annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Si però Peppe-77 non ti fa i battiti tipo un "landini testacalda " ma un rumore più accentuato, o mi sbaglio?
    E se riparti in leggera salita che rumore ti fa?
    Io voglio provare appena ho la possibilità...

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Mai avuto un Landini, comunque alle ripartenze dopo brevi soste (anche se non lo fa sempre) batte come prima della mappa perché dipende dal sw non dalla mappa. Naturalmente se ci si trova in salita ancora peggio, però ripeto che dopo la prima accelerata torna tutto ok.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Si concordo ma a me è capitato dopo essere andato in vw ad aggiornare la centralina che ha freddo dopo una lunga sosta battesse un pochino ma era impercettibile... Dopo la rimappatura anche se ferma 1 mese nessun battito... E lo dico per esperienza perché a gennaio mi hanno operato ad una gamba e la macchina è rimasta ferma un mese abbondante...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Io a freddo mai avuto problemi, comunque quello di cui parliamo sopra è altra cosa.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ciao a tutti ho comprato a maggio una golf vi tdi 105 ex cavalli come potete vedere dalla foto annessa 300€ ben spesi , l'auto aveva 109 k e devo dire che l'ho sentita battere in rari casi , invece con l'aggiunta di una centralina esterna in città diventava praticamente un trattore tra i 1000 e i 2000 g.m. , ad agosto sono tornato in italia e ho ritrovato una vecchia conoscenza che mi ha rimappato la centralina , ho un consumo intorno ai 5,6 per 100 km inoltre leggendo che gli iniettori sono come un tallone d'achille per questo propulsore utilizzo quello che trovo da queste parti come additivo per evitare incrostazioni anche se credo che dopo la mappatura non corrano piu' rischi oggi ho sentito un leggerissimo battito in salita curva e pochi giri accelerando tutto é tornato normale , un macchina di già potente in origine diventa un piacere da guidare dopo la rimappatura .

            quello che mi domando visto che vivo in svizzera durante la revisione possono accorgersi che l'auto ha piu' kw ? e se cio succedesse ?

            un saluto a tutti Giorgio
            File allegati
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Il ho rimappato a 130 cavalli il 105 cavalli revisione passata alla grande non guardano nemmeno ste cose... Poi se aggiungi additivi tipo tunap o dieselube non rilevano nulla dai gas di scarico... La mia è addirittura senza fap tolto fisicamente...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                Capisco che l'auto abbia pochi km, ma a me ad esempio si manifestò già al primo anno ...
                Comunque temo che se anche io ripartissi in salita dopo una breve sosta farebbe quei battiti come i tuoi , ma usando e parcheggiando quasi solo in pianura non ho avuto più problemi, a parte una rumorosità più accentuata in alcune occasioni...
                Il problema esce quando il motore viene messo sotto sforzo dopo poco la riaccensione, infatti se parti in piano non dovrebbe fartelo.
                Per risolvere o vai in Vw o vai a far rimappare da un buon preparatore come alcuni qui del forum hanno fatto, che a quanto pare hanno risolto.
                Alla fine sono andato in volkswagen e mi hanno cambiato tutti e 4 gli iniettori in garanzia (anche se mi hanno "obbligato" a fare un tagliando da loro, ma solo sulla carta perché sono riuscito a farmi dare l'olio e il filtro senza farglieli cambiare). Adesso, almeno per il momento, tutto ok, il rumore è sparito del tutto, in più la macchina sembra consumare molto meno almeno da CDB, alla pompa devo verificare :-)

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io dopo la sostituzione degli iniettori , alzato il minimo, e fatto aggiornamento della centralina, usato Gasolio blu diesel sempre il motore è super silenzioso e non strappa, anzi la gente quando sale in auto pensa che sia un benzina.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Nessuno ancora ha effettuato il richiamo su 1.6 ?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Io no

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Nemmeno io...
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          io ho fatto il tagliando ad ottobre ed ancora non c'era niente sull'aggiornamento...per almeno un anno sto tranquillo e ho tempo per informarmi su eventuali problemi (anche se penso che avranno studiato per bene questo aggiornamento...quindi niente problemi....se poi si considera che al service il capo officina mia ha detto che è un aggiornamento che "aggiorna le strategie di combustione che sono state migliorate nel corso degli anni e sono applicate ai nuovi modelli")
                          Ultima modifica di ktxgio; 20/12/2016, 16:52. Motivo: aggiunte

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            E' arrivata la raccomandata del richiamo e ho preso appuntamento per il 29/12/2016 spero vada tutto bene!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Auguri!!!
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ci faresti sapere le tue impressioni dopo qualche giorno dall'aggiornamento?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Causa influenza del capofficina mi hanno spostato l aggiornamento per il 2 gennaio! be almeno mi faccio il capodanno senza mangiarmi il fegato! hahahahhahahahah

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Siete masochisti!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Segno del destino che sto aggiornamento non sadda fa'...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Aggiornamento effettuato purtroppo come sono uscito dall' officina ha cominciato a rigenerare quindi non posso valutare le differenze perché come sapete durate la rigenerazione il motore è scorbutico, appena riesco a metterla su strada aperta la spurgo per bene e poi la provo e vi faccio sapere, una cosa negativa è che mentre ero in attesa una coppia proprietaria di una polo 1.2 tdi aveva portato la vettura perché a distanza di poco tempo dall' aggiornamento la stessa aveva dei problemi! speriamo bene!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Vorrei chiedere una cosa.oggi credo mi sia arrivata la raccomandata dalla vw!mi è stato lasciato il bigliettino dal postino che ha provato a consegnarla ma non c'ero.ora vorrei capire ma se io non la vado a prendere che succede?nel senso io sono per il non fare l'aggiornamento e ovviamente non vorrei nemmeno far sapere a vw che io ho ricevuto la comunicazione ma non ho fatto la riparazione!

                                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X