annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Ma infatti non parlo del valore ma della "garanzia" che dai all' acquirente.

- - - Aggiornato - - -

Ad esempio io non acquisterei mai un auto usata senza tagliandi certificati, specialmente di questi tempi!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
      Io cambio da me Filtro Aria ogni 15 mila o 2 anni , Filtro Clima ogni 3 anni o 30 mila km . Poi per l'olio e filtro olio ogni 15 mila o 2 anni compro Mobil1ESP a 10 Euro/Litro e lo faccio cambiare in un centro Bosch pagandogli la manodopera ed il filtro olio . Il filtro Gasolio lo cambio ogni 30 mila km o 4 anni sempre in un centro Bosch . Uso tutti ricambi originali o Bosch , ogni 3 pieni metto l'additivo della Bardahl Top Diesel spendo 1/3 e forse anche meno del concessionario e sono certo di quello che mi cambiano e soprattutto cambio ciò che serve non quello che dicono loro .Riguardo aggiornamenti vari in VW bisognerebbe specificare durante il tagliando di non farli per evitare sovrascritture non desiderate e rischiare il ritorno del tanto odiato rumore di combustione o battito che dir si voglia .Le officine autorizzate difficilmente mi rivedranno anche perchè quando l'auto supera i 4 anni dall'immatricolazione dubito fortemente che possa beneficiare di interventi in correntezza anche con tutti i tagliandi fatti .Comunque giusto per dire , a me avrebbero sostituito il gruppo ottico posteriore a led in correntezza tre mesi fa e mi facevano il favore di farmi pagare 98 Euro invece di 210 , io ho comprato il fanale originale Valeo me lo sono montato da solo ( e vi assicuro che se ci sono riuscito io è alla portata di tutti ) ed ho speso 84 Euro senza perdere giornate di lavoro !Il discorso EGR / mappa non saprei quale dei due abbia maggiormente influito , di certo adesso questo problema l'ho sentito solo una volta in 3mila km ed ero in una condizione di almeno 5 accensioni e spegnimenti continui a distanza di 1 km l'uno dall'altro . Decisamente una situazione non comune !
      Io invece stamattina ho avuto di nuovo il difetto dell'accensione a freddo..ma ho notato che da quando ho mappato le uniche volte che si è presentato è stato quando la macchina è stata accesa per un brevissimo lasso di tempo e poi spenta per tutta la notte..come ieri sera l'ho spostata da un posto auto all'altro del mio garage e stamattina l'accensione è stata più lunga..non capisco

Commenta

@DAVIDE Accensione più lunga , intendi che per mettere in moto hai dovuto far girare a lungo il motorino ? Comunque , accensioni e spegnimenti a breve sono la situazione peggiore !
        Prova a fare dei tragitti da 1/2 km spegnendo e riaccendendo con 5 minuti di pausa e ripartendo accelerando ...

Per quanto riguarda la rivendibilità è chiaro che un auto regolarmente tegliandata è più vendibile di una senza documentazione ufficiale ma tale differenza si attenua col passare degli anni e dopo 6/7 anni è quasi nulla secondo me . Dipende da quanto si intende tenere l'auto .

Mia personalissima opinione Peppe-77
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il fatto che l'auto parta in maniera diversa da mattina a mattina come del resto la mia, non è sintomo di un motore a punto ...
          magari ci sta dare la colpa alla qualità del gasolio ....e diamo uno o due giri di chiave in più ! anche se la mattina inizia in maniera più nervosa!!!
          da considerare invece nella normalità l'accensione difficoltosa dei motori, il caso in cui durante il periodo di fermo del motore stesso le temperature subiscono un brusco innalzamento o abbassamento dal momento dello spegnimento...
          per il resto dei casi c'è sempre una anomalia...
          ma fino qua si può chiudere un occhio visto le accensioni difficoltose sono 1-2 su 10..almeno per quanto mi riguarda
          ma non si può di certo sorvolare sul fatto che l'auto dopo una sosta caffè riparta tipo furgone anni 70 con 500.000 km !e fino alla seconda inserita si rischia impuntamenti del motore e contraccolpi con imbarazzanti strombazzate di quelli che sopraggiungono da dietro ....per cui l'auto diventa anche pericolosa ...e questo comportamento è una costante di quasi tutte le mattine o di ogni partenza dopo un rifornimento ...un pò meno quando piove ! purtroppo l'aggiornamento che sembrava mi aveva risolto il problema nel 2013 è stato sovrascritto da uno più rcente in della casa, ora mi sono rivolto a officina specializzata nei diesel per risolvere ! pazienza e fiducia finita!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@ALBERTO VFR , affidati ad un buon mappatore e fatti escludere l'EGR . Al 90% risolvi se hai iniettori in buono stato ! Tenersi la macchina in quelle condizioni è assurdo a mio avviso ! Aggiornamenti ormai rischiano solo di peggiorare . Quando hai fatto l'aggiornamento ?

Commenta

Fai ingrassare appena appena anche che sei a posto con lo "sferragliamento"...

Comunque tagliandi parlando....anche io sul libretto ho segnato fatto a 30k....peccato che poi ho scoperto che i filtri TUTTI erano datati 2010...non ditemi che sono fondi di magazzino perché vi faccio bannare all'istante.

Sono solo dei figli di sultana....meno male che ho deciso di cambiare tutto preventivamente....

Commenta

E' proprio questo uno dei problemi Andrepfff , l'incertezza sui pezzi cambiati anche se i miei erano stati tutti cambiati regolarmente .

Commenta

L'unico modo per saperlo è controllare i tuoi prima e i tuoi dopo...così solo vedi se sono cambiati...fai le foto ai codici matricola del pezzo singolo e non al codice prodotto e vedi che sei sicuro...sbatti o no(corrisponde a farsi il tagliando da soli) è l'unica soluzione...

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                    @DAVIDE Accensione più lunga , intendi che per mettere in moto hai dovuto far girare a lungo il motorino ? Comunque , accensioni e spegnimenti a breve sono la situazione peggiore !
                    Prova a fare dei tragitti da 1/2 km spegnendo e riaccendendo con 5 minuti di pausa e ripartendo accelerando ...

Per quanto riguarda la rivendibilità è chiaro che un auto regolarmente tegliandata è più vendibile di una senza documentazione ufficiale ma tale differenza si attenua col passare degli anni e dopo 6/7 anni è quasi nulla secondo me . Dipende da quanto si intende tenere l'auto .

Mia personalissima opinione Peppe-77
                    Esatto proprio così ho dovuto far girare di più il motorino..un due tre secondi puliti..quando normalmente si accende all'istante..

Commenta

Ospite e chi ti garantisce che non sono stati scalati i km senza una documentazione ufficiale?
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Io

Commenta

Peppe-77 , io quando ho cambiato l'olio in un centro bosch mi hanno rilasciato una ricevuta timbrata con i km dell'auto .
                          Comunque quando vendi o acquisti tra privati è ovvio che avendo la certificazione la vendi meglio , ma quanto meglio ? Facendo due conti un auto come la mia quando avrà sette anni ad esempio , se volessi venderla la differenza tra averla tagliandata regolare in vw o meno quanto potrà essere ? 800-1000 Euro ? e quanti soldi in più ( magari non nel tuo caso ) avrò speso in officine autorizzate in 7 anni ? Ci sono casi in cui cambiano tutte le pasticche a 30 mila quando non stanno nemmeno al 50% e li sono centinaia di Euro che volano via .
                          Nel caso invece di permuta al concessionario , che sia tagliandata o no , scaricata o meno non gliene frega nulla ti assicuro !
                          Chiudo per non andare in OT
                          DAVIDE ma quando poi ti parte gira regolare o il minimo oscilla ? Comunque che una volta ogni tanto non parta al primo colpo ci può stare , non credo sia nulla di serio !

Commenta

Va a volte ogni tanto quando si presenta il difetto oscilla e ogni tanto lo fa ma senza oscillare..comunque nemmeno io credo sia un vero e proprio problema..

Commenta

Oggi, 14:32 #6048
                              R_Plus
                              grazie per il consiglio ...un meccanico di fiduacia si sta interessando per far eseguire il lavoro in un centro conosciuto di fiducia che si occupa di alimentazioni diesel e benzina

Sostituiti 3 iniettori 11 mesi fa e aggiornata ma senza grandi migliorie anzi dopo la sostituzione degli iniettori era spaventosa ...sferragliava in tutte le marce premendo sull'acceleratore deciso ...
                              poi riaggiornata 10 mesi fa piu additivo della casa ...e la macchina miracolasamente andava come un violino per 3 mesi ...ho usato poco l'auto in questi ultimi 6 mesi però è peggiorata e toranta al solito

Commenta

Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                Io

- - - Aggiornato - - -
                                @R_Plus se i privati fossero tutti come me non si venderebbero auto senza cronologia dei tagliandi, potrei passare sopra ad un tagliando fatto in qualche centro con relativa fattura dettagliata ma niente o poco e male no!!

Io parto dal presupposto che 100/150 euro in piu' di un fai da te ogni anno e mezzo/due (nel mio caso) non mi cambiano la vita, quindi preferisco andare in vw anche perche' e' un piccolo service onesto e che mi cambia SOLO quello che gli dico o pattuito prima con relativo preventivo.

A me interessa tenere piu' alto possibile il valore della mia auto non certo per darla come permuta al concessionario ma per magari un giorno venderla nel piu' breve tempo possibile ad un privato e giovare di uno sconto maggiore sull' acquisto del nuovo o usato che sia, quando vai col contante sei trattato sempre diversamente

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione siamo OT

Commenta

@Peppe-77 , se avessi avuto a portata di mano un piccolo service onesto come il tuo forse avrei fatto scelte diverse ...
                                  Ospite ,ti ho inviato un messaggio privato . Giusto per info usi l'auto prevalentemente per brevi tragitti urbani ?

Commenta

R_Plus
                                    ti ho inviato messaggio privato

Commenta

Signori gli MP si vedono non serve scrivere ti ho mandato, ti mando ecc...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Buongiorno a tutti ... sono stato un po' assente dal forum ...
                                        in 4 anni di macchina , ho 4 fatture di sostituzione iniettori... a volte completa ... a volte sostituzione parziale di uno o 2 iniettori...
                                        l' ultimo intervento pochi mesi fà ... hanno eseguito il controllo con endoscopio .... mi sono chiesto a cosa serva ... ora leggo l' articolo di quattroruote ...potrebbe essere questo il motivo? o serve solo per controllare la fase?
                                        L 'auto tuttora gira male , aldilà del rumore , è ruvida a velocità costante , vibra in partenza tipo frizione che strappa.
                                        Faccio percorsi extraurbani per la maggior parte e un po' di urbano ... diciamo 70 % entra e 30 urbano. i consumi sono saliti da qualche mese. Anche a computer di bordo , ha sempre segnato un consumo medio di 4,7 l /100 km , sulla seconda pagina del computer di bordo. ora è fisso sui 5,5 l/100 km . ( il consumo lo verifico alla pompa sempre da pieno a pieno dividendo i km coi litri di carburante )
                                        a breve dovro fare il tagliando dei 90.000 e farò di nuovo presente che l auto non va bene e consuma di piu e parlerò del problema sollevato da 4R per sentire che dicono.
                                        per un eventuale rimappatura comunque , gli iniettori devono essere a posto , giusto ? grazie a tutti

Commenta

l'endoscopio serve anche a verificare se ci sono problemi nei cilindri/ testate senza smontare nulla. per il problema citato da quattroruote serve una specie di "manometro" per misurare la compressione nei cilindri. A

Commenta

Sto operando...
                                          X