C' è ma non mi ricordo chi recita nella firma.... non comprate il DSG 7 marce... io invece direi... se potete acquistate il 2.0 tdi: non ha i problemi del 105 CV, specialmente se l'usate in città e non su autostrada... Non è un motore riuscito perfetto, a mio avviso. Speriamo in meglio, e indiscrezioni sembrano confermarmelo, con il 1,6 da 110 CV
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
C' è ma non mi ricordo chi recita nella firma.... non comprate il DSG 7 marce... io invece direi... se potete acquistate il 2.0 tdi: non ha i problemi del 105 CV, specialmente se l'usate in città e non su autostrada... Non è un motore riuscito perfetto, a mio avviso. Speriamo in meglio, e indiscrezioni sembrano confermarmelo, con il 1,6 da 110 CVsigpic qui una breve descrizione
-
Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggioRagazzi ieri ho controllato.....ho cambiato l'inniettori circa 850km fà.... appena presa era perfetta, invece ora batte a freddo e alle ripartenze e consumi si sono leggermente alzati....premetto che da quando ho cambiato l'inniettori ho usato solo bluediesel, anche se ho fatto un bel pò di urbano non ho mai spento l'auto senza arrivare a 90° sia acqua che olio....ieri ho fatto l'allineamento su strada e quando ho rimesso in moto era un trattore da 105cv al posto di migliorare è peggiorata tanto...mi sta venedo la voglia di buttarla non è possibile...io fra un pò toglierò la seconda auto e non voglio neanche pensare di che fine farà questa golf con uso urbano....ma mica posso tenere 25000 euro buttati in garage e tenere 3 auto solo perchè la signorina non può camminare nel paese...
Del resto a parte il discorso trattoreggiamento farsi un diesel di ultima generazione con norme anti-inquinamento alquanto restrittive che sia 1.6 o 2.0 per poi usarlo prevalentemente per giretti in città non è il massimo e questo è risaputo . A questo punto valuta la vendita/permuta a favore di un bel benzina magari Toyota .
Per il bludiesel non sono d'accordo , secondo me a parte il prezzo conviene usarlo , quantomeno diminuisce il particolato che intasa EGR e DPF e poi secondo me la macchina va meglio .
Comunque rileggendo gli ultimi post di vari utenti mi pare di capire che l'ultimo sw è peggiorativo rispetto al penultimo e mi convinco ancora di più di tenermi la mia versione sw penultima ad oggiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Pero' il bludiesel lubrifica poco, per me alla lunga non fa sicuramente bene!
- - - Aggiornato - - -
Come dice Roberto non e' una scelta sensata acquistare un diesel euro 5 per girare in paese!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Il potere lubrificante è lo stesso del gasolio normale , stabilito dalla specifica europea EN590 .
E' risaputo che gli attuali Diesel e non solo VW sono nemici dei percorsi urbani intensi . A parte il problema della centralina tipica del 1.6 Tdi serie 6 comunque si andrebbe incontro a problemi con l'EGR o con il DPF in particolare nei percorsi in cui il motore non gira in temperatura , questo credo che sia valido anche per altri propulsori Euro5 ed Euro 6Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche il benzinaio dice che non lubrifica come quello normale boh!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Infatti non lubrifica una cavolo.
Sent from my iPhone using TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Me lo sconsigliarono anche in vw.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Come al solito, ognuno la pensa a modo suo!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Però tu pensa che nemmeno i Service dicono tutti la stessa cosa..loro che sulla carta dovrebbero sapere tutto per filo e x segno del nostro motore..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ma tu pensi che ha potere lubrificante come quello normale?sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Io so solo che ho testato sulla mia vettura che la fa girare meglio..questo prima di sentire il Service in occasione del tagliando..a consumi non so dirti se c'è differenza e francamente non credo..ma la vettura(che pur non avendo mai avuto problemi di battiti)è più fluida..per sbaglio proprio ieri ho messo 20 euro di gasolio normale e da stamattina ha riniziato ad accendersi con duo o tre secondo di insistenza..io per quanto riguarda il potere lubrificante non posso darti un giudizio,il consiglio datomi da parte del responsabile del Service è fondato sul discorso della presenza di biodiesel nel gasolio normale..
Commenta
-
Si ho capito ma non vuol dire che se la macchina al momento va meglio e' consigliabile per un lungo utilizzo!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
I più anziani ed esperti dei forum daranno mi auguro un consiglio a riguardo. La macchina va meglio poiché ha un numero di cetani maggiore ma è più secco come gasolio per cui meglio o fare un pieno una volta ogni tanto o usare adittivi apposta. Il tunap è tra i migliori. Io ho fatto il trattamento sintoflon prima e dopo in cambio olio.
Sent from my iPhone using TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Però allora è un controsenso quello che c'è scritto all'interno del tappo benzina..no biodiesel..e dov'è che non è presente il biodiesel?nei gasoli speciali..bo non so più che pensare
Commenta
-
L' ho provato un paio di volte, a livello di prestazioni non ho notato differenze. La prima volta ho notato una diminuzione dei consumi, invece la seconda mi e' sembrato di no, poi' riprovero'!
Quello che mi preoccupa e' la minore lubrificazione se effettivamente e' cosi'!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Pure il tunap, il mio service mi ha detto di usarlo solo ad ogni tagliando!
- - - Aggiornato - - -
Eh e chi lo sa cosa e' megliosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta