annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ma tramite vag delle officine non non possono chiudere la ERG???

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Vi lamentate voi che siete arrivati almeno a 100000km!io a 60000 egr zozza e incastrata più radiatore gas di scarico rotto che è incorporato nell'egr!fortuna avevo l'estensione di garanzia e ho pagato solo il nuovo liquido del radiatore!20 euro in tutto!
      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Io penso che volendo anche col VAG delle officine autorizzate si può fare , anche se è difficile trovare chi lo faccia per ovvi motivi . Anche per la regolazione del regime del minimo dicono che non si possa fare mentre nel mio caso dopo varie insistenze lo portarono da 750 ad 800 giri proprio in un officina autorizzata .
        Da quello che so io se la centralina è stata sbloccata per mappatura un eventuale aggiornamento ufficiale non la blocca nuovamente , ma ovviamente cancella la mappa preesistente che deve essere rifatta sulla base del nuovo file . Se invece cambiassero proprio sistema di iniezione/centralina ( ipotesi abbastanza fantasiosa ) allora andrebbe sbloccata .
        Non credo sia una buona idea fare mappature/eclusione EGR adesso anche se sono convinto che passerà molto tempo prima che mettano in pratica la modifica sul 1.6 Tdi , già si parla di fine 2016 !
        Non nascondo che temo questo aggiornamento come un peggioramento globale su un sistema delicato come quello montato su questo 1.6 Tdi . Di sicuro per limitare le emissioni immetteranno un intervento più invasivo dell'EGR con prevedibili conseguenze !!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Bisogna rimappare subito!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Col vas e col vag non si può chiudere. Si poteva fare colvag su alcune golf 5 ma parzializzandole fino al 90 e passa percento. Se aggiornano la ECU va risbloccata da quanto ne so

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Non penso le centraline sbloccate in seguito a rimappattura sono sbloccate in modo hardware e non software.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Per il dieselgate, ma non è che ci metteranno una nuova egr a doppia farfalla come sulla golf 7?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Sicuramente faranno l'intervento minimo indispensabile... [emoji15]

                  Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Su 4R di questo mese c è un servizio sulla questione dove anche loro affermano che le probabili modifiche sui 1.6 sono nuovi iniettori con prestazioni superiori un nuovo catalizzatore e probabilmente iniezioni di additivo urea che la VW usa già su tutti i suoi td sopra i 2000 cc, e quantificano un costo aggiuntivo per ogni vettura prodotta da ora in poi logicamente spesa per loro di circa 2/300 euro!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      2-300 Euro ?? MAW , mi sembra impossibile per tutte quelle cose
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Saranno 2000 o 3000 euro, solo gli iniettori costano tipo 150 euro l'uno escluso il montaggio. però ovviamente senza aver letto l'articolo potrei anche sbagliarmi eh

                        Inviato dall'S5 di Federico
                        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Per montarli è un attimo, non più di due ore di lavoro. 200 circa costano a noi, a loro costeranno neanche 50 euro
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ma qui si parla di iniettori, nuovo sistema di iniezione, nuova mappatura e un nuovo sistema di scarico con l'aggiunta dell'addittivo, urea.
                            200 euro sono pochissimi. Calcola anche lo studio e la realizzazione di questi nuovi apparati.

                            Inviato dall'S5 di Federico
                            /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                            Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              ... se fosse vero sarebbe impossibile una spesa per l'officina cosi bassa per nuovo sistema di iniezione e scarico !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Credo che 2-300 € si riferivano alla spesa che la VW ha adesso in più su ogni veicolo che produrrà. Non credo si riferisse al lavoro che faranno sul 1.6 TDI

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Concordo. Poi ricordiamoci che questi calcoli vengono sempre fatti senza contare tasse varie e senza contare l'ingrosso. Quindi il costo finale sicuramente sarà diverso [emoji4]

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ma se fosse vero che ci dovranno cambiare iniettori ecc quanti mesi avremmo di garanzia? Perché ho qualche dubbio sulla qualità del lavoro che faranno. Ma non perché lavorano male ma perché la fretta di sistemare le cose non aiuta... È sicuramente non avranno il tempo materiale per testare bene le modifiche...


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Forse mi sono spiegato male! i 2 o 300 euro sono il costo in più che la VW avrà da ora in poi per ogni vettura che produce con questi dispositivi, perché si dice sulle varie testate giornalistiche ma la notizia non è certa che anche i nuovi euro 6 abbiano qualche trucco per superare le omologazioni, infatti la scelta di usare questi software è plausibile da chi vuole per risparmiare su ogni vettura prodotta, evitare di montare dispositivi per abbattere le emissioni, che hanno un costo industriale si di 2 o 300 euro ma moltiplicatelo per 11.000.000, ed eccovi il motivo per cui si decide di barare!
                                      Per quanto riguarda la garanzia sui lavori io credo sia illimitata fino a che la vettura non va bene come vuole il, proprietario, perché loro stessi col richiamo e pubblicamente ammettono che hanno barato, quindi per evitare una causa civile che per loro sarebbe persa in partenza sicuramente faranno di tutto per accontentare i clienti, anzi già si vocifera che offriranno un bonus a ogni proprietario di vettura oggetto di richiamo in cambio di un impegno a non fare causa che cmq ognuno di noi puo fare anche se ci modificano perfettamente la vettura, perché vi ricordo che cmq a prescindere se ora mettono a posto le vetture, nel momento che abbiamo fatto il contratto di acquisto noi siamo stati oggetto di una frode commerciale!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ora è tutto chiaro. Io, come altri, avevamo capito altro.

                                        In ogni caso se questi congegni fanno lievitare il prezzo, per mantenere un'offerta pari a quella che abbiammo al momento, risparmieranno da qualche altra parte come ad esempio lamiere, plastiche, infotainment, ...
                                        Quindi alla fine a loro interessa fino ad un certo punto!
                                        Perdonatemi per l'OT

                                        Inviato dall'S5 di Federico
                                        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Un consiglio sul tagliando dei 90k in vista del richiamo.
                                          Ho da fare il terzo tagliando e l'officina dalla quale mi servivo non è più ufficiale VW, secondo voi in vista del richiamo è meglio andare da un service autorizzato? ovviamente se scelgo la mia officina mi mette tutti pezzi originale che figureranno in fattura. Voi che dite?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X