annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Anche la vw è soggetta a vari tagli aziendali, i fatti lo dimostrano .
    Toyota e le case coreane conquistano il mercato europeo....infatti mi ricordo quando Winterkorn arrivò allo stand della Hyundai, al salone di Francoforte, e si fermò per ispezionare la nuova i30, rimanendo stupito per i risultati che Hyundai aveva ottenuto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Esclamò pure "perche loro ci riescono e noi no?" (riferendosi alla qualità in rapporto al prezzo)

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        A parte l'OT era riferito al piantone dello sterzo che non faceva rumore o qualcosa del genere poi ricordiamo che lì la manodopera cosa costa e come lavorano c'è da dire però che le Koreane stanno creando modelli molto accattivanti a livello estetico che prima era quello che li mancava e manca ancora a Toyota
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          No ice era riferito alla cura dei materiali dopo aver visto l interno e l esclamazione se non ricordo male la fece dopo aver constatato qualità nelle giunture del bagagliaio

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Che io ricordi era riferito al piantone dello sterzo.

            - - - Aggiornato - - -

            Nessuna casa è comunque senza peccato. Non so se avete letto a pag. 186 il servizio di Quattroruote "altro che affidabilità" dove casa per casa vengono descritti i difetti più comuni e le operazioni di richiamo che sono state effettuate. Oggi nella progettazione corretta ci si affida a simulatori informatici, ma il simulatore non puo' tutto. La sperimentazione con prototipi reali su strada, che potrebbe svelare le magagne di progettazione e costruzione, viene utilizzata al minimo indispensabile, dice quattroruote e se ci pensate è perfettamente vero. Per avere un completo controllo su un progetto occorrerebbero almeno due anni, un tempo che non puo' essere accettato nè dal management delle Case né dai clienti
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Si infatti è questo il problema. L articolo di cui parli è sul 4R di questo mese?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Per quanto riguarda la questione della hyundai il componente che attirò l'attenzione era la leva di blocco sbloccoper la regolazione dell'altezza del volante, e siccome ho personalmente provato il 1.6 diesel della i30 devo confessare che se fosse uscita qualche mese prima non avrei preso la mia leon ma detto questo è csa risaputa che la vw ha avuto mote noie e contina ad averle sia coi dsg sia con i tsi, come d'altronde altre case hanno problemi simili o diversi sulle loro vetture, la pefezione non esiste, solo che io posso tollerare un difetto su una vettura che costa 10.000 euro, mentre sono disposto a tollerarlo meno su una che costa il doppio se non di piu a parità di categoria, inoltre secondo me quello che fa veramente la dfferenza è l'assistenza, se questa è sollecita e disponibile e risolvere i problemi allora il cliente sicuramete accettà con piu facilità la rogna purche sia risolta, ma purtroppo in questo l'assistenza italia sta peccando e molto e se perderanno clienti è sol colpa della scarsa attenzione nei nostri confronti, e non del prodotto!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Salve, vorrei aggiornare il post riportando che per problemi a freddo (perde colpi) ho portato la mia beneamata (non mia moglie) Golf 1.6 TDI 10/2012 in officina i primi di maggio e mi hanno aggiornato il software dal vecchio 9643 al fresco fresco 9971 (così mi ha riferito il capofficina).
                  Ovviamente anche con l'aggiornamento quando accendo il motore di mattina dopo una nottata anche se non fredda il minimo gira regolarmente ma perde qualche colpo per un minuto circa per poi stabilizzarsi.
                  Credo che la porterò di nuovo in officina prima che la garanzia mi abbandoni ad ottobre prossimo anche se sono molto pessimista sulla risoluzione definitiva del caso.
                  Comunque a me problemi di battiti non ne ha mai dati ma non è detto che possano presentarsi in futuro visto che per adesso ha soltanto 16000 km sul groppone.
                  Quindi per info ai primi di maggio siamo arrivati alla versione 9971.
                  Ciao.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao, ti abbandona in che senso?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Gallix Spero tanto per te che non sentirai MAI questo maledetto battito....ma a quanto pare con l'ultimo sw, a chi più e a chi meno, batte un pò a tutti alle ripartenze.....

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
                        Ciao, ti abbandona in che senso?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Mi abbandona nel senso che termina la garanzia ufficiale della casa.

                        Tu Vin.esa hai la stessa versione software che hanno caricato a me oppure esiste già una versione più recente?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Si ho la 9971 che è l'ultima.... Prima avevo la 9052 e non avevo problemi di battiti....però avevo un consumo esagerato.....

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ragazzi la discussione si sta spegnendo????bè sono contento che nessuno più abbia problemi...(apparte me)

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              vin.esa la situazione sembra essersi stabilizzata con gli ultimi SW.
                              Per ora non ci sono stati altri iniettori danneggiati e le limitazioni del SW sono la rumorosità in partenza a caldo (chi più chi meno).
                              Tu hai un problema un po diverso riguardo la pompa, forse c era una discussione a parte ma non ne sono sicuro

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Martedi verrà un ispettore da Verona a vedere la situazione.....non vogliono passarmela in garanzia....sono proprio stanco e deluso...il costo del materiale da sostituire no lo voglio neanche dire....
                                Comunque c'è una novita:
                                Sulla centralina h23 dal 14 maggio è disponibile l'sw 9971....Martedì mio cugino aggiornerà

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ma non vogliono passarti cosa?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ho limatura metallica del filtro....sintomo che lal a pompa ad alta pressione si sta per rompere....e in più ho il 3°iniettore che non va.....avvolte a freddo va a 3....

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Bastà..ma il problema della pompa ad alta pressione è collegato agli iniettori?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        in che senso bastà???? comunque forse è il contrario! i problemi agli iniettori possono essere dovuti a microscopiche parti metalliche prodotte dalla pompa che vanno a finire negli iniettori....

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Nel senso che non sono proprio problemini del cavolo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X