annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    @bbb insisti perche' a me dopo 3 anni me l'hanno cambiati senza pagare nulla.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Confermo ...anche a me dopo più di 2 anni e mezzo me li hanno sostituiti in garanzia senza sborsare un euro neppure per l'auto di cortesia...
      aggiungo che ho trovato il tempo per riportare l'auto nel centro dove è stata effettuata la mappatura e finalmente mi hanno escluso la valvola egr !
      l'auto premetto andava già molto molto meglio dopo mappa ora sembra ancora più guidabile e fluida nei tratti lenti di coda ai semafori ...e le accensioni sono decise ! si perchè dopo la mappa cmq il problema all'accensione c'era ancora in parte....
      ora vediamo se era proprio il mal funzionamento di questa maledetta valvola ...
      queste le impressioni di pochi giorni ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Alla fine per il momento ho risolto il problema che era diventato insopportabile,ho percorso piu di 2000Km, lo "sferragliamento" non si è piu ripresentato e i consumi ridotti in maniera spaventosa.
        In sostanza l'ho portata dal mio preparatore, ha provato a modificare la mappa già presente ma senza risultato, poi ha provato ad eseguire un riallineamento su strada e si è ridotto un 30% dello sferragliamento, ma ancora era presente. Per finire ha smontato tutti e 4 gli iniettori, portati in un centro specializzato per la ritaratura/ripristino, rimontati, caricato l'utlimo aggiornamento della casa, riprisitinato la mappatura che avevevamo fatto e l'auto è tornata perfetta.
        Ora la stiamo monitorando per capire se questo lavoro ha definitivmanete eliminato il problema, ma per ora tutto ok.
        (il centro specializzato ci ha riferito che gli iniettori avevano tutti i parametri fuori completamente e lavoravano malissimo,gli hanno ripristinati senza cambiare gli spilli, quindi solo regolati a puntino e cosi la spesa è stata molto più contenuta rispetto la sostituzione completa degli stessi iniettori).
        Non ho voluto recarmi in concessionaria in quanto avevo gia accennato il problema e loro mi avevano risposto che li avrebbero cambiati con alcuni di nuovi (la spesa era esorbitante in quanto l'auto non era più in garanzia da un anno e mi passavano ben poco nonostante sia un problema di fabbrica, come gia capitato tempo fa dopo la rottura del DSG),quindi ho scelto altre vie.
        Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Che intendi per ripristino? Che hanno fatto sugli iniettori? Una pulizia ad ultrasuoni? Il centro specializzato in iniettori come si chiama?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Scusate ot..quando la temperatura è bassa e il motore è appena acceso il minimo sta alto come quando fosse in rigenerazione? Perché stamattina mi è successo questo ed è la prima mattina che fa veramente freddo, ma mi sembra strano sia la rigenerazione che parta da fredda..

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Si, con il freddo il minimo è sui 1000 giri

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ok grazie gentilissimo

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  Che intendi per ripristino? Che hanno fatto sugli iniettori? Una pulizia ad ultrasuoni? Il centro specializzato in iniettori come si chiama?
                  Hanno effettuato una pulizia ad ultrasuoni e poi una verifica di iniezione su un banco prova dedicato,gli iniettori "spruzzavano" fuori fase e in modo non corretto.
                  Successivamente gli hanno regolati, ma non so di preciso in che modo.
                  Poi dopo il montaggio sul blocco motore è stato caricato l'ultimo l'aggiornamento della casa madre.
                  Sabato devo recarmi dal lui per verificare e sistemare una perdita di gasolio dal 3*iniettore e gli chiedo di preciso in che modo gli hanno regolati.
                  il centro specializzato non so chi sia,ha seguito tutto il mio preparatore.
                  Proverò chiedergli anche se mi può dire a chi si è rivolto e poi vi faccio sapere.
                  Comunque è evidente che solo aggiornando la mappa non si risolve il problema (almeno nel mio caso),erano proprio gli iniettori fuori fase!!
                  Ho richiesto pure di chiudere la EGR ma il preparatore mi ha detto che chiudendola si va a creare problemi altrove e quindi l'ha lasciata come in origine.
                  Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Quindi mi pare di capire che tu non avessi l'egr chiusa in precedenza anche con la mappa..gli obiettori ti erano mai stati sostituiti? È interessante capire,forse sei il primo caso a cui si è ripresentato il problema pur avendo rimappato

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da JonnyTDI Visualizza il messaggio
                      Hanno effettuato una pulizia ad ultrasuoni e poi una verifica di iniezione su un banco prova dedicato,gli iniettori "spruzzavano" fuori fase e in modo non corretto.
                      Successivamente gli hanno regolati, ma non so di preciso in che modo.
                      Poi dopo il montaggio sul blocco motore è stato caricato l'ultimo l'aggiornamento della casa madre.
                      Sabato devo recarmi dal lui per verificare e sistemare una perdita di gasolio dal 3*iniettore e gli chiedo di preciso in che modo gli hanno regolati.
                      il centro specializzato non so chi sia,ha seguito tutto il mio preparatore.
                      Proverò chiedergli anche se mi può dire a chi si è rivolto e poi vi faccio sapere.
                      Comunque è evidente che solo aggiornando la mappa non si risolve il problema (almeno nel mio caso),erano proprio gli iniettori fuori fase!!
                      Ho richiesto pure di chiudere la EGR ma il preparatore mi ha detto che chiudendola si va a creare problemi altrove e quindi l'ha lasciata come in origine.
                      Grazie Johnny. Avrei pero dei dubbi: come hanno fatto a caricare l ultimo aggiornamento SW della casa se non sono ufficiali VW ? O il lavoro agli iniettori l ha fatto fare in una officina VW? Se riesci a farti dire il nome del centro può tornare utile.
                      Altra cosa, per la EGR...fatte la assolutamente chiudere!!! Non porta alcun problema anzi ne previeni tanti!!!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Si, hai ragione, in effetti non avevo specificato che il lavoro degli iniettori è stato eseguito una volta smontati portandoli presso un centro specializzato, mentre il riallineamento iniziale con riduzione dello "sferragliamento" e il caricamento dell'ultimo aggiornamento dopo averli rimontati è stato eseguito da un service ufficiale VW che collaborava con il mappatore,da quello che ho capito, ma sabato mi informo meglio.

                        Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
                        Quindi mi pare di capire che tu non avessi l'egr chiusa in precedenza anche con la mappa..gli obiettori ti erano mai stati sostituiti? È interessante capire,forse sei il primo caso a cui si è ripresentato il problema pur avendo rimappato
                        Esatto, l'egr non è mai stata chiusa, ho mappato a circa 40.000 Km, ma in quel periodo il rumore non c'era o era quasi inpercettibile (ho mappato infatti solo per ottenere un po' più prestazioni) lo sferragliamento vero e proprio invece è iniziato verso i 76.000 km per poi aumentare e diventare insopportabile.
                        Il passo succesivo se non trovavo questa soluzione e i vari gentili consigli ottenuti ai raduni l'idea era di vendere l'auto e passare al 2.0 GTD o alla GTI (disponibilità permettendo). Confemo che gli iniettori non sono mai stati sostituiti.
                        Infatti ora la mia paura è che fra altri 30.000 Km si ripresenti di nuovo il problema, ma a detta del mio mappatore dice che il problema è risolto definitivamente.
                        Ogni giorno comunque sto sempre attento se sento dei rumori anomali o altro ma per ora tutto è ok.
                        Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Magari è stata proprio la presenza di un software non aggiornato a creare questa situazione..

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            qua pare sia possibile vedere l'ultimo aggiornamento esistente per le nostre ecu inserendo il numero sw della nostra ecu http://vag-flashinfo.kluthr.de/index.php

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao a tutti mi sono registrato per chiedervi alcune cose...ho iniziato a leggere i post iniziali in quanto i problemi alla mia golf erano gli stessi e poi sono passato alla fine altrenti 620 pagine di forum!!...spero che in 4 anni abbiano trovato la soluzione. Il mio problema è del battito a bassi giri e sopratutto da freddo.ora consuma anche di più di una volta. Puo essere il problema che il fap continua a rigenerarsi? Sono stato scemo a non continuare a rompergli le scatole quando era in garanzia ma cmq mi pare di aver capito non risolvevano il problema...ora mi sono deciso a portarla in vw! Quali sono le soluzioni ad oggi? Penso che sicuramente devono fare un pò di aggiornamenti. Ma si risolve qualcosa?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Sicuramente avrai gli iniettori da cambiare

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  edit by staff : non si quota l'ultimo messaggio
                                  Non basta aggiornare un pò tutto? Ma cambiando gli iniettori si risolve? Perchè mi pare di aver letto che anche cambiandoli poi non si è risolto...

                                  - - - Aggiornato - - -
                                  @ALBERTO VFR tu che problemi avevi e come hai risolto? Non ho letto la tua discussione nelle pagine precedenti...ho visto solo che hai rimappato e ora la macchina va meglio...di dove sei?
                                  Ultima modifica di Linuzzo; 14/12/2014, 19:35.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ospite diciamo che una soluzione definita potresti averla aggiornando e con iniettori nuovi. Il vecchio software era una porcheria e mandava a farsi benedire gli iniettori. Con i nuovi software avrai un battito per la prima accelerata e poi viaggerai tranquillo, ciò dovrebbe garantire bassi consumi (media di 4.5 sul misto) e preservare il motore e l'iniezione

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Vi aggiorno sulla mia esperienza in officina VW.innanzitutto il ragazzo che mi è sembrato onesto (poi confermato anche dal mio meccanico di fiducia), mi dice che il problema del battito è solo a livello di confort e non meccanico. Dopo aver aggiornato tutto con gli ultimi aggiornamenti e facendo un test degli iniettori il risultato è stato che 3 erano da cambiare e mi venivano incontro con il 70% della spesa (avrei dovuto pagare 100€ a iniettore). Altro problema la valvola egr si stava intasando e li mi sarebbero venuti incontro con il 100% della spesa. Ovviamente la manodopera era da pagare. Non ho voluto cambiare gli iniettori per vedere se solo con i nuovi aggiornamenti andava meglio. Risultato: nessun battito!! E grazie anche a voi!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Se ti dovesse venire in mente di voler cambiare gli iniettori, fai una telefonatina a Verona al servizio clienti vw... Dovrebbe essere gratis 100% sostituirli!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          A me dissero che si pagava a partire da Aprile / Maggio

                                          Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                                          VI 1.6 TDI 105 CV
                                          Modifiche effettuate
                                          -Hardware: Kit full led Xenovision

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X