annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Devo dire che da buon fruitore a litri di WD40, lo utilizzo sulla moto/auto per lubrificare, sgrassare oltre come dissossidante per le parti metalliche, pulire plastiche e carrozzerie, ma proprio mi mancava anche questa!!!!!
    Chiaramente non è da fare tutte le volte che si rifornisce, ma ogni tot di km come per gli additivi che conosciamo tutti.
    Un'altro po' me lo ritrovo anche nell'insalata!!!!!!
    Comunque da quello che ho letto sembrerebbe che i benefici di questa pratica si vedano nel lungo termine e per il momento ho notato un leggero miglioramento potrò dire qualcosa di più una volta rifatto il pieno ed aver macinato maggiori kilometri.....
    Comunque rimane che la nostra gestione iniezione siemens è veramente una schifezza per non dire altro!!!!!!



    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Vi aggiorno sull'utilizzo del WD40, come additivo nel gasolio, ormai ho percorso più di 600 km dall'inserimento nel gasolio del suddetto prodotto, devo dire che il miglioramento è avvertibile in tutte le condizioni più percorro km è meglio è, il motore è molto più fluido nelle accelerazioni.
      Ho provato a fare lo stesso esperimento in un Rav4 con motore 2000 D4D e anche se ho percorso poche decine di km ho notato anche su di essa dei miglioramenti nella fluidità dell'erogazione del motore.
      Io non so se sono miracoli, a cui normalmente non credo, ma effettivamente qualcosa di buono la fa e posso dire che quando inserivo i vari additivi per la pulizia iniettori una tantum dei vari sintoflon e bardhal non ho mai avvertito i benefici suddetti.
      PS. Non faccio il rappresentante per la WD40......😂😂😂


      Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Però potrebbero esserci anche dei contro che magari si avvertiranno col tempo o magari non si avvertiranno ma comunque potrebbero esserci.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Buongiorno a tutti. Oggi mi è successa una cosa strana. Stavo guidando ( 80 km/h) e all'improvviso i giri del motore sono scesi, come se non arrivasse più il diesel al motore.In quel momento ho messo in 4 ho un pò accelerato e la situazione è tornata normale. Secondo voi cosa è successo? Premetto che era inserito il cruise control. Grazie a tutti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Da quello che descrivi essendo attivato il cruise control, sembrerebbe che abbia tolto gas forse perché stava superando la velocità Impostata.
            Ma è difficile diagnosticare la causa se non lo si è provato di persona.......😋
            Cosa diversa se invece il cruise fosse disattivato. 😋

            Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              La velocità impostata non l'ho messo (non mi pare).E' come se la macchina si fosse spenta all'improvviso (in realtà era acceso). La sensazione che ho sentito è come se c'èra difficoltà a iniettare il gasolio e poi si è bloccato. Cmq poi la macchina è andata bene dopo.Forse la centralina si è impazzita per qualche secondo? Dal quadro strumenti non si è accesa nessuna spia.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ciao ragazzi. Sto aspettando che mi danno la macchina dopo l'aggiornamento per il dieselgate. Vi farò sapere le differenze su quel poco che ci capisco.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Allora... macchina presa.
                  Vi racconto come è andata, mi fanno vedere i due pezzi fisici da montare, cioè i 4 gommini anti vibrazione che vanno su gli iniettori, ed il tubo grigliata che va al filtro dell'aria. Mi chiedono se ho roma posto perché gli sta dando tanti problemi a caricare il nuovo software. Io non ho rimapparo. Dopo due ore ritiro l'auto. Partiamo dal dire che le mie impressioni sono razionali e reali, anche perché è palese quello che si sente appena accesa l'auto. Non è psico qualcosa o altro. Dunque:
                  Appena giro la chiave e so un colpetto di gas si nota immediatamente che l'acceleratore è mooolto più sensibile e soprattutto immediato nella risposta. Direi già ottimo!!
                  Appena ingrano la prima e parto dai parcheggi della eV mi stavo già schiantando con le auto davanti. La prima e la seconda salgono di giri subito, sembrano più ridotte e subito a 2000 giri ti ritrovi. Su strada la guida è più piacevole e fluida, finalmente la quinta ad 80km ha la sua ripresa e non saltella il motore. Tutte le marce hanno ripresa dai bassi giri


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    E devo dire che tira molto di più adesso l'auto. In poche parole sembra un'altra vettura, non me lo aspettavo. La prima rigenerazione dopo 80 km, ma anche prima devo dire che non si sente un granché, ed adesso quasi per niente. I consumi non saprei, andava bene prima e sembra anche ora, ovviamente da computer di bordo. Ragazzi io sono ignorante in tante dinamiche di automobili, ma qui il cambiamento è veramente tangibile, sembra una mini rimappata.
                    Spero sia servito a qualcuno questo post. La mia auto ha 45000 km.
                    PS: comunque la mappa grossa la farò prima o poi[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Aggiornamento: dopo 100km circa dell'aggiornamento dieselgate noto una cosa mai e dico mai successa in 4 anni. Mi ha iniziato a rigenerare la mattina alle 7 da fredda!!!!!!
                      Inutile dire che a differenza di prima che le faceva solo da quando entrava in temperatura, questa da fredda sembrava un turbo scania smarmittato fino si 70 gradi. [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Quello della rigenerazione me lo fa anche la mia da fredda ,quando ancora non è arrivata in temperatura e la mia non ha aggiornato la centralina.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          La mia mai fatto!
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Anche a me lo comincia a fare da freddo, solo dopo aver percorso qualche metro, ma solo se l'ho spenta, ad esempio il giorno prima, e stava effettuando una rigenerazione non completata, la mia non e' aggiornata .

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Mi sembra una cosa anomala, in quanto le rigenerazione oltre che a partire a km prestabiliti dalla centralina ( ormai è assodato), per poter iniziare il processo c'è bisogno che si sviluppi una temperatura almeno a regime d'utilizzo, per poter immettere ulteriore gasolio per poter bruciare il particolato.
                              Quelle poche volte che ho interrotto il processo di rigenerazione alla riaccensione della macchina a freddo, ha avuto la necessità di riscaldarsi e poi è partita la rigenerazione..... non saprei cosa dire, ma non ha senso la rigenerazione se non si sviluppano temperature ben più alte dell'uso normale......

                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io ancora non l'ho portata...quindi cosa mi consigliate di fare?
                                Premetto che la mia ,ringraziando ...,non ha mai manifestato il problema del battito in testa...
                                Le rigenerazioni me le fa in media ogni 600,700 km...

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Io dovrei portarla oggi pomeriggio, però mi stà passando la voglia leggendo che può anche peggiorare facendo questo aggiornamento. Io ho cambiato gli iniettori e la macchina va bene, non ci capisco più niente, voi che dite?

                                  Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    E' un dubbio che abbiamo in tanti, le rigenerazioni ravvicinate sono una scocciatura e un consumo ( inutile ) di gasolio in piu'.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ripeto che la macchina andava bene prima dell'aggiornamento. Nessun battito se non minimo in piccolissime situazioni. Rigenerava anche a me solo a caldo ogni 500/700 km e se spegnevo in fase rigenerativa riprendeva solo entrando in regime di temperatura.
                                      Adesso dopo l'aggiornamento la guida e la risposta del motore sono migliorati palesemente ma ho dubbi sulla fase rigenerativa dato che ho notato anche che mi è durata 16 km a ciucciare gasolio da fredda per poi terminarla. Mai successo giuro! Prima in 5/7 km le chiudevo le rigenerazioni e a caldo.


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        gazzy81 , sicuro al 100% che stesse rigenerando ?

                                        Comunque quando detto nel tuo messaggio precedente mi pare già un ottimo motivo per Non aggiornare.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Allora fatto aggiornamento, devo dire che il motore sembra più fluido, mi hanno messo anche lo smorzatore antivibrazione vicino al tubo che va agli iniettori, però non sono riuscito a vedere quale sarebbe, qualcuno mi può aiutare a capire dove é posizionato? Vorrei capire se l'hanno messo veramente, a questo punto non mi fido tanto...

                                          Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X