annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Vi fate troppe paranoie....inutili
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Dici eh...speriamo non creino il famoso database di cui parlavano che in fase di revisione fanno il controllo sul richiamo...

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Se lo faranno, alquanto improbabile perché la cosa è già finita a tarallucci e vino si andrà a fare l' aggiornamento e amen.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Allora a distanza di qualche giorno e dopo aver percorso qualche centinaio di km non posso che essere soddisfatto, ero sicuro che molti dei problemi di questo 1.6 fossero dovuti a problemi o trucchi nel software e questo aggiornamento me lo ha confermato, la quasi totalità dei problemi che avevo sono scomparsi o attenuati a livelli quasi impercettibili, il motore è più prestante ha più accelerazione, entra in coppia più in basso e spinge con più vigore, ancora non posso dire sul consumo, per quello aspetto di fare almeno un paio di pieni, quindi a mio giudizio sono soddisfatto!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Oggi ho ricevuto la raccomandata, per essere convocato a richiamo presso l' assistenza, e a parte l'esperienza, a quanto pare positiva di MAW , non ci sono altre testimonianze in questa discussione , per cui non riesco ad avere un idea precisa se e' consigliabile oppure no fare questo aggiornamento.
            Ho all' attivo 52.000 Km , e nessun problema fino ad adesso, salvo un leggero battito in testa fino a 1200 giri, quindi ho paura di farci mettere le mani , visto che poi se ne leggono di tutti i colori, soprattutto in questo forum ,che e' quello ufficiale , il richiamo non e' obbligatorio, ma la VW comunque lo consiglia , logicamente, inoltre rilascia un certificato alla fine dell' intervento.
            La raccomandata e' con ricevuta di ritorno, quindi la VW si scarica di responsabilita' per problemi futuri , qualora non si effettuasse il richiamo.
            Grazie 1000 se altri utenti del forum potessero portare la loro testimonianza dopo aver effettuato questo richiamo, e diradare eventuali dubbi su problemi che invece potrebbero sorgere...
            Ultima modifica di Vibo; 09/01/2017, 13:44. Motivo: Correzione

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ho percorso gia circa 600 km ancora nessuna rigenerazione, per quanto riguarda i leggeri battiti ai bassi giri quelli purtroppo ci sono ancora anche se attenuati, e ho notato che più la temperatura scende come in questi giorni che nel lazio siamo abbondantemente sotto zero, e più il motore batte, però i difetti relativi alle partenze in salita dove la macchina tendeva a spengersi il ritardo di riposto all'acceleratore, la poca grinta nel tirare le marce che avevo prima sono spariti o quasi, certo più la guido e più noto differenze rispetto a prima ma vi tengo aggiornati! cmq mi ritengo ancora soddisfatto sperando che il consumo rimanga sostanzialmente invariato!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Salve a tutti, anche a me è arrivata la raccomandata del richiamo, sarò chiamato i prossimi giorni per l'aggiornamento. Sperando che vada tutto bene visto che ho cambiato gli iniettori per il problema a voi noto, spero che non venga modificato niente a riguardo...

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Se vuoi che non venga modificato niente a riguardo devi rimanere a casa perché viene cambiato il sw che gestisce tutta l' iniezione...
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Maw considera che il battito è aumentato anche a me in questi giorni , ma sicuramente a causa delle temperature intorno allo 0. Considera che questo fine settimana dopo aver fatto 230 km di autostrada, mi sono fermato un attimo a l'auto grill e anche la temperatura del liquido di raffreddamento è scesa dai sui 90 gradi cosa mai vista, e il motore al minimo sembrava un trattore.io ho preso l'appuntamento fra un mese cmq tienici aggiornati grazie.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Buongiorno a tutti, la raccomandata é arrivata anche a me, il rumore é aumentato in questi giorni (qui nevica tanto), credo lo farò, soprattutto leggendo i commenti positivi di chi lo ha fatto... Ero un po' insicuro perché il capoofficina VW mi disse che una volta fatto il richiamo, se la macchina non va bene non è poi possibile tornare indietro...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Buongiorno mi sono appena iscritto al forum.
                        Sono possessore di una Golf 1.6 Tdi del 12/2010 e a fine dicembre ho ricevuto la seconda RR che mi invita a contattare un'officina Vw per effettuare la famosa modifica.
                        Non so cosa fare anche perchè l'auto va benissimo, soprattutto dopo la sostituzione, in garanzia, degli iniettori... boh
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ciao ragazzi, anche io ho gli stessi problemi vostri purtroppo con questi maledetti iniettori! Ho prenotato aggiornamento centralina Lunedì prossimo! Speriamo bene e che qualcosina possa migliorare..io adesso ho 118.000km

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Allora per quanto riguarda le rigenerazioni tra una e l altra sono passati circa 550-600 km quindi direi invariate forse un pochino più ravvicinata ma non so se può dipendere dalle basse temperature o da altro, per quanto riguarda i consumi non posso essere ancora preciso perché in questi giorni ho fatto tutti tratti molto brevi e con la vettura che non riusciva ad andare in temperatura, però a occhio direi che i consumi sono peggiorati, ma mi riservo di essere più preciso appena riprendo luso normale quotidiano lavorativo, che nel mio caso è un ciclo misto, quindi alla fine del pieno che ho appena fatto farò un conto più preciso, in ogni caso ho appena parlato con in capofficina di un centro seat con cui ho un rapporto di amicizia, e pur non avendo fatto l aggiornamento da loro, mi ha detto che se voglio mi puo rifare la procedura di aggiornamento per verificare che nella precedente qualcosa non sia andato bene, e a suo dire tutti i clienti cui lui ha fatto l aggiornamento gli anno riferito che la vettura non solo va meglio ma consuma anche meno, cmq nel frattempo monitorizzo i consumi e nel caso la settimana prossima passo da lui e vediamo se resettando la centralina e ricaricando tutto le cose migliorano o no!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Interessante MAW , seguo con interesse l'esito sulla tua auto perché al momento del tagliando dovrò decidere cosa fare.
                              Per quanto riguarda i consumi lo scoprirai in primavera se beve di più oppure no, io con queste temperature e facendo a volte tragitti senza mandare il motore in temperatura ottimale ho ottenuto un peggioramento dei consumi di quasi 100km su gli ultimi 2 pieni...

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ma infatti i consumi invernali li devi paragonare con quelli invernali dello scorso inverno e stessa cosa per quelli estivi.
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ho gia fatto circa 330 KM con il nuovo pieno, e cosa decisamente strana dopo solo circa 250 km dall ultima rigenerazione mi ha cominciato a rigenerare, anche se mi è sembrato che per terminarla ci ha messo meno tempo, mistero! cmq la macchina continua ad andare decisamente meglio rispetto a prima dell'aggiornamento ma continuo a essere perplesso riguardo i consumi, anche se è vero che in inverno ho sempre avuto peggioramenti rispetto all estate di abbondanti 100 km in meno su un pieno, comunque penso per metà settimana prossima di finire questo pieno e allora farò un conto preciso al millesimo di litro, e vedo anche se la prossima rigenerazione sarà breve come quest'ultima! fatto è che il computer di bordo non supera mai i 15 a litro anche guidando in modo decisamente soft.
                                  Vado un po ot, ma vorrei sapere da chi ha rimappato da vari preparatori se ha visto decisi miglioramenti anche sui consumi oltre alle prestazioni e rumorosità, rispetto all'originale!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Penso che i km/l del computer di bordo lasci il tempo che trova, almeno per la mia esperienza è sempre stato pessimista rispetto al conteggio alla pompa 😋

                                    Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Nessun giovamento per quanto riguarda i consumi, sono rimasti quelli più o meno, però le prestazioni no, gli si da una boccata d' ossigeno al motore, certo che se poi guidi sportivo potrebbe anche consumare un pò di più che da stock, comunque ne vale la pena. Rumorosità invariata, ho tipo 2 secondi di battito iniettori solo alla prima accelerata dopo una breve sosta ad esempio per fare rifornimento ma questa è una caratteristica dell' ultimo sw messo oramai circa 4 anni fa. Per quanto riguarda le rigenerazioni almeno ogni 800 km percorrendo 90% statali provinciali senza traffico con guida tranquilla.
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Penso che le rigenerazioni si sono cosi ravvicinate a causa del freddo non riuscendo perfettamente ad entrare in temperatura.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Beh MAW io invece con la rimappa consumo di meno!normalmente faccio una media di 19km/l...E nel tragitto casa lavoro di 25 km riesco a fare 24 km/l quando esco di casa con traffico inesistente e 20km/l nel medio traffico tra tangenziale e città!in questi giorni di freddo con la macchina comunque i consumi nn sono scesi sotto i 17.5 km/l medi!

                                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X