annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Vabbé ho cambiato vari distributori e non è cambiato niente, non sono gli iniettori visto che ho anche il battito in testa?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Anche la mia batte da sempre ma il minimo instabile lo ha avuto solo in quella occasione e per risolvere ho dovuto cambiare il filtro del gasolio dopo aver consumato il pieno e poi rifatto con additivo della winnis

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Io ho messo il tunap ma niente é sempre instabile, a te il DPF da problemi nel rigenerare?

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Giusto per dirvi la mia, recentemente la mia mi faceva problemi di fumo bianco e scoprivo che mi finiva il liquido di raffreddamento: una prima volta si pensava al filtro antiparticolato perché si accendeva la spia ma poi quando l'ho fatto pulire con un liquido apposta tipo come rigenerazione forzata e pulizia è saltato fuori ancora il problema e il liquido di raffreddamento finito e allora ho scoperto che avevo la pompa dell'acqua rotta e faceva infiltrare l'acqua nel motore e finiva nel DPF così faceva fumo bianco... ora in questi giorni sto per fare il cambio della distribuzione compresa la pompa dell'acqua così si spera che il problema sia risolto.
          The United Grey Club nr.04 (Member)

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Tu non sei quello che si è battuto con la volkswagen per in battito degli iniettori?

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Nessun problema rigenera in media ogni 500 km cm col tu ap non risolvi perche se il filtro si è intasato di acqua o altro il minimo rimarrà instabile quindi prima di ricorrere a officine che ti spillano soldi finisci il pieno fino alla riserva poi cambia o fai cambiare il filtro poi nuovo pieno con additivo specifico per acqua!

              - - - Aggiornato - - -

              Si sono io ma non solo io ho anche denunciato il concessionario ma la cosa è ancora in alto marepurtroppo siamo in iItalia! Una cosa è certa mai più VW o famiglia, mia moglie mi prende in giro perche lei ha una Kia del 2003 con 284000 km e l unica cosa che gli facciamo è la manutenzione ordinaria! A buon intenditore poche parole!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Io ho avuto la 5 serie 1.9 TDI presa nuova e mai un problema, io ho fatto il tagliando a gennaio e dovrei cambiare di nuovo il filtro? Già andato in officina ed ho sbagliato purtroppo

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  A me non rigenera e stasera si è accesa la spia del DPF, dovrò eliminare con il catalizzatore 400 celle della brain

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Piuttosto che scrivere post consecutivi edita quello precedente. Dai poche informazioni in merito. Qui si parla di golf 6 e ora parli di golf 5. Stai facendo un po di confusione. E cmq se hai preso gasolio annacquato, anche se hai cambiato il filtro del gasolio il giorno prima... Devi cambiarlo di nuovo!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Dicevo prima della Golf 6 avevo la 5 serie, tu dici che risolvo cambiando il filtro del gasolio?

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                        Il filtro antiparticolato ......per il minimo è instabile solo quando sta rigenerando e sono ferma tipo in coda o in garage o semaforo e è sui 1000 giri poi quando finisce di rigenerare torna stabile però non ho un kilometraggio di riferimento visto che se lo fa quando sono in autostrada non me ne accorgo
                        io col 2.0 150cv mi capita molto spesso che rigeneri.
                        A dir la verità molte vole sembra che lo faccia apposta, inizia a rigenerare quando sto entrando nel cancello di casa.. a quel punto non mi interessa ma la spengo e via. il minimo mi sta precisamente sui 1100giri mentre rigenera.
                        Ti accorgi comunque che rigenera quando non ti va lo start/stop

                        Ad un altro amico con il 1.6 praticamente non gli rigenera mai invece.. Boh!!!
                        Saxo VTs 1.6 98cv
                        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Come faccio a sapere se ho messo gasolio annacquato? Dici che é quello il problema del minimo instabile?

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            La golf 6 non ha lo start e stop....

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              si ma hai detto che sei in procinto di prendere la 7 :P quindi lo vedrai anche da li
                              Saxo VTs 1.6 98cv
                              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Per la 6 io non ho avuto problemi speriamo anche con la 7.... lo start e stop mi sta sulle balle lo terrò spesso disattivato 😊

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da elettrico Visualizza il messaggio
                                  Come faccio a sapere se ho messo gasolio annacquato? Dici che é quello il problema del minimo instabile?

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                  Lo puoi sapere solo facendo cosi: finisci il pieno, cambi filtro gasolio, aggiungi additivo e fai il pieno. se cosi non hai più problemi hai la conferma.
                                  Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                  Per la 6 io non ho avuto problemi speriamo anche con la 7.... lo start e stop mi sta sulle balle lo terrò spesso disattivato 😊
                                  Fai bene. Lo start e stop è veramente una rottura inventata per moda...

                                  Commenta


                                  • Un vostro parere su un problema della mia Golf

                                    Ciao a tutti amici!

                                    Da un pò di tempo la mia Golf ha qualche problema... è un 1.6TDI 105CV CAYC acquistato nel marzo del 2010 di cui so che la versione del software delle centraline (da quanto mi disse un amico delle parti di Verona che mi fece avere il cavo VSCD) è la prima versione e ad oggi ho su 125 mila km.
                                    Ebbene da un annetto circa a questa parte, già lo scorso inverno lamentavo scossoni a freddo ma che poi una volta che la macchina era calda sparivano...ora con questo inverno salta fuori che oltre agli scossoni a freddo fa anche fumo bianco.
                                    Inizialmente, visto che si accendeva la spia del DPF ho fatto fare una pulizia del DPF con additivo ma che non risolveva il problema, ma faceva per un pò solo da tampone. E intanto il fumo bianco persisteva, ritorno dal meccanico e nota che la pompa dell'acqua perde acqua (mi è sembrato strano visto che ha SOLO 125mila km ma può capitare a quanto leggevo). Così allora visto che ero a 125 mila km faccio il kit distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi (310€ di materiale) e intanto il meccanico fa anche una verifica con la strumentazione e mi dice che ci sono due iniettori che lavorano male in quanto la strumentazione dice che continuano ad tentare di correggersi.
                                    Dopodiché mi dice che il software non c'entra niente ma che può essere stato tipo gasolio sporco/infiltrazioni di acqua o umidità che hanno generato un comportamento del genere e quindi bisognerebbe fare la revisione e rettifica di tutti i quattro iniettori (adesso non so di che marca sono o di che provenienza...se c'è modo di saperlo anche tramite VSCD leggendo qualche codice?) con una spesa di poco più di 500€.
                                    Ho letto già in giro di problematiche legate alla motorizzazione 1.6TDI 105CV ma qui vi chiedo a questo punto se secondo voi quanto ho descritto è compatibile con degli iniettori che lavorano male ed è una valida soluzione fare la rettifica? Soprattutto a quel prezzo? Oppure bisogna solo cambiarli e basta?

                                    Se poi la rettifica può risolvere il problema, dite che per appena una rettifica sia giustificato un prezzo di oltre 500€?

                                    Grazie e a presto!
                                    Ciao
                                    Jadawin
                                    The United Grey Club nr.04 (Member)

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Unito le discussioni. Jadawin dovresti avere lo stesso problema come segnalato dagli altri amici forumisti

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        La mia esperienza di Diesel VW è molto limitata, ma posso dire che io indagherei su (in ordine di probabilità): radiatore gas di scarico se presente, malfunzionamento valvola EGR, trafilaggio di refrigerante (da valvola EGR o in testata), iniettori sporchi e/o difettosi.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          I vecchi sw facevano lavorare male gl iniettori fino a rovinarli.
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X