annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Bo però io come te uso solo blu diesel e l'auto non batte ne nulla..solo alle riaccensioni dopo più di una notte di fermo,magari con l'auto che ha sostato all'aperto al freddo sento un po di più il motorino girare prima che si avvi il motore ma per il resto battito zero..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Beato te....che sw hai?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Bo credo uno degli ultimi..la macchina e un 2012..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Problema....... Fine marzo 2014 porto l'auto presso la concessionaria per i vari motivo che voi tutti sapete (rumori vari, alti consumi ecc). Fatto il test iniettori e risulta che il 3° iniettore e da sostituire. La macchina mi viene riconsegnata il giorno successivo e mi e toccato anche pagarmi l'auto sostitutiva (46 euro !!!!!!!) Ad oggi dopo aver percorso circa 4000 km prevalentemente in autostrada la macchina va peggio di prima. Ad ogni accensione rumore da trattore/camion, quando la macchina e ferma con il motore accesso trema tutta, ecc. Solo i consumi sembrano migliorati di poco. Premetto che l'auto a solo 36500 km........ADESSO CHE DOVREI FARE??????

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Presumo che dal tuo chilometraggio presunto (4000 km in un mese e 10gg) la macchina non debba essere nemmeno un esemplare molto vecchio..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              L auto sostitutiva è un servizio a pagamento. Il rumore in partenza è più o meno normale (dipende dall entità e per quanto tempo si mantiene). Puoi fare un altro test iniettori lamentando i problemi , magari ne salta fuori un altro da sostituire. E aspetta li un'ora così ti risparmi l auto sostitutiva

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Domanda : come faccio a esigere un test iniettori ? dopo il tagliando dei 30.000 la mia golf consuma molto più di prima e spesso quando accelero non risponde subito portata oggi in un service vw e non hanno riscontrato niente ...

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io non so voi ma a me,in occasione del tagliando quando ho parlato col responsabile del Service in merito a questo problema mi è stato proposto questo test iniettori a pagamento..quindi non credo ci siano problemi a fartelo fare se tu lo vuoi fare..basta pagare..poi non so chi di voi qui nel forum lo abbia avuto gratis..probabilmente chi era ancora in garanzia..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    A me l'hanno fatto lunedì gratis, esito negativo, mi han rifatto l'allineamento tramite VAS ed ora sembra andar leggermente meglio (rimane sempre la fiacchezza in partenza). La macchina e' del 9/2011 ed ha 52.000km
                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      phobos87

                      Per caso hai notato il consumo istantaneo a minimo (L/h) prima del allineamento e dopo?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        vin.esa il consumo istantaneo non serve a nulla. Serve solo a capire se si sta guidando a risparmio oppure no. Considera sempre e solo quello medio

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Concordo con madiweb tanto vero che a me segna sempre 0,5 e molte volte 0,6..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            A me oscilla da 0,4 a 0,5 ma anche 0,6 a volte penso non centri nulla il consumo al minimo con il discorso iniettori
                            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              La penso come te!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Si sono daccordo anch'io che non centra nulla con gli iniettori, io l'ho preso solo come riferimento per capire se qualche cosa cambia dopo l'allineamento, a me dopo l'allineamento era addirittura 02.....ma, come detto prima, è durato solo 2 giorni, poi è tornato 04, ma la cosa che mi interessa non è il consumo istantaneo ma i battiti alle riaccensioni che sono ritornati anche loro insieme al consumo a 04....Quando ho notato che era il consumo istantaneo era dinuovo 04 ho subito immaginato che era tornato tutto come prima in fatti ho spento e riacceso e subito ho sentito i battiti...P.S da quando ho cambiato gli iniettori ho sempre usato bluediesel

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ma hai solo problemi di battini alle riaccesnsioni ? Li abbiamo tutti credo, io francamente me ne strafrego, la cosa importante è che ho fatto ormai 12 mila km dal cambio iniettori e consuma sempre uguale, cioè pochissimo e sono soddisfatto. Inoltre io uso solo diesel normale, non vedo proprio il motivo di usare un carburante che costa come la benzina, tanto valeva prendere un TSI allora, poi, chiariamo, ognuno fa quel che ritiene più giusto. Diciamo che a me non interessa preservare gli iniettori visto che ho la garanzia estesa e che appena scade cambio l'auto
                                  Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Alle riaccensioni a caldo e a freddo il motore dopo 5-6 secondi dall'accensione diventa rumoroso....Comunque inizierò a fregarmene pure io....volevo preservare gli iniettori perchè volevo tenere l'auto per svariati anni e avrei voluto fare un de-fap per poterla utilizzare tranquillamente anche in paese, ma mi sto arrendendo, far andar bene un motore del genere è una battaglia persa.....

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                      Domanda : come faccio a esigere un test iniettori ? dopo il tagliando dei 30.000 la mia golf consuma molto più di prima e spesso quando accelero non risponde subito portata oggi in un service vw e non hanno riscontrato niente ...
                                      Cat, bisognerebbe capire che riscontri ti hanno fatto, se semplicemente hanno traccheggiatto, provato a fare un paio di accelerazioni e un giretto senza fare un test approfondito ovvero attacando il sistema di diagnostica vas/vag, non possono dire che la "macchina va" e basta.
                                      Tieni presente una serie di elementi, se durante il tagliando dei 30000 ti hanno fatto un aggiornamento del software della centralina, per almeno 1000-1500 km potresti riscontrare maggiore rumorosità e consumo perchè gli iniettori effettuano una fase di adattamento in strada. Se hai percorso molta più strada da allora potresti agire così, cambi service (o provi nello stesso qualora dovessi avere un buon rapporto , o avere la cara faccia tosta per tornare alla carica) e dici, testualmente :
                                      Da fredda qualche volta è molto rumorosa, e tre o quattro volte ho dovuto insistere qualche secondo per accenderla.....Non aggiungi altro se non i diplomatici : non sono , non sono un meccanico,Paroline magiche che sbloccano il test iniettori

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Oggi mi hanno richiamato da vw italia ma a loro detta non è stato fatto nessun aggiornamento né cose strane.... ( beh per meno di due ore di lavoro un tagliando 335 euro scontato 300.... qualcosa di strano lo è ma siamo in italia)...mi hanno detto che la diagnostica non ha rilevato niente hanno anche inviato i dati a Verona, non hanno riscontrato niente e entrambi concessionario e service sono disponibili se voglio riportarla...che senso ha?se quello che ti dico non lo verifichi facendo un bel giro di almeno 30 km?hanno fatto 10 km e me l'hanno restituita con un consumo medio di 9km/l non è un gti l'hai guidata per 10 km in prima?Dopo il tagliando ho già fatto 2500 km e non è migliorata... non so se andare in un altro service oppure tornare dove ho fatto il tagliando e caricare la dose come dici tu dicendo che non si accende subito e è rumorosa ..... mentire a questo mondo è l'unico modo per ottenere le cose?

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Io propongo di ritornare al service e appena lasciato il conce di avvisare il numero verde che cosi loro chiamano in officina e sicuro fanno qualcosa. Altrimenti se la tengono qualche ora e ti dicono che ê ok

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X