annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Non so se hai letto la mia esperienza, in sintesi a 23000 mi hanno cambiato prima 3 inniettori e l'auto era un disastro, poi mi hanno cambiato anche l'atro e l'auto era PERFETTA...meglio di quando era nuova....era talmente silenziosa che sembrava a benzina...ora dopo circa un mese il motore in generale è diventato più rumoroso....inizio a sentire i battiti sia a freddo che dopo le riaccensioni a caldo...che però spariscono dopo le prime accellerate....si dice che sia una caratteristica del SW 9971, che allo spegnimento la centralina azzera i parametri degli inniettori per poi acquisirli alla riaccensione...e fino a quando non li acquisisce batte....la mia domanda è: se era una caratteristica del 9971 perchè appena ritirata l'auto era perfetta????nessun rumore ne a freddo e ne alle riaccensioni????? Sono davvero deluso da vw....mio padre acquistò una golf 1.9TDI nel 1999 che va ancora una bellezza....una differenza di qualità enorme....

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao, sì ho letto.........diciamo che non posso che toccarmi le parti basse!! In generale, mi sembra che tutti o quasi tutti i frequentatori del Forum abbiano tratto un beneficio definitivo dall'ultimo aggiornamento con sostituzione iniettori, per cui mi auguro che il tuo caso sia dovuto solo a qualche imperizia del Service che se ne è occupato.
      In merito ai battiti di ripartenza: li fa anche la mia, a volte lievissimi (quasi impercettibili) a volte più sonori, ma sempre limitati alla prima accelerata sotto carico.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Si anche a me è solo alla prima accellerata...poi torna tutto ok....comunque c'è da dire che prima che cambiavo gli inniettori avevo dei consumi intorno ai 16-17 km/l in extraurbano a velocità da nonno ma non avevo quasi nessun battito usando bluediesel....ora i consumi sono sui 25 o anche più sempre con andatura da nonno....Il service già mi aveva avvisato, dicendomi che anche se era perfetta era possibile che dopo un pò sarei dovuto tornare a fare l'adattamento inniettori....fra qualche giorno chiamerò...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ragazzi , se usate l`auto con frequenti accensioni e spegnimenti a caldo il problema riaffiora purtroppo, in maniera transitoria ( solo alle riaccensioni accellerando ) ma comunque presenti
          Questo anche con ultimi sw ed iniettori cambiati , posso affermarlo sia per esperienza diretta che per conoscenze di altri possessori di auto con stesso motore .

          Io ad esempio erano mesi che non sentivo battito , Test iniettori OK ( anche se nutro qualche dubbio sull`attendibilita` dello stesso ) poi usandola due tre giorni con accensioni e spegnimenti frequenti del tipo 2 km spegni accendi 5 km spegni .... e` ricomparsa la rumorosita` .

          E` bastata riprenderla per andare in ufficio con 15 km di extraurbano scorrevole per far tornare tutto come prima .

          Morale a mio avviso : la gestione elettronica delle iniezioni non e` in grado di gestire bene questo tipo di utilizzo .
          Per mia fortuna la Golf la utilizzo al 90% su percorsi extraurbani ed autostradali e soprattutto continui ( senza spegnimenti e riaccensioni ) ma se dovessi usarla tipo taxi l`avrei gia` venduta .

          Un saluto a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            A distanza di qualche giorno dall intervento di aggiornamento al software 9971 seat quindi non so se è uguale al 9971 VW, la macchina va leggermente meglio ma ancora sferraglia ai bassi giri in ripresa sopratutto con la prima e seconda marcia, inoltre i consumi sono peggiori di quando avevo il software precedente, ora aspetto i primi giorni della settimana prossima e chiedo al service di aprire un dis e chidere la visita di un ispettore di verona.
            Ho provato a fare un controllo con il vcds alla voce misurazione valori degli iniettori, ma non lo fa fare probabilmente con questo ultimo software hanno inserito qualche protezione

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Marco sei andato in advanced?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Solo angoscia mi mette sta discussione!mannaggia a me che sono andato a prendere il 1.6!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  DAVIDE , ti assicuro che c'è di molto peggio come ad esempio due miei conoscenti con BMW 120D che appena superati i 4 anni hanno rotto catena e mezzo motore per un difetto ben noto su quel propulsore ( dal 2007 al 2009 ) ma mai riconosciuto ufficialmente dalla casa madre .
                  Io mi accontento del mio difettino che a piedi di sicuro non mi ci lascia . Certamente se usassi l'auto con accendi e spegni continui tipo corriere .... avrei qualche problema .
                  Credo che a parte quello il motore possa macinare anni e km tranquillamente , tra l'altro immagino che ci siano in giro già esemplari con più di 150-180 mila km e problema della rumorosità presente da sempre .
                  L'importante secondo me è avere sostituito gli iniettori compromessi ed aver aggiornato ad uno degli ultimi sw che li preserva ..
                  Anche l'uso di buoni additivi o di Gasoli migliori può migliorare di molto a mio avviso .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Diciamo che io del tumore me ne frego basta che non mi lasci a piedi..per il resto faccio brevi tratti per lavoro tipo 10km di cui circa 8 si tangenziale o superstrada e 2 urbano..la macchina raggiunge sempre la temperatura di 90gradi..iniettori non li ho sostituiti,al momento ho 30mila km e nessun difetto nemmeno di rumorosità,gasolio uso solo blu diesel ed essendo un 2012 tedesco(ma questo poco fa) la mia vettura dovrebbe avere uno degli ultimi software di centralina..ma ti ripeto a me basta che non mi lasci a piedi del rumore poco mi importerebbe..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ... non ti lascierà certo a piedi per quanto stiamo discutendo in questa lunghissima discussione DAVIDE . Se mai dovesse succedere di rimanere in panne ed ovviamente non lo auguro a nessun possessore di questo motore non sarò certo per questa gestione " ballerina " delle iniezioni .
                      Io la vedo cosi !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Spero cm davvero sia come dici tu!e grazie del supporto! La mia preoccupazione nasce da un acquisto di un alfa mito "sbagliata"mi sono affidato alla nuova tecnologia multiair che mi ha solo creato problemi fino a che non l'ho venduta dalla disperazione!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          DAVIDE se ti può confortare in 31 anni di guida ancora devo trovare un auto esente da difetti "tipici " alcuni più tollerabili ed altri meno .
                          Certo da un auto come la Golf ci si aspetterebbe qualcosa di meglio , sulla scelta dell'elettronica che gestisce l'iniezione secondo me hanno toppato ...tant'è che a dimostrazione di questo sulla serie 7 c'è una nuova centralina Bosch e non Siemens ... e non credo sia un caso .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Si infatti da una Volkswagen non ci si aspettano queste cose..ma va be l'importante e migliorare sempre..

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
                              Diciamo che io del tumore me ne frego basta che non mi lasci a piedi..per il resto faccio brevi tratti per lavoro tipo 10km di cui circa 8 si tangenziale o superstrada e 2 urbano..la macchina raggiunge sempre la temperatura di 90gradi..iniettori non li ho sostituiti,al momento ho 30mila km e nessun difetto nemmeno di rumorosità,gasolio uso solo blu diesel ed essendo un 2012 tedesco(ma questo poco fa) la mia vettura dovrebbe avere uno degli ultimi software di centralina..ma ti ripeto a me basta che non mi lasci a piedi del rumore poco mi importerebbe..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              dovresti pero preoccuparti dei consumi che molto spesso salgono a dismisura... fosse solo per il rumorino

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Faccio circa i 20 avendo un piede non proprio leggero e non stando mai attento..infondo arrivo da un turbo benzina..


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  non credo che hai capito cosa intendo dire... adesso e logico che li fai ma se malauguratamente in futuro ti accade quello che capita a molti non si avverte solo la rumorosita che a te mi e parso di capire non interessa ma anche consumi molto piu elevati che credo ti interessino molto...

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Nono avevo capito pensavo me l'avessi detto come per dirmi di controllare se rincontravo già ora qualche anomalia..


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ragazzi ieri ho controllato.....ho cambiato l'inniettori circa 850km fà.... appena presa era perfetta, invece ora batte a freddo e alle ripartenze e consumi si sono leggermente alzati....premetto che da quando ho cambiato l'inniettori ho usato solo bluediesel, anche se ho fatto un bel pò di urbano non ho mai spento l'auto senza arrivare a 90° sia acqua che olio....ieri ho fatto l'allineamento su strada e quando ho rimesso in moto era un trattore da 105cv al posto di migliorare è peggiorata tanto...mi sta venedo la voglia di buttarla non è possibile...io fra un pò toglierò la seconda auto e non voglio neanche pensare di che fine farà questa golf con uso urbano....ma mica posso tenere 25000 euro buttati in garage e tenere 3 auto solo perchè la signorina non può camminare nel paese...

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Il bludiesel peggiora la situazione, se vuoi lubrificare gli iniettori metti in un pieno 250/300ml di olio 2t sintetico se sei senza DPF pure mezzo litro. Io lo faccio ogni tanto é consigliato da molti.


                                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Sono molto scettico su questa cosa.....a mio parere non è una cosa buona mettere olio nel gasolio.....riguardo al bluediesel ci sono le schede tecniche che certificano che ha lo stesso potere lubrificante del diesel normale, e in molti trovano benefici con il bluediesel.....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X