annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Flavio F71 , a questo punto anche secondo me ti conviene attendere , a meno chè l'auto non sia proprio inguidabile .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Il SW regolare sulla nostra centralina continental può essere montato dato che la continental ha dichiarato che il loro SW era ok e loro non sanno che modifiche apporta poi la VW dopo aver preso il prodotto da loro.
      Onestamente dubito che si passi a cambiare da continental a Bosch perché vorrebbe dire una spesa troppo alta per la VW... Farebbero prima a valutare 15000€ la golf del 2009 e farla sostituire con una nuova (cosa che personalmente a me non garberebbe)

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        No no Roberto Ospite l'auto è guidabile, è fastidioso questo battito a freddo ma per il resto devo essere sincero sono soddisfatto e aggiungo che continuerò a comprare solamente auto VW o comunque tedesche!!!

        - - - Aggiornato - - -

        Qualcuno ho sentito che ipotizzava o meglio sperava che ci potesse essere una sostituzione con un auto paritaria ma nuova....forse non costerbbe di più un auto nuova alla VW che riparare le vecchie?

        - - - Aggiornato - - -

        Scusa ho risposto al messaggio sbagliato.

        Qualcuno ho sentito che ipotizzava o meglio sperava che ci potesse essere una sostituzione con un auto paritaria ma nuova....forse non costerbbe di più un auto nuova alla VW che riparare le vecchie?

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
        Il SW regolare sulla nostra centralina continental può essere montato dato che la continental ha dichiarato che il loro SW era ok e loro non sanno che modifiche apporta poi la VW dopo aver preso il prodotto da loro.
        Onestamente dubito che si passi a cambiare da continental a Bosch perché vorrebbe dire una spesa troppo alta per la VW... Farebbero prima a valutare 15000€ la golf del 2009 e farla sostituire con una nuova (cosa che personalmente a me non garberebbe)
        Qualcuno ho sentito che ipotizzava o meglio sperava che ci potesse essere una sostituzione con un auto paritaria ma nuova....forse non costerbbe di più un auto nuova alla VW che riparare le vecchie?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          Il SW regolare sulla nostra centralina continental può essere montato dato che la continental ha dichiarato che il loro SW era ok e loro non sanno che modifiche apporta poi la VW dopo aver preso il prodotto da loro.
          Onestamente dubito che si passi a cambiare da continental a Bosch perché vorrebbe dire una spesa troppo alta per la VW... Farebbero prima a valutare 15000€ la golf del 2009 e farla sostituire con una nuova (cosa che personalmente a me non garberebbe)
          Commercialmente non è possibile modificare il sw di un sistema embedded come una ECU progettata per precisi scopi lasciando lo stesso part number identificativo del costruttore di origine .
          Quando si rilascia un prodotto del genere il sw è di proprietà del costruttore ( in questo caso Continental ) e se viene manipolato da un assemblatore o altro costruttore che utilizza terze parti ( in questo caso VW ) deve essere normalizzato con codice diverso .
          In altre parole puoi prendere la centralina motore , manipolarla ( rilavorazione di secondo livello ) ma poi togli il marchio Continental e ci metti solo il tuo e questo non mi risulta che VW l'abbia fatto .
          La dichiarazione di Continental è solo uno scarico di responsabilità prevedibile , dubito che i programmatori della VW abbiano messo le mani su un sw fatto da altri senza un minimo di sinergia tra le parti .
          Comunque se venisse modificato il sistema di iniezione è molto probabile che debba essere cambiata anche la centralina così come è stato fatto sulla Golf 7 .
          Certo la spesa per uniformare tutte le auto sarebbe forse insostenibile ....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            E quindi Roberto secondo te la continental l ha fatto?
            E ai mettevano a rischiare il deretano per la.VW ? Mi sembra strano

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              per denaro si rischia ben altro che il deretano Mario ! ... poi la verità probabilmente non verrà mai fuori al 100 %

              - - - Aggiornato - - -

              per denaro si rischia ben altro che il deretano Mario ! ... poi la verità probabilmente non verrà mai fuori al 100 %... magari non l'ha fatto Continental ma che ne fosse completamente disinformata ci credo poco
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La verità non verrà mai fuori... quindi è inutile stare qui ad spipparsi la mente su come agirà vw... aspettiamo e vediamo... la mia centralina è anche rimappata perciò ho una rottura in più a cui pensare...

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Da quello che ho potuto carpire dalle varie dichiarazioni fatte dalla VW, ho capito che sul 1.6 dovranno intervenire a livello componenti, e sicuramente gli costa meno modificare le nostre piuttosto che darcene una nuova che a me personalmente la leon nuova neanche piace! cmq io sono strasicuro che non saranno modifiche meccaniche cioè fatte a livello monoblocco, in quanto le emissioni dipendono esclusivamente da come viene gestita la combustione, quindi i miglioramenti possono essere fatti o sostituendo il sistema di iniezione con uno più performante che lavora a pressioni più alte, con iniettori a più fori e più veloci, con sostituzione anche della pompa per garantire pressioni più alte, e al massimo un intervento sulla distribuzione con delle fasature di scarico e aspirazione modificate al fine di garantire una combustione ottimizzata, integrando il tutto con un sistema i iniezione di urea come fa la pegeaut per abbattere i nox in eccesso.
                  In ogni caso quando sarò contattato prima di lasciare la mia macchina esigerò due condizioni, la prima è che mi diano una vettura in sostituzione gratuita, la seconda che mi rilascino prima dell'intervento una informativa dettagliata dei lavori da effettuare, se non ottempereranno a queste condizioni si va di avvocato!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    .. gli costerebbe un botto fare quello che dici Marco , MAW
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Magari gli costa un po' meno di quello che crediamo, gli iniettori che al cliente costerebbero 400€ l'uno a loro magari costano forse 1/4 ...

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Dopo tanto clamore tutto tace da parte WV.......... 😮

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Dovranno ancora capire cosa fare


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Secondo me si faranno due conti e magari gli costerà di meno ritirare la nostra e dare la Golf nuova a tutti... 😂😂
                            Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              E si..... e gli asini volano!!! 😂😂😂

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Royalfighter e che ti devono dì ormai?!?i telai delle auto coinvolte li hanno svelati e hanno dichiarato che da gennaio partiranno i richiami. Che ti devono dire di più? Devi solo aspettare la raccomandata o la telefonata a casa! E comunque non ci credete troppo alla sostituzione dell'auto che sarebbe come credere che gli asini volano! Io credo che una sostituzione di vettura possa avvenire solo se montato il nuovo sistema anche vw si convinca che la modifica non va bene. A mio padre con un opel astra sw 2005 che si spegneva in marcia per problemi di alimentazione(diciamo che non l'hanno capito nemmeno loro qual'era il problema) dopo lettere dall'avvocato a general motor italia e america e opel italia dove si chiedeva la sostituzione dell'autovettura poichè non più affidabile hanno risposto che avrebbero preferito cambiare tutto il sistema di alimentazione partendo dal serbatoio fino al motore...e cosi hanno fatto. Si la macchina dopo andava bene ma aveva serbatoio,pompa del serbatoio,pompa common rail, flauto, iniettori e tubazioni nuove!ce credo che poi è andata bene!
                                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  E già che ci sono per non correre rischi di dartene un altra con centralina tarocca, te la cambiano con una GTE per le più recenti e TGI per le più vecchie[emoji23].

                                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                  Ultima modifica di mercory; 24/10/2015, 17:10.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ma ovviamente io ironizzavo... 😁
                                    Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ovviamente se non la prendiamo con ironia...... 😂😂😂

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da andry1091 Visualizza il messaggio
                                        Secondo me si faranno due conti e magari gli costerà di meno ritirare la nostra e dare la Golf nuova a tutti... ����
                                        Io voglio la mia!!!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        O a limite la cambierei solo per il GTD, quindi.....
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Mi basta che non cambino consumi e potenz. Voglio quello che mi spetta e per cui ho pagato

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X