annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    R_Plus, un centro a Milano abbastanza conosciuto mi aveva detto, dopo aver visionato il mio libretto di circolazione:

    04) iniettori Siemens NUOVI ORIGINALI euro 240,00+ IVA22% CADAUNO X 4 = EURO 1.171,20

    Iniettori NON RIGENARABILI SOLO NUOVI

    Prezzo franco ns. officina .

    Pagamento acc.to 30% bonifico bancario saldo a ritiro.


    Quindi sembrerebbe che i miei iniettori (codice 03L 130 277B) non si possano rigenerare ma voglio tentare a chiedere ad un altro centro...

    Luigi
    The United Grey Club nr.04 (Member)

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Fai il tentativo con l additivo che t ho consigliato...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Vorrei sapere da qualche esperto, ma chi aveva rimappato prima dell'aggiornamento software e relativo cambio iniettori, ha perso la mappa che aveva?

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Anche se non mi reputo un esperto se aggiorni una centralina rimappata perdi la mappa.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Madiweb, ok .... quindi con questo additivo qua dovrei anche cambiare il filtro del gasolio? Perché ho visto il sito ma non sembra che dica di cambiare il filtro del gasolio....
            Altra domanda: un additivo del genere che si reputa "forte" non rischia di danneggiare ad esempio le guarnizioni in plastica o simili ? (è solo nua domanda per essere sicuro)
            E già che ci sono vi faccio a tutti una domanda su cui ho ragionato: se PRIMA dell'aggiornamento avevo il motore che strappava di brutto e faceva fumo bianco (a parte la perdita del liquido di raffreddamento che lo fa cmq tuttora) mentre DOPO l'aggiornamento alla versione 9971 non strappa più e fa tipo un battito solo all'accensione a caldo e non fa più fumo bianco potrebbe essere che ORA a differenza di prima la centralina è stata aggiornata in modo tale che gli iniettori "sparino" all'interno dei pistoni MENO quantità di gasolio apposta per NON far produrre quei problemi ma che di fatto rende il motore quindi MENO prestazionale perché appunto entra nei pistoni meno quantità di carburante e quindi meno energia?

            Voi che dite in merito? Che forse magari solo il cambio o rigenerazione degli iniettori e successiva rimappa per inserire di nuovo i valori "normali" degli iniettori li riporta alla condizione di performance ottimale?

            Grazie
            Luigi
            The United Grey Club nr.04 (Member)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Se usato rispettando le proporzioni non creano danni. Poi se uno lo usa 1 volta a settimana allora qualche problema forse lo può creare.
              Il filtro di gasolio ti conviene cambiarlo perche tutta la morchia del serbatoio si fermerà nel filtro.
              Con i SW dal 2010 in poi è stata ridotta la spinta ai bassi giri, infatti nel 2009 Aveva una erogazione linearissima mentre dal 2010 hanno ridotto la spinta fino a 1700 giri e si sente una sorta di calcio nel sedere intorno ai 1800. Cosa che col SW del 2009 non c era.
              Risolvi il problema del refrigerante che è grave

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Infatti madiweb... con questo cambiamento ho notato che ai bassi la spinta è cambiata e non è più grintosa in accellerazione anche se cmq la macchina va... praticamente è probabile che il problema agli iniettori in realtà sia rimasto solo che è cambiato il comportamento degli iniettori stessi come erogazione....
                Il problema del refrigerante probabilmente è legato al radiatore del ricircolo dei gas di scarico che con il problema che avevo (e forse che in realtà c'è ancora) si sarà crepato da qualche parte andando a perdere liquido...a voi risulta una cosa così? Del resto comunque sto dandomi da fare per dover escludere totalmente il radiatore di ricircolo del gas di scarico che dovrebbe risolvere il problema credo (al momento sto continuando a rabboccare di continuo). Anche perché in concessionaria mi avevano detto che avevano messo in pressione tutto il circuito di raffreddamento (che poi in realtà non ho capito bene di che si tratta esattamente)....
                The United Grey Club nr.04 (Member)

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                  R_Plus, un centro a Milano abbastanza conosciuto mi aveva detto, dopo aver visionato il mio libretto di circolazione:

                  04) iniettori Siemens NUOVI ORIGINALI euro 240,00+ IVA22% CADAUNO X 4 = EURO 1.171,20

                  Iniettori NON RIGENARABILI SOLO NUOVI

                  Prezzo franco ns. officina .

                  Pagamento acc.to 30% bonifico bancario saldo a ritiro.


                  Quindi sembrerebbe che i miei iniettori (codice 03L 130 277B) non si possano rigenerare ma voglio tentare a chiedere ad un altro centro...

                  Luigi
                  La certezza che si possano rigenerare non ce l'ho neanche io perchè il centro Bosch che me lo disse non visionò il libretto di circolazione e quindi potrebbe aver detto un inesattezza .
                  Esiste pero un centro ( se fai una ricerca in rete su VDO Iniettori rigenerati ) che credo li rigeneri .
                  Io penso che gli iniettori ceh monta la VW in sostituzione siano rigenerati.
                  Bisognerebbe approfondire onestamente !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao R_Plus, alle volte è anche vero che dicono che non si possono rigenerare perché magari intendono guadagnarci sul nuovo: un iniettore rigenerato = 120-130 euro dove una parte è il lavoro del pompista, un iniettore nuovo da 248 in su più iva dove il lavoro del pompista è minimo in quanto deve solo cambiare, impostare a mappa i nuovi valori degli iniettori e lanciare la procedura automatica di riallineamento iniettori. Nulla di sbagliato in ciò, si chiama "profitto" ma quando uno non può permetterselo troppo di cambiare gli iniettori (tipo io) allora che deve fare? buttare la macchina nel cesso?... :-D
                    The United Grey Club nr.04 (Member)

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Jadawin ripeto. Fai un trattamento con un buon additivo disincrostante e cerca di capire tramite chi hai già contattato se è possibile eliminare l egr fisicamente o cmq spegnerla e chiudere il flusso di refrigerante

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Salve a tutti, dopo una settimana posso affermare che dopo il cambio iniettori e aggiornamento software, il battito é sparito e i consumi si sono abbattuti. Direi che sono soddisfatto e speriamo che continui cosí, buona pasqua a tutti...

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          elettrico, puoi stare tranquillo, goditi la macchina. Io ho fatto 30k km dal cambio iniettori e per ora tutto bene. A me ne hanno cambiati solo 2 ed ero preoccupato ma invece è andata bene, non batte più e consuma sempre poco.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Se vuoi godertela ancora di più e prevenire ti conviene rimappare come abbiamo fatto in tanti

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Si lo farò, ma dimmi una cosa, da quando ho cambiato gli iniettori ho notato una cosa. Prima del cambio iniettori appunto facevo 500km e iniziava a rigenerare il DPF, anche se mi dava problemi e non rigenera a e si accendeva la spia, ora ho fatto 800km e ancora non rigenera almeno credo, perché non sento nessuno cambiamento :minimo alto, consumi eccessivi, strattonamenti ecc. Qualcuno sa spiegarmi come mai questa cosa?

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Semplicemente perche prima gli iniettori lavoravano male quindi avevi il DPF che si intasava prima. Adesso che lavorano bene , il DPF rigenera prima o dopo in base ai percorsi che fai. Chi la usa in città puo avere rigenerazioni a 4-500km, chi la usa come me più in extraurbano sono sui 7-800km.
                                Poi se ha rigenerato mentre camminavi in extraurbano è normale che non te me accorgi.
                                A me sta prendendo il pallino di togliere anche il DPF andre85

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Io stavo per farlo, poi è uscito il lavoro agli iniettori che comunque andava fatto perché andava proprio male la macchina. Comunque ora non va come prima intendo l'accelerazione, prima a 1700 giri si sentiva la coppia ora a circa 2000 giri, credo sia colpa del nuovo software.

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Si, l ho spiegato già qualche GG fa. C è differenza di erogazione con gli ultimi sw

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ciao Mario madiweb, se elimini il dpf avrai solo vantaggi, quando puoi fallo togliere

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        andre85 ho dovuto toglierlo alla focus di mio padre perche sulle Ford il FAP dura 100000km e onestamente spendere 1000€ per rimetterlo è assurdo! Ma guidando la sua ho notato che :
                                        1) senza FAP l auto va come quando l egr è sporca quindi un po meno scattante ma non c è un vuoto abissale ai bassi giri!
                                        2) ora rimappata va benissimo e consuma pochissimo. Supero facile facile i 20 al litro senza troppi pensieri!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Se non hai messo un catalizzatore sportivo che crea la giusta contropressione è normale che è meno scattante...
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X