annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Io ho notato che mentre rigenera è più scorbutica..mi sbaglio?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Si è normale che quando rigenera il motore è più scorbutico e anche più rumoroso! cmq ho avuto la conferma poco fa a 750 km con questo pieno mi ha cominciato la terza rigenerazione quindi una ogni 250 KM e quasi tutto percorso extraurbano, quindi decisamente le rigenerazioni si sono ravvicinate della metà, prima erano ogni 550/600 circa, ora devo aspettare sabato che mi resettano tutto e ricaricano l aggiornamento e poi verificare se continua a fare queste rigenerazioni ravvicinate e quindi vuol dire che deve essere proprio cosi oppure se dopo il reset cambia qualcosa e allora vuol dire che il primo aggiornamento non era andato a buon fine! ma in ogni caso se continua a fare queste rigenerazioni ravvicinate faccio aprire un dis dall 'officina perché non è una cosa accettabile che rigeneri ogni 250 KM!
      Io ho il vago sospetto che mandino più gas in ricircolo tramite egr e quindi il dpf si intasa prima!

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Come si legge nell'altro topic c'è il sospetto che l'aggiornamento faccia intasare la egr che probabilmente rimane più aperta di prima... MAW facci sapere se dopo averla fatta Ri aggiornare , il problema delle rigenerazioni così ravvicinate persiste.
        Così si spiega anche il maggior consumo ...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          E' ovvio che poi i consumi salgono, con queste rigenerazioni ravvicinate, e anche l'inquinamento ambientale, mi chiedo ancora una volta a che cosa servono questi aggiornamenti, sempre se poi siano stati effettuati con competenza tecnica.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Io appena ritirata ha cominciato a rigenerare e non ha ancora finito uff

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Allora, portata la macchina fatto reset e riaggiornamento, finita la procedura ci siamo accorti che il software che mi avevano messo il 2 gennaio aveva codice 9978, dopo nuovo aggiornamento, il software ha codice 9979, quindi vuol dire che in questi 20 giorni passati la casa madre ha modificato altre cose sicuramente dietro feedback di clienti, al punto di mettere online un nuovo software, quindi chi ha il vcds controlli che software ha e se ha installato il 9978 torni a farsi installare il 9979, che al momento è il più recente, ma come gia avevo detto nei prossimi mesi confermato dal mio amico capofficina seat, ci saranno ulteriori aggiornamenti!
              Per adesso l unica cosa che ho notato visti i pochi chilometri che ha fatto dall'officina a casa, il motore mi sembra ancora più silenzioso, ora finisco questo pieno che ho appena fatto e controllo se sono cambiati i consumi che col 9978 erano eccessivi nel mio caso, e gli intervalli delle rigenerazioni, nel mio caso troppo ravvicinate.
              Vi tengo aggiornati! a proposito ho un vcds 12-12 in più a chi puo interessare!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                MAW , per il 1,6 Tdi una via crucis praticamente ... l'aggiornamento dell'aggiornamento e prepararsi a breve all'aggiornamento dell'aggiornamento dell'aggiornamento . ..... Per carità , fai bene a farlo se ritieni ci mancherebbe. Praticamente un sw cghe 20 giorni dopo era già superato ??

                Io onestamente non so neanche che sw ho , so soltanto che per come sono fatto io se dovessi iniziare ad avere problemi tali da crearmi difficoltà piuttosto la darei in permuta rimettendoci ma non mi stresserei dietro agli aggiornamenti avanti e indietro per le officine .
                Tanto quando la vendi vale sempre uguale , aggiornata o no . Poi se vogliono se lo fanno loro .

                Certo che una riflessione viene spontanea , se con questa soluzione per le emissioni il risultato è quello di avere più rigenerazioni di prima il risultato non è quello di un auto nel complesso più inquinante ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Buongiorno roby io per i motivi che tu conosci non ho mai rimappato quindi ho convissuto fin dal principio con i problemi di questo 1.6, ora devo dire che come ho sempre supposto eliminando quel programma che taroccava le emissioni il motore gira molto meglio è più fluido non ha più incertezze e i rumori degli iniettori quasi inavvertibili, quindi sono soddisfatto, ora rimane solo questo consumo anomalo post aggiornamento e le rigenerazioni, e siccome è tutto in garanzia anche se la vettura è fuori garanzia da un pezzo, in quanto ora sono loro col **** scoperto e noi abbiamo il coltello dalla parte del manico, quindi ora gli scasso i maroni tanto quanto loro mi hanno fatto patire in principio, intanto sono venuto a sapere che l'ingegnere che quando ero in garanzia ha sempre detto che la vettura andava bene ha fatto una brutta fine a livello lavorativo, e questa è una prima soddisfazione! cmq ieri ho fatto un 150KM circa dopo il nuovo aggiornamento e devo dire che il motore gira benissimo bello rotondo e spinge che è una favola pensate che sul raccordo di roma dopo un rallentamento senza scalare marcia quindi in 5 mi ha ripreso senza incertezze anche se molto gradualmente da 60 KM orari, circa 1100 giri! e senza nessun rumore di battito! prima minimo dovevo scalare in terza! incredibile! ora si che si comporta da diesel!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ottimo MAW , mi fa piacere ! La giusta ricompensa per averci tribolato non poco !!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Di buono c'è che ci stanno ancora lavorando/affinando il SW, sperando però non siano infiniti questi aggiornamenti, anche perché normalmente se non chiedi di aggiornare non ti richiamano per aggiornare all'ultimo SW utile 😑

                      Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                        Buongiorno roby io per i motivi che tu conosci non ho mai rimappato quindi ho convissuto fin dal principio con i problemi di questo 1.6, ora devo dire che come ho sempre supposto eliminando quel programma che taroccava le emissioni il motore gira molto meglio è più fluido non ha più incertezze e i rumori degli iniettori quasi inavvertibili, quindi sono soddisfatto, ora rimane solo questo consumo anomalo post aggiornamento e le rigenerazioni, e siccome è tutto in garanzia anche se la vettura è fuori garanzia da un pezzo, in quanto ora sono loro col **** scoperto e noi abbiamo il coltello dalla parte del manico, quindi ora gli scasso i maroni tanto quanto loro mi hanno fatto patire in principio, intanto sono venuto a sapere che l'ingegnere che quando ero in garanzia ha sempre detto che la vettura andava bene ha fatto una brutta fine a livello lavorativo, e questa è una prima soddisfazione! cmq ieri ho fatto un 150KM circa dopo il nuovo aggiornamento e devo dire che il motore gira benissimo bello rotondo e spinge che è una favola pensate che sul raccordo di roma dopo un rallentamento senza scalare marcia quindi in 5 mi ha ripreso senza incertezze anche se molto gradualmente da 60 KM orari, circa 1100 giri! e senza nessun rumore di battito! prima minimo dovevo scalare in terza! incredibile! ora si che si comporta da diesel!
                        Solo la mia consuma come un abarth adesso?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Se hai la possibilità controlla che software ti hanno installato perché come ho scritto precedentemente, dai primi di gennaio gia ne sono usciti 2 di aggiornamenti, e cmq anche la mia rispetto a prima dell'aggiornamento dieselgate mi consuma di più, però con l' aggiornamento che ho fatto sabato devo dire che i consumi sono un po rientrati nella norma anche se devo finire questo pieno per esserne sicuro, per quanto riguarda la rigenerazione appunto sto macinando km per vedere se questo ultimo aggiornamento di sabato le ha modificate, nel giro di qualche giorno potrò essere più preciso, te nel frattempo prova a tornare dove hai aggiornato, e fatti controllare se ti hanno installato l 'ultimo disponibile che ha N. 9979.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Allora i.consumi mi sono rientrati a come erano prima dell aggiornamento, ieri ho fatto il calcolo alla pompa, e mi è venuto 17,2 a litro, certo un consumo non eccezzionale ma in linea con il consumo che ho.sempre avuto.fin da.nuova, le rigenerazioni sempre ogni 250 km, quindi ritengo che siano volute dagli ingegneri che hanno.sviluppato il software, il motore gira benissimo come neanche da nuova girava cosi bene nessuna spia accesa nessun problema e soprattutto nessun rumore o.battito metallico o strattoni o altro, continuero a rapportarmi col mio amico della.seat perche sono.sicuro che ci saranno ulteriori affinamenti.dei software!

                            Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ragazzi io venerdì sono andato in Ve per una cosa è visto che c,'ero ho chiesto info sull'aggiornamento per la mia 1.6 di...mi hanno detto che la macchina andrá di certo meglio,più pronta ai bassi regimi,e che il fatto delle rigenerazione più a corto lo fará per i primi 1.500,2.000 km dopodichė tornerå al suo solito. ..sarå vero?

                              Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io ho.gia.fatto circa 3000 km dall aggiornamento e.le.rigenerazioni.continuano imperterrite ogni 250 km!

                                Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  MAW visto che fai molta strada tienici aggiornati costantemente!
                                  le rigenerazioni le senti ad occhio o con lo strumento?

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Oh ragazzi se non vi accorgete delle rigenerazioni, come fate a percepire i miglioramenti o peggioramenti del motore???
                                    Dico questo perché quando entra in rigenerazione il motore da dei segnali specifici, rumorosità, innalzamento dei giri motore al minimo, motore scorbutico ma leggermente più pronto nell'erogazione. Insomma è lampante...... e non è necessario nessuno strumento.

                                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Le rigenerazioni si avvertono perché confermo il motore è più scorbutico ma più pronto all'accellerata, inoltre quando siete fermi al semaforo o altro ma cmq fermi il minimo sta a 1000 giri, però fate attenzione perché se avete il riscaldamento abitacolo aperto e non parlo di aria condizionata, ma parlo del solo riscaldamento con ventola interna per scaldare l'abitacolo, e la macchina ancora non sta a 90 gradi, il minimo si alza lo stesso a 1000 giri per scaldare più velocemente l abitacolo, quindi attenzione a non confondere! per essere sicuri vi fermate e se avete il riscaldamento acceso, lo spegnete, date una piccola accelerata, se il minimo si mette a 750 non sta rigenerando, ma se spegnete il riscaldamento, e dopo aver accelerato a folle leggermente il minimo rimane a 1000 giri allora sta rigenerando, cmq vi aggiorno anche sui consumi, come gia scritto in precedenza ho fatto calcolo alla pompa con l'ultimo pieno mi ha fatto 17,2 di media, sabato ho rifatto il pieno a trappo, ho gia fatto circa 250 km, e incredibilmente, il cdb mi sta segnando valori che la settimana scorsa me li sognavo, stamattina temperatura circa 1,5 gradi strada aperta con traffico scorrevole velocità media circa 70\80 km orari, mi ha segnato il cdb dopo circa 20 km percorsi 21 km / litro! naturalmente non credo molto al cdb ma cmq visto che il mio cdb fin da nuova è sempre stato molto pessimista cioè sul pieno mi indicava circa 16/litro e poi calcolo alla pompa facevo 17,5/18, ora rimango meravigliato! appena finisco anche questo pieno faccio i calcoli e vi aggiiorno ma se dovesse essere migliore rispetto ai 17,2 del pieno precedente allora vuol dire che forse dopo l'aggiornamento le centraline hanno bisogno di assestarsi per avere un funzionamento ottimale!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Qualche giorno fa stavo parlando con un vecchio meccanico dalla quarantennale esperienza sia meccanica che pompe ed iniezione, mi ha fatto una rilevazione....... parlando con lui dei vari problemi riscontrati sui nostri motori commorail WV, sin dalle origini, mi ha confidato che purtroppo conosce perfettamente il problema peraltro riscontrabile anche negli altri marchi, ma in forme notevolmente ridotte.
                                        Purtroppo le gestioni delle iniezioni sempre più magre mandano in crisi i nuovi e più moderni iniettori piezoelettrici, rispetto ai più vecchi iniettori di qualche anno fa. A tal proposito mi ha confidato che anche loro per agevolare la pulizia e il corretto funzionamento degli iniettori utilizzano spesso delle quantità di WD40 spruzzandolo nel serbatoio miscelato al gasolio. Tale trattamento produce effetti benefici preservando gli stessi iniettori da incrostazioni ecc. alla stregua dei vari additivi commerciali che costano notevolmente di più del suddetto WD40.
                                        Bè mi sono documentato e ho trovato molti pareri positivi, addirittura tale procedura viene molto usata negli impianti a gas per per tenere in in efficienza gli iniettori.
                                        Ho trovato anche un video di un tipo che lo ha già sperimentato positivamente......

                                        Incuriosito e dietro consiglio ho provato a spruzzare per 10 secondi il WD 40 per ogni 20 litri di gasolio, per un totale di 30 secondi di immissione di prodotto visto che il pieno è di 60 litri.
                                        Bè devo dire che avendo macinato circa 100km mi sembra che la macchina vada meglio e noto con minor frequenza anche i battiti alla prima partenza.
                                        Non so se sia un effetto placebo ma per il momento sembrerebbe che il trattamento stia portando dei benefici......😁

                                        Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Proprio per questo motivo rimappando e quindi ingrassando l' iniezione si risolvono diverse cose e addiruttare si allunga la vita di alcuni componenti del motore.

                                          Non so se provare col WD40 che secondo me è un prodotto eccezionale per diverse cose ma per questa proprio non immaginavo!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X