annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Peppe-77 non ho messo nessun catalizzatore sportivo. Ho detto che era meno scattante svuotando il FAP prima di rimappare, dopo la cura è tornata scattante e perfetta anche ai bassi giri

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Però è sempre consigliato metterlo! Se sostituisci il fap/dpf con un tubo dritto (senza kat) perdi contropressione, perdi risposta ai bassi e sei a rischio di fumate e puzze strane.....percio' e' sempre consigliato un kat200 o 400 celle. Sulla mia golf lo metterei sicuramente! Al punto 2 dici che dopo la cura e' tornata come prima.....direi tutto normale anche se sarebbe dovuta andare meglio di prima che non è possibile se monti un fap svuotato o tubo dritto....però in questo modo hai indubiamente risparmiato!

      Comunque qui siamo Ot
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        No Peppe forse mi sono espresso male!
        L auto va meglio di prima ovviamente rimappata !!! E non ci sono i famosi vuoti ai bassi perche il FAP è stato svuotato mantenendo il kat! Non ho mica messo un tubo dritto!
        Rimappando si è recuperata la mancanza di contropressione e ovviamente migliorata, grazie alla rimappa ovviamente!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ah se hai mantenuto il kat ok!!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            iniettori in accelerazione folle Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iniettori folle.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.1 KB 
ID: 1244679




            iniettori in folle Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iniettori accelerando.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.4 KB 
ID: 1244680

            Questa è la mia situazione dopo 25 mila km dalla sostituzione iniettori e sw 9632 Febbraio 2013 ( se non erro ) + mappa da circa 8 mila km con EGR chiusa .

            Se non ho capito male la compensazione a folle avviene tra il primo ed il terzo cilindro e tra il 2 ed il 4 .
            Accelerando leggermente i valori si attestano subito su 0,0002 per tutti gli iniettori .
            KM Percorsi dall'ultima rigenerazione 475 , litri consumati dall'ultima rigenerazione 23.1 ( consumo medio su misto urbano extraurbano autostrada 20.65 Km/L ) .
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Perfetti

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Forse un po ot, ma con un normale odb2 Bluetooth o wifi posso vedere quei valori? Me ne consigliate uno?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  No non puoi vedere gli iniettori.
                  Compra un Vag, se vuoi spendere poco lo compri dalla Cina. Ci mette un po ad arrivare ma arriva

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Mi è capitato sotto l'occhio di leggere questo topic: http://vwgolfmania.freeforumzone.leo...px?idd=9730781 ovvero testata che perde liquido...

                    Non vorrei che possa essere anche il mio caso...ma lo appurerò solo come ultima spiaggia credo dopo aver verificato che non sia il radiatore dei gas di scarico crepato...

                    Anche perché a me fa fumo bianco come se si riversasse qualcosa nello scarico e viene bruciato, oltre che al fatto che a me il liquido cala di più quando la macchina è ferma che mai in moto, mentre in quel caso del topic sembra che succede senza accorgersi... voi che dite?
                    The United Grey Club nr.04 (Member)

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Quello riguardava le golf 5 2.0 tdi fino al 2005. Sicuramente sara' il radiatore dei gas di scarico anche a me ,l'hanno sostituito perche in alcuni periodi era al massimo e poi all'improvviso andava al minimo, cmq oltre al radiatore fatti sostituire tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento per stare piu sicuro.Comunque qui stiamo out per questo discorso ciao.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Salve ragazzi,
                        racconto un po la mia storia..
                        La mia golf è del 2010 ma dopo 25000km ho avuto lo stesso problema della discussione in tema,mi recai in vw e mi fecero un aggionamento alla centralina risolvendo in parte il problema,cioè mi spiego il battito c'è ancora ma si sente molto raramente,
                        nel frattempo sollecitai vw nel risolvere tutto il problema visto che l'auto era in garanzia,ma mi risposero che per il momento la soluzione definitiva non c'era.
                        Quando finalmente hanno trovato la soluzione e ovviamente mi è scaduta la garanzia,mi dicono che devo cambiare gli iniettori e mi rimborsano il 70%
                        Ora ho 76000km e sono a un bivio dove non so cosa fare...
                        premetto che il problema era vecchio e per principio dovrebbero rimborsare tutto(un mio amico con audi A3 stesso motore e stesso problema,rimborso 90%)
                        Quindi non so cosa fare per vari motivi
                        1-sebbene rimborsino 70% la spesa non è poca
                        2-vorrei capire se cambiando iniettori viene risolto tutto e capire se chi li ha cambiati sia soddisfatto perché se dopo un po torna tutto come prima allora ho buttato i soldi
                        3-quando mi fecero il primo aggiornamento mi hanno risolto in gran parte il problema quindi così com'è non è male,però ora ho 76000KM e se peggiora?più in là nel tempo mi daranno ancora il 70%?
                        ovviamente non vorrei pentirmi ma neanche buttar via soldi...
                        Mi appello a un consiglio..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ti riporto la mia esperienza, cambiati 2 iniettori e agg. centralina a 25000 km, oggi ne ho 55000 e il motore è perfetto, non batte e consuma pochissimo. Io sono soddisfatto. Se pensi di tenere la macchina a lungo potresti far fare il lavoro, altrimenti forse non vale la pena. C'è gente che ci ha fatto più di 200 mila km con gli iniettori rovinati, senza rompere nulla.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da efrem76 Visualizza il messaggio
                            Salve ragazzi,
                            racconto un po la mia storia..
                            La mia golf è del 2010 ma dopo 25000km ho avuto lo stesso problema della discussione in tema,mi recai in vw e mi fecero un aggionamento alla centralina risolvendo in parte il problema,cioè mi spiego il battito c'è ancora ma si sente molto raramente,
                            nel frattempo sollecitai vw nel risolvere tutto il problema visto che l'auto era in garanzia,ma mi risposero che per il momento la soluzione definitiva non c'era.
                            Quando finalmente hanno trovato la soluzione e ovviamente mi è scaduta la garanzia,mi dicono che devo cambiare gli iniettori e mi rimborsano il 70%
                            Ora ho 76000km e sono a un bivio dove non so cosa fare...
                            premetto che il problema era vecchio e per principio dovrebbero rimborsare tutto(un mio amico con audi A3 stesso motore e stesso problema,rimborso 90%)
                            Quindi non so cosa fare per vari motivi
                            1-sebbene rimborsino 70% la spesa non è poca
                            2-vorrei capire se cambiando iniettori viene risolto tutto e capire se chi li ha cambiati sia soddisfatto perché se dopo un po torna tutto come prima allora ho buttato i soldi
                            3-quando mi fecero il primo aggiornamento mi hanno risolto in gran parte il problema quindi così com'è non è male,però ora ho 76000KM e se peggiora?più in là nel tempo mi daranno ancora il 70%?
                            ovviamente non vorrei pentirmi ma neanche buttar via soldi...
                            Mi appello a un consiglio..
                            Dato che hai la prova di averli contattati quando eri ancora in garanzia, scrivi una diffida tramite avvocato in cui alleghi la vecchia documentazione (compreso la bolla di ingresso in VW e quella di uscita con l aggiornamento fatto - oltre ovviamente alla documentazione in cui ti dicono che non c è soluzione definitiva). Vedrai che cosi dal 70% passi al 100%

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              il problema è che non c'è documentazione dove mi dicono che non c'è soluzione definitiva perchè me lo hanno detto a voce, quindi è la mia parola contro la loro...
                              Comunque grazie per l'interessamento

                              Note del moderatore: non si cita/copia l'ultimo messaggio.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Facendo il tagliando in questi giorni e parlando con il capo officina e gli ho chiesto se avevano fatto o cèrano dei nuovi aggiornamenti, lui mi ha risposto che se non gli viene richiesto, o allo stesso tempo non gli viene citato nessun problema all'auto loro non fanno nessun aggiornamento anche se il compiuter glie lo richiede, perche ci sono stati casi in cui l'auto dopo l'aggiornamento è peggiorata o ha creato nuovi problemi. Cmq l'aggiornamento non riguarda un unico software, ma ad ogni problema c'è un aggiornamento a parte se esiste.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Salve, chiedo a chi ha cambiato gli iniettori e poi ha rimappato. A me è successo 2 o 3 volte che dopo aver fatto un po' di strada trovo il motore accelerato e cioè in generazione e questo succede di sera al rientro a casa. Dico domani che faccio una ventina di chilometri rigenera e problemi non ne ho, invece no dopo la mappa fatta la settimana scorsa. Prima della mappa questi problemi non ne avevo, non senso che quasi non me ne accorgevo della rigenerazione. Ora la mia domanda è questa :è possibile che la mappa ha incasinato la rigenerazione del DPF ?

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    E' possibilissimo, anzi sicuramente è la mappa...
                                    Per il resto hai scritto un messaggio davvero incomprensibile.... ti invito la prossima volta a rileggere prima di pubblicare... grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Vabbé non volevo, non sapevo come spiegarmi. Allora rimetto la mappa originale?

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Senza cattiveria sei Italiano?

                                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Si certo, solo che mi ero appena svegliato, subito pronti a giudicare?

                                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X