annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Io aspetterei anche ill 2018 perché va benissimo e un pò mi rode che ci metteranno le mani, anche se un nuovo impianto d' iniezione Bosch non mi dispiacerebbe affatto, sempre se poi non usciranno problematiche.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Se come ha dichiarato l'AD VW sarà probabile un intervento anche sul sistema di iniezione dei 1.6Tdi immagino che cambieranno proprio ECU ed iniettori ..... sperando insistema Bosch sicuramente migliore ( vedi G7 ) ....certo non so quanto gli costerebbe .
      Comunque si parla di Ottobre 2016 inizio richiami pensa un po' ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ma è possibile mettere l'impianto bosch nel nostro motore???


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Anche la mia di Giugno 2010 è da richiamare.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Io ho fatto bingo...rientra sia la mia Golf che la Polo 1.6 di mia moglie!!!
            Ho letto un po velocemente ma mi sembra di capire che specialmente sul 1.6 le modifiche saranno più serie rispetto a quello che si diceva all'inizio...tipo 40 minuti di aggiornamento e via.
            Domenica avrò un pranzo di famiglia dove sarà presente un caro amico di famiglia titolare di un service VW...vediamo se mi saprà dire qualcosa di più....

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              .. facci sapere Falvio F71 !
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Se sarebbe venuta fuori prima sta cosa, mi sarei risparmiato il lavoro degli iniettori e che cavolo...

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Oggi un fornitore (che possiede una Golf 6 1.6TDI United immatricolata ad inizio 2013, una delle ultimissime direi) sosteneva di essere già stato contattato dal concessionario qui a Genova in merito al richiamo, che sarebbe operativo da gennaio.
                  A me sembra strano, probabile che non abbia capito granchè e che la telefonata fosse solo una "cortesia" del concessionario per tenere in caldo il cliente (al Service in questione sono solitamente piuttosto gentili) . Tutte le notizie che stanno filtrando sembrano anche a me convergere verso una prospettiva che è quella di 2016 inoltrato. Un tempo tecnicamente inevitabile se non vogliono farci fare di nuovo la via crucis in officina, ma indecente per chi come me aveva in programma di valutare un nuovo acquisto: sino a tale data le nostre auto saranno praticamente invendibili.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Io sono sicuro che su qualsiasi motore puoi cambiare di tutto mantenendo inalterato il monoblocco, nel senso che iniezione, turbo, filtri, catalizzatori, sono degli accessori che possono essere cambiati per migliorare il rendimento dei propulsori che poi è quello che fanno i preparatori ma anche le case stesse quando passano da una generazione all altra di una stessa vettura! L importante è che i nuovi componenti siano installati e configurati bene e qui c'è il problema perche qui il tutto dipende da chi ti fa il lavoro, infatti nelle varie dichiarazioni rilasciate ai giornali i vertici VW parlano di tempi lunghi per poter approntare sia i pezzi che preparare i vari centri assistenza al montaggio delle modifiche, perche parliamoci chiaro, la VW sul risultato di questa mega campagna di richiamo si gioca la sua stessa esistenza, nel senso che se tutto andrà bene avranno riconquistato i clienti ma se qualcosa va storto nessuno più comprerà vetture del gruppo!

                    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Sono perfettamente d'accordo con te. I tempi di sviluppo di una soluzione radicale sono tali che a mio avviso autunno 2016 è il minimo sindacale per una soluzione davvero "plug and play"

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Concordo pienamente con i vostri ultimi interventi MAW , bialbero . Ed è per questo che non mi aspetto un richiamo a breve . Se sbagliano qualcosa in questa fase delicata sarà il suggellamento di una perdita netta sul mercato . Sappiamo benissimo poi quanto sia delicato il sistema di iniezione su G6 1.6Tdi
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          MAW e Ospite come mai il nostro motore monta componentistiche siemens e tirano in ballo bosh??

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            non saprei , la mia era solo una supposizione .
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Speriamo che quando mi chiameranno mi diano un auto in sostituzione gratuita ma ci credo poco, comunque loro sanno che hanno truffato , percio devono stare attenti anche a come si muovono, perche' i richiami vanno eseguiti solo se cè un pericolo per l'automobilista e in questo caso non puo essere considerato. Staremo ad aspettare ....

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io ho letto un intervista fatta a uno dei vertici della siemens continental dove affermava che loro fornivano hardware e software puliti e che quindi non sanno cosa poi facesse la VW e cmq il titolo della azienda aveva già perso parecchio in borsa come anche il titolo Bosch, in ogni caso io sono abbastanza sicuro che il sistema di iniezione dovranno cambiarlo con uno piu performante se vogliono riuscire a rientrare nei parametri, non é un caso che ogni volta che entra in vigore una normativa più restrittiva tutte le case intervengono proprio sui sistemi di iniezione per le nuove omologazioni!

                                Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Buongiorno a tutti, come avevo detto la settimana scorsa domenica sono stato a pranzo con un carissimo amico di famiglia titolare di un service VW qui a Roma.
                                  Per il momento siamo ancora in alto mare in quanto loro hanno solo ricevuto una comunicazione che ci saranno i richiami per sistemare le auto, non ci sono almeno fino a settimana scorsa comunicazioni ulteriori da parte di Verona.
                                  Lui comunque ha confermato, come già scritto da altri utenti competenti in materia, che non basterà intervenire solo sulla centralina ma anche sul sistema di iniezione. Sicuramente cambieranno diversi componenti per poter risolvere il problema, lui sostiene anche che con tutte le rogne per gli utenti sarà comunque una cosa positiva perchè poi avremmo una macchina che andrà molto meglio....io ho risposto che per ora vivo solo di speranza!!!
                                  Diciamo che è si è tenuto un po sul vago...direi comprensibile.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Grazie Flavio F71 per le info .... pensa che proprio poco fa ho sentito una vecchia conoscenza che è stato fino al 2013 il responsabile vendite di una nota rete VW e che ha ovviamente ancora molte conoscenze . Gli ho chiesto un parere su questo discorso dell'aggiornamento sw e mi ha detto più o meno le stesse cose che ti hanno detto a te .
                                    Sul 1.6 è probabile che sostituiscano il sistema di iniezione / centralina in quanto sull'attuale hw Continental il sw a basse emissioni non sarebbe implementabile .
                                    Tra l'altro sappiamo tutti delle difficoltà incontrate e dei noti problemi di battito e quant'altro riscontrati dal 2009 in poi

                                    Ovviamente si tratta di una chiacchierata informale , tutto da confermare .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Di nulla Roberto Ospite...io ho entrambe le auto coinvolte e spero tanto che sopratutto la Polo 1.6 TDI di mia moglie con la sostituzione dei componenti dell'iniezione possa risolvere tutti gli storici problemi.
                                      Naturalmente siamo ancora nella fase "tante chiacchere e supposizioni e pochi fatti" comunque penso che prima di gennaio non si muova nulla, e questo secondo me dimostra che non era risolvibile con 40 minuti di aggiornamento della centralina come si diceva ad inizio bufera.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Flavio , F71 sulla Polo hai sempre il problema del battito ? Non hai risolto con gli ultimi aggiornamenti ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Si Roberto Ospite il battito c'è sempre...sinceramente gli ultimi non li ho fatti, a freddo sono più evidenti...adesso è inutile che la porto al service aspetto che mi chiamano per il rientro e spero sistemino definitivamente la cosa.
                                          Per la Golf invece in 6 anni mai avuto nulla tranne la manutenzione ordinaria e un problema dovuto al cruise control che mi ha bruciato un incompetente di un lavaggio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X