annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

    Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
    Ritirata la vettura questa sera dopo una settimana: sostituiti Volano, Disco Frizione e Cuscinetto.
    Adesso è perfetta, la frizione è morbidissima e non ci sono più strappi e vibrazioni in partenza.
    Tra l'altro, la mia già montava il Volano bimassa (ovviamente 1.6 TDI di Aprile 2011) poichè c'è scritto chiaramente "VOLANO A DUE MASSE SMONTATO E RIMONTATO".
    Nel libretto di manutenzione hanno scritto semplicemente questa nota "AZIONE 24V9": che si tratti di un codice che identifica una campagna di richiamo ufficiale per questo problema?
    Ripeto la macchina è un'altra cosa adesso... spesa totale: 1038,98€ ovviamente in garanzia.
    Saluti
    Sicuro che la tua sia di aprile 2011? sei sicuro che avevi il bimassa? sulla fattura hai i codici di quello che ti hanno cambiato? li puoi postare cosi controllo se hai il bimassa? io so che tutte hanno il monomassa dal gennaio 2011!

    Commenta


    • #42
      Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
      @galaxyAQ riesci a postare una scansione della fattura che ti hanno dato oscurando il tuo nome?
      tra 2 settimane lascio l auto al conce e chiederò di farmi quest azione da te indicata pero così possono dirmi che non esiste mentre se porto una copia di una fattura non possono dirmi nulla
      Ciao,
      Appena posso lo faccio senza problemi.
      Simone

      ---------- Post added at 23:07 ---------- Previous post was at 22:50 ----------

      Allora... il codice è questo: V 03L 105 266 BS (531,11€ iva esclusa).
      In precedenza c'è scritto: 13621950 VOLANO A DUE MASSE SMONTATO E RIMONTATO (21,18€ iva esclusa, credo sia la manodopera).
      Io l'auto l'ho presa ad Aprile 2011 ed era pronta consegna con molti accessori montati (cerchi 17", vetri oscurati etc...)
      Calcola che il concessionario è il più grande d'Abruzzo e vende moltissimo specie sui modelli pronta consegna.
      Spero di esserti stato d'aiuto!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

        evidentemente la tua è stata prodotta prima di fine 2010! domani controllo su etka il codice ricambio e ti saprò dire meglio ma se il prezzo è quello allora si è bimassa, ma cio vuol dire che hai preso una vettura nel 2011 MY 2010

        Commenta


        • #44
          Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

          Ciao!
          Hai ragione perchè adesso che ci ripenso l'auto l'ho fermata verso Febbraio... per mia scelta l'ho ritirata ad Aprile.
          Ma fammi capire... quale dei due volani va meglio???
          Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

            Allora te monti un volano bimassa della sachs, ed è stato montato sulle golf prodotte fino al 5/12/2010, per quanto riguarda quale va meglio, io posso dirti che nonostante il bimassa sia piu cagionevole di salute rispetto al monomassa lo preferisco, in quanto la mia leon essendo 2011 monta il monomassa, e a causa delle maggiori vibrazioni che il monomassa scarica sul cambio, quando cammino a basse velocità col finestrino aperto, sembra che nel cambio ci siano dei barattoli! quidi recapitolando, volano bimassa= meni rumore e vibrazioni sia del motore che del cambio, ma piu costi al momento della sostituzione, anche a bassi chilometraggi! volano monomassa= piu rumorosità del motore e cambio piu vibrazioni, ma il monomassa è eterno e non si cambia mai!

            Commenta


            • #46
              Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

              Spiegazione impeccabile!
              Effettivamente io non sento nessuna vibrazione...
              Grazie
              Ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                Quindi nella mia sport edition prodotta la terza settimana di gennaio 2011 ho il monomassa? E' per questo che sento rumore di barattoli nel cambio in prima e seconda a finestrini aperti?
                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                The White Club: N° 165
                The Sport Edition Club: N° 002

                Commenta


                • #48
                  Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                  Io ho un Tsi160,con frizione mi pare Valeo e volano mono-massa,e con la prima(l'originale)sentivo pure io sti rumori tipo di barattoli di latta andando in retromarcia...Con le 2a cambiata in garanzia(il volano mi dissero di no)rumori spariti,insieme agli strappi in partenza e al pedale durissimo..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Ospite grazie. se riesci per il 1 aprile mi sarà molto utile!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                      Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggio
                      Quindi nella mia sport edition prodotta la terza settimana di gennaio 2011 ho il monomassa? E' per questo che sento rumore di barattoli nel cambio in prima e seconda a finestrini aperti?
                      Si te lo confermo! tutti noi che abbiamo il 1.6 tdi a prescindere su quale vettura sia montato, se prodotte da gennaio 2011 hanno il monomassa, naturalmente tutte quelle che montano il cambio manuale 5 marce che ha come sigle LHW, io sto combattendo con la VW di verona da maggio dell'anno scorso per la rumorosità del cambio, hanno provatoma cambiarmi tutto il gruppo frizione, ma adesso dopo soli 2000 KM dalla sostituzione, a folle si sente distintamente il cuscinetto reggispinta, che fa rumore, e quando cammino a bassa velocità coi finestrini aperti, sembra che dentro al cambio ci sia qualcosa che si macina tipo il rumore che fa il macina caffè che usano nei bar! e il 16 di questo mese l'ispettore ha detto che per lui è tutto nella norma! certo non vuole ammettere che il cambio non è adatto al montaggio del volano monomassa! a dimenticavo una cosa le uniche vetture del gruppo con questa motorizzazione che invece continuano a montare il bimassa sono le audi A3 e A1, e sapete perche? perche evidentemente noi che abbiamo comprato una golf una octavia una leon o una polo siamo considerati clienti di serie B!

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                        madiweb ecco a te ed a tutti quelli a cui potranno essere utili questi documenti.
                        Ciao!
                        File allegati
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          grazie!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                            Nessun possessore della sport edition o in generale del motore tdi 1,6 prodotte dopo gennaio 2011 ha poi risolto definitivamente il problema del rumore di barattoli nel cambio che si sente a finistrini aperti?
                            Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                            The White Club: N° 165
                            The Sport Edition Club: N° 002

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                              Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggio
                              Nessun possessore della sport edition o in generale del motore tdi 1,6 prodotte dopo gennaio 2011 ha poi risolto definitivamente il problema del rumore di barattoli nel cambio che si sente a finistrini aperti?
                              Si sente pure sul Touran 1.6 TDI ! ( Cambio 6 Marce, si sente sul lato sinistro quando passi vicino ai muri , sotto i 2200 giri ) . Da quello che mi hanno detto è un problema di insonorizzazione

                              saluti
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                                ogni concessionario da una spiegazione diversa ma in generale dicono che è normale e che qualcuno può essere rumoroso e qualcuno meno a seconda dei giochi degli ingranaggi. Mi sa che alla fine la macchina ce la teniamo così com'è!
                                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                The White Club: N° 165
                                The Sport Edition Club: N° 002

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

                                  Io per questo motivo ed altri ancora piu gravi ho querelato il mio conce, ora con l'avvocato siamo in attesa che cominci la causa!

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X