annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Un piccolo aggiornamento sulla mia situazione... mi hanno appena informato dalla conce che:

    "ho informazioni sulla tua vettura. Abbiamo eseguito l’aggiornamento degli iniettori eseguendo una procedura che ci detta Volkswagen per verificare se vada a buon fine e quindi venga risolto l’inconveniente da te palesato oppure necessita un intervento che richieda la sostituzione degli stessi.

    Per la tua vettura ci ha dato esito negativo l’aggiornamento e quindi se volessi risolvere l’anomalia è necessario sostituire tutti e quattro gli iniettori, ti ho preparato un preventivo dell’intervento che in termini economici è decisamente rilevante, sono circa 2700€ comprensivo di ricambi e manodopera.

    Nelle verifiche accessorie sulla tua golf è stato riscontrata anche una perdita al radiatore ricircolo gas di scarico che andrebbe sostituito, anche per questo intervento ti ho preparato un preventivo che comprensivo di materiale e manodopera si aggira attorno a 800€.
    "

    Non vi pare assurdo?... :-( Voi che dite?...
    The United Grey Club nr.04 (Member)

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      2700 ? Non mi torna proprio questa cifra. Quando me ne sostituirono due (in garanzia), mi diedero ugualmente un documento con i costi dell'intervento. Mi pare attorno a 800 euro in tutto. Il prezzo di un singolo iniettore era di 250 euro. E' possibile che ti abbiano fatto il preventivo con iniettori nuovi, a me li hanno messi rigenerati. Comunque mi pare una cifra spropositata, puo' darsi che ci sia dell'altro da sostituire. Anche quello che ti hanno detto non ha molto senso, gli iniettori mica si aggiornano, semmai la centralina. Cambia officina....
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ciao fafa,

        avevo chiesto informazioni ad un centro autorizzato siemens vdo continental di milano e mi avevano detto infatti che per 4 iniettori mi facevano circa 1200 euro di spesa... non mi tornano infatti questi 2700....
        Sicuro che oggi vado là e vedo un pò di che si tratta, oltre che al discorso correntezza al 70%...se no porto via la macchina e vado altrove.

        Quel che è sensato è che non torna a nessuno dei due 2700 di iniettori... manco fosse mezzo motore...
        The United Grey Club nr.04 (Member)

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          A me stamattina mi hanno informato che la casa madre ha dato l'ok per il cambio di 3 iniettori con il 70% al loro carico e il resto dovrò pagarlo io, circa 600 euro più manovra. Vi risulta che sia questo il prezzo?

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da elettrico Visualizza il messaggio
            A me stamattina mi hanno informato che la casa madre ha dato l'ok per il cambio di 3 iniettori con il 70% al loro carico e il resto dovrò pagarlo io, circa 600 euro più manovra. Vi risulta che sia questo il prezzo?

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Tu dovresti pagare il 30% che a detta loro è 600€ ? Ma sono fuori di capoccia?
            Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
            Un piccolo aggiornamento sulla mia situazione... mi hanno appena informato dalla conce che:

            "ho informazioni sulla tua vettura. Abbiamo eseguito l’aggiornamento degli iniettori eseguendo una procedura che ci detta Volkswagen per verificare se vada a buon fine e quindi venga risolto l’inconveniente da te palesato oppure necessita un intervento che richieda la sostituzione degli stessi.

            Per la tua vettura ci ha dato esito negativo l’aggiornamento e quindi se volessi risolvere l’anomalia è necessario sostituire tutti e quattro gli iniettori, ti ho preparato un preventivo dell’intervento che in termini economici è decisamente rilevante, sono circa 2700€ comprensivo di ricambi e manodopera.

            Nelle verifiche accessorie sulla tua golf è stato riscontrata anche una perdita al radiatore ricircolo gas di scarico che andrebbe sostituito, anche per questo intervento ti ho preparato un preventivo che comprensivo di materiale e manodopera si aggira attorno a 800€.
            "

            Non vi pare assurdo?... :-( Voi che dite?...
            Brutta situazione... Allora...
            Il preventivo ê un furto bello è buono. Non ho mai visto ne sentito preventivi maggiori di 1600€ per 4 iniettori manodopera inclusa. Quindi il tuo preventivo è a dir poco esagerato. Per l egr so che il costo è 450€ circa a cui aggiungere la manodopera...
            Io ti consiglio di fare un preventivo in altri concessionari senno prova a sentire il vdo che hai già contattato per fare tutto quanto ti chiedono.
            Puoi anche pensare di prendere gli iniettori usati (che pero è un salto nel vuoto) oppure prenderli nuovi dai ricambisti come NPR che hanno ottimi prezzi (anche per l egr). Magari riesci a prendere tutto con 1000€ e di manodopera da vdo forse te la cavi con 300-400€.
            Dopodiché rimappa subito sia per prevenire il danno agli iniettori (ti consiglio anche di usare un buon additivo ogni 10000km) sia per chiudere l egr (ora hai una perdita che anche chiudendo non ti risolve il problema... La perdita del liquido refrigerante è un bel problema che va risolto nel migliore dei modi)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Perché é troppo?

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Se leggi ciò che ho scritto lo capisci da solo. Se ti va bene, paga e pace per tutti

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Dove l'hai scritto non vedo niente, quanto dovrebbe essere scusa, dimmelo...

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Scusa hai detto da 0 a 1600 per tutti e quattro?

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Certo per tutti e 4. A te hanno preventivato 600€ escluso manodopera. Cioè ti vendono 3 iniettori a 1800€ e tu paghi il 30% più almeno 150-200€ di manodopera. Totale 7-800€ per 3 iniettori? E questo lo chiamano sconto?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Scusa uno costa piú di 600€? Il 70% di sconto è 450€ circa ,ti risulta o sono io che non so fare i conti? Tu quanto dici avrebbero dovuto farmi pagare?

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          madiweb...che intendi che la perdita del refrigerante va risolto nel migliore dei modi?....ovvero che solo cambiando l'egr lo risolve?...

                          per quanto riguarda gli iniettori avevo chiesto al paghini di milano e mi aveva detto che per 4 iniettori nuovi originali erano 1200 circa piu credo manodopera e riallineamento...volevo vedere se per i 2700 mi vengono in correntezza...

                          per l'egr avevo gia in mente di farlo escludere....

                          tu che dici?....

                          Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
                          The United Grey Club nr.04 (Member)

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da elettrico Visualizza il messaggio
                            Scusa uno costa piú di 600€? Il 70% di sconto è 450€ circa ,ti risulta o sono io che non so fare i conti? Tu quanto dici avrebbero dovuto farmi pagare?

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                            O ho capito io male o ti sei espresso male. Tu hai scritto 600€ + manodopera. È quello che devi pagare o è il preventivo finale di cui tu dovrai pagare solo il 30%?
                            Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                            madiweb...che intendi che la perdita del refrigerante va risolto nel migliore dei modi?....ovvero che solo cambiando l'egr lo risolve?...

                            per quanto riguarda gli iniettori avevo chiesto al paghini di milano e mi aveva detto che per 4 iniettori nuovi originali erano 1200 circa piu credo manodopera e riallineamento...volevo vedere se per i 2700 mi vengono in correntezza...

                            per l'egr avevo gia in mente di farlo escludere....

                            tu che dici?....

                            Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
                            Stiamo mescolando un po le carte. Escludere l egr vuol dire fare in modo che il pistone interno resti chiuso e non fa tornare i gas di scarico al motore. Se hai una perdita del circuito refrigerante del radiatore dell egr, anche escludendola via mappa (che significa dire all egr di stare sempre in posizione chiusa) continuerai ad avere la perdita.
                            Puoi provare a chiedere a chi ti rimapperà se è possibile togliere fisicamente l egr (che appunto sulla golf 6 è un monoblocco con il radiatore dell egr), tappare i buchi e chiudere il tubo che perde in maniera del tutto artigianale. Non dico che sia impossibile ma la vedo difficile come cosa, pero chiedere non costa. Ovviamente se fattibile allora prendi iniettori nuovi, vai da chi ti rimappa e ti fai montare iniettori nuovi+codificare+rimappare+escludere egr fisicamente e da mappa e cosi hai risolto tutti i problemi

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Circa 600€ ma sono di meno, per tutti e 3 gli iniettori. Io credo che dovrò pagare questa cifra non credo che mi faranno altro sconto. Tu quanto dici avrebbero dovuto farmi pagare con onestà?

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                E allora vedi, avevo capito bene. 600€ per 3 iniettori secondo me non sono il 30% del costo. 400€ tutto compreso sarebbe stato già abbastanza. Pero il coltello dal lato del manico ce l hanno loro

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Forse non capisco io, scusa se in correntezza la casa madre passa il 70% e se un iniettore costa 600€ e rotti, il 30% non é circa 180€?

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Abbiamo detto che un iniettore costa 180-200euro di listino.

                                    200€ per tre iniettori fa 600€... Capisci i dubbi di madiweb?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ma quali 200 euro magari, forse vuoi dire con lo sconto del 70%...

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-



                                        Purtroppo non sono riuscito a fare un upload decente dell'immagine. Comunque costano 285,48 euro l'uno.
                                        A me ne hanno cambiati due.
                                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Scusa non costavano 600 l'uno?

                                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X