annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

MAW di che anno è la tua?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Oggi sono stato in vw dopo circa 2000km con l' iniettori nuovi, avvertivo dinuovo motore rumoroso a freddo e battiti nelle ripartenze, mi hanno fatto l'adattamento iniettori tramite vas, risultato ottimo!!!!! prima il consumo a minimo era 04-05l/h ora 02l/h e il battito è sparito....speriamo che durerà....

Commenta

vin.esa hai assistito all adattamento? Sai praticamente in cosa consiste?
        Mi chiedevo se comprando il vas clone lo si potesse fare da soli di tanto in tanto (in Mazda è previsto da libretto ogni 40000km)

Commenta

Se fosse possibile (ed effiace) sarebbe un'ottima soluzione, tenendo i consumi regolari si ammortizzerebbe anche la spesa velocemente!
          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Io lo facevo su strada.

Sent from my iPhone using Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non è la stessa cosa

Commenta

Ciao Davide come scritto sopra è stata la prima cosa che ho fatto chiamare e prendere l'appuntamento presso il concessionario.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  @vin.esa hai assistito all adattamento? Sai praticamente in cosa consiste?
                  Mi chiedevo se comprando il vas clone lo si potesse fare da soli di tanto in tanto (in Mazda è previsto da libretto ogni 40000km)
                  In parte si...ma non dall'inizio dopo 10 min che gli ho lasciato l'auto mi sono accorto che l'auto era nel piazzale davanti all'officina con il cavo del vas che usciva dalla finestra.....praticamente l'auto accelerava e decelerava da 1100 ea 3500giri per una decina di volte poi si fissava a 2000 giri 20-30 secondi e poi riprendeva le accelerate-decelerate, mentre decelerava si sentivano rumori strani dal motore e sul tachimetro lampeggiava la spia delle candelette....poi casa pioggia incessante mi sono dovuto allontanare....dopo un po' l'hanno portata in officina e me l'hanno consegnata dopo 15 min..... Infatti sarebbe una svolta se riusciremmo a farlo noi a casa! Ragazzi informiamoci!!! qualcuno ne sa qualcosa???? Secondo me l'adattamento che noi facciamo su strada non è per niente efficace....poi ho chiesto come mai perde l'adattamento e mi hanno detto che la centralina ha una fase di adattamento degli iniettori e se si fa molto urbano la centralina si adatta male....bisogna fare ciclo misto per farla adattare bene....ma secondo me le nostre centraline la perdono e basta....puoi starci attento quanto vuoi ma secondo me la perdono e si iniziano a sentire battiti di qua e di la......poi dicono che l'sw 9971 (che secondo loro hanno risolto i problemi agli iniettori) batte solo alla prima accelerata dopo le riaccensioni perché la centralina fa il bilanciamento ad ogni messa in moto....ora però mi dovrebbero spiegare perché la mia ora dopo l'adattamento non batte MAI???? MISTERO

Commenta

L adattamento si può fare comprando il clone vas. Qualche settimana fa m ero informato sul prezzo per acquistarlo dalla cina e risparmiare parecchio rispetto a quanto lo vendono qua. Mi pare che l avevo trovato a 80€ (parlo del modello migliore con oki chip e odis 2). Se qualcuno è interessato possiamo fare un gruppo d acquisto. Magari ne parliamo in pm

Commenta

Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
                      MAW di che anno è la tua?

Maggio 2011

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda il clone vas io ci sto, per quanto riguarda l'adattamento fatto con il vas io non ho visto mentre lo facevano, ma il tizio mi ha riferito appunto che il vas in automatico la fa salire e scendere di giri diverse volte, ma posso dirvi che cmq appena l'ho presa era una chiavica, poi come anche detto dal tecnico camminandoci la centralina si è adattata al mio stile di guida e ai miei percorsi e effettivamente ha cominciato ad andare meglio, ed inoltre si è vero che con i nuovi software alla riaccensione la centralina riesegue un addattamento e quindi per qualche secondo sferragliano, ma basta fare un po di traffico che probabilmente la centralina non riesce subiro a compensare il nuovo tipo di percorso che subito ricomincia a sferragliare, e cmq la mia è migliorata sui consumi rispetto al 9970 ma ora col 9971 decisamente è piu fiacca e rumorosa, secondo me è come le finanze del governo italiano se tiri da una parte scopri dall'altra perche la coperta è sempre troppo corta, quindi se riescono a migliorare una cosa poi ne peggiorano un altra perchè questa elettronica che montiamo e relativi componenti dell'iniezioni sono nati male e sottodimensionati!

Commenta

Chiedo l autorizzazione per un gda? E magari mi informò sui prezzi in base alle quantità?

Commenta

Ma non vi pare di essere "leggermente"
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

MAW ho seguito la tua storia anche su altri forum,vedo che sei bello accanito, ma adesso come adesso non potresti lasciarla così com'è l'auto visto che a quanto ho capito l' affidabilità non è compromessa?

Commenta

Guarda davide io credo che se mamma VW si è sbattuta a tal punto da arrivare a fare un software apposito per il controllo iniettori, ed a fare cosi tanti aggiornamenti per cercare di risolvere questi problemi, un po è anche merito mio che credo che in tutta italia sono stato l'unico a mettere di mezzo gli avvocati pur di avere una vettura funzionante in modo decente, e pensa che ora cambiano gli iniettori anche a chi è fuori garanzia, mentre nel 2011 quando la mia aveva solo pochi mesi di vita non volevano vambiarli dicendo che era colpa del gasolio e pensa che la macchina aveva solo 3500 km! cmq ora la mia diciamo che è accettabile nel consumo ma ancora decisamente perfettibile nel funzionamento, quindi ancora in questo anno e mezzo che ho di garanzia, la faccio controllare magari riescono a farla andare ancora meglio, in fondo fino ad ora piano piano le hanno migliorate un po tutte con gli aggioramenti e le sostituzioni iniettori, inoltre io sto facendo tutto presso la rete ufficiale, tagliandi cambi freni ecc e tutto a pagamento quindi con me ci stanno anche guadagnando, ma l'importante è che capiscano che il consumatore va rispettato nei suoi diritti che la legge gli garantisce, e se tutti facessimo così forse in italia si vivrebbe un po meglio! naturalmente la mia non è una critica ma una considerazione.

Commenta

Hai ragione infatti ho letto varie tue discussioni e ti ammiro! Il problema e che secondo me prima o poi tutte hanno problemi e non sono riusciti a risolvere nel corso degli anni..

Commenta

Oggi sono andato a ritirare la macchina dopo il cambio di tutti e 4 gli ignettori.. La fattura riporta il totale di 1392€ che ovviamente è tutta a carico di vw.. prime impressioni: l'auto risulta più fluida, forse un po più fiacca e fa più rumore di prima. Sono fiducioso che dopo aver macinato km la centralina si adatterà.. i consumi sono scesi tantissimo.. di ritorno dall'officina, su 42km ho fatto una media di 4.0l/100km contro una media di 4.7l/100km su 90k km. A detta del ragazzo del service sono gia stati fatti gli allineamenti.

Commenta

A me la prima volta (sostituiti 3 iniettori) me l'hanno data come un trattore....la seconda volta ho insistito che la volevo come nuova e hanno rispettato in pieno la mia richiesta!! poi dopo circa 2000km sono tornato a fare l'allineamento....

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                    Maggio 2011

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda il clone vas io ci sto, per quanto riguarda l'adattamento fatto con il vas io non ho visto mentre lo facevano, ma il tizio mi ha riferito appunto che il vas in automatico la fa salire e scendere di giri diverse volte, ma posso dirvi che cmq appena l'ho presa era una chiavica, poi come anche detto dal tecnico camminandoci la centralina si è adattata al mio stile di guida e ai miei percorsi e effettivamente ha cominciato ad andare meglio, ed inoltre si è vero che con i nuovi software alla riaccensione la centralina riesegue un addattamento e quindi per qualche secondo sferragliano, ma basta fare un po di traffico che probabilmente la centralina non riesce subiro a compensare il nuovo tipo di percorso che subito ricomincia a sferragliare, e cmq la mia è migliorata sui consumi rispetto al 9970 ma ora col 9971 decisamente è piu fiacca e rumorosa, secondo me è come le finanze del governo italiano se tiri da una parte scopri dall'altra perche la coperta è sempre troppo corta, quindi se riescono a migliorare una cosa poi ne peggiorano un altra perchè questa elettronica che montiamo e relativi componenti dell'iniezioni sono nati male e sottodimensionati!
                                    MAW io invece con il 9971 venendo dal 9052 ho notato miglioramenti nelle prestazioni e dopo l'allineamento l'auto è perfetta...poi però dopo un po' di km siamo sempre al punto di partenza per questo vorrei avere il vas per fare l'adattamento a casa senza andare a scocciare in vw....se ci vado ogni 2 mesi per fare l'adattamento penso che prima o poi mi cacciano

Commenta

Io sostituiti a marzo scorso. Non so che aggiornamento abbiamo fatto però poi non ho più avuto problemi, a settembre ho mappato da allora va che è una meraviglia. Mi ha regolato la pressione del gasolio il mappatore, conosceva il problema poiché lo chiama una concessionaria VW a fare dei lavori quando non ne cavano piede.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

A mio avviso mi sembra abbastanza evidente che il problema della rumorosita`in partenza con un uso " accendi e spegni " sia legato alle tempistiche di intervento a correzione della centralina .
                                        Infatti ad oggi con gli ultimni sw il problema si presenta per qualche istante dopo la riaccensione a caldo e poi nulla piu` .
                                        Se l`hardware e` quello , quindi stessa centralina e stessi iniettori secondo me puoi regolare la pressione del gasolio quanto ti pare ma nel momento iniziale in cui la centralina non e` in grado di elaborare correttamente le informazioni delle periferiche ci sara` sempre un funzionamento irregolare .

Diverso sarebbe stato invece un intervento sui tempi di elaborazione e sulla gestione , ma evidentemente piu` di questo con l`hardware a disposizione non si e` potuto fare . Non credo che in progettazione VW siano cosi` limitati ...

e` solo un mio modo di analizzare la questione ovviamente .

Commenta

Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                                          Oggi sono stato in vw dopo circa 2000km con l' iniettori nuovi, avvertivo dinuovo motore rumoroso a freddo e battiti nelle ripartenze, mi hanno fatto l'adattamento iniettori tramite vas, risultato ottimo!!!!! prima il consumo a minimo era 04-05l/h ora 02l/h e il battito è sparito....speriamo che durerà....
                                          Hai questo valore del consumo a minimo anche a motore freddo o solo caldo?

Commenta

Sto operando...
                                          X