annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Buonasera... questa sera ho rimappato sono davvero soddisfatto e domani la proverò su strada vi aggiorno.
    L'unica cosa è che gli sfarfallii ci sono ancora ma si sentono molto meno basta fare il giusto gas.
    Madiweb ti avevo lo stesso problema vero?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di piedepesante; 21/03/2016, 11:45.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Lo so, invece io su consiglio di Roberto lo feci alzare ed ho avuto miglioramenti nelle partenze, prima alcune volte rischiavo di spegnerla.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Fai alzare il minimo da chi ti ha rimappato o chiedi come mai fa così... potrebbe essere l'acceleratore guasto visto che è elettronico... gli iniettori la valvola di alimentazione ecc...

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
          Buon giorno!! Non capisco perchè ancora oggi,le officine non ti dicono nulla per quanto riguarda i nostri problemi!! Non sono onesti! Ti lasciano nel dubbio e non si comportano come ha fatto la mia officina!!! Che mette tutto su carta e ti da sempre dellle spiegazioni!! Comunque potete usare i file che ho caricato, stamparli e portarle alle vostre officine e sbattergliele in faccia!!! Così anche voi avrete qualcosa di carta da poter utilizzare nel caso di un eventuale causa!! Visto che molti non hanno uno straccio di prova se non il problema ed il disagio!! il discorso del gasolio è capitato anche a me parlando con il tipo di verona!!! Cercano di arrampicarsi da ogni parte!!!ma noi siamo più preparati di loro e riusciremo a controbattere!!! Saluti
          Dove sintrova questa carta che hai messo?

          - - - Aggiornato - - -

          Dove lo trovo il file che hai caricato?

          - - - Aggiornato - - -

          Scusa é possibile avere una copia del foglio che ti ha fornito checco80 che anche io ho dei problemi con la mia golf 1.6 tdi per iniettori e vorrei seguire i vostri consigli per farla valutare ad un ispettore


          grazie in anticipo

          - - - Aggiornato - - -

          Scusa é possibile avere una copia del foglio che ti ha fornito checco80 che anche io ho dei problemi con la mia golf 1.6 tdi per iniettori e vorrei seguire i vostri consigli per farla valutare ad un ispettore


          grazie in anticipo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Se sei in garanzia ti conviene farla valutare dagli ispettori altrimenti rimappatura e sei a posto...

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              La macchina purtroppo non sta più in garanzia, quindi a questo punto non posso chiedere una visita ispettiva?

              Scusami rimappatura cosa significa, non sono bravo in materia, ma devo chiederla al service?

              se non ti scoccia riesci a darmi due indicazioni!


              grazie in anticipo

              - - - Aggiornato - - -

              Scusami dei due richiami ti hanno chiamato loro?

              cosa comprendevano questi due richiami?

              la mia é del marzo 2012 però non ho avuto nessun richiamo

              - - - Aggiornato - - -

              Anche io ho un problema nella mia golf, tutta tagliandata, la mia e del marzo 2012 e ha solo 39.000 km, sentivo da tempo questo battito al motore solo pochi giorni fa ho fatto fare il test e mi hanno detto 4 iniettori da cambiare secondo lei é possibile?

              mi hanno riconosciuto secondo loro il costo a carico mio solo del 30% che equivale a 1200€, il rimanente 70% se lo accollano loro, ma io non sono d'accordo quanto mi hanno detto, non so come andare avanti su questo problema!

              lei come ha risolto?


              saluti giuseppe

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da golf77 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi a me hanno sostituito 4 iniettori e aggiornato con 9971,il lavoro è stato fatto 4 mesi fa circa e ho fatto 5000km e posso dire che con i consumi pure io mi attesto sui 18/19 viaggiando in autostrada sull' a24/a25 a velocità 130/140 km/h (autostrada con andatura non costante in quanto molte salite e discese).Per il battito ho notato anche io un leggero battito sulle ripartenze a caldo che sparisce superati i 1200rpm inserendo la seconda marcia, invece se riparto solo di frizione tutto questo non avviene battito inesistente,credo che la lascerò così anche se il capoafficina vw mi diceva che entro marzo dovrebbe uscire un nuovo ed ultimo aggiornamento cioè il 9973 per caso avete info? ciao e buona golf a tutti.

              Scusa volevo sapere ma per cambiare gli iniettori ti hanno chiamato loro, hanno fatto un test degli iniettori o ti sei presentato tu al service per dirgli di questo problema che hai sentito, ma l'aggiornamento software poi te lo hanno fatto?

              grazie

              - - - Aggiornato - - -

              È possibile avere la lista dei controlli che fanno?

              grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Mi sono presentato da solo spiegandogli quale era il problema,gli iniettori con aggiornamento tutto in garanzia non mi hanno rilasciato nessuna lista e non ho fatto l'ultimo aggiornamento perche per me andava bene cosi sia come consumi che come risposta del motore,il battito rarissime volte si ripresenta purtroppo il 1.6 tdi e un pò scorbutico però nell'insieme non mi posso lamentare più di tanto della mia golfettina........per il momento
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ciao a tutti sono marco anche io ho una golf 6 gti mai usata in pista

                  Ho letto un articolo su internet che spiega sulla rimappatura centralina appena lo recupero posto il link

                  Vorrei installare un filtro a pannello e fare la centralina...è un 211 cv secondo voi posso avere problemi con la diagnosi vw?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Dire che sei off topic è poco
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      [emoji23]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Scusate ragazzi...ci sono un sacco di post e mi ci sono perso.....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Scusate ragazzi,

                          Ho provato a leggere una 30 di pagine ma mi ci sono perso.
                          Sono un possessore di Golf 1.6 immatricolata nel 05/2010.

                          L' ho acquistata nel giugno 2014 e dopo un paio di mesi il rumore di battito è emerso.
                          Dopo varie visite da questo meccanico non ha saputo risolvere il problema ovviamente e un mese fa mi da l'orribile notizia.
                          1500€ nel caso peggiore.
                          Sostituzione iniettori perché difettosi.

                          Chi ha la gentile pazienza di spiegarmi cosa posso fare?
                          Oltre a prendere per le orecchie il meccanico, c'è qualcosa che posso fare?

                          Grazie in anticipo ragazzi.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            L'auto anche se è tagliandata vw ,sei fuori i 4 anni in cui ti "poteva"essere passata almeno un 70% della spesa , prova a cAmbiare il filtro del gasolio e usare il bludiesel agip per un periodo prolungato, e vedi se le cose migliorano, prima di spendere molti soldi per gli iniettori, oppure vedi se al tempo avevano fatto gli ultimi aggiornamenti proprio per questo motivo, ma devi andare per forza in un centro vw.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Esistono dei centri non VW che sono in grado di rigenerare gli iniettori, se ne è parlato in questo post ma non so indicarti la pagina, risparmieresti qualcosa. E' però indispensabile farti aggiornare il SW della centralina in un centro VW altrimenti il problema si ripresenterà.
                              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, io ho una Golf 6 del 2011 alla quale da poco è emerso il famoso battito, ma io non ho tutti i problemi che ho letto via via negli anni in questo thread... A me capita solo che quando ad esempio parto da fermo in salita ogni tanto si sente questo battito molto forte (alcune volte è proprio brutto da sentire perché sembra un trattore), che sparisce appena accelero un po', però per il resto non ho avuto un calo dei consumi o altro, sembra tutto ok. Come mi devo comportare secondo voi?

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Prova a far aggiornare il sw in Vw , però mi sembra strano che dal 2011 il battito si sia manifestato solo adesso...
                                  Una rumorosità un po' più accentuata ci può stare , ma se sembra un trattore smarmittato allora no .

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Si capisco che sono passati 5 anni, ma considera che ci cammino poco, ho da poco superato i 45.000 km! Ma me lo fa almeno da 1 anno, pensavo fosse normale però adesso è peggiorato!

                                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                    Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Capisco che l'auto abbia pochi km, ma a me ad esempio si manifestò già al primo anno ...
                                      Comunque temo che se anche io ripartissi in salita dopo una breve sosta farebbe quei battiti come i tuoi , ma usando e parcheggiando quasi solo in pianura non ho avuto più problemi, a parte una rumorosità più accentuata in alcune occasioni...
                                      Il problema esce quando il motore viene messo sotto sforzo dopo poco la riaccensione, infatti se parti in piano non dovrebbe fartelo.
                                      Per risolvere o vai in Vw o vai a far rimappare da un buon preparatore come alcuni qui del forum hanno fatto, che a quanto pare hanno risolto.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ok grazie per i consigli!

                                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                        Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Anche dopo aver rimappato i battiti dopo una breve sosta rimangono anche se scompaiono dopo la prima accelerata.
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X