annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Mario , madiweb , chi ti dice che gli iniettori che ci hanno montato nella sostituzione non siano stati puliti e/o rigenerati da ditta specializzata e riconsegnati a VW ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Io credo sia proprio così! Che si tratti di iniettori rigenerati

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ospite,@madiwed, la vw è la prima azienda in Europa per la rigenerazioni delle parti meccaniche, dove sempre in vw confluiscono, iniettori pompe ecc.. da rigenerare anche da altre case automobilistiche. Questo potrebbe essere anche il motivo perche secondo loro gli conviene cambiare i pezzi di ricambio rigenerati.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          @ golfista 78. gli iniettori con l'ultimo codice sono nuovi e non rigenerati (sono diversi come struttura). se te li sostituiscono una seconda volta è possibile che siano rigenerati (ovvero puliti ad ultrasuoni), ma per lo più si passa dagli originali, montati di primo equipaggiamento che sono siemens (a volte bosch) ai continental.

          @ madiweb che io sappia, ogni service vw ha la macchina per pulire ad utrasuoni gli iniettori ed è un operazione che costa nell'ordine dei 350 euro (se va bene).
          la pulizia viene fatta ad esempio, quando e' stato immesso gasolio impuro e il filtro non ha trattenuto le impurità . Su macchine di "media" età è un operazione abbastanza normale.
          qui il trabiccolo per la pulizia https://www.youtube.com/watch?v=ChlHiE_RQWE

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ma gli iniettori nostri sono siemens continental. E non mi sembra che ci sia stata una variazione nel codice iniettori

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              rispetto a quelli "originali" montati di primo equipaggiamento periodo 2009-2011(inizio) si . che io sappia erano siemens (senza continental) e bosch... qualcuno qua dalla regia mi dice che su qualche polo 1.6 cayb c'erano anche i DENSO... ma non ho prove in tal senso (scusate la rima). Se ti han sostituito gli iniettori due volte nell'ultimo periodo è possibile che te ne abbiano montati di "puliti"/"rigenerati". Che contriuisce a sporcare/alterare/rompere (e chi più ne ha più ne metta) gli iniettori dell'ultimo codice è un software, non propriamente irreprensibile e una egr con la forte tendenza a sporcarsi e a sporcarli. La prova, provata è che mappando e chiudendola ... problemi no more. Le egr dalle my2012 sono state riprogettate nel sistema di chiusura e danno meno problemi.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da Aru Visualizza il messaggio
                Grazie ancora per queste delucidazioni...almeno ora ho il quadro più completo della situazione...che MAI mi sarei aspettato.
                Comunque a me hanno riferito che gli iniettori installati sono sì il solito modello ma modificato...a questo punto mi chiedo se mi abbiano hanno mentito.
                Posso però cercare di darvi un codice riportato sulle fatture degli inettori ovvero: 03L 130 277 B...Può essere?
                Immagino sia lo stesso di sempre a questo punto.

                Grazie
                Marco
                Il codice ad oggi è sempre quello che io sappia quindi stesso codice = stesso iniettore .
                Poi se qualcuno ha un documento VW con indicati codici diversi ci renda edotti !
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  I denso sono del 1.2 tdi

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Grazie!
                    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Scusate la mia ignoranza, ma quindi se il 1.2 monta iniettori diversi al 1.6 e ha comunque li stessi problemi, si consolida sempre di più l'ipotesi che gli iniettori non siano la causa dei malfunzionamenti di questi motori..a meno che anche i denso non abbiano problemi.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ne parlammo qualche paggina addietro.
                        Almeno da Settembre 2012 ad adesso i codici sono gli stessi!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
                        Scusate la mia ignoranza, ma quindi se il 1.2 monta iniettori diversi al 1.6 e ha comunque li stessi problemi, si consolida sempre di più l'ipotesi che gli iniettori non siano la causa dei malfunzionamenti di questi motori..a meno che anche i denso non abbiano problemi.
                        Ma infatti è l' insieme che non va!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Bisognerebbe capire se mappare sia la soluzione reale per questi problemi..finora a nessuno si è ripresentato il problema con auto mappata? Chi ha più chilometri da mappata?

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Che so io non si è ripresentato il problema ma a dire che sia la soluzione definitiva ce ne passa!
                            Secondo me l' importante è far disabilitare l' egr!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Bisognerebbe fare un topic dove tutti i 1.6 mappati riportano il loro confronto e i loro eventuali problemi post mappa

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao vi racconto la mia esperienza: auto golf 1.6 tdi comprata a febbraio 2012 dopo pochi mesi sento questo rumore e vado in officina ma mi dicono che la macchina è perfetta! Premetto che la uso prevalentemente in paese e il difetto si sente nelle ripartenze e soprattutto sotto sforzo(in salita e carica). Dato che ho 4 anni di garanzia decido di montare un modulo aggiuntivo e sembra andare meglio. Ma un mese fa è riapparso questo fastidioso rumore ed il calo di potenza nelle ripartenze quindi tolgo il modulo e vado in conce dove provo la macchina con il capoofficina ma del rumore nessuna traccia mi viene detto che è una caratteristica del 1.6 e di tutti i nuovi motori ?? Vado via e senza modulo ora sembra che sia sparito davvero!!!
                                SECONDO ME CI VUOLE UN ENIGMISTA!!!
                                Ultima modifica di IceMatrix; 24/10/2014, 16:29. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  hahahha ...rido per battuta di Rosario ! può essere....
                                  secondo me sto motore ha bisogno di adattamenti a seconda dello stile di guida del clima ecc... ha un'anima ! ragazzi non è un auto di più....
                                  scerzi a parte ...dopo due settimane post mappa ...l'accensione avviene con un giro di chiave e in maniera decisa al primo giro di chiave per 80-90%
                                  rumore di trattoramento leggero leggero ma senza impuntamenti e cali di potenza ...si ne ho percepiti alcuni in partenza ma accettabili se restano cosi'!!! ora il carattere è cambiato ! un gran motore, nei sorpassi e accelerazioni neppure sembra più quella auto...la recidività del percorso casa lavoro 11 km circa a velocità di 60-80 km /h spero non "imballi" di nuovo tutto ! la valvola egr non mi è stata tappata in quanto sul modello di valvola che monto non è possibile ...dovrei sostituirla e poi quella la si può tappare ...cosi mi ha detto il centro che me l'ha mappata ! consumi ottimi con filo di gas nell'extra urbano 24-26 km/l medio 22.3 anche se ora con sta grinta si tende a schaicciare di più
                                  come avevo già detto, confermo che il ritardo sulla risposta dell'acceleratore è sparito !
                                  in questi giorni porterà lo stesso l'auto per un semplice test a freddo ...sul bulbo della temperatura , questo può creare anche problemi alla combustione , infatti sono capitati casi di bulbi difettosi che registravano temperature errate in fase di avviamneto , arricchendo e smagrendo in maniera errata la combustione , vi aggiornerò
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ma l' egr non è da tappare, basta disabilitarla elettronicamente!
                                    Mi sa che ti hanno detto una cavolata!!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      L' EGR viene controllata elettronicamente che io sappia tramite un segnale Pulse Width Modulation , per cui è possibile imporre via sw che rimanga chiusa ed eludere il controllo e la relativa spia sempre via sw .
                                      Feci a suo tempo ( Maggio 2014 ) questa domanda a più di un mappatore e nessuno mi disse che la fattibilità di questa operazione poteva essere legata al tipo di EGR .
                                      Un noto centro di Roma mi disse che era fattibile ma loro non lo facevano per mantenere la funzione inalterata ... io penso piuttosto che avessero delle mappe preconfezionate senza chiusura valvola .
                                      La persona a cui mi sono rivolto io ed alcuni altri utenti del forum mi ha assicurato di averla chiusa elettronicamente , credo che Mario madiweb l'abbia anche verificato con il VAS sulla sua
                                      ( stesso mappatore ) .
                                      Mi sono studiato per bene il funzionamento di questa valvola ed a parte la funzione di riduzione emissioni a mio avviso può solo che peggiorare i problemi di combustione immettendo una parte dei gas di scarico nei collettori di aspirazione per farli bruciare nuovamente . Oltretutto sulla mia ho fatto misurare i gas di scarico prima e dopo mappatura e le differenze sono minime .
                                      Tra l'altro in caso di intasamento , malfunzionamento o rottura pulirla o addirittura sostituirla costa parecchio !
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Roberto, il problema è che i mappatori hanno prodotti "preconfezionati" e pochi artigiani "veri" riescono a fare mappe personalizzate. Sarebbe bello trovare qualcuno che ti fa la mera disabilitazione della egr, secondo me non ricircolando sporcizia negli iniettori(con il modello nuovo) l'auto va che è un gioiellino

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da ALBERTO VFR Visualizza il messaggio
                                          hahahha ...rido per battuta di Rosario ! può essere....
                                          secondo me sto motore ha bisogno di adattamenti a seconda dello stile di guida del clima ecc... ha un'anima ! ragazzi non è un auto di più....
                                          scerzi a parte ...dopo due settimane post mappa ...l'accensione avviene con un giro di chiave e in maniera decisa al primo giro di chiave per 80-90%
                                          rumore di trattoramento leggero leggero ma senza impuntamenti e cali di potenza ...si ne ho percepiti alcuni in partenza ma accettabili se restano cosi'!!! ora il carattere è cambiato ! un gran motore, nei sorpassi e accelerazioni neppure sembra più quella auto...la recidività del percorso casa lavoro 11 km circa a velocità di 60-80 km /h spero non "imballi" di nuovo tutto ! la valvola egr non mi è stata tappata in quanto sul modello di valvola che monto non è possibile ...dovrei sostituirla e poi quella la si può tappare ...cosi mi ha detto il centro che me l'ha mappata ! consumi ottimi con filo di gas nell'extra urbano 24-26 km/l medio 22.3 anche se ora con sta grinta si tende a schaicciare di più
                                          come avevo già detto, confermo che il ritardo sulla risposta dell'acceleratore è sparito !
                                          in questi giorni porterà lo stesso l'auto per un semplice test a freddo ...sul bulbo della temperatura , questo può creare anche problemi alla combustione , infatti sono capitati casi di bulbi difettosi che registravano temperature errate in fase di avviamneto , arricchendo e smagrendo in maniera errata la combustione , vi aggiornerò
                                          Allora mi sa proprio che t hanno fatto una mappa preconfezionata e non oso immaginare come se non sanno manco chiudere la EGR
                                          winsmith per fortuna ci sono ancora (pochi) artigiani delle rimappature

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X