annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    vin.esa e a tutti quelli che hanno avuto il cambio iniettori:

    Quando è capitato a me la procedura è stata:

    - test
    - risutati 3 difettosi
    - sostituzione 3 difettosi
    - test iniettori
    - rilevato fuori parametri anche il 4º non sostituito
    - sostituzione del 4º
    - test iniettori tutto ok

    A me il capo officina spiegò che va fatto il test quando si montano per vedere se va tutto ok. Vin.esa se te li hanno sostituiti e non ha no fatto il test subito dopo può essere che il quarto rimanente disturbi anche li altri (la centralina cerca di sincronizzare diciamo cosi ma non ce la fa)

    Alla fine l'importante è rivolgersi a service preparati ed onesti

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
      L'ho pensato di rimappare...il problema è che nella mia zona non penso ci sia qualcuno in grado di farlo....comunque finalmente sono riuscito a caricare un video che fa sentire bene il fifetto , ecco il link:
      [video=youtube;Hoadn_S9NSc]http://www.youtube.com/watch?v=Hoadn_S9NSc&list=UUg3W3BCgGkbYeE0iSqTfVIA& feature=c4-overview[/video]
      Mamma mia allucinante, sembra un vecchio caterpillar o detroit diesel industriale...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Un rumore da film Horror!
        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ragazzi ho chiamato....lunedi porto l'auto....al telefono il ragazzo è stato gentilissimo mi ha spegato che non mi ha chiamato perchè questa settimana il capo officina non c'era e siccome lui è il più esperto ha preferito non farmi andare....la prossima settimana vedremo i risultati....

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da NKjoep Visualizza il messaggio
          @vin.esa e a tutti quelli che hanno avuto il cambio iniettori:

          Quando è capitato a me la procedura è stata:

          - test
          - risutati 3 difettosi
          - sostituzione 3 difettosi
          - test iniettori
          - rilevato fuori parametri anche il 4º non sostituito
          - sostituzione del 4º
          - test iniettori tutto ok

          A me il capo officina spiegò che va fatto il test quando si montano per vedere se va tutto ok. Vin.esa se te li hanno sostituiti e non ha no fatto il test subito dopo può essere che il quarto rimanente disturbi anche li altri (la centralina cerca di sincronizzare diciamo cosi ma non ce la fa)

          Alla fine l'importante è rivolgersi a service preparati ed onesti
          Già può darsi che non hanno rifatto il test...speriamo che ora me la sistemano....penso che le capacità le hanno perchè li hanno cambiati amio cugino ed è andato tutto bene

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Bene cosi

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Salve ragazzi....
              giusto per portarvi a conoscenza che anche io sono tra quelli che stanno avendo problemi con GOLF 6 1.6 TDI. La mia è una highline immatricolata 2012 .
              Non sento ancora il "battere in testa" mostruoso che ho avuto modo di ascoltare nei vs file ma mi è capitato molto spesso di avere dei vuoti nelle partenze da fermo; è come se fosse, concedetemi il termine, ingolfata!!! ( una golf ingolfata nun s' po' senti'). Mi capita spesso nelle partenze da fermo e comunque non sempre!
              Altro problema fresco fresco è la frizione: leggeri strappi e, mentre guido, a marcia inserita sento un rumore che proviene dall'anteriore sx che smette quando schiacchio il pedale!
              LA MACCHINA HA 23500 KM

              In concessionaria, dopo aver esplicitato il problema mi hanno riferito di portarla mercoledi' con piu' di meta' serbatoio di diesel in quanto avrebbero dovuto fare una prova su come "lavorano gli iniettori"!!! qualcuno di voi sa di cosa si tratta??
              Questo rumore dalla frizione lo avete mai sentito?

              Grazie mille!!!! Vi terro' aggiornati
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Si tratta del test iniettori di cui parliamo da piu di un anno.
                La frizione pero è un discorso a parte dovuto al fatto che tu hai sicuramente il monomassa.
                Forse il tuo rumore è quello che avverte MAW che l ha descritto piu volte nelle pagine precedenti

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io ho una golf6 di agosto 2011... Frizione sostituita 30mila km perche rumorosa, appena spuntavo faceva un rumore metallico bruttissimo. (Fine ot)

                  Per il test iniettori: fatevelo fare obbligateli

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ciao, ho visto che hai scritto che ti hanno sostituito la frizione perchè rumorosa in fase di spunto, anche a me credo lo faccia, a te è passata in garanzia?
                    Ultima modifica di IceMatrix; 24/02/2014, 07:09. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Salve atutti...questa mattina ho finito di far fare la rigenerazione del dpf alla mia mk6 1.6 tdi e ,appena ha terminato,sono andato a fare un giro...pochi metri dopo si è messa a lampeggiare la spa delle candelette e il cdb mi scriveva "anomalia al motore...recarsi in officina"... Inoltre mi appariva il disegno del cruise control con affianco un punto esclamativo... Cosa potrebbe essere? Dopo aver spento e riacceso la macchina tutto é scomparso...domani andró in officina...intanto sapreste aiutarmi? Grazie mille!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Egr? Sensore di pressione differenziale dpf? Nel primo caso costa caro nel secondo caso meno di 50€

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Quanti km hai oasis?


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            E' capitato anche a me ed hanno sostituito un sensore del dpf vicino al gruppo scarico/turbo !!
                            Sostituito in garanzia perché avevo la polizza assicurativa altrimenti era a pagamento

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Allora...ho 52.000km...stamattina sono andato in officina vw e il capofficina mi ha detto di tenerla sott'occhio e vedere se mi rifá il pronlema delle candelette...io in totale dall'ultima volta che mi si é accesa la spia avrô fatto quasi 80 km e non si é accesa piu...vedremo...

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ma manco una diagnosi t ha fatto?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  No peró appena gli ho esposto il problema ha fatto come una faccia di chi sapeva cosa gli stavo dicendo...

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ma sei in garanzia? Se si fino a quando?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      No non sono in garanzia perchè la mia Golf é stata immatricolata a Giugno 2011 quindi la garanzia é scaduta a Giugno 2013...
                                      Da ieri che mi é accaduto il fatto della spia lampeggiante avró fatto un 80 km e il problema non si é ripresentato ... Boh nom so cosa pensare... In officina mia hanno detto di tenere sott'occhio se si ripresenta e nel caso loro somo a disposizione per tutto.

                                      a chi é gia capitato...cosa mi consigliate di fare? Il problema si ripresenterá o é stata una cosa sporadica?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Una diagnosi te la potevano fare... Se hai il vag fai una scansione.
                                        Per quanto riguarda il cosa fare aspetta che si ripresenta il problema a sto punto. Garanzia scaduta e sono passati anche i 6 mesi entro cui puoi segnalare il problema.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ho capito...beh intanto vedo se si ripresenterá il problema (e vi aggiorneró...) . Cmq una cosa...prima che succedesse il tutto,avevo appena fatto 20 euro di gasolio,poi sono andato a casa e ho notato che il motore era a mille giri dato che stava rigenerando...a quel punto ho lasciato la macchina a folle accesa a far rigenerare e ,nel frattempo,sono salito a casa ho preso una cosa e appena sono tornato la Golf era con il motore a 800 giri (come sempre diciamo,alla normalitá) a quel punto appena ho iniziato a ricamminare ecco che si accende la fatidica spia... Potrebbe essere qualcosa legato al fatto che l'ho lasciata rigenerare a folle?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X