annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Però non è detto che una mappa preconfezionata è per forza peggiore di una mappa fatta da un artigiano che a volte la personalizza anche in base alle richieste del cliente!
    E non è detto che Alberto non abbia una buona mappa anche se chi l' ha "fatta" non sa nemmeno teoricamente come si disabilita un egr tapparla....da cambiare.... quando la prima cosa da fare e' disabilitarla elettronicamente!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Certo. Ma la scusante usata mi sa tanto di ignoranza :P

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
        Però non è detto che una mappa preconfezionata è per forza peggiore di una mappa fatta da un artigiano che a volte la personalizza anche in base alle richieste del cliente!
        E non è detto che Alberto non abbia una buona mappa anche se chi l' ha "fatta" non sa nemmeno teoricamente come si disabilita un egr tapparla....da cambiare.... quando la prima cosa da fare e' disabilitarla elettronicamente!
        Peppe, non dico che alberto abbia una mappa, migliore o peggiore... la mappa è una "coperta" se tiri troppo la coppia in basso , si abbassa la potenza e vice versa, la fuidodinamica nei condotti/collettori/iniettori poi varia in funzione di mille variabili. Molti preparatori, hanno prodotti che ricevono a "scatola chiusa",a volte ti cambiano il chip dell'iniezione, a volte ti montano un modulo extra e ti mettono un selettore nell'abitacolo per le tue scelte.... ma non vanno oltre a quello. "L'artigiano della mappa" ha un software che ti permette di agire entro determinati parametri e tarare puntualmente ogni valore senza che questo pregiudichi gli altri valori (non puoi sparare dentro un coppia senza senso ai bassi o una iperpotenza ai regimi alti). La macchina è sul banco rulli con attaccato il cavo odb per il "fine tuning" e il test vienefatto a diversi regimi/valori di temperatura.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ragazzi un' informazione, voi tutti che avete mappato avete anche escluso il limitatore di velocità?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Sì escluso!

            - - - Aggiornato - - -

            Paolo stradaccordo che è una coperta, se tiri da una parte scopri dall' alltra, l' ho sempre pensato!
            Se è fatta bene può essere valido anche quello che ricevono a scatola chiusa!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              A me non l'hanno escluso sti farabutti

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Vabbe' tanto per quello che serve oggigiorno!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Si infatti..però

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    A me andava benissimo anche senza esclusione limitatore , quello era l'ultimo dei miei pensieri . Non amo le alte velocità dopo le svariate multe che ho ricevuto !
                    Sull'EGR concordo con gli ultimi interventi !
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      grazie per i vostri consigli ...premetto che c'è stato un passa parola con il meccanico per quanto riguarda l'egr visto che per motivi di comodità l'ha portata lui in quel centro ....! per intenderci non ho parlato direttamente con i tecnici del centro ma lo farò per capire esattamente!
                      non so se si tratta di una mappa preconfezionata per ovviare agli acciacchi ben conosciuti ,l'auto va molto meglio di prima sia ai bassi che agli alti ....l'aumento di prestazzioni è equilibrato con una ottima progerssione...poi vediamo un pò per la fase di accensione e partenza se la non chiusura della egr creerà nuovamente problemi ...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ciao Ragazzi! è da molto che non scrivo! ma molti utenti conoscono la mia storia....riassumendo mi cambiarono 3 iniettori poi dopo un mese anche l'altro e dopo qualche altro mese (in un altro service perchè dal primo non mi volevano fare più niente) mi trovarono smeriglio metallico nel filtro del gasolio e dopo una visita dell'ispettore vw mi sostituirono tutto il sistema di alimentazione! L'auto andava meglio ma sempre con i solito rumore alla ripartenza....ora da un paio di settimane ho dato via la vecchia auto che usavo per lavorare e sto usando la golf nel paese (circa 2km per arrivare a lavoro) e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso! mi aspettavo di sentire trattoreggiamenti accentuati nei vari accendi e spegni....infatti la prima settimana di questo utilizzo il trattoreggiamento alla ripartenza c'era....ma dopo una settimana il trattoreggiamento è quasi impercettibile qualche volta non c'è proprio....ora l'unica spiegazione che mi do è che la centralina si stia adattando a questo stile di guida...prima invece la usavo solo in extraurbano e come facevo qualche accensione nel paese si sentiva subito......sarò fortunato????? bè un pò di fortuna dopo quel che ho passato con questo motore ci sta pure

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ciao ragazzi allora ieri sera sono stato da colui che dovrebbe mapparmi la centralina escludendo anche l'egr e farmi la modifica al Fap che consiste nel farci dei fori (in modo da dare meno nell'occhio possibile) e togliere le autorigenerazioni da centralina...mi ha detto che la modifica al Fap per lui non è indispensabile almeno che le autorigenerazioni non mi diano fastidio proprio...voi che ne pensate? La faccio o no la modifica al Fap?...tenete conto che il mio percorso medio giornaliero è di 20km divisi in 5km a tratta...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Se non ti ha mai dato problemi lascia perdere!
                            Anche perché bucare il fap non è una buona idea secondo me, o meglio io non lo farei.
                            Quanti km hai?
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Straquoto
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da Aru Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi allora ieri sera sono stato da colui che dovrebbe mapparmi la centralina escludendo anche l'egr e farmi la modifica al Fap che consiste nel farci dei fori (in modo da dare meno nell'occhio possibile) e togliere le autorigenerazioni da centralina...mi ha detto che la modifica al Fap per lui non è indispensabile almeno che le autorigenerazioni non mi diano fastidio proprio...voi che ne pensate? La faccio o no la modifica al Fap?...tenete conto che il mio percorso medio giornaliero è di 20km divisi in 5km a tratta...
                                Scusa ma da questo da cui ti sei rivolto è un professionista o lo fa per hobby? Il DPF non va bucato... O si svuota oppure si toglie e si sostituisce con un altro tubo.
                                La modifica dei fori non è mai stata una buona soluzione anzi ha sempre dato più problemi che altro..
                                Se non hai problemi col DPF non fare modifiche inutili (sopratutto se non appropriate).

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ospite se proprio vuoi toglierlo devi fare un lavoro del genere http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...346#post754346
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Bucare il DPF !!??? , non mi fiderei minimamente se qualcuno mi proponesse una cosa del genere ! Senza tener conto che ad un eventuale revisione potresti avere dei problemi !!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Il preparatore a cui sono intenzionato ad affidarmi è uno conosciuto nelle mie zone..è preparatore da anni di macchine da rally e conosco diverse persone che mi confermano la sua serietà...fin poche settimane fa non l'avrei toccato il Fap perché non mi dava noie particolari...ma da quando mi hanno sostituito gli iniettori e aggiornato la centralina ogni settimana per 2 - 3 volte sento la macchina fare l'autorigenerazione...non'è poco penso no?...cosa che prima non notavo...quindi considerando i miei tragitti mediamente brevi e le autorigenerazioni frequenti con tutte le conseguenze (es. consumi più alti) da un lato sarei intenzionato...dall'altro però...mi rimangono dei dubbi che comunque ho posto anche al preparatore cioè..il fatto che con l'andar del tempo il filtro sebben bucato torni ad intasarsi e mi ha detto di no...se potrei riscontrare problemi alle revisioni e mi ha detto di no e a conferma a quelli che ha fatto la stessa modifica nessuno ha mai avuto problemi...quindi si ecco ci sto pensando ascoltando anche i vostri consigli e alla fine prenderó una decisione...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Provo ad inserire pure la mia esperienza.....
                                        Ho acquistato nel luglio 2010 una Golf 6 1.6 TDI bluemotion nuova.
                                        Dopo pochi mesi iniziai a sentire un difetto di alimentazione, minimo instabile, grande fumosità dagli scarichi e perdita di colpi e sfasatura dell'iniezione con classico battito in testa a circa 2000 giri.
                                        Segnalo il problema al concessionario ed al customer care ma mi rispondono:
                                        va bene così è tutto normale, se non si accende nessuna spia non si può intervenire, provi a fare dei tratti extraurbani per ripulire il filtro antiparticolato, ecc. ecc..
                                        Alla fine del mese di giugno 2012 dopo solo una settimana da l’ultima segnalazione l'auto diventa davvero inguidabile: minimo irregolare, grande fumosità dallo scarico, vuoti di alimentazione, e rumorosità di battito in testa evidentissimo e numerose spie sul quadro accese.
                                        Riporto la macchina al concessionario volkswagen che questa volta incredibilmente ammette che effettivamente hanno notizia di malfunzionamenti dovuti alla gestione della centralina elettronica e che va semplicemente riprogrammata ed aggiornata.
                                        Riprendo la macchina ma i difetti rimangono tutti.
                                        Faccio il secondo tagliando a 60.000km nel novembre del 2013, segnalo i soliti problemi, ma niente, la macchina per l'officina funziona bene e non hanno nulla da aggiungere.
                                        Arrivato alla soglia dei 90.000km devo fare il terzo tagliando.
                                        Chiamo sempre la concessionaria per prendere appuntamento.
                                        Mi vengono chiesti i tutti i dati e se la macchina è a posto e se funziona bene.
                                        Segnalo come sempre le solite cose ma questa volta mi viene detto che quei soliti malfunzionamenti potrebbero essere dovuti a dei problemi sugli iniettori e che andrebbero fatte delle verifiche per capire se sono danneggiati e quindi da sostituire.
                                        Incredibilmente mi viene anche detto che è un problema già riscontrato e noto su quel modello e che forse “la fabbrica” avrebbe coperto quota parte della spesa (circa il 70%).
                                        Vengo chiamato il giorno successivo e vengo informato che gli iniettori sono da sostituire tutti e quattro e che la spesa è di circa 2400euro, ma anche che “la fabbrica” coprirà il 70% delle spese lasciando a me da pagare “solo” 900euro.
                                        Chiaramente non faccio l'intervento e segnalo il problema a volkswagen italia.....ma ancora non ho una risposta ufficiale.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          È chiaro che il Service a cui ti rivolgi è poco professionale..oltretutto ad oggi che io sappia, con tutti i tagliandi eseguiti regolarmente in volkswagen la sostituzione deve essere totale e non solo parziale, almeno fino ai 4 anni di vita della vettura anche se fuori garanzia,proprio perché è un problema più che noto, io a febbraio 2013 in occasione del primo tagliando chiesi lumi sulla faccenda ( in pratica mi sono bagnato prima che piovesse perché la mia auto non ha di questi problemi per fortuna) e mi risposero quello che ti ho appena scritto sopra..se vuoi un consiglio prima di tutto cambia Service, secondo quando vieni a capo della questione ti consiglio di rimappare come hanno fatto in parecchi qui che pare sia un metodo per scongiurare nuovamente lo stesso problema

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X