Una 7 1, 6 tdi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Raga qua una foto dell'articolo, ho appena comprato quattroruote https://www.dropbox.com/s/vwxbmiruyw...%2004%2036.jpg
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Non riesco ad aprire il linkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Però è strano che i difetti siano solo sui primi anni di costruzione e che parecchi abbiano risolto con iniettori e aggiornamenti software..quando a leggere l'articolo non dovrebbero centrare nulla con la risoluzione del problema se quello realmente è..poi che siano pochi i casi come dicono loro, be proprio pochi così non credo.
Commenta
-
Ragazzi dicono che sono sporadici casi sfortunati... Però intanto combacerebbe con l'intuizione di alcuni che avevano notato il manifestarsi del problema nei momenti di freddo maggiore. Ora che hanno capito il problema posso andare al Service a fare test iniettori e aggiornamento? Avevo sempre una certa paura di aggiornare poiché ad alcuni l'aggiornamento causava ulteriori problemi... O conviene aspettare ancora che ci siano risoluzioni definitive?
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4VI 1.6 TDI 105 CV
Modifiche effettuate
-Hardware: Kit full led Xenovision
Commenta
-
Chiaramente devono sminuire, anche perché la soluzione definitiva, se è un problema di progettazione del motore, la vedo pressoché impossibile! (O di costosissima attuazione)"Memento Audere Semper" G.D'Annunzio
Commenta
-
Originariamente inviato da cry 76 Visualizza il messaggioMetto le foto dell'articolo[ATTACH=CONFIG]113440[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]113441[/ATTACH]
Scusate forse la domanda da eretico... Ma la biella si può cambiare? È una per cilindro? Qual è il costo?Ultima modifica di madiweb; 28/07/2014, 09:16.
Commenta
-
Certo che si può cambiare,si una biella ogni cilindro,il costo non saprei,anche perchè, per cambiare una biella c'è parecchio lavoro da fare,bisogna smontare la coppa dell'olio,svitare le 2 viti del cappellotto di biella che la fissano all'albero motore,smontare tutta la parte sopra del motore,togliere la testata, e a questo punto da sotto spingi la biella interessata,che uscirà da sopra insieme al pistone senza contare tutto quello che ci va dietro quando smonti un motore paraoli nuovi,guarnizioni nuove,cinghie nuove sono cose che è meglio sostituire.
Commenta
-
In attesa di aggiornamenti in merito alle ultime dal concessionario.... Ricordiamo che se sono difetti di fabbrica devono risolvere loro il problema e senza alcun esborso economico....
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4VI 1.6 TDI 105 CV
Modifiche effettuate
-Hardware: Kit full led Xenovision
Commenta
-
Leggo questa notizia shock !! In prima battuta mi sembra che siano due problemi distinti .
Condensa che si forma in determinate condizioni ambientali ( notti più fredde ).... io ad esempio quando avevo questo problema si è manifestato di giorno ed anche con 40 gradi ambientali . L'auto poi è sempre stata la notte nel box sotterraneo dove la temperatura non scende mai sotto i 17 gradi ed umidità zero !!
E poi quale potrebbe essere il nesso tra uso in brevi percorsi urbani ( condizione di battito aumentato ) e uso in extraurbano ( battito assente ) ?
Calo di compressione nel terzo cilindro lascia pensare che l'umidità si concentra sul terzo cilindro e di conseguenza solo terzo iniettore , di fatto però nei test iniettori ( per quanto fossero attendibili ) gli iniettori da sostituire non erano sempre il terzo .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Alla luce di tutto ciò , oltre al test iniettori faranno anche un test di compressione in quei casi in cui sia l'aggiornamento sw e il cambio iniettori non risolvessero il problema?
La vw ha ammesso che che c'è un potenziale problema?
Ma poi anche nei paesi più a nord di noi con temperature invernali ben più basse, hanno più problemi che qui da noi?
Non potrebbe essere che anche la qualità scadente del carburante faccia questo danni? (Acqua nel diesel)
Commenta
-
Se ci sono problemi in Italia , i pochi 1.6 Tdi che circolano nel Nord Europa a -15° di notte dovrebbero essere tutti fermi !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il mio arriva dalla Germania..che comunque è un paese più freddo del nostro..e non ha avuto problemi grazie a .....diciamo che mi ritrovo o almeno mi ritrovavo per quello che viene detto nell'articolo riguardo al punto dell'accensione difficoltosa a freddo però..quasi del tutto eliminato da quando la vettura è stata mappata..
Commenta
-
Il freddo e l'umidità sono due cose ben distinte!
In paesi più freddi la condensa e l'umidità sono molto inferiori a paesi come l'Italia...
Per assurdo è meglio un -15 secco che un +5 umido...
Più ci si alza dall'equatore e meno umidità si trova proprio perchè la condensa si forma per la differenza di temperatura e non per il freddo! Qui al nord siamo pratici grazie alla nebbia (condensa) che si forma nelle nottate che seguono giornate soleggiate. In caso di pioggia non vi è alcuna nebbia perchè lo sbalzo termico giorno/notte non esiste.
Più facile pensare quindi a un lieve di difetto di isolamento della camera di combustione di alcuni motori che, in condizioni particolari, possono portare alla formazione di condensa!
Commenta
-
scusa, quanto hai pagato?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta