annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Questa mattina hio scritto alla VW italia divisione seat e per conoscenza a quattroruote chiedendo in base a quanto ammesso da VW stessa che mi venisse periziata la macchina per verificare se è presente un problema di compressione nei cilindri, e ora che ho letto questa cosa mi spiego il difetto che mi è successo ad agosto 2011 quando la vettura aveva solo 4000 km, e cioè messa in moto di mattina presto in pieno agosto dopo che era stata la notte in garage quindi al fresco, percorro pochi chilometri quindi il motore neanche entra in temperatura, mentre percorro un tratto in salita in prima marcia a circa 1800 giri, improvvisamente sento un contraccolpo provenire dal motore, e subito dopo sembra che vada a 3 cilinùdri, spengo immediatamente. nessuna spia di allarme si accende, la porto in conce e mi cambiano gli iniettori, ma la macchina da quel momento non è piu andata bene! cmq ora attendo che mi convochino! per quanto riguara la eventuale sostituzione delle bielle, si il lavoro è um po complicato devono smotare la testata e dopo aver sbullonato il piede della biella sfilano il pistone, e quindi poi devono cambiare guarnizioni bronzine ecc ecc secondo me fanno prima a cambiare il motore, e ora mi spiego anche un altra cosa, come diceva un nostro famoso politico a pensare male si commette peccato ma ci si azzecca sempre, perchè solo ora VW ammette che ci sono stati dei casi con questo problema? risposta scontata perchè ora a chidergli spiegazioni non siamo stati noi ma una rivista letta da migliaia di persone! perchè non ci hanno invitato a verificare la compressione dei cilindri sapendo che esisteva questo problema? è piu economico agire sui software? sicuramente si! ora il bubbone è esploso e loro continuano a sminuire il fatto!

Commenta

Sono daccordo con te MAV. E penso che il software non fa altro che rimandare il problema. Speriamo il motore resista il più a lungo, perchè davvero tutti i 1.6 VI ne sono affetti.

Commenta

Non sono sicuro ma un problema di compressione ,bielle ecc... non era scaturito anche su alcuni 1.4 tsi??

- - - Aggiornato - - -

In teoria come ho letto su molte riviste prima di cambiare l'iniettori controllano la compressione per essre sicuri che sia l'iniettore da sostitire. Speriamo che siano solo stati casi sporadici xche io dopo l'aggiornamento e la sostituzione degli iniettori, ho solamente un maggiore rumore in accelerazione per i primi due secondi, per poi tornare silenzioso, gira in modo rotondo al minimo, e anche i consumi si sono assestati sui 20 km\l speriamo bene grat grat

Commenta

L'entità del lavoro e l'invasività dello stesso ( se non si cambia tutto il motore in blocco ) sarebbe tale da avere forse più problemi dopo sostituzione che prima . Un lavoro simile fu fatto su una mia vecchia auto ( una seat Ibiza con soli 3 anni di vita ) tanti anni fà a seguito di un guasto meccanico e ricordo che il risultato fu un motore che vibrava e consumava olio tant'è che ridai indietro l'auto per farmi una Ford .

Comunque quello che non spiegano è se esiste la soluzione alla formazione di questa eventuale condensa , se manca la soluzione è intuitivo che la stessa possa riformarsi anche dopo sostituzione biella e quant'altro . In altre parole la VW dovrebbe curare l'effetto e non la causa a chissà quanti veicoli in circolazione molti dei quali fuori garanzia . Pura utopia a mio avviso
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Esatto! E' prima da trovare la soluzione alla formazione della condensa, altrimenti tutti gli accorgimenti son inutili!
            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Nel frattempo le nostre auto saranno cosi datate che non varrà più la pena sistemarle . Io comunque sono mesi che non ho più problemi rilevanti , quei pochi che avevo si sono ulteriormente attenuati con una buona mappatura .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Stamattina mi hanno chiamato dal service alla fine il mio problema era dovuto non al carburante inquinato ma a un sensore rail. Domani me la consegnano speriamo sia tutto risolto

Commenta

Sono appena tornato dall volkswagen, ma hanno detto che potrebbero essere gli iniettori ma devo portagliela ancora e lasciara per due giorni!!!
                  per capere bene il problema!!
                  qualcuno sa il costo degli iniettori?

Commenta

Credo che 4 iniettori più manodopera sfori tranquillo il muro dei 1800 2000 euro..ma se la vettura è entro i 4 anni di vita dovrebbero passarteli in garanzia o almeno in parte..così è stato detto a me

Commenta

Si la macchina ha tre anni di vita !!! certo che se non mi passano nulla , sarò costretto a vendere la macchina !!!!!!

Commenta

Se hai i tagliandi tutti ok in Volkswagen non dovresti avere problemi

Commenta

il primo lo fatto da loro ma il secondo ho cambiato solo l'olio e filtro da un meccanico da fiducia !!!

Commenta

Eh allora non so..a me hanno detto che dovevano essere fatti Volkswagen i tagliandi per far si che qualora si presentasse il problema intervenissero loro..

Commenta

Nei limiti fai il tagliando lì
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Eh ma se è già fuori dai 60mila ormai non può fare più molto..

Commenta

Ad altri gli son venuti incontro così
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ah be allora questo è un buon compronesso

Commenta

ottima idea IceMatrix sono fuori di 7000 km !!! posso dire che non ho avuto tempo!! ed ho aggiunto olio io !! non vedo cosa ci sia di male!!!

Commenta

Ah be allora questo è un buon compronesso

Commenta

Maw facci sapere cosa ti hanno detto e se il tuo problema e dovuto a un problema di compressione.

Commenta

Sto operando...
                                          X