annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Puoi farlo tranquillamente dove vuoi!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Salve, stamattina è arrivata la lettera dalla volkswagen in cui si scusa, insomma lo sapete di cosa. Per quanto riguarda la soluzione al problema, si parla soltanto di aggiornare il software della centralina e nient'altro, e comunque questo avverrà nel 2016. Viene anche precisato che questo lavoro sarà a loro spese, ah perché volevano pure che pagavamo noi per i loro sbagli? Spero soltanto che dopo l'aggiornamento la macchina vada bene, visto che ho cambiato gli iniettori dopo l'ultimo aggiornamento, speriamo bene....

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Esiste anche una discussione in merito se vuoi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Vista la soluzione che forse adotterà Vw per il dieselgate , chissà se questo dispositivo accentuerà o diminuirà la tendenza ai battiti che ha questo motore ...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Anche a me è arrivata ieri la lettera dalla SEAT ugualmente si parla solo di modifiche software anche se cmq la VW ha diffuso la modifica che faranno cioè monteranno
            una griglia prima del debimetro per migliorare il flusso d'aria e permettere al debimetro di essere più preciso! ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda, e cioè se era così semplice farle rientrare nei limiti perché hanno preferito usare il software pirata?

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ridocoli. io l'ho cambiata dopo aver sostituito tutto e prima che si ripresentasse il problema.
              un mio amico che all'inizio decantava che non avesse problemi l'ho visto pochi giorni fa e la macchina strattonava di brutto in partenza.
              Penso che vw abbia perso credibilità negli ultimi anni.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Emanuel bella la nuova car��
                sigpic

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  grazie.
                  il 2.0 con dsg è proprio un altro mondo [emoji4][emoji106]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Se l'auto avesse avuto il software di test come unico software e quindi in un uso normale del motore avrebbe avuto un altro comportamento su strada sicuramente meno gratificante in termini di coppia e consumi .
                    In fase di progettazione avranno verificato che soprattutto per il 1.6 sarebbe stato mortificante ed hanno adottato questa doppia mappatura.
                    Nella Giulietta 1,6 Diesel che ho avuto la settimana scorsa in noleggio per lavoro , la doppia mappatura è proprio selezionabile da tasto " Dynamic " che una volta inserito ne cambia radicalmente la risposta aumentando la coppia e vi assicuro che
                    che la differenza si nota ampiamente . Sarei curioso di sapere se in quelle condizioni le emissioni dei NOx sono regolari . Continuo a pensare che questo problema delle emissioni è comune a molti altri motori diesel e non solo a VW per cui non mi sento di criminalizzarla .
                    Ora tornando al 1.6 Tdi VW io penso che questo trasformatore di flusso potrà anche ottimizzare l'afflusso di aria ma la vera soluzione alle emissioni sia stata individuata nel sw che sicuramente avevano già bello e pronto nel cassetto da quando è nata questa motorizzazione.
                    Ora considerando quanto sia delicata questa accoppiata sw/centralina/iniettori per i noti problemi di battito e quant'altro ho forti perplessità sull'esito della modifica . Ho anche la netta sensazione che distribuiranno la coppia ancora più in alto come già fatto nel primo aggiornamento e Mario @madiweb ne dovrebbe sapere qualcosa .
                    La mia auto ora grazie ad una mappatura ben fatta non ha più presentato problemi , quando serve tira fuori una grinta invidiabile , mantiene consumi ottimi , non fa un filo di fumo ed all'ultima revisione che ho fatto da poco era perfetta per quello che prevede il test nei centri revisione .
                    Fare o non fare l'aggiornamento ? Innanzitutto bisognerebbe capire legalmente se si è obbligati a farlo e poi valutare eventuali interventi correttivi , sempre che sia possibile farli .
                    Comunque a me non è arrivato nulla come comunicazioni e dormo sonni tranquilli !
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Io quando mi chiameranno ci vado e faccio fare tutto quello che devono fare, ovviamente nel momento che mi ridaranno la vettura prima la proverò e se non mi riterrò soddisfatto non la ritiro fino a che non andrà bene, e a loro di certo non conviene scontentarmi visto che rischiano una causa persa in partenza!
                      poi successivamente provvederò a fare la mappa come madiweb e rplus!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ti è arrivata la lettera MAW ?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Stamattina mi è arrivata la lettera, non raccomandata, ove si parla solo di un aggiornamento software.... (ho il 1.6)
                          G7.5 DADA

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-



                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Lettera ricevuta: atto dovuto per ufficializzare la necessità del richiamo, ma totalmente inutile nei contenuti, com'era anche inevitabile che fosse. VW Italia non aveva e penso non abbia tuttora la minima idea di cosa si sta inventando la casa madre.
                              Ieri ho anche letto la comunicazione ufficiale della soluzione tecnica e visto il video che descrive l'intervento: nella scatola filtro aria viene aggiunto un tubetto di plastica con una griglia che dovrebbe limitare le turbolenze in aspirazione.
                              Sempre più perplesso................VW sarebbe qui a spendere miliardi in multe e richiami perchè negli anni scorsi a nessuno è venuto in mente di aggiungere una griglietta?
                              Credo che sia un po' uno specchietto per le allodole, ovvero: non dubito che monteranno questo "flow transformer", ma altrettanto certamente dovranno intervenire sul software e chissà come.
                              Una curiosità però mi viene: chissà che le turbolenze in entrata non fossero una delle ragioni di certe irregolarità dei nostri 1.6 TDI, indipendentemente dal Dieselgate

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                A parte che esiste una discussione dove se ne parla ampiamente chi non ci dice che sia stata tutta una mossa politica per "stroncare" in quel momento il più grosso produttore di auto... comunque stiamo andando OT
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Anche a me è arrivata la lettera, chissa se questo nuovo pre-filtro riuscira a risolvere i problemi di accensione ,miscelando secondo loro meglio aria e compressione. Poi come si dice il ... denaro cambia le regole del gioco.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Dal 2009 ad oggi per i noti problemi di battito e combustione la casa madre autorizza decine e decine di sostituzione di costosi iniettori quando una semplice griglia di plastica da 10 Euro sarebbe bastata sia per il discorso emissioni che per le irregolarità di combustione ? Onestamente mi sembra un ipotesi poco credibile . Molto più credibile è una mappatura che diminuisca la coppia massima e la distribuisca verso i regimi alti in modo da contenere le emissioni a scapito della fruibilità del propulsore . Sulla G7 1.6 Tdi Euro 6 non mi pare sia presente nessuna griglietta magica ( correggetemi se sbaglio ) eppure di casi di irregolarità di combustione se ne sentono pochi .
                                    Poi tutto può essere , magari la mia ipotesi verrà smentita dai fatti !! Vedremo .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ciao ragazzi, ho saputo (da fonti ufficiose) che il famoso richiamo non sarebbe obbligatorio in quanto i limiti imposti in italia sono più elevati o sono stati innalzati di recente... l'intervento consiste nel solo aggiornamento software per le motorizzazioni 2.0 tdi (30 minuti circa) e aggiornamento software più installazione di un tubetto che riduca le turbolenze in aspirazione per i 1.6 tdi (1 oretta circa di lavoro). non è garantito che le prestazioni del motore restino invariate... penso chiamerò in vw per sapere quando mi chiameranno, hanno tempo fino a dicembre 2016...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Qualche post indietro scrivevo di avere l'impressione che questo aggiornamento si rivelasse un flop anche per i motivi che dice Ospite .
                                        Di fronte ad una non garanzia di prestazioni invariate , ma solo di potenza massima invariata e di fronte ad una probabile impugnabile obbligatorietà sull'aggiornamento in questi termini, non credo ci sarà un grande afflusso .

                                        Riguardo allo sforamento dei limiti sulle emissioni cito un estratto significativo di un articolo recente di ANSA :
                                        "BRUXELLES - Un passo in avanti e mezzo indietro, con il via libera ai nuovi test su strada per le emissioni auto dal 2017 ma con soglie di sforamento dei limiti che di fatto rendono vani gli obblighi per i diesel Euro 6. E' la fotografia della situazione dopo l'esito del voto che ha spaccato a metà l'Europarlamento, chiamato a esprimersi sul primo pacchetto Ue per rimediare allo scandalo Volkswagen "

                                        Il 1,6 Tdi Golf6 105cv Euro5 in particolare si è dimostrato delicato in combustione/gestione sw centralina e molti clienti hanno penato prima di renderlo fruibile, quanti di questi saranno disposti a spendere tempo e denaro per sistemare una mancanza non a loro imputabile e in un contesto generale come quello attuale e soprattutto senza garanzie specifiche ?

                                        Staremo a vedere ...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ragazzi ho sentito la vw... Non sanno se è obbligatorio o meno, ma essendo un richiamo della casa costruttrice credono di sì, ma niente certezze! Mi ha detto la segretaria che la campagna di richiamo è iniziata pochi giorni fa con i 2.0 tdi, che verranno fatti per primi, per passare poi ai 1.6 tdi... Riceveremo a brevi una raccomandata da quanto mi è stato detto!


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X