Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Frizione Golf 6 - 1.6 tdi
Comprimi
X
-
Frizione Golf 6 - 1.6 tdi
Ciao a tutti, non so se si è già parlato di questo argomento, ma la frizione della mia golf stacca pittosto in basso.. Cioè appena sollevo un po il pedale la macchina tende a partire.. La cosa è molto fastidiosa anche perchè l'acceleratore non è sensibilissimo e chiunque la guidi la spegne. Non è possibile modificare l'attacco della frizione in modo che agisca un po piu in alto? Qualcuno sa qualcosa?
GrazieTag: Nessuno
-
Re: Frizione Golf 6 - 1.6 tdi
Preoccupati quando stacca in alto quasi alla fine perchè li si deve cambiare che è finita!!
Se stacca poco dopo che rilasci è normale...come su ogni auto!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Hai ragione ma qui non ho nemmeno 2 centimetri di gioco.. Sembra come le vecchie frizioni quando venivano tirate.. Spesso non fai nemmeno a tempo ad accelerare che gia cammina e a volte si spegne
Commenta
-
Scusate ma un diesel come fa a spegnersi? non sarà un'altro il problema? Io ho una diesel e faccio le manovre solo di frizione come anche l'inizio di una normale partenza al semaforo. Oggi giorno lo si fa anche con le benzina che ormai non strappano piu' anche se non spingi con il gas come le vecchie a carburatori.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La mia stacca piu o meno a metà corsa . Dovrebbe essre autoregistrante se non erro .
Invece ho notato con piacere che rilasciando lentamente la frizione al minimo quest'ultimo si alza automaticamente permettendo manovre nei parcheggi usando solo la frizione ed in perfetta fluidità . Sulle partenze in salita invece non mi trovo molto bene nella gestione gas / rilascio , sarà una questione di abitudine ma mi ritrovo spesso a dare o poco o troppo gas e con partenze non proprio fluide . Con altre auto non mi capitava onestamente .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da zancki Visualizza il messaggioHai ragione ma qui non ho nemmeno 2 centimetri di gioco.. Sembra come le vecchie frizioni quando venivano tirate.. Spesso non fai nemmeno a tempo ad accelerare che gia cammina e a volte si spegne
poi invece ho amici che con auto di 20000km hanno la frizione che fa così...
fattela regolare da un meccanico anche se è elettronica e non piu col filo come una volta
Commenta
-
Non credo si possa regolare. Sinceramente trovo pochi difetti alla Golf ma ritengo che la frizione di questa macchina sia dv ero brutta. Non tanto nell'affidabilità in quanto non posso dire che non sia affidabile nel mio caso... Però come taratura / guidabilità la ritengo sinceramente poco soddisfacente... Dovessi far guidare la Golf a qualcuno, è praticamente certo che la spenga. E a quanto pare non sono l'unico ad avere questa idea.. Se comunque qualcuno sa se è possibile modificare la taratura della frizione lo dica! Grazie, e buon anno a tutti!
Commenta
-
Non credo ci sia nulla da regolare , sicuramente essendo un comando idraulico la prima cosa credo sia quella di controllare il circuito e il livello dell'olio idraulico .
Io al posto tuo comunque la farei provare da un collaudatore di un officina autorizzata anche se penso non ci sia nulla , magari con l'occasione però puoi farti provare un auto diversa e vedi se ci sono differenze sostanziali .
Devo dire che neanche io sono molto soddisfatto della modulabilità , ho preteso di provarne un altra in officina con la stessa motorizzazione ed era peggio della mia , la frizione staccava subito , il rilascio non era graduale ma abbastanza violento ed in salita se non davo parecchio gas si spegneva . Sicuramente un pò bisogna abituarsi , ma onestamente di auto ne provo tante , ultimamente per lavoro ho preso per 2 giorni una Fiat Idea e per un giorno una Punto tutte e due Diesel , la frizione era perfetta , tutto il resto lasciava proprio a desiderare neanche a paragonarlo ad una Golf !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La penso esattamente come te.. Non penso che riporterò la questione in Volkswagen in quanto credo che la frizione non abbia tecnicamente nulla che non va, nel senso che è proprio nata in questo modo. Sinceramente però non trovo il senso di creare una frizione che abbia uno attacco così "innaturale" e con una "regolazione" dello stacca-attacca ridotta in penso nemmeno un paio di centimetri di corsa del pedale. Per il resto, hai ragione, in ditta abbiamo una Fiat Bravo, che in ogni cosa, ma proprio in ogni cosa, non ha secondo me nulla a che vedere con la Golf. Dagli interni all'insonorizzazione alle plastiche all'accensione con vibrazioni mostruose. E' nel complesso una macchina valida, ma molto lontana dalla Golf. Questo però non toglie che la frizione Golf sia davvero brutta.
Commenta
-
Il tallone d'achille delle nostre car,non possiamo aggiungere altro...purtroppo....rimpiango la friz.della mia vecchia Y...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
boh io la trovo molto fluida, solo bisogna essere un po piu' corposi con il gas, io ne sono soddisfatto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
allora ciò che hai detto non risponde a realtà... la frizione della golf non stacca in fondo a tutto ma quasi a metà corsa inizia a muovere l auto. e così l auto non si spegne e la frizione é ottima. se invece stacca appena alzi il pedi di un 1mm allora io andrei subito in vw o da un meccanico di fiducia perche non è normale...
Commenta
-
Non attacca a fondo corsa ma quasi a metà come dici tu, ma avendo poco gioco, non piu di 2 cm, e essendo l'acceleratore poco sensibile, il rischio è quello di spegnerla facilmente. Io non sto dicendo che sia difettosa, intendo dire che non è il massimo di facilità e naturalezza nelle partenze.. Ci sono sicuramente auto con tarature piu piacevoli.. È una mia opinione..
Commenta
-
allora non é un difetto è proprio così e posso dirti che per me va benissimo. considera che prima avevo una bravo a benzina iniezione diretta con l acceleratore super sensibile e la frizione praticamente identica. mi è bastato 1 gg per abituarmi al nuovo acceleratore... il tuo problema allora è l acceleratore e non la frizione... prova lo sprintbooster!-
Commenta
-
io ho da pochissimo preso una 1.6 tdi sport edition e non mi sembra che l'accelleratore sia poco sensibile anzi in partenza risponde fin troppo per essere un diesel e mi trovo ad accellerare troppo, la frizione la trovo normale anche se ogni tanto leggermente strappa,
per le partenze in salita non ci sono problemi in quanto è di serie l'assistenza partenze.
Mi confermate che la frizione è idraulicaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sono passato al mio conce/amico di fiducia, per vedere la macchina di un mio amico che è arrivata, mentre ero li ho sentito che stavano telefonando ai lienti possessori del famigerato 1600 tdi perchè finalmente hanno trovato la soluzione per la frizione. Praticamente cambiano tutto il "gruppo frizione" sostituendolo con uno appositamente modificato per eliminare definitivamente il problema. Il tipo del conce ha detto che è un richiamo fresco fresco partito a inizio di questa settimana.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Angelus perdonami, ma il tuo amico ti ha mica detto questa modifica per quale difetto è stata effettuata, cioè quali sintomi hanno le frizioni difettose, e se riguarda tutte le 1.6 tdi o solo fino a una certa data? perche ti spiego su questi 1.6 all'incirca da inizio 2011 montano un volano monomassa, e questa modifica che la VW ha fatto è stata fatta perche avevano molte persone che in garanzia tornavano col volano bimassa difettoso, e la VW provvedeva a sostituire tutto in garanzia, ma la cosa evidentemente gli costava troppo, quindi hannodeciso di montarre volani monomassa e dischi frizione con molle paastrappi, che però non sono efficienti come un volano bimassa a smorzare le vibrazioni, e quindi le vetture del gruppo che hanno questo 1.6 come la mia che monta il monomassa hanno problemi di rumorosità allo stacco frizione, quindi sarei interessato a sapere se la soluzione di cui ha parlato il tuo amico del conce riguarda le vetture col volano bimassa e quindi prodotte circa fino a fine 2010, o riguarda quelle col volano monomassa prodotte circa da inizio 2011!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta