaggi autostradali arrivo a 19 con 140 di vmax....
                                  sigpic

Commenta

4 pieni 3280km.... media circa 16,5-17... e la macchina ha meno di un mese (ritirata il 30settembre) speriamo pian piano si sleghi e faccia agevolmente qualcosa di meglio... con la mia vecchia megane II 1.9dci 120cv euro3 facevo i 17-18 senza particolari accortezze a patto di evitar di superar i 2400giri (era 6m)
                                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

@ridd: io faccio pochi km in settimana, principalmente in città (in provincia). Durante il week lavoro in svizzera quindi mi faccio 120 km al giorno tra andata e ritorno di cui metà in autostrada e metà su strade extraurbane. Sul computer di bordo della mia peugeot 207 1.4 benzina la media degli ultimi 5.000 km (su un tot di 103.000) è di 6.9l/100Km.

Commenta

in città il consumo è lo stesso di un 1.6TDI normale, cambia al massimo di 0.1 l/100km perchè hai lo start/stop, quindi starai sui 5.5/6 l/100km

fuori città invece hai un guadagno di 0.5 l/100km su statale, e andando ai 90 km/h non è difficile, per la buemotion, fare i 4l/100km o poco più. per l'autostrada è una scelta tua, nel senso che il concetto del basso consumo è stare entro i 2000giri. il 1.6TDI normale a 2000 giri fa i 110 km/h, la bluemotion i 120 avendo i rapporti allungati. ma se vai a 140-150 tutte e due bevono da far schifo

Commenta

hai reso perfettamente l'idea, grazie Ridd! diciamo che solitamente vado sui 120 in autostrada (andando al lavoro) ma quando torno di notte o al mattino schiaccio di più quindi tanto vale prendere quello normale

Commenta

Sto operando...
                                          X