annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    come si dice a Roma lassa perde!!!! io l'ho sto notando in questi ultimi mesi che faccio pochi chilometri al giorno e molte accensioni,la macchina va talmente male che avevo preso appuntamento in vw: spia candeletta accesa recarsi in officina la mattina avvio normale poi come se andasse a 3 trattoreggiamento perdita di potenza, poi ho macinato tanti chilometri la macchina ha ripreso ad andare bene. Motore di M...a......se vuoi ti vendo la mia 61000km orig.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Grazie della risposta i commenti in giro...cmq non sono positivi

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        C'è da dire che da quello che ho capito 9 su 10 i problemi non compromettono affidabilità..nel senso non ti lasciano a piedi..mentre i problemi alla frizione sei costretto a sistemarli..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Sto valutando altri modelli come 147 Q2 e fiat bravo 1.6 diseal però la bravo ha il fap anche lei....

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Io avevo la 147..quello si che è un un gran motore..io addirittura avevo il 1.9 115 cv euro 3..pestava da paura e mai un problema..non che adesso io ne abbia..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Signori siete
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Va be tornando in tema se prendi un 1.6 2012 2013 rischierai meno secondo me..


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  DAVIDE anche così sei fuori Tema, ultimo avviso ci sono altri thread per parlare di questo.
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Oggi alle 18 riprendo la mia leona dopo il ricovero in prognosi riservata a pomezia, a detta loro tutto è nella norma, ma non avevo dubbi secondo vw era nella norma anche quando andava a 3 cilindri, cmq sono d'accordo che non chiudono la scheda riparazione fino a che non la provo quindi questo fine settimana ci giro e se ora è tutto ok lunedi chiudono l ascheda altrimenti la riporto a loro vi aggiornerò stasera!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Allora la macchina va decisamente male con questo ultimo aggiornamento quindi consiglio a tutti che se hanno la macchina che va bene di non aggiornare visto il risultato, per fortuna che il service di pomezia sono disponibili, mi hanno detto di camminarci per una settimana per fare in modo che la centralina si adatti al mio stile di guida, visto che affermano che queste centraline sono autoadattive, e se fra una settimana ho ancorta problemi aprono un DIS con verona e chiederanno un visita da un loro ispettore, in quanto loro non sanno cosa altro fare!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Bene finalmente!!!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Che vuol dire male Marco ? MAW . Consumi , battito .....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            @MAW ma che aggiornamento??? 9973?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Aggiornamento 9971 per seat non so a quale corrisponde in VW, per quanto riguarda il peggioramento si batte nuovamente tanto sioprattutto in prima marcia e consuma nuovamente molto, con il precedente software invece la machina andava diciamo al 99% bene tranne quel rumore alle riaccensioni, e consumava il giusto, che dire non ho parole invece di miglirare ulteriormente le peggiorano!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Scusami MAW ma ti hanno fatto il test iniettori?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Auto ricoverata il 24/03/2014 presso officina VW per noti problemi di rumorosità e consumi elevati. Ieri 25/03/2014 vado a riprenderla ed il responsabile mi di ce che hanno fatto il test iniettori ed uno di essi e stato sostituito. Ho chiesto se dovevo usare qualche accortezza particolare nella guida ma la risposta e stata quella di guidare normalmente. Mi ha anche detto che per fare il test iniettori bisogna necessariamente installare l' ultimo software fornito dalla VW. Da premettere che l'auto era finita in officina già un altra volta a dicembre per problemi alla frizione in partenza. Il PROBLEMA e che usandola oggi mi sono accorto che quando si è a motore accesso fermi per esempio ad un semaforo l'auto "TREMA". A voi e successo qualcosa simile dopo il cambio iniettori??????? A dimenticavo auto con 32700 km

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Io dopo svariati kilometri dalla sostituzione degli iniettori e della sostituzione del del filtro del gasolio, ho iniziato a usare il bludisel dell'agip e non raramente ma lo faccio in modo costante perche è lunico che non ha il biodisel che provaca l' intasamenti degli iniettori e del filtro. In conclusione posso dire che solamente alcune volte alla partenza per circa 2 , 3 secondi fa dei rumoracci per poi tornare tutto silenzioso ,i consumi si sono abbassati tantissimo 3,6l\100km a 90km\h , 5l\100km a 120km\h piu o meno sono questi i valori.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da Fenix Visualizza il messaggio
                                      Auto ricoverata il 24/03/2014 presso officina VW per noti problemi di rumorosità e consumi elevati. Ieri 25/03/2014 vado a riprenderla ed il responsabile mi di ce che hanno fatto il test iniettori ed uno di essi e stato sostituito. Ho chiesto se dovevo usare qualche accortezza particolare nella guida ma la risposta e stata quella di guidare normalmente. Mi ha anche detto che per fare il test iniettori bisogna necessariamente installare l' ultimo software fornito dalla VW. Da premettere che l'auto era finita in officina già un altra volta a dicembre per problemi alla frizione in partenza. Il PROBLEMA e che usandola oggi mi sono accorto che quando si è a motore accesso fermi per esempio ad un semaforo l'auto "TREMA". A voi e successo qualcosa simile dopo il cambio iniettori??????? A dimenticavo auto con 32700 km
                                      Anche a me, appena consegnata dopo la sostituzione di 3 inniettori a minimo tremava....dopo circa 60Km (dal service a casa) è diventato un disastro...trattoreggiava strappava e battiti....dopo circa 1000km riporto l'auto al service e mi sostituiscono l'altro inniettore e mi ridanno l'auto come nuova con consumi ridottisimi senza alcun rumore....ora dopo circa 600km si sente il battito alla ripartenze a caldo ma solo per qualche secondo....se non va bene riportala e fatti fare l'allineamento!!!! Sicuramente è quello!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ciao a tutti, stasera mi hanno comunicato che oltre ai 4 iniettori mi devono sostituire anche il radiatore gas di scarico che secondo loro il costo ammonterebbe a 800 euro, meno male che è in garanzia. Ho fatto 81000km speriamo che dopo sara' tutto ok e che non debba ritornare per l'egr e valvole varie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ciao a tutti! Non intervengo da mesi ma ho seguito giorno per giorno la discussione.....ed ora vi aggiorno sulla mia esperienza.
                                          Premetto che la mia Golf 1.6 TDI è un aprile 2012 e che io sono residente a Genova. L'uso dell'auto è grossomodo: 50% cittadino, 25% autostradale, 25% extraurbano.

                                          - Febbraio 2013: a conoscenza di tutti i problemi grazie a questo forum, cogliendo l'occasione di un piccolo intervento in garanzia segnalo che vorrei l'aggiornamento software della centralina causa lieve rumorosità in ripresa (non era del tutto vero, ma volevo forzare un po' la mano). Il Service (ora non più nella rete ufficiale VW) mi riconsegna l'auto dopo tre giorni dicendomi: aggiornato tutto l'aggiornabile (testuali e vaghe parole). L'auto è effettivamente più elastica, ma non avendo il VAS non ho mai avuto modo di verificare cosa fosse stato realmente fatto (col senno di poi, probabilmente solo un allineamento iniettori?). Mai ricevuta o consegnata una fattura che descrivesse ed attestasse l'intervento in garanzia

                                          - Luglio 2013: giunto a circa 27.000 km, l'auto comincia a manifestare realmente una leggera rumorosità di iniettori, ma in maniera subdola: non lo fa sempre, è come se il fenomeno venisse scatenato da precise condizioni di marcia (ne ho individuate alcune: ripresa in salita da bassi giri e sotto carico; prime accelerate dopo una prolungata marcia in discesa con acceleratore in rilascio; affondi più decisi di acceleratore in autostrada, es. per sorpassi, dopo una prolungata marcia a velocità costante). Ad Agosto l'inconveniente si riduce sin quasi a scomparire, con il verificarsi di due concomitanze: marcia prevalentemente extraurbana e utilizzo di BluDiesel Eni. Lì per lì, do la colpa del difetto a rifornimenti di gasolio fatti in distributori non abituali

                                          - Settembre/ottobre 2013: torno al lavoro e ricomincia l'uso abbastanza intenso in città. Rapidamente il difetto ricompare, con le medesime condizioni scatenanti e la stessa variabilità. I consumi progressivamente peggiorano. A fine ottobre, cogliendo l'occasione del tagliando dei 30.000 km, segnalo ad un secondo Service (una piccola officina comoda perchè vicino al mio luogo di lavoro) il difetto, che in scheda accettazione viene descritto come "rumore di ferraglia in ripresa". Dopo due giorni l'auto viene riconsegnata, mi comunicano che hanno eseguito un aggiornamento e l'allineamento su strada. L'auto va effettivamente un pelo meglio, ma i consumi rimangono comunque alti ed in determinate condizioni il rumoretto salta sempre fuori. Nonostante la disponibilità del Service a tornare sul problema, decido di lasciar passare circa 3000 km per capire se la centralina dovesse adattarsi. In fattura viene indicata solo la causale di ricerca guasti via software

                                          - Febbraio 2013: decido che è finito il tempo degli scherzi, trovandomi ad un mese dalla scadenza garanzia. A inizio marzo trovo il tempo di portare la Golf da Autourtiti (grazie anche a qualche scambio di idee con un altro forumista), dove viene rilevata la necessità di sostituire uno o due iniettori (a voce la signora dell'accettazione mi dice due, ma in fattura secondo me ne viene citato uno solo).

                                          Conclusione: a due settimane dall'intervento del terzo Service, l'auto va davvero molto bene e sempre meglio. Scomparso il rumoretto e pesantemente migliorati i consumi nel ciclo misto (informazioni del cdb verificate alla pompa): dove prima faticavo a raggiungere una media di 14 km/l (oscillazioni da 11,5 a 14 scarsi) ora l'auto fa da 16,5 a 18 km/l in funzione delle condizioni di traffico.
                                          Anche a me nelle prime ore di funzionamento il motore scuoteva al minimo, ma il fenomeno è scomparso al secondo giorno di utilizzo.

                                          Morale: fermo restando che non è del tutto cristallino che questo problema endemico non venga trattato con un richiamo, credo ci sia un pesante problema di competenza dei Service, è evidente che non sono tutti allo stesso livello e che molti forse faticano anche a capire il problema. Lascio sul tavolo un po' di interrogativi:
                                          - alcuni Service hanno un livello di aggiornamento migliore? (domanda retorica, viste le esperienze di tutti)
                                          - fanno tutti gli stessi corsi e ricevono tutti le stesse circolari VW?
                                          - i loro software di diagnosi come vengono aggiornati??

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X