annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Marco sicuramente è successo come come perche io al primo tagliando in VW usarono 4 litri e 800 e non ho dovuto raboccare neanche dopo 30000km.
    Puoi chiedere per fare il test iniettori quanto si prendono? Un controllino glielo farei fare anche io anche se la macchina non mi da problemi neanche come consumi.
    Pero ora i due iniettori che non mi sostituirono ad aprile scorso hanno 60000km :P

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      un litro d'olio in 20000km significa che stai appena sopra il minimo, a me in 30000km 0 60000km ,mi è sceso due tre mm sotto il massimo,significa che al primo tagliando te ne hanno messo parecchio di meno tienici aggiornati. Maw ti volevo chiedere ma a 47000km gia cambi le pasticche aspetta che ti si accende la spia io sono a 63000 e ancora tutto ok.(Per curiosita quanto ti hanno chiesto per cambiarle? solo le anteriori o tutte e quattro? grazie)

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Io ho rabbocato solo ad un controllo a 15000 KM. Ora sono a circa 52000 e dal tagliando dei 30000 non ho mai dovuto rabboccare .

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
          un litro d'olio in 20000km significa che stai appena sopra il minimo, a me in 30000km 0 60000km ,mi è sceso due tre mm sotto il massimo,significa che al primo tagliando te ne hanno messo parecchio di meno tienici aggiornati. Maw ti volevo chiedere ma a 47000km gia cambi le pasticche aspetta che ti si accende la spia io sono a 63000 e ancora tutto ok.(Per curiosita quanto ti hanno chiesto per cambiarle? solo le anteriori o tutte e quattro? grazie)
          Per le pasticche la spia ti si accenderà quando è troppo tardi. Io le ho cambiate a 70000km e le anteriori erano prossime alla fine mentre le posteriori ancora buone.
          Ho chiesto al meccanico perche non si era accesa la spia e mi ha fatto vedere che solo una ha il sensore (se non sbaglio a destra anteriore) e che basta anche un filo ancora di materiale che la spia non si accende. Nel frattempo magari l altra si è usurata è gia rovina il disco.
          Ti consiglio di passare dal meccanico, tanto smontare le ruote e guardare non costa nulla r impiegano 5 minuti

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ok grazie per la risposta madiwed.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
              Effettivamente mi sarei aspettato tra un cambio e l'altro cioè ogni 30.000 al massimo un rabbocco da 300-400 cc a meno come dici te mario non ne abbiano messo gia di meno al tagliando dei 30.000! domani se riesco vado a pomezia al service e sento cosa mi dicono e prendo appuntamento per fare il test iniettori con la scusa che devo cambiare i freni anteriori che ormai credo prossimi all'accensione della spia,l cosi vedo se riesco prima che scada la garanzia a farmi mettere gli iniettori nuovi visto che cmq la mia piu di 16,5 a litro non fa e sferraglia sempre alle riaccensioni!
              Scusami MAW ma non avevi già sostituito gli iniettori?16,5 a litro su quale percosso?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                Per le pasticche la spia ti si accenderà quando è troppo tardi. Io le ho cambiate a 70000km e le anteriori erano prossime alla fine mentre le posteriori ancora buone.
                Ho chiesto al meccanico perche non si era accesa la spia e mi ha fatto vedere che solo una ha il sensore (se non sbaglio a destra anteriore) e che basta anche un filo ancora di materiale che la spia non si accende. Nel frattempo magari l altra si è usurata è gia rovina il disco.
                Ti consiglio di passare dal meccanico, tanto smontare le ruote e guardare non costa nulla r impiegano 5 minuti
                A me invece, al tagliando dei km 30000 hanno sostituito le pastiglie anteriori perché usurate all'allinterno. Mai capitato normalmente con un set di pastiglie ho sempre fatto più di km 60000!!
                Per il problema del ritardo della prima ccessione alla mattina, anche a me a volte capita, anche se non fa particolarmente freddo anche se la batteria é in ordine, invece in occasione di forte freddo solo sporadicamente si evidenziato il problema.....misteri!!!

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Bo a me solo adesso che c'è stata una settimana di pioggia ininterrotta l'ha fatto..ora gira come un orologio svizzero!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Pochi giorni fa ho fatto girare le gomme e ho visto personalmente che le pasticche sono quasi arrivate al massimo ci faccio altri 4-5000 km però quando freno abbastanza a lungo sento che si riscaldano e fanno rumore quindi preferisco cambiarle, ikl costo dovrebbe essere intorno ai 130 cmq domani vi dico con precisione, per quanto riguarda il mio consumo io faccio un ciclo misto in quanto vivo ai castelli romani quindi traffico poco a parte gli orari di punta, io calcolo il consumo su un pieno e al massimo ho fato i 17 non di più! a me cambiaroniogli iniettori a 8.000 km perche mi andava a 3 cilindri, e all'epoca non c'era i test iniettori era il 2011 diciamo che io ho fatto da apripista col mio avvocato, ho rotto talmente tanto le scatole che hanno messo un test apposito hahahahahahahahah.
                    Ieri ho rabbocato personalmente e per riportare il segno dal minimo al massimo ho messo circa 500 gr di olio.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      130 euro di pastiglie? Tutte 4 mi auguro


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ma dove comprate le pastiglie???
                        Io ho pagato 4 pastiglie anteriori ATE 38€ + 2 dischi ant ATE 70€ e 10€ di spedizione !

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ragazzi la mia leona è ancora in garanzia e devo farle cambiare presso la seat altrimenti rognosi come sono se le faccio fare a qualcunaltro se poi succede che mi si brucia la lampadina della targa mi dicono che è colpa del fatto che le pasticche non le ho cambiate da loro ahhahahahahahahahaha, cmq a parte i scherzi ho verificato su etka le mie originali costano circa 80 euro loro lavorano a circa 50 euro l'ora quindi i conti sono fatti ma appena scade la garanzia cioè tra 2 anni poi mi faccio tutto da solo come al solito, ora devo verificare una cosa che ho letto qua sul forum e cioè che il coperchio di plastica che copre il motore, consuma uno dei tubi del ritorno del gasolio a causa dei perni che si consumano, e che la W ha provveduto a modificare, cosi me li faccio fare in garanzia! scusate gli OT

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Invece no. Io al tagliando mi sono rifiutato di cambiarle perché mi avevano sparato 120 più manodopera solo di pastiglie. Me le sono fatte fare dal mio gommista.


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Quella è la cifra di listino. Io con il vecchio sponsor npr le ho comprate originali 100€ tutte e 4.
                              Ate sono un buon ricambio

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allora eccomi qui appena tornato dal service, hanno dovuto cambiare anche le post me le hanno fatte vedere ed effettivamente erano consumate anche dietro, e la cosa è risultata strana anche a loro, mi hanno detto scherzosamente che forse ho il piede pesante, alchè gli ho risposto che con questo motore anche se avessi il piede di marmo non camminerebbe uguale! cmq spesa anteriori e posteriori + manodopera 222 eurozzi in linea con i prezzi di etka anche su manodopera, cmq tra 10.000 km tagliano da loro e poi dopo appena scade la garanzia tutto in casa da solo la manutenzione! da una parte la garanzia lunga è una sicurezza dall'altra ti impone di fare da loro e vabbè! al test iniettori è risultato tutto nella norma ma era presente un aggiornamento della centralina numero 9971, a detta loro uscito da pochissimo, nei pochi km che ho fatto non ho potuto verificare molto come va ma ad orecchio mi sembra un pelo piu rumorosa ma come al solito buisogna camminarci un po per vedere come va anche perche anche se hanno fatto l'adattamento su strada degli iniettori, dicono di camminarci un po prima di valutare le differenze quindi tra qualche giorno postero le mie impressioni in generale, mi hanno detto anche che questi ultimi aggiornamenti fanno in modo che ad ogni accensione la centralina si adatti al meglio ecco perche alle prime accellerate fa rumore per poi sparire poco dopo, che dire vediamo come va!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Il 9971 è uscito a settembre scorso se non sbaglio
                                  Ma tu che sw avevi prima del 9971?

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                    Ragazzi la mia leona è ancora in garanzia e devo farle cambiare presso la seat altrimenti rognosi come sono se le faccio fare a qualcunaltro se poi succede che mi si brucia la lampadina della targa mi dicono che è colpa del fatto che le pasticche non le ho cambiate da loro ahhahahahahahahahaha, cmq a parte i scherzi ho verificato su etka le mie originali costano circa 80 euro loro lavorano a circa 50 euro l'ora quindi i conti sono fatti ma appena scade la garanzia cioè tra 2 anni poi mi faccio tutto da solo come al solito, ora devo verificare una cosa che ho letto qua sul forum e cioè che il coperchio di plastica che copre il motore, consuma uno dei tubi del ritorno del gasolio a causa dei perni che si consumano, e che la W ha provveduto a modificare, cosi me li faccio fare in garanzia! scusate gli OT
                                    Lessi anche io la questione del tubicino...oggi ho dato un' occhiata e ho notato che il tubicino metallico che si trova vicino al tappo dell' olio motore si è un po' scurito forse perché struscia appena appena sul coperchio del motore ma comunque non ha subito nessun tipo di danno. Sarà quello il tubicino di cui parlava l' utente che adesso non ricordo il nome?

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    Il 9971 è uscito a settembre scorso se non sbaglio
                                    Ma tu che sw avevi prima del 9971?
                                    Anche quel mio collega che frequentava il forum ad Ottobre fece un aggiornamento che gli dissero che era disponibile da settembre!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Io avevo il 9970 e la mia centralina ha le lettere finali KL, ma anche voi avete il 9971? allora i softare ora sono unificati sia per seat che VW?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Io e Mario abbiamo il 9632 del lontano novembre 2012. Secondo me i sw non sono unificati.
                                        Quel mio collega con G6 che ha aggiornato ad ottobre con l' ultimo sw disponibile non mi ha saputo dire il numero dell' aggiornamento!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Per quanto riguarda il tubicino?
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Bentrovati !... è da un pò che manco . Io feci il Test iniettori a Luglio 2013 da allora non ho più fatto nulla e credo che mi fermerò così . Probabilmente sarà anche uscito un sw seguente , bisognerebbe chiedere a Mario madiweb che se non ero ha fatto il test iniettori da poco .
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X