annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Probabilmente che ti ha rimappato non ha fatto bene il suo lavoro e quindi arrivano troppi residui nel dpf

    Commenta


    • Anche secondo me è così, ma lui dice di no, e probabilmente rimetto l'originale escludendo solo l'egr o non vale la pena?

      Qualche consiglio?

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di Enzino; 14/07/2015, 11:57. Motivo: Risposta citando l'ultimo messaggio

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        elettrico la mia era una semplice domanda visto che non sei nuovo a messaggi del genere...

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Il ministro dei trasporti tedesco ha ufficialmente detto a una intervista rilasciata a foxnews di essere a conoscenza che le vetture interessate dai software taroccati sono anche le vetture 1.6 td vendute in europa oltre ai 2.0 td e probabilmente anche i 1.2 td, inoltre la seat ha comunicato che le proprie vetture non in regola uscite dalle proprie fabbriche in spagna e vendute in europa con i sopracitati motori sono circa 600.000, ora la domanda mi sorge spontanea, i noti problemi dei nostri motori 1.6 td potrebbero derivare da questi software che magari entrando in funzione in situazioni non previste causano irregolarità?
          Mi rispondo da solo, io dico che si secondo me potrebbero influenzare il regolare funzionamento, inoltre io con le mie numerose lettere di denuncia fatte sia a verona sia a quattroruote anche tramite avvocato ho sempre scritto che la macchina consumava in modo anomalo rispetto al dichiarato pur sapendo che nell'uso normale è tipico un maggior consumo ma la differenza è senpre stata enorme, cmq ora mi appresto a scrivere a verono chiedendo se la mia vettura rientra tra quelle non in regola e contemporaneamente chiedo che venga ripristinata la conformità non appena siano pronti con la soluzione e il tutto senza spese a carico mio visto che se dovesse essere confermato che è stata venduta non conforme, secondo il codice del consumo si puo chiedere la rescissione del contratto anche se si è fuori garanzia, trlasciando anche i risvolti penali molto più pesanti! voi che ne pensate?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            La penso come te...gli aggiornamenti software c'entrano qualcosa con le irregolarità... A conferma il fatto di come con rimappa centralina il problema sparisse!e poi tutti gli aggiornamenti a fare le varie regolazioni e a bilanciare l'auto in una certa maniera...mmmhhh puzza anche a me!!!comunque staremo a vedere...scusate se vado un po OT ma qualcuno si è già iscritto al sito codacons per compilare il form per il preaderimento a un'eventuale job action in caso vw Italia confermi il fatto anche in Italia?
            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              noi con il 1.6 abbiamo tutta l'iniezione Siemens, non Bosch.... forse siamo salvi..?
              G7.5 DADA

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                E quindi?se sia bosch o siemens l'iniezione se vogliono fa gli impicci lo fanno con qualsiasi software!comunque pare che Volkswagen Italia abbia confermato l'irregolarità solo sul 2.0 tdi...
                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Oggi hanno detto in tv che richiameranno anche le auto europee.....quindi io penso proprio che rientreremo anche noi con il 1.6, sono esclusi solo gli euro 6, noi siamo euro 5 quindi ci siamo!!Esprimo il mio pensiero: tutti noi con l'ultimo software (9971) abbiamo il battito in ripartenza quando il motore è caldo (i test dei fumi si fanno a motore caldo) ora mi sorge un dubbio, SECONDO ME quando noi spegniamo il motore e lo riaccendiamo la centralina va in modalità "Test dei fumi" quindi alimentazione magra=Battito, poi una volta avviati dopo l'innesto della seconda marcia (nei test non si mette mai la 2°) il battito sparisce e SEMPRE SECONDO ME la centralina va in modalità "inquinamento" quindi alimentazione più grassa=prestazioni migliori e inquinamento
                  Cosa ne pensate???Può essere??????

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Comunque ti correggo vin.esa vw Italia ha emesso un comunicato in cui specificava che le auto fuori norma sono quelle che montano il motore euro 5 ea189 e che bisognava vietarne la vendita!il motore ea189 se ci si informa anche con wikipedia esce fuori che è il 2.0 TDI euro 5!io anche avevo pensato a quello che gai scritto tu...però poi leggendo il comunicato ho tirato un sospiro di sollievo!sperando che fra qualche tempo non metteranno alla gogna anche il nostro motore!
                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Non lo sapevo, quindi se il nostro software è "onesto" la mia teoria cade, ma comunque resta il fatto che il difetto c'è e non sono riusciti a risolverlo!!!Io ho un parente che ha il 2.0 Tdi (che non ha mai avuto problemi) penso che se adesso gli cambieranno il software salirà sulla nostra barca!! comunque c'è da dire che chi, con il nostro motore, ha rimappato da qualcuno SERIO ha risolto il problema, quindi qualcosa che non va nel nostro software ci sarà....

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ho il pensiero che in tutta questa storia sia uscita solo la punta dell'iceberg...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Può darsi.... sicuramente ci sono cose che non sappiamo e che non sapremo mai....ad esempio se il nostro motore non è nel mirino non penso che sapremo mai le cause dei nostri problemi.....sicuramente se vw riuscirà a rimanere in piedi nelle nuove produzioni non penso che sbaglierà ancora! comunque è stata una delusione grande....tutti pensavamo che i tedeschi erano precisi e serii ma........

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Inizio a pensare che il mio 1.6 che dopo il tagliando dei 30.000 l'anno scorso aveva iniziato a consumare di più e perso potenza derivasse da un aggiornamento riguardante sta cosa ma non avrò mai la certezza.... adesso ho il 2.0 e mi trovo da ... non voglio che cambi piuttosto cambio auto

                            Inviato dal mio SM-N910F

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Io sono strasicuro che il 1.6 TD è taroccato e solo una cosa matematica perche la VW ha detto che sono 11 milioni le vetture vendute col trucco dal 2009 al 2015 due cui solo 600 mila vendute in nordamericano quindi ne rimangono circa 10 milioni e mezzo, togliendono il 50% per eccesso vendute nel resto del mondo, rimangono 5 milioni vendute in Europa, e voi pensate che in 5 anni hanno venduto 5 milioni di vetture 2.0 TDI? Impossibile!

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
                                Comunque ti correggo vin.esa vw Italia ha emesso un comunicato in cui specificava che le auto fuori norma sono quelle che montano il motore euro 5 ea189 e che bisognava vietarne la vendita!il motore ea189 se ci si informa anche con wikipedia esce fuori che è il 2.0 TDI euro 5!io anche avevo pensato a quello che gai scritto tu...però poi leggendo il comunicato ho tirato un sospiro di sollievo!sperando che fra qualche tempo non metteranno alla gogna anche il nostro motore!
                                Aspettando la lista ufficiale della Vw , da Wikipedia emerge questo:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1443524906.442599.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 1248300
                                Mi sbaglierò ma mi pare che sia il nostro motore quello dell'estratto che ho messo e che anche lui sia un EA189



                                A meno che non abbiano scritto delle cose errate.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Mah strano...alcuni siti dicono che l'ea189 è solo 2.0 e altri è pure 1.6...allora mi arrendo! Staremo a vedere se ci mandano a chiamare!
                                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Evidentemente la serie euro 5 del 1.6/2.0 TDI sono entrambe EA 189, infatti ora gli euro 6 o comunque dal 2013 in su si chiamano EA 288 sia 1.6 che 2.0. , c'è anche una tabella nel topic della maxi frode.
                                    Poi figuriamoci se a noi 1.6 isti ci facevano mancare questa...
                                    Comunque speriamo che i nostri siano a posto.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Io non penso che i nostri siano a posto. Ci richiameranno sicuramente. Speriamo che non inficieranno le prestazioni.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        È già... Per ora sono 105 dignitosi cavalli, che mi bastano quasi sempre , se me ne ritrovassi 70/80 non la prenderei molto bene ...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          vabbe non ci fasciamo la testa prima di rompercela!!! vediamo che azioni intraprende volkswagen e poi alle brutte si passa per class action!
                                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X