annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi

...domani devo passare...m'informo....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se fosse possibile dal tuo amico avere anche il numero della tpi che lui ha che riguarda questo problema, se invece non è possibile ti sono cmq grato per l'aiuto che puoi darmi!

Commenta

Ciao ragazzi!
        Questa sera ho fatto provare l'auto del capofficina VW perché anch’io ho questo problema... la frizione vibra e strappa.
        Golf 1.6 TDI acquistata ad Aprile 2011.
        Indovinate? Il prossimo lunedì devo lasciarla perché mi sostituiscono tutto il gruppo frizione in garanzia.
        Bene così.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Alla mia stanno rimontando il tutto. Domani pomeriggio la vado a ritirare. Speriamo che duri. ...visti i precedenti!

Commenta

Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi!
            Questa sera ho fatto provare l'auto del capofficina VW perché anch’io ho questo problema... la frizione vibra e strappa.
            Golf 1.6 TDI acquistata ad Aprile 2011.
            Indovinate? Il prossimo lunedì devo lasciarla perché mi sostituiscono tutto il gruppo frizione in garanzia.
            Bene così.
            Se hai la possibiltà chiedi al tuo service, se hanno una circolare inerna chiamata tpi, nella quale hanno indicazioni
            didifetti su queste frizioni, e quale tipo di volano monta la tua se bimassa o monoassa, anche se la tua essendo di aprile 2011 sicuramente monta il monomassa! grazie

Commenta

Dal computer nessuna circolare ufficiale o richiamo.
              Il capofficina mi ha detto che la mia monta il volano bimassa... boh!
              Mi hanno detto inoltre che la VW avrebbe fatto un pò di storie... vogliono che siano state eseguite tutte le prove prima di sostituire la frizione ma al 99% verrà cambiato tutto.

Ciao

Commenta

Se mi confermi che la tua è di aprile 2011, ti ha detto una cavolata, perche la tua monta il monomassa! a meno che tu l'abbia presa ad aprile ma la macchina è stata costruita prima della fine del 2010, cioè era gia presso il deposito! io ti garantisco che se invece è stata costruita dopo gennaio 2011 monta il monomassa!

Commenta

Ritirata ieri sera. Sostituito in garanzia per la seconda volta Frizione/volano/spingidisco. Ora va bene. Anche l'altra volta andava bene. Speriamo che duri.

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                    Se mi confermi che la tua è di aprile 2011, ti ha detto una cavolata, perche la tua monta il monomassa! a meno che tu l'abbia presa ad aprile ma la macchina è stata costruita prima della fine del 2010, cioè era gia presso il deposito! io ti garantisco che se invece è stata costruita dopo gennaio 2011 monta il monomassa!
                    Ho riparlato con il capo officina e mi ha detto che effettivamente monta il volano monomassa.
                    La mia Golf è ancora in officina: mi hanno detto di aver ordinato il volano e la frizione, la prossima settimana dovrebbero finire il lavoro e riconsegnarmi la macchina.

Commenta

Peccato che VW abbia fatto casini con il gruppo frizione, con un auto che ha cmq tanta coppia in basso è lecito aspettarsi di fare numeri "cinesi" anche con il piede dx legato! In sostanza voglio dire l'auto dovrebbe partire agevolmente anche di frizione!
                      Faccio un esempio: Qualche settimana fa una amica ha parcheggiato il suo 1.6TDI nel mio giardino perchè non si fidava a lasciarla in strada e, per entrare, bisogna superare un piccolo dosso in salita alto meno di un marciapiede.
                      Va bene che fosse un pò impedita ma ha sudato 7 camicie! Io con la Touran che pesa di più entro solo di frizione e con il 1.4TSI ci metto solo un pizzico di acceleratore!
                      Ovviamente la coppia in basso del mio benzina è mooolto inferiore al 1.6TDI.
                      Consiglio spassionato insistete perchè non è normale che un diesel faccia così! Ah la sua è targata EC...

BYE

Commenta

Anche la mia hanno sostituito il gruppo frizione xche strappava.In realta esistono due tipi di frizione sash e l'altra non ricordo una delle due non va bene xcio la sostituiscono con la frizione appropriata cmq io dalla sostituzione adesso ci ho fatto 30000 km e per il momento non ho piu strappi in partenza sempre toccando ferro.

Commenta

I marchi dovrebbero essere Sachs,Luk e Valeo.A me la cambiarono in garanzia,mi pare dissero di aver trovato una Valeo e di aver rimesso una tal quale.Prima di smontare la car dicevano che era prioritario cambiare il volano bi-massa,peccato che smontata la campana del cambio scoprirono che il Tsi160MY10 ha un volano mono-massa....Sti ngnurant....vergognoso,non conoscono nemmeno cosa smontano!!!!
                          I miei problemi erano;strappi in partenza,rumori vari in retro,pedale duro come un macigno oltre che rumoroso anche a motore spento.......Ora tutto,OK!

Commenta

Il problema non è tanto il gruppo frizione, ma è il motore che ha dei problemi a spuntare in partenza, infatti qui a roma conosco diverse persone che con golf, golf plus, uno con la polo, e abbiamo tutti questa mancanza di regolarità in partenza a meno di non tenere il motore sopra i 1500 giri, noi riteniamo che sia un difetto, invece alla mia dopo l'ennesima perizia hanno detto che è una caratteristica, però prima di dirlo hanno provato diverse riparazioni, tra cui cambio completo del gruppo frizione, aggiornamento software, cambio iniettori, e siccome i problemi rimangono ma non sanno come risolverli, quelli che prima hanno detto essere difetti, non sapendoli riparare sono diventati caratteristiche! io adesso provvederò a fare delle registrazioni audio e video e le mando direttamente alla casa madre in germania!

Commenta

Verissimo MAW!!!e non per plageria ti do pienamente ragione.Conosco e seguo le vostre mille peripezie con il vostro 1.6Tdi105cv,e la stessa identica cosa è stata per il mio benza Tsi160.Infatti gravi problemi iniziali con la frizione,sostiutuita ok,ma non risolti del tutto.Pare,dico pare perchè ho fatto solo ca 2mila km dall'ultimo tagliando e in quell'occasione mi è stato applicato un importante aggiornamento centralina ed ha molto migliorato il dialogare tra cambio e motore in partenza.Sono convinto che senza questo,mi sarei rimangiato la frizione di nuovo come prima nel giro di soli 20mila km....In partenza frequenti spegnimenti come il piu impedito dei principianti oppure far pattinare vistosamente la frizione...cosi partivo con la mia car durante i primi 18mila km....

Commenta

Ciao Ragazzi io sono possessore da giovedì scorso di una golf 1.6 tdi united, ho fatto solo 300 km ma come con la mia precedente rover 200 sempre diesel ( era un 2000 cc di cilindrata sempre con 105 cv) parto e faccio tutte le manovre di parcheggio ecc ecc solo di frizione. Nessun tentativo di spegnimento, tanta coppia per fare le manovre, frizione molto dolce e modulabile, ho notato come dicevano altri che mollando la frizione alza in automatico leggermente il numero di giri e questo da quella spinta in più anche per fare un dosso, piccolo marciapiede ecc ecc.
                                Quindi che dite.. questo è il risultato finale come soluzione ai problemi che avevano alcuni di noi?

Commenta

Ritirata la vettura questa sera dopo una settimana: sostituiti Volano, Disco Frizione e Cuscinetto.
                                  Adesso è perfetta, la frizione è morbidissima e non ci sono più strappi e vibrazioni in partenza.
                                  Tra l'altro, la mia già montava il Volano bimassa (ovviamente 1.6 TDI di Aprile 2011) poichè c'è scritto chiaramente "VOLANO A DUE MASSE SMONTATO E RIMONTATO".
                                  Nel libretto di manutenzione hanno scritto semplicemente questa nota "AZIONE 24V9": che si tratti di un codice che identifica una campagna di richiamo ufficiale per questo problema?
                                  Ripeto la macchina è un'altra cosa adesso... spesa totale: 1038,98€ ovviamente in garanzia.
                                  Saluti

Commenta

se da fermo acceleri portando i giri a 950 e alzi il piede dalla frizione sfarfalla il numero di giri oppure no? ovviamente devi tenerti poco sotto i 1000 e non andare oltre...

Commenta

Ho provato poco fa... non sfarfalla, tutto regolare.
                                      Ciao

Commenta

Ho lasciato l'auto dalla concessionaria non per un problema alla frizione ma per il rumore del battito in testa: non l'hanno minimamente toccata ma solo provata.
                                        Ci hanno fatto circa 80 km.
                                        Quando l'ho portata a casa ho sentito la frizione che staccava più in alto: all'inizio non ci ho fatto caso per via dell'altro problema , ma successivamente la cosa è stata più evidente (pure a mia moglie, e quindi....):
                                        ma la frizione "autoregolante" in qualche maniera si adatta a chi guida o solo al consumo ?
                                        altri hanno avuto esperienze simili ?

Commenta

Ospite riesci a postare una scansione della fattura che ti hanno dato oscurando il tuo nome?
                                          tra 2 settimane lascio l auto al conce e chiederò di farmi quest azione da te indicata pero così possono dirmi che non esiste mentre se porto una copia di una fattura non possono dirmi nulla

Commenta

Sto operando...
                                          X