annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Io dell olio l ho sentito in un altro forum da preparatori. Poi naturalmente prima di metterlo mi sono informato bene. Quando avevo il dpf ne mettevo 300 ml su un pieno e ti assicuro che il battito diminuiva molto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
      La cosa migliore e sperare che vada sempre bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Infatti
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
        Anche il benzinaio dice che non lubrifica come quello normale boh!
        domanda: il tuo benzinaio è eni-agip o di altra compagnia? se eni-agip allora di al tuo benzinaio di farsi un bel corso di aggiornamento o consultazione di schede tecniche...inoltre ti fidi ad andare da un benzinaio che non sa che da qualche anno tutti i gasoli hanno la stessa bassissima quantità di zolfo e che quindi sono tutti """più secchi"""

Originariamente inviato da burdel Visualizza il messaggio
        I più anziani ed esperti dei forum daranno mi auguro un consiglio a riguardo. La macchina va meglio poiché ha un numero di cetani maggiore ma è più secco come gasolio per cui meglio o fare un pieno una volta ogni tanto o usare adittivi apposta. Il tunap è tra i migliori. Io ho fatto il trattamento sintoflon prima e dopo in cambio olio.
        sbagliato, bludiesel e gasolio normale hanno lo stesso potere lubrificante. anni fa no poichè il bludiesel conteneva meno zolfo rispetto al gasolio normale, poi è stato riformulato... anzi, se non ricordo male (e potrei ricordarmi male) da scheda tecnica il bludiesel ha un potere lubrificante maggiore rispetto al gasolio normale
        Ultima modifica di ktxgio; 04/04/2014, 21:29. Motivo: quote

Commenta

Eni-Agip, allora lo mandero' al piu' presto a fare un corso d' aggiornamento e poi ti sapro' dire!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ragazzi ma se io tolgo il filtro antiparticoato????? si può usare nel paese???

Commenta

Credo che se si chiuda egr,si tolga il FAP e si rimappi,non si avranno più problemi oltre che per le rigenerazioni anche per gli iniettori..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Il problema è: chi fa questo lavoro con professionalità???? Teoturo???

Commenta

scheda tecnica eni gasolio:
                  http://travel.eni.com/iveportal/prod...00351&menu=2|0

scheda tecnica bludiesel:
                  http://travel.eni.com/iveportal/prod...00391&menu=2|0

andate alla voce "potere lubrificante" e vedrete che hanno entrambi lo stesso valore; la scheda tecnica del gasolio non è aggiornata in quanto ultimamente (ultimi 2 - 3 mesi) la percentuale di BIOdiesel è stata ridotta da 7 a 5 parti percentuali in volume...almeno secondo quanto viene riportato nei documenti di scarico delle botti...probabilmente perchè con 7 ci sono troppi problemi di intasamento filtri (delle pompe)...posso dire che ultimamente abbiamo avuto molti meno intasamenti dei filtri

Commenta

Se levi il dpf in centro abitato non avrai più problemi, se poi il lavoro è fatto bene la macchina non fuma nulla. Oltre a sentirla completamente diversa

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il biodisel concentrato nel gasolio in Europa è del 5% solamente in Italia si poteva arrivare al 7% con seguito a delle tolleranze in + e in -. Marchionne laveva detto che in queste condizioni i motori diesel non potevano andare, causando problemi e rottore.Ktxgio io mi auguro che si sia passati al 5%, anche se ieri parlando con il benzinaio sotto casa della Total mi ha detto che il concentrato di biodisel arriva fino al 7,5%.Cmq io dopo la sostituzione degli iniettori metto solo bludisel + almeno sono tranquillo, ammeno che il gestore non fa il birbo.

Commenta

Credo che siamo andando un po fuori tema cerco di riportare la discussione sul discorso centralina e problemi motore .

A mio avviso ognuno è libero di fare quel che vuole con la propria auto ma fare un lavoro del genere ( rimappa , defap ... ) spendendoci diversi soldi e tempo ma mantenendo comunque una centralina non certo " nata bene " come hardware non credo si una buona idea .

Mi spiego meglio :
                        Se lo si fà principalmente per migliorare le prestazioni generali è un discorso che può essere valido se lo si fà perchè si vuole eliminare le irregolarità in partenza a caldo è un altro discorso meno valido a mio avviso .
                        Ormai dopo mesi di discussioni è ben chiaro che il problema è da imputarsi maggiormente ad un hardware non performante e probabilmente ad iniettori troppo delicati altrimenti con tutti gli aggiornamenti sw ufficiali e varie rimappe il problema si sarebbe autoestinto .
                        Da quanto ne so chi ha rimappato beneficia di alcuni aspetti che posso condividere ma si trova più o meno nella stessa situazione di chi non ha rimappato per quanto riguarda le sporadiche irregolarità in ripartenza a caldo.... Correggetemi se sbaglio .

Problemi al DPF e all'EGR non mi sembra siano tanto diffusi per questo motore , o perlomeno tanto da giustificare una spesa ed un intervento non indifferente al DPF , ( tralascio gli aspetti normativi e legali ) .
                        Nemmeno per chi usa l'auto spesso in città ci sono stati grossi problemi ...e poi se pure si dovessero avere non è vero che l'EGR deve essere per forza essere sostituita ma ci sono degli ottimi centri che la smontano e la puliscono per cifre accettabili .

E' solo un mio modo di vedere la questione in discussione

Commenta

Il dpf inizia a creare problemi dopo un tot di km. Io fino ai 90k mai creato problemi, dopo ha iniziato a rompere con rigenerazioni lunghissime e pesanti per la macchina la soluzione sarebbe stata o sostituirlo o levarlo. Per quanto riguarda le partenze con un mappatore come si deve che regola la giusta pressione tutti quei problemi spariscono. Io ricordo che prima in partenze a volte dava dei vuoti.

Commenta

Io devo trovare una soluzione a questo problema.... fra un annetto dovrò usare la golf in paese con frequenti accendi e spegni quindi o tolgo il FAP o la vendo e mi prendo un benzina-metano anche se mi rode perdere un sacco si soldi....se ogni 1000km di ciclo urbano bisogna cambiare l'inniettori è una cosa impossibile....poi fosse solo il rumore nelle ripartenze era niente....il problema che i consumi crescono in maniera smisurata....

Commenta

Leva il DPF.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                                Io devo trovare una soluzione a questo problema.... fra un annetto dovrò usare la golf in paese con frequenti accendi e spegni quindi o tolgo il FAP o la vendo e mi prendo un benzina-metano anche se mi rode perdere un sacco si soldi....se ogni 1000km di ciclo urbano bisogna cambiare l'inniettori è una cosa impossibile....poi fosse solo il rumore nelle ripartenze era niente....il problema che i consumi crescono in maniera smisurata....
                                Qualsiasi auto Diesel consumerà molto se usata tipo " pony express " accendi e spegni , che abbia il FAP o non lo abbia . E' proprio la logica di funzionamento del motore che implica questo , infatti l'accensione del combustibile avviene per sola compressione e la temperatura del motore influisce molto sul rendimento e quindi sul consumo .
                                Gli iniettori si compromettevano con i primi sw , ora con gli ultimi aggiornamenti c'è gente che ha verificato gli iniettori sostituiti dopo diverse migliaia di km senza riscontrare problemi . Per come intendi usarla tu ti dovresti compare un auto elettrica o un scooter

Commenta

Ma scusa allora auto per il paese non esistono?????Mia madre ha una panda 4x4 1.3 multjet e fa accedi e spegni in continuazione nel paese e non da nessun problema....la vw non fa un motore da usare in paese???? neanche il benzina va bene per l'uso urbano??? io pensavo di fare una permuta e prendere una golf7 benzina metano.

- - - Aggiornato - - -

Leva il DPF.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                                  Tu l'hai tolto???

Commenta

Scusa se mi permetto vin.esa ma secondo me ti stai preoccupando più del dovuto , goditi l'auto senza farti troppi problemi .
                                    Comunque io non so se la Panda 4x4 sia un Euro5 o un Euro 6 , di sicuro non gli farà 22 km/L se la usa accendi e spegni .
                                    In ogni caso penso che non sarà l'eliminazione del DPF a risolvere il problema della rumorosità in partenza a caldo e nemmeno quello dei consumi se l'auto non va mai in temperatura a causa di frequenti accensioni e spegnimenti .
                                    Il DPF è una rogna per chi utilizza l'auto per brevi percorsi urbani , su questo sono d'accordo !
                                    con questa vai tranquillo

Commenta

Si l ho levato 10 Mila km fa. Ho chiesto info a molti prima di decidermi. Ma ora visto come va mi pento di non averlo fatto appena scaduta la garanzia

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                        Scusa se mi permetto @vin.esa ma secondo me ti stai preoccupando più del dovuto , goditi l'auto senza farti troppi problemi .
                                        Comunque io non so se la Panda 4x4 sia un Euro5 o un Euro 6 , di sicuro non gli farà 22 km/L se la usa accendi e spegni .
                                        In ogni caso penso che non sarà l'eliminazione del DPF a risolvere il problema della rumorosità in partenza a caldo e nemmeno quello dei consumi se l'auto non va mai in temperatura a causa di frequenti accensioni e spegnimenti .
                                        Il DPF è una rogna per chi utilizza l'auto per brevi percorsi urbani , su questo sono d'accordo !
                                        con questa vai tranquillo
                                        http://it.volkswagen.com/it/innovazi...e-up-blue.html
                                        Lo so che con questa vado da ... in paese....ma poi quando devo fare un viaggio che faccio?????non posso tenere la golf ferma in garage e usarla solo quando devo viaggiare...ora uso una vecchia uno per andare a lavoro e quando si aggiungerà l'auto della mia ragazza ne saranno 3.....non posso mica mantenere 3 auto.....dovrò usare la golf quotidianamente....

- - - Aggiornato - - -

Si l ho levato 10 Mila km fa. Ho chiesto info a molti prima di decidermi. Ma ora visto come va mi pento di non averlo fatto appena scaduta la garanzia

Come va ora???Cosa è cambiato?

Commenta

Intanto i consumi sono molto più costanti, non devi scalare marce per fare sorpassi, quando ti serve una spinta la hai e non sento la macchina tappata da quella cavolata di dpf. Poi chiudendo pure egr i vuoti che sentivo a volte quando spuntavo sono spariti. Velocità massima a me non interessa però quando spingi le marce ora è molto poi gratificante.

Commenta

Sto operando...
                                          X