annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
    gazzy81 , sicuro al 100% che stesse rigenerando ?

    Comunque quando detto nel tuo messaggio precedente mi pare già un ottimo motivo per Non aggiornare.
    Si sicurissimo, ho spento l'auto la sera prima e stava rigenerando come sempre. La mattina presto appena accesa ha iniziato subito a rigenerare per svariati chilometri in percorso misto. Nonostante come fatto per tutti gli anni che la posseggo tengo tutte le marce a giri più alti per facilitare la rigenerazione. Io lo consiglio l'aggiornamento per tutto quello che cambia in positivo. Però per le rigenerazioni voglio sentire la vw se mi sanno dire se è normale e soprattutto perché questo drastico cambiamento. Anche perché in 4 anni e mezzo non ho mai perso una rigenerazione ( anche perché si sentono) e so per certo come avveniva e per quanto.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da elettrico Visualizza il messaggio
      Allora fatto aggiornamento, devo dire che il motore sembra più fluido, mi hanno messo anche lo smorzatore antivibrazione vicino al tubo che va agli iniettori, però non sono riuscito a vedere quale sarebbe, qualcuno mi può aiutare a capire dove é posizionato? Vorrei capire se l'hanno messo veramente, a questo punto non mi fido tanto...

      Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
      Ecco alcune foto esplicative del pezzo aggiunto tra il debimetro e il filtro aria...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A62E32A9-C96F-4B55-B3D6-C55D6BCFD731.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.9 KB 
ID: 1259513Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   590A11EB-6BA0-4ABF-8274-59933360399C.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 1259514Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3CC5917E-2D40-44F0-987D-3624F72EFA0E.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.0 KB 
ID: 1259515

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ma io dicevo dello smorzatore antivibrazione che va al sistema di iniezione ad alta pressione, non questo...

        Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Scusa, avevo capito male, per gli smorzatori non posso aiutarti, ancora non effettuo il richiamo.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da gazzy81 Visualizza il messaggio
            Si sicurissimo, ho spento l'auto la sera prima e stava rigenerando come sempre. La mattina presto appena accesa ha iniziato subito a rigenerare per svariati chilometri in percorso misto. Nonostante come fatto per tutti gli anni che la posseggo tengo tutte le marce a giri più alti per facilitare la rigenerazione. Io lo consiglio l'aggiornamento per tutto quello che cambia in positivo. Però per le rigenerazioni voglio sentire la vw se mi sanno dire se è normale e soprattutto perché questo drastico cambiamento. Anche perché in 4 anni e mezzo non ho mai perso una rigenerazione ( anche perché si sentono) e so per certo come avveniva e per quanto.



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ok, ho chiesto perché mi sembrava un po' strano che rigenerasse a motore "freddo".

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ciao a tutti io avevo appuntamento stamani per l'aggiornamento della centralina della mia golf tdi, non e stato fatto l'aggiornamento perche i filtri installati sulla mia macchina avevano percorso piu di duemila km ed io non lo sapevo, e poi perchè nel sentire all'accensione del motore un rumore quando acceleri di qualche iniettore che ha problemi. io questo rumore l'ho sempre sentito a bassi regimi e poi sparire.Pensavo che questo rumore o ticchettio sparisse con l'aggiornamento, o effettivamente e' qualche iniettore da cambiare? odore di fregatura? . l'aggiornamento non va a buon fine se non risolvo questo problema. booo non ci capisco piu nulla
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • La mia arrivata intorno ai 530 km ,inizia a rigenerare e a freddo intendo dopo 10 km dalla partenza con temperatura acqua a 80 gradi e quella dell'olio a 65 gradi e la mia non è stata aggiornata.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Salve,dopo la rimappatura anche la mia,rigenera a freddo!!! A caldo,insomma in tutte le occasioni,ma cosa bisogna fare, o non fare quando inizia sta benedetta rigenerazione,mi spiego meglio,tipo è vero o no!! Che non si può spegnere il motore,durante questa fase.

                  Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    La cosa che bisognerebbe fare, accorgendosi, sarebbe se possibile di far eseguire la rigenerazione possibilmente su una strada a scorrimento veloce e farla camminare dai 90 ai 100 km orari costanti fino alla conclusione del processo.
                    Se invece si è in città e non si ha la possibilità di quanto detto sopra, sarebbe bene non interrompere il processo spegnendo il motore, ma attendere la conclusione.
                    Molti non si accorgono delle rigenerazioni e spengono e ripartono senza che nulla fosse, è proprio queste persone spesso hanno i problemi maggiori, di intasamento del FAP che in determinati condizioni bisogna purtroppo a seconda della gravità, intervenire con una pulizia manuale in officina.
                    Personalmente seguendo questa abitudine avallata anche dalle varie officine, non ho mai avuto problemi né di spie accese né di rigenerazioni ed ho all'attivo 140000 km. 😋

                    Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Bisogna stare intorno ai 2000 giri costanti non 90-100 km/h.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        A sto punto,se trovo qualcuno di competenza,me lo faccio togliere,non è possibile,tornare dal lavoro,con turni,a volte dalle14 alle 22 e mettersi in giro,per far finire il servizio.

                        Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Se una volta ogni tanto la interrompi non succede niente. Io sono dell idea che fino a quando non dà problemi di non toccarlo.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Questo è quello che mi hanno consigliato non officina e per adesso zero problemi anzi😀

                            Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ho già percorso circa 7500 km dall'aggiornamento, rigenerazioni sempre ogni 250 km circa anche la mia rigenera sia che il motore sia caldo sia freddo, io quando rigenera e non posso portarla a termine non mi faccio problemi e spengo, anzi diverse volte mi è capitato di interrompere la rigenerazione molte volte nell'arco della stessa giornata, e mai dico mai mi si è accesa la spia del dpf intasato, quindi non fatevi problemi, se sta rigenerando e dovete fermarvi fatelo tranquillamente!
                              Per quanto riguarda il resto come ho già detto sono veramente soddisfatto, anche i consumi ora che le temperature sono più alte sono tornati come li avevo prima dell'aggiornamento!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Dopo mesi di indecisione ieri mi sono deciso ad aggiornare il mio TDI...l'operazione totale nel mio caso è durata meno di un'ora, circa 45 minuti.
                                Essendo una piccola officina sono riuscito ad assistere a tutte le operazioni.
                                Per prima cosa mi hanno tolto il coperchio del motore ed inserito dei gommini smorza vibrazioni sui tubicini degli iniettori, dopodiché mi hanno montato il famoso regolatore dei flussi dopo il filtro dell'aria ed infine hanno collegato il VAS.
                                Dopo che il meccanico ha fatto un giro di prova attorno all'officina di 600 metri mi è stata riconsegnata...le prime impressioni sono buone, leggendo il forum mi aspettavo dei cambiamenti più consistenti tuttavia non ho nulla da lamentarmi. La prima cosa che noto è che nella parte bassa del contagiri il motore gira più corposo e pieno ed una volta che entra coppia l'effetto della turbina si sente meno perché viene spalmata su di un range di giri più ampio. L'effetto del turbolag sembra migliorato, è più reattiva. Ma la cosa che più piacevolmente mi ha colpito è stata l'accensione dopo le ripartenze a caldo, se una volta il motore sembrava "scocciato" di accendersi di nuovo e diventava rumoroso ora sembra bello vispo e "felice" di essere riacceso.
                                Per ora ho percorso solamente una cinquantina di km quindi non posso parlare di rigenerazioni ma presto vi aggiornerò

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Bhe in ogni caso sembra essere già un gran miglioramento!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Beh! A parte il kilometraggio dimezzato tra una rigenerazione ed un'altra e la durata di ben 13km su percorso misto (è la quarta che mi fa è dura sempre 13km) ed in più la fa anche da motore freddo, per il resto la macchina risponde bene ed il problema delle ripartenza a caldo è totalmente sparito. Appena risparmio due soldi il primo a sparire sarà il DPF e rimappatura totale. Voglio inquinà!!!! Basta trucchi. [emoji23][emoji23]


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Dopo circa 600 km vi racconto la mie impressione e pareri.
                                      I primi 275 km perfetta, poi mentre procedevo in tangenziale con cruise control a 85 km/h in 5a ho dovuto fare un sorpasso, sfiorato il gas ho sentito un tonfo provenire dal motore e un rumore pazzesco, come di sassi, credo che abbia iniziato a rigenerare!
                                      Per tutto il giorno questo rumore è rimasto anche se al minimo girava a 750rpm, poi piano piano è andato a scomparire durante i giorni seguenti, seconda rigenerazione verso quota 520 km, molto meno avvertibile della precedente ed anche molto più breve, che tra l'altro, la prima rigenerezione è avvenuta a motore freddo.
                                      Durante i primi km di guida era decisamente più avvertibile il remap di mamma Vw, ora sembra andare come prima con la sola differenza che non singhiozza più durante le ripartenze (Finalmente!) e non ti da una botta in accelerazione in seconda ma è più fluida (meno Turbolag, ma giusto un pelo meno).
                                      Però a dirla tutta a me sembra più lenta rispetto a prima, specie a velocità elevate. Ho avuto modo di provare la macchina in strade senza limiti ed ho riscontrato che è molto più fiacca di prima in quinta marcia. Avete avuto modo di constatare anche voi?
                                      I consumi sinceramente non riesco a capirli, rispetto a prima mi pare consumi di più quando è in coda o con continue accelerazione, come in città, ma meno se si va a velocità costante, dopo 600 km io viaggio con una media di 18.0 Km/l da Cdb.
                                      In allegato vi allego le mie versioni software pre e post aggiornamento.
                                      N.b. ho 32k km, uso sempre Eni Blu diesel ed è una MY2012.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2017-03-28 15.16.28.png 
Visite: 1 
Dimensione: 72.1 KB 
ID: 1260150Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2017-03-28 15.16.00.png 
Visite: 1 
Dimensione: 69.7 KB 
ID: 1260151
                                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da gazzy81 Visualizza il messaggio
                                        Beh! A parte il kilometraggio dimezzato tra una rigenerazione ed un'altra e la durata di ben 13km su percorso misto (è la quarta che mi fa è dura sempre 13km) ed in più la fa anche da motore freddo, per il resto la macchina risponde bene ed il problema delle ripartenza a caldo è totalmente sparito. Appena risparmio due soldi il primo a sparire sarà il DPF e rimappatura totale. Voglio inquinà!!!! Basta trucchi. [emoji23][emoji23]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Anche la mia nel traffico consuma un po' di più rispetto a prima, ma invece nel misto e su strada aperta consuma leggermente di meno rispetto a prima dell'aggiornamento, per quanto riguarda velocità e potenza la senti più fiacca ma non lo è ma è solo che la coppia viene spalmata su arci di giri più ampio, e quindi non senti più quella botta che si sentiva prima, quindi è solo una impressione, ma ora però si riesce a camminare in quinta anche a 1200 giri, segno evidente che la coppia è aumentata e soprattutto è alimentata ai bassi e bassissimi giri!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          La mia preoccupazione se decidessi di fare l'aggiornamento, non è che potrebbe essere stato nuovamente attivato e bloccato la possibilità di rimappare la centralina da terzi ??????

                                          Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X